Vecchio 28-07-04, 04:26 PM   #16
man
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2004
residenza: F.V.G
Messaggi: 8
man è un newbie...
predefinito Re:nuova faor e de agostini

Quote:
max3 (28-07-2004 11:16 a.m.):
infatti il punto e proprio quello: che ci viene dato un prodotto diverso da quello pubblicizzato(motore novarossi in primissimo piano,velocità di punta di 96km\h, pezzi tutti in metallo,testa di cavallo, corona mozzo e tanti altri)!
e poi non mi risulta che la moto che stiamo costruendo sia la versione base della nf,perche non credo che la nf venda una versione come quella nostra nei negozi.a proposito dei nick che sono sempre gli stessi(come dice ognibene) non possiamo mica andare casa per casa a chiedere chi fa la raccolta e costringere i ragazzi ad entrare nel forum(mi riferisco a quello della dea)
e hai ragione ci sono dei siti che sputtanano la raccolta , ma alla fine hanno ragione perche' ti danno una cosa per l'altra.La dea doveva dire subito che la moto era una versione base (costo alla Nuova Faor 500,00 euro) a noi ci costa come la versione completa (acciaio e alluminio) e allora non capisco perche' un pilota ufficiale Nuovafaor difenda tanto la dea consapevole che abbiamo ragione.(andate a fare una gara con la moto dea non riuscirete stare dietro una moto ufficiale neanche essendo il piu' bravo pilota sulla terra).Comunque mi sto' informando per acquistare i pezzi mancanti e vi assicuro che costano molto ma molto di meno rispetto la dea e in piu' finiremo la moto non nel 2005 ma fra qualche mese.Comunque sono contento delle vostre esternazioni il che vuol dire che non sono io o i soliti nik ma dei problemi veri che sicuramente non ha un pilota ufficiale ma noi comuni mortali che facciamo sacrificio per avere una moto e non un giocattolo.
Precisando che sono iscritto solo a questo forum e non ad altri.Ritornando alla velocita' nella videocassetta dicevano che arrivera' sui 80 all'ora bene provate e fatemi sapere.Senza averla provata(perche' non ancora finita vi dico che forse arrivera' a 60 all'ora e sarebbe gia' un buon punto) ciao a tutti e alla prossima uscita in "plastica" (caricata di carbonio) ricordando a tutti che con il "CARBONIO" si fanno le carene - parafanghi(poco peso per una ottima durata ma non si fanno gli ingranaggi di NESSUNA MOTO NEANCHE QUELLE DA STRADA.
Meditate gente meditate
NB. nel n.32 veranno date oltre all'uscita le viti a brugola per il mozzo(visto che dopo averle avvitate a meta' si rompevano)come mai? se le variazioni sono degli aggiornamenti migliorativi? Smettiamola di prenderci per il culo e ragioniamo.Per il sig. Ognibene verro' a vedere qualche gara e cosi vedroì' se lei usera una moto moto o un giocattolo di plastica CIAO CIAO
man non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-04, 11:37 AM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2002
Messaggi: 10
seiki406 è un newbie...
predefinito Re:nuova faor e de agostini

X Paolo Ognibene

Ma il motore che danno è novarossi o no? A che prezzo? Eventualmente si può montare un'altro motore a strappo o è compatibile solo con quello fornito?

Grazie
seiki406 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-04, 10:35 AM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2003
Messaggi: 11
cagli0str0 è un newbie...
predefinito Re:nuova faor e de agostini

La Nuova Faori mi ha inviato una comunicazione se volete leggere alcune sue risposte :

http://www.freeforumzone.it/viewmess...=21568&idd=441

mentre qua potete trovare l'elenco degli optional :

http://www.freeforumzone.it/viewmess...=21568&idd=350

ciao ^^

nb.: dimenticavo per visualizzare il post bisogno registrarsi, ma e' gratuito e si fa in un attimo !
cagli0str0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-04, 03:08 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 252
er_maestro è un newbie...
predefinito Re:nuova faor e de agostini

Ciao a tutti.Ho visto che durante la mia assenza si sono scaldati gli animi su questo argomento.Vorrei comunicare la mia impressione,da possessore di RG1.Partiamo dal motore:l'ho visto andare.non mi ha impressionato,ma neanche deluso.Non è un Novarossi,ma non costa neanche come un Novarossi!(Qualcuno si lamenta anche di quelli!!!)Il telaio avrà dei problemi montato con viti a filetto mordente?Scusate,ma qualsiasi pista 1/8 non utilizza viti di quel genere?Le corone mi sembra che anche negli OFF ROAD,fino a poco tempo fa fossero di plastica.(trasmissione molto piu' sollecitata e motori 3,5!!!)Io credo che parecchie lamentele siano inutili.Molti neo modellisti non si ricordano dei pista 2wd rigidi e con telaio da 3mm in vetronite!!!!Eppure andavano anche loro!Con questo non voglio dire che sia giusto cambiare il prodotto durante la raccolta,ma sono convinto nella bonta' di quasi tutte le scelte fatte per quanto riguarda la meccanica.Sicuramente qualcosa si potra' rompere,ma ho visto anche Kyosho,Mugen,Serpent,Associated,....ecc,con braccetti a penzoloni dopo una botta!!!E se non vi stà bene la N.F.(ne ho avute 2.una elettrica e una a scoppio)comperate un altro modello!non mi sembra che ci sia l'obbligo di continuare la raccolta!!!!PS:E' solo la mia opinione.
Diego Clerici. Ciao.
er_maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-04, 03:48 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2002
Messaggi: 10
seiki406 è un newbie...
predefinito Re:nuova faor e de agostini

X er_maestro
Forse tu mi puoi rispondere, si può montare qualsiasi motore a strappo? Le 4 viti per il fissaggio sono standard per tutti i motori.
Grazie
seiki406 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-04, 10:08 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 327
dabbidoso è un newbie...
predefinito Re:nuova faor e de agostini

Visto che sto prendendo anchio alcuni numeri della raccolta mi sento di dire la mia:
prima di tutto vorrei spezzare una lancia a favore di Paolo in quanto si è dimostrato persona molto gentile,disponibile e competente nei miei confronti e non solo. Se ci fossero più persone come Paolo, Diego( er maestro), Rolando Tradii e Giancarlo Rossetti sicuramente questa bellissima specialità del modellismo avrebbe più seguito.Mi sono presentato alla mia prima gara senza aver mai girato in pista e grazie a loro sono tornato a casa divertito e soddisfatto.
Ho visto di persona la moto che utilizza Paolo e posso dire che oltre ai particolari diversi mai visti sulla NF( essendo lui collaudatore) ho notato con stupore che usa la testa di cavallo in plastica! Le prime 2 gare le ha disputate col sirio fornito con la raccolta!
Posso ben capire la delusione di chi ha visto particolari che poi non ha trovato nella raccolta ma a questo punto dico io non vale la pena farsi un piccolo finanziamento?So che alcuni negozianti lo fanno o per i più fortunati magari c è papà..di soluzioni ce ne sono mille e comunque mi sento di dire che per un neofita un motore non molto spinto ma affidabile e duraturo sia un bene.
Per chi non ha mai guidato una moto: provate a fare un giro di pista con un modello elettrico anche con un 14 spire senza mai cadere..e ditemi quanto ci mettete..Dico bene Diego?
Cerchiamo di fare crescere il motomodellismo è bellissimo!
Se posso essere di aiuto ora che ho un pò di esperienza chiedete pure e per chi può ci vediamo a gubbio il 19!
Un saluto a tutti
Davide
dabbidoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-04, 11:30 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 252
er_maestro è un newbie...
predefinito Re:nuova faor e de agostini

Quote:
seiki406 (24-08-2004 02:48 p.m.):
X er_maestro
Forse tu mi puoi rispondere, si può montare qualsiasi motore a strappo? Le 4 viti per il fissaggio sono standard per tutti i motori.
Grazie
Posso dirti che Novarossi,Sirio e Picco sono uguali come fissaggio.Non mi sembra che OPS,OS,e T.T. possano essere compatibili per le dimensioni dello strappo.Però,ad esempio,sul modello in carbonio(che monta due nuovi supporti di irrigidimento,sui quali viene montato il motore)penso che asportando le parti di telaio in eccedenza si possa montare qualsiasi motore.Quindi anche per chi è in possesso del "vecchio"telaio,c'è la possibilita' di cambiare il mototre comprando questi supporti.Spero di esserti stato di aiuto.Ciao.
er_maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-04, 11:50 AM   #23
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 252
er_maestro è un newbie...
predefinito Re:nuova faor e de agostini

Quote:
DABBIDOSO (24-08-2004 09:08 p.m.):
Visto che sto prendendo anchio alcuni numeri della raccolta mi sento di dire la mia:
prima di tutto vorrei spezzare una lancia a favore di Paolo in quanto si è dimostrato persona molto gentile,disponibile e competente nei miei confronti e non solo. Se ci fossero più persone come Paolo, Diego( er maestro), Rolando Tradii e Giancarlo Rossetti sicuramente questa bellissima specialità del modellismo avrebbe più seguito.Mi sono presentato alla mia prima gara senza aver mai girato in pista e grazie a loro sono tornato a casa divertito e soddisfatto.
Ho visto di persona la moto che utilizza Paolo e posso dire che oltre ai particolari diversi mai visti sulla NF( essendo lui collaudatore) ho notato con stupore che usa la testa di cavallo in plastica! Le prime 2 gare le ha disputate col sirio fornito con la raccolta!
Posso ben capire la delusione di chi ha visto particolari che poi non ha trovato nella raccolta ma a questo punto dico io non vale la pena farsi un piccolo finanziamento?So che alcuni negozianti lo fanno o per i più fortunati magari c è papà..di soluzioni ce ne sono mille e comunque mi sento di dire che per un neofita un motore non molto spinto ma affidabile e duraturo sia un bene.
Per chi non ha mai guidato una moto: provate a fare un giro di pista con un modello elettrico anche con un 14 spire senza mai cadere..e ditemi quanto ci mettete..Dico bene Diego?
Cerchiamo di fare crescere il motomodellismo è bellissimo!
Se posso essere di aiuto ora che ho un pò di esperienza chiedete pure e per chi può ci vediamo a gubbio il 19!
Un saluto a tutti
Davide
Ciao.Sulla disponibilita' delle persone sopra citate,non ci sono dubbi.Sull'utilizzo da parte di Paolo di pezzi che si trovano nella raccolta deA,è tutto vero(li ho visti anch'io).Sul fatto che un motore piu' tranquillo complica meno la vita a chi è agli inizi,è altrettanto vero.Che si facciano troppe polemiche..........
Il fatto è,che siamo un gruppo di pochi,CONVINTI,che vorrebbe vedersi crescere di numero.Ma non per continuare le polemiche in pista,ma per mettersi a girare tutti assieme,scambiarsi opinioni,aiutarsi,SPORTELLARSI,e alla fine divertirsi!!!(Detto da me che mi incazzo come una iena,è tutta da ridere!!!!)Di moto,sul mercato,ce ne sono diverse.Cominciate(chi vuole)con una,e se poi non vi va bene,la cambiate.Mi risulta che anche con le auto rc,il discorso sia lo stesso!!!Anzi:si fa cosi' con tutto!!!!!!!Ciao.
er_maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-04, 11:22 AM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2002
Messaggi: 10
seiki406 è un newbie...
predefinito Re:nuova faor e de agostini

Quote:
er_maestro (25-08-2004 10:30 a.m.):
Quote:
seiki406 (24-08-2004 02:48 p.m.):
X er_maestro
Forse tu mi puoi rispondere, si può montare qualsiasi motore a strappo? Le 4 viti per il fissaggio sono standard per tutti i motori.
Grazie
Posso dirti che Novarossi,Sirio e Picco sono uguali come fissaggio.Non mi sembra che OPS,OS,e T.T. possano essere compatibili per le dimensioni dello strappo.Però,ad esempio,sul modello in carbonio(che monta due nuovi supporti di irrigidimento,sui quali viene montato il motore)penso che asportando le parti di telaio in eccedenza si possa montare qualsiasi motore.Quindi anche per chi è in possesso del "vecchio"telaio,c'è la possibilita' di cambiare il mototre comprando questi supporti.Spero di esserti stato di aiuto.Ciao.

Ok grazie, molto chiaro
seiki406 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-04, 04:48 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2004
Messaggi: 8
lupetto2 è un newbie...
predefinito Re:nuova faor e de agostini

Salve a tutti, ho letto con attenzione i post precedenti e tirando le somme tutti hanno ragione, solo vorrei dire una cosa la NF per me non ha nesuna colpa, il problema è la DEA, in iffetti è indubbio che ci ha fatto credere una cosa e poi ce ne ha data un'altra, però su una cosa vorrei difenderla ed è quando si parla di motore, nessuno poteva credere che ci avrebbe dato un motore che costa quasi la metà di tutta la moto, perciò è in'utile insistere su questo tasto e giunti a questo punto, rimangono solo 2 cose, o si smette o si va avanti finendola con le lamerntele, visto che non hanno e non portano da nessuna parte, poi quando avremo finito ci incontreremo e faremo una gara fra noi mezze seghe e chi vorrà fare gare modificherà la propria moto, che ne dite? Ciao a tutti.
lupetto2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play