Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Moto radiocomandate
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-12-03, 05:19 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: ROMA
Messaggi: 107
prugna è un newbie...
predefinito INFO moto NF con uscite deagostini

Salve ragazzi, un mio amico vuole fare la moto della nf con le uscite dea, ma vista la nostra totale inesperienza sul campo volevamo sapere se era conveniente e a che livello si trova la moto una volta assemblata.
Il motore è il nova cx a strappo, lo uso sulla mia auto 1/10 e mi sembra un buon motore considerando che ha lo scarico laterale.
Mi sono venuti dei dubbi quando ho visto le foto della moto nf sul sito ufficiale: alcune parti sono diverse! Come mai? E anche il prezzo alla fine è diverso: con la deagostini 650 E. circa, quella sul sito della nf 780ca. Come mai?
GRAZIE.
prugna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-03, 05:24 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 41
andry è un newbie...
predefinito Re:INFO moto NF con uscite deagostini

Ma il motore è già uscito?
andry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-03, 08:03 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2001
residenza: Firenze - Italy
Messaggi: 36
kikko75 è un newbie...
predefinito Re:INFO moto NF con uscite deagostini

Il motore sembra si possa acquistare con un vaglia allegato al numero 24 per soli 40 euri....ad oggi siamo al numero 9
kikko75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-03, 09:46 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 252
er_maestro è un newbie...
predefinito Re:INFO moto NF con uscite deagostini

Carissimo PRUGNA,se proprio vuoi un consiglio,ti dico:sfoglia tutta la posta di questa sezione,potresti trovare delle indicazioni su cosa fare.Ho sentito parecchie voci lamentarsi della distribuzione e delle differenze sul modello,in confronto a quella che trovi direttamente in negozio.Mi permetto anche di avere qualche dubbio sull'efficenza del motore fornito nella raccolta.Prova a passare in qualche negozio,informati,fatti 2 conti e poi decidi!!!Ciao.
er_maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-03, 12:02 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: italy
Messaggi: 60
cip060 è un newbie...
predefinito Re:INFO moto NF con uscite deagostini

ascolta a mio avviso le uscite della de agostini sono da scartare!!!!!!!!!
la moto costa 530 euro!!!!!!!!!(senza motore)dal negoziante e adesso e'in offerta con il motore giustamente dopo devi prendere il motore e la radio!!!!!!!!!
io sto montando un novarossi 2.5(l'ultimo appena uscito con 1.7HP di potenza)
cip060 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-03, 12:06 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 36
follow è un newbie...
predefinito Re:INFO moto NF con uscite deagostini

Ciao er cià proprio ragione, fatti due conti che forse ti ci scappa qualcosa di piu figo della nf ,ciao io la nf lo avuta ma per circa 20 giorni non so se mi capisci ciao ciao buon anno
follow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-03, 01:47 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: ROMA
Messaggi: 107
prugna è un newbie...
predefinito Re:INFO moto NF con uscite deagostini

GRAZIE A TUTTI
X er maestro

Cosa vuoi dire che dubiti dell'efficenza di quel motore?


Poi volevo sapere come funziona la faccenda del motore: se vado lì con il 24° numero e pago 40 E mi danno il motore????
E se io non avessi preso tutte le altre uscite??
prugna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-03, 02:13 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: V.Cavour, 15-41032 Cavezzo - Italy
Messaggi: 49
spuky è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a spuky
predefinito Re:INFO moto NF con uscite deagostini

Salve raga,è un pò che leggo quello che scrivete e devo dire che le cose che scrivete sono giuste!!! in parte, si è vero, ci sono oggi sul mercato moto molto belle e ben rifinite ma a che costo ? ma tralasciamo il costo, la DE secondo me ha voluto fare qualcosa di più degli altri ( costruttori) oltre al modello vi è anche una parte teorica con video e opuscoli che da al nuovo modellista alcune basi molto importanti. Sicuramente il prodotto alla fine funzionerà al meglio e ricordo che la Honda di Biaggi non era come quella di Vale ma però entrambe si chiamavano Honda RC211V tutto questo per dire che in futuro si potranno aggiungere degli opzional per migliorare la propria moto.
spuky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-03, 03:47 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 36
follow è un newbie...
predefinito Re:INFO moto NF con uscite deagostini

ciao spunki ti dico che la moto della dea non e uguale a quella presente in vendita nei neg.che calcolando la paghi piu o meno 600 €compreso engine,fai i conti devi aspettare un'anno e mezzo la paghi di piu hai i pezzi piu scadenti cioe quello che magari ti danno in ergal o comune alluminio che e il termine piu giusto, sono in plastica, poi il motore astrappo e una cagata e tutta un arrabbiatura ,non ti immagini cosa sia tirare un motore e stare attento che la moto ti arrivi nel muso,ciao buon anno, fidati io l'ho avuta.
follow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-03, 04:25 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: italy
Messaggi: 60
cip060 è un newbie...
predefinito Re:INFO moto NF con uscite deagostini

si in effetti il motore con avviamento a strappo e un po una rottura nell'avviamento sopratutto quando e ancora nuovo(quante volte ho dovuto sistemare la cordicella perche si strappava!!!!!)
comunque o risolto il problema con una piccola modifica al tappo carter o tolto il sistema a cordicella e ho fatto un piccolo attacco (cosi lo metto in moto con un avvitatore)tipo l'avviamento della shumacher 1.10 o dell'ultimo moster della thunder tiger o HPI(che vendono una modifica da applicare al tappo carter per eliminare la cordicella)

comunque la moto della nuova faor sara piu brutta di quella RG1 (costa anche + di 1000 euro e ci devi comprare il telecomando!!!come estetica ma con la nuova carena rc211V i nuovi cerchi arancioni e il serbatoio gia con i pesi inseriti a lato va molto bene (spendi anche molto meno)
Il gusto poi di poterla costruire da solo pero'non te lo toglie nessuno
cip060 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-03, 04:41 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2003
Messaggi: 54
harry_p è un newbie...
predefinito Re:INFO moto NF con uscite deagostini

se interessa ho un'amico che vende una nuova faor, è solo stata montata, è un'occasione!!!!
harry_p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-03, 04:55 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: ROMA
Messaggi: 107
prugna è un newbie...
predefinito Re:INFO moto NF con uscite deagostini

di avviamento a stratto ne so qualcosa e un motore se ben carbrato e tenuto bene parte al primo colpo. 8-)

per harry p

Qunto costa? hai delle foto? ( magari anche in dettaglio? )
Se vuoi la mia e-mail è

prugnats4pro@yahoo.it
prugna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-03, 07:32 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 252
er_maestro è un newbie...
predefinito Re:INFO moto NF con uscite deagostini

Scusa:lo stesso motore in negozio cosa costa?Va bene i ricarichi di intermediazione,ma non ti sembra che a quel prezzo la cosa possa "puzzare"?Lo sanno tutti che i motori attualmente sul mercato non costano quello che si arriva a pagarli,ma averli al prezzo di produzione mi sembra un pochino difficile!!!Anche per la D.A.!!!Questo non vuole dire che ho ragione,ma il mio dubbio me lo tengo!
PER CIP060.Ma la N.F.,con gli optional(per renderla piu' robusta e performante) e il motore,cosa costa?Perchè,a me,completa anche di marmitta in titanio(percio' una delle prime)non era costata tanto meno di 1000 euro.E ancora adesso se si fanno 2 conti mi sembra che il prezzo si aggiri li.O mi sbaglio?E comunque la RG1,allo stesso prezzo ti fornisce anche la cassetta di avviamento,oltre a non avere bisogno di optional per funzionare bene!!!
SONO STATO SPIEGATO?
er_maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-03, 08:58 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: ROMA
Messaggi: 107
prugna è un newbie...
predefinito Re:INFO moto NF con uscite deagostini

la cosa mi puzza e come!!
io vado là, mi compro un motore con 40 E e lo rivendo a 200E !!!!
Non penso siano così stupidi....
prugna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-04, 09:32 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2003
Messaggi: 6
speedtiger è un newbie...
predefinito Re:INFO moto NF con uscite deagostini

Del fatto del motore... tu non puoi comprati dieci motori da 40 € in edicola... perchè l'edicolante ritira motori nova quante raccolte ha venduto... e di solito li da al proprio cliente!!!
speedtiger non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play