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jinkazama82it 09-08-16 02:06 PM

[SF 501] info e varie
 
Allora, iniziano col dire che possiedo una vecchissima Honda SF501 (quella della DeAgostini uscita in edicola per intenderci) è un peletto personalizzata (ma poco poco).

Oggi dopo qualche annetto che non la toccavo la volevo rimettere in moto, ma con mio rammarico il filtro dell'aria in spugna (quello che davano in dotazione) è inservibile si è completamente sgretolato solo toccandolo (fortuna che non era montato quando si è sgretolato) dove posso reperire un buon sostituito a questo, già di per sé, scarso filtro dell'aria?

inoltre, viste le molteplici beghe che può dare un motore a scoppio (non che gli elettrici non ne diano è... però...) quale motore elettrico potrei usare per sostituire l'attuale motore a scoppio?
Nella sostituzione del motore, sempre se possibile, mi piacerebbe poter mantenere il blocco frizione originale e la catena (hanno un look ineguagliabile che mi piacerebbe mantenere) ma i motori elettrici che ho visto in vari siti non hanno il medesimo albero di trasmissione su cui montare la frizione e da profano di conversioni quale sono non so nemmeno se in effetti sia possibile trovare motori col medesimo sistema di assemblaggio per la frizione.

qualcuno che conosce la moto in questione sa dirmi qualcosa/darmi qualche dritta?

un grazie ed un ciao,
Jin.

gnagnolone1964 01-09-16 11:07 AM

Salve, scusa il ritardo ma rientro oggi dalle vacanze.

Allora per poter montare il motore elettrico devi per forza togliere la frizione in quanto non ci deve essere.

Dovrai sostituire le fiancate del telaio ed alcune cose che non ricordo.

Fai prima a prendere una SF601 in buono stato.

Per il filtro aria vanno bene anche quelli delle macchinette.

Ho letto che sei di palombara sabina, io sono di Roma ed il 25 Settembre abbiamo una gara a Viterbo, se vuoi venire a vedere la gara e così otterrai anche dei buoni consigli mandami un messaggio privato che ci concordiamo

Ciao

Antonio

jinkazama82it 01-09-16 11:14 AM

Piuttosto che sostituire le fiancate (intervento estremamente caro) mi auto-costruisco un adattatore per montarlo, mi interessava però sapere con quale motore elettrico avrei potuto raggiungere i 60/65kmh che raggiungevo col motore a scoppio.
Peccato che non si possa tenere la frizione, me ne farò una ragione.

gnagnolone1964 01-09-16 11:46 AM

Ok, per il motore puoi montare un 9T, poi se vuoi andare anche a 90 monta un 6.5 e regolatore da 120A.

Io con la nitro con rettilineo lungo a Casaluce ho toccato i 105 Kmh, mentre con 6.5 hanno toccato sempre a Casaluce i 119 Kmh.

Se puoi ricordati del 25 Settembre gara a Viterbo

jinkazama82it 01-09-16 12:38 PM

gara per quale categoria?
se per moto dubito di avere tutto pronto per la gara.

Interessante le velocità che si possono raggiungere, vedrò cosa riesco a fare.

gnagnolone1964 01-09-16 02:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1325279)
gara per quale categoria?
se per moto dubito di avere tutto pronto per la gara.

Interessante le velocità che si possono raggiungere, vedrò cosa riesco a fare.

Ciao si la gara è per moto, ma non ti dicevo di partecipare, ma per venire a vedere la gara e renderti conto di cosa può fare una motorc e ci si conosce.

jinkazama82it 17-02-17 04:14 PM

1 allegato(i)
Oggi stavo senza far nulla così ho ben pensato di iniziare a vedere come poter convertire la mia moto da scoppio ad elettrico senza spendere troppi soldi.
dopo aver smontato il motore, quasi tutte le componenti annesse (tubi, serbatoio, ecc.) e i supporti del motore, ho recuperato un supporto motore (un ricambio preso in prestito dal mio Monster Truck) uno dei pignoni che usavo sul mio modello RC fatto in casa e fatto varie prove (senza fissare nulla) questa mi sembra quella più promettente

Allegato 266354


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