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ponzy79 15-02-17 11:18 PM

Rotostart sf501 nuova faor
 
3 allegato(i)
Salve ho una nuova faor sf501 presa usata da poco..ricordo ch il rotostart aveva l'esagono centrale mentre in giro trovo solo quelli con quello laterale.. dove posso trovare quelli adatto?? Poi per gli archetti esiste qualcosa di già fatto oppure devo farli io?? Perché mancano.. e per finire che gomme mi consigliate?? Allegato 266227Allegato 266228Allegato 266229

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blackcat 16-02-17 12:38 AM

Si tratta per caso di quell'annuncio che girava su Facebook a prezzo stracciato proprio in questi giorni?
Ero molto tentato a prenderla, solo per lo sfizio di avere una moto radiocomandata. Poi ho "investito" su altri progetti modellistici più urgenti ed ho lasciato correre...

Sul rotostart non so aiutarti.
Per li archetti, so che si usano con successo degli spezzoni di molla da elettricista (sarebbe la sonda passacavi).
Gomme... beh, considerato che immagino non dovrai farci gare... prendi quelle che trovi. GRP, PMT, TRD... una per l'altra e comunque tutte infinitamente meglio delle originali.

ponzy79 16-02-17 05:02 AM

L'ho pagata 40 euro.. e non è mai stata messa in moto. . Ha da sistemare qualcosa.. per quaranta euro . ..😀😀😀😀😀

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blackcat 16-02-17 03:50 PM

Allora sarà quella che avevo visto io (l'inserzione era per €35 ma presumo + s.s.)... mannaggia a te:tongues:
Per quella cifra ero veramente tentato. Poi ho pensato che sicuramente c'era da metterci mani, e quando cominci a spendere si sa che è difficile fermarti... e per me che ci avrei fatto al max un giro di prova, per tenerla sulla mensola non ne valeva la pena.

Spero invece che in mano tua si faccia ben più di un giro :bohk7ar:

jinkazama82it 16-02-17 04:37 PM

il rotostart per quel modello non era previsto per il modello uscito subito dopo invece sì, ma volendo con alcune modifiche puoi metterlo.
ti servirebbero i montanti interni per fissare il motore e il rotostart (entrambi presi dal modello successivo).
ti spiego, il motore al momento è fissato sulla fiancata sx del telaio assieme allo strappino giusto? bene ora il rotostart pensato per quel motore è più spesso dello strappino e per essere montato richiede la rimozione dei fori di fissaggio del motore dalla fiancata sx, non è troppo difficile io l'ho fatto però i pezzi che servivano li ho comprati al tempo (tanti, tanti, tanti anni fa) quindi ora non so se li trovi ancora in commercio, anche i montanti interni necessitano di una piccola modifica (essendo anch'essi per il medesimo modello dal quale si recupera il rotostart gli spazi non sono prioprio gli stessi)

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jinkazama82it 16-02-17 04:57 PM

1 allegato(i)
Qui come verrebbe trasformato il tutto, che poi così facendo il motore e il telaio stesso guadagnano in stabilità e robustezza.

Allegato 266308

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ponzy79 17-02-17 10:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da ponzy79 (Messaggio 1345799)
L'ho pagata 40 euro.. e non è mai stata messa in moto. . Ha da sistemare qualcosa.. per quaranta euro . ..😀😀😀😀😀

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Non è messa male.. come sempre poi bisogna farci qualche spesuccia vicino.. ma anche a me mancava la moto..la cosa positiva è che non ha mai messo piede a terra le gomme non sono nemmeno incollate.. e poi per quel prezzo anche se la userò poco ne valeva la pena... devo solo trovare il rotostart perché ricordo che lo strappino era davvero delicato.. ma cerca e ricerca lo riuscirò a trovare...
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Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1345878)
Allora sarà quella che avevo visto io (l'inserzione era per €35 ma presumo + s.s.)... mannaggia a te:tongues:
Per quella cifra ero veramente tentato. Poi ho pensato che sicuramente c'era da metterci mani, e quando cominci a spendere si sa che è difficile fermarti... e per me che ci avrei fatto al max un giro di prova, per tenerla sulla mensola non ne valeva la pena.

Spero invece che in mano tua si faccia ben più di un giro :bohk7ar:


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ponzy79 17-02-17 10:57 AM

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Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1345897)
Qui come verrebbe trasformato il tutto, che poi così facendo il motore e il telaio stesso guadagnano in stabilità e robustezza.

Allegato 266308

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Quando uscì la raccolta ne avevo già una che però non ho mai usato per poi vendere ma avevo preso il rotostart era fatto in modo da entrare nel foro che hanno le fiancate laterali e si innestava la brucula giusto al centro.. si installava tranquillamente al posto dello strappino.. il modello era lo stesso che ho ora.. ma non ricordo proprio dove lo comprai sono passati più di 10 anni..

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jinkazama82it 17-02-17 11:14 AM

il problema è che il rotostart della sf501 andò fuori produzione quasi subito, anche quello che ho io entra nel buco che c'è sul lato, ma i fori di fissaggio del rotostart hanno uno spessore maggiore dello strappino e non di poco, tutto il blocco motore si sposta e non di poco impedendo di fatto l'assemblaggio e l'accoppiamento della campana con la corona dentata.

è una modifica che "necessaria" amenoché non si compri un nuovo telaio ma vanificheresti l'economicità del tuo acquisto [emoji23]

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ponzy79 17-02-17 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1346009)
il problema è che il rotostart della sf501 andò fuori produzione quasi subito, anche quello che ho io entra nel buco che c'è sul lato, ma i fori di fissaggio del rotostart hanno uno spessore maggiore dello strappino e non di poco, tutto il blocco motore si sposta e non di poco impedendo di fatto l'assemblaggio e l'accoppiamento della campana con la corona dentata.

è una modifica che "necessaria" amenoché non si compri un nuovo telaio ma vanificheresti l'economicità del tuo acquisto [emoji23]

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Ecco allora la mia memoria non mi tradiva.. ricordavo che esisteva.. comunque ora la terrò con lo strappino appena cede.. perché cederà questo è sicuro perché ricordo che era una mezza ciofeca.. mi attrezzo per la modifica che hai fatto tu.. ma i supporti motore l'hai creati tu?

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jinkazama82it 17-02-17 11:33 AM

no no tutta roba acquistata al tempo, solo che a quello superiore si devono limare gli angoli che vanno a battere sui punti di giuntura tra telaio centrale e telaio di coda.
ovvio che non so dirti se sono ancora in commercio.

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ponzy79 17-02-17 11:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1346012)
no no tutta roba acquistata al tempo, solo che a quello superiore si devono limare gli angoli che vanno a battere sui punti di giuntura tra telaio centrale e telaio di coda.
ovvio che non so dirti se sono ancora in commercio.

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Grazie della dritta...

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ponzy79 17-02-17 02:37 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1346012)
no no tutta roba acquistata al tempo, solo che a quello superiore si devono limare gli angoli che vanno a battere sui punti di giuntura tra telaio centrale e telaio di coda.
ovvio che non so dirti se sono ancora in commercio.

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Il rotostart ha codice x255 da manuale.. e cercando in rete si trova ancora.. dovrebbe essere questo.. se il manuale non sbaglia...[emoji2] [emoji2] Allegato 266352

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jinkazama82it 17-02-17 02:55 PM

si sembra proprio quello, il mio sta ancora montato sul motore (imboscato chissà dove), beh se ancora si trova sarà qualche fondo di magazzino e anche una gran botta di culo o roba usata, cmq se c'è prendilo al volo!!!

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ponzy79 18-02-17 10:32 AM

Avevo una domanda da fare.. ma si può spostare la posizione dell'accendi candela?? Esiste qualche sorta di prolunga?? Volendo potrei crearla io per inserire l'accendicandela In una posiziona più comada. ..

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