Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Moto radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-13, 09:14 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: torino
Messaggi: 10
marcohl è un newbie...
Talking moto nuovafaor

ciao amici!!non sapevo dove scrivere perche non ho trovato altri 3d aperti!!volevo soltanto esprimere la mia contentezza per essere riuscito finalmente a far girare la moto di Valentino la prima versione della deagostini!! costruita pezzo per pezzo in edicola purtroppo dopo mille peripezie e mille modifiche a partire dalla sostituzione del motore che proprio non ne voleva sapere di mettersi in moto!!e finendo dalla ciclistica completamente rivista!!la soddisfazione e molta!!!primo per le moltissime ore perse e anche per i molti soldini che ho dovuto metterci ancora sopra per vederla finalmente girare!!!e non avendo mai pilotato una moto ho avuto bisogno di 2 dritte per la guida (perniente facile!)ma che dopo circa 15 minuti di guida ho finalmente acquisito padronanza della moto!!mi ripeto la soddisfazione mi toglie di dosso i scacrifici fatti !!ma ce ancora parecchio da fare perche sia perfetta!!per il momento continuo a prendere confidenza con il mezzo in un grande piazzale ma moooolto grande!!! e spero presto di mettermi chissa quando in mezzo ad una pista e sfrecciare sul rettilineo staccare all ultimo e buttarmi in piega tra i cordoli.... chiedo scusa se questo non è il posto giusto per questo 3d!!buona serata marcohl!!
marcohl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 05:32 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

CIao sentirti dire queste cose, leggo che sei veramente gasato, e ti capisco, io ero un'appassionato di autorc, poi nel 2007 Mio Nipote mi disse di mettere apposto la moto identica alla tua e appena ci riuscii a suo tempo, ho venduto tutto ciò che avevo delle auto ed ora posseggo 2 Moto di cui una Nuova Faor SF509 a scoppio ed Una ARX in Versione Motard la quale quest'anno (2012) ho avuto la grande soddisfazione di diventare Vicecampione Italiano Categoria Motard.

La tua Moto ha molte potenzialità, certo bisogna lavorarci sopra e se vorrai io posso aiutarti a farla diventare moolto competitiva, ma prima cosa dovresti postarmi delle foto con e senza carena in modo tale da consigliarti le prossime modifiche da Fare!!

Ciao Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-13, 11:17 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: torino
Messaggi: 10
marcohl è un newbie...
predefinito

ciao antonio!!!leggendo i tuoi post ho potuto apprendere molte cose tra le quali che sei un esperto!!ti spiego come sono messo!!dopo aver sistemato la moto in collaborazione con il negozio di modellismo qui vicino a me!!che non solo mi ha venduto i pezzi giusti per farla andare bene ma mi ha anche seguito nel corso di guida che per uno come me alle prime armi con una moto (modellino)!perche sono motociclista da anni con quelle vere!!subito non è stato facile!!ma passiamo alla moto!abbiamo lavorato per prima cosa la ciclistica!!quindi forcelle cromate piu modifica di scorrevolezza delle stesse + gomma ant pmt trmica 20 poi subito non aveva ancora l ammortizzatore di sterzo che ho poi montato dopo!!poi avvicinato la ruota ant piu vicino possibile al serbatoio poi abbiamo alzato l altezza delle forcelle con degli spessori da 5 mm poi ovviamente molti dei pezzi che ho cambiato sono in ergal!andando verso la coda della moto ho cambiato i porta ciscinetti sempre in ergal corona della catena-mozzo-frizione a 13 denti-anziche 12-ma una seria non come quella originale che si è tritata dopo 5 minuti di utilizzo!!!il mono amm post è ancora quello ma ben tarato!la gomma post e una pmt termica 100 ovviamente il motore sirio non sto nemmeno a dirti che fine gli ho fatto fare!!!anzi te lo dico!!ho fatto così!!(tasto del mouse destro e ho klikkato ELIMINA!!!!!!!!)e ho messo sotto un novarossi cx12plus 2,1cc e non so che motore usi tu!!ma io ho dovuto chiudere sulla radio il gas limitando l apertura del carburatore a meno della metà perche dopo averci preso la mano ho dato il giro 3 volte rischiando di disfare la moto colpa mia!!ma anche del motore molto cattivo e indomabile impenna come una belva feroce ogni uscita di curva era una derapata ma che per mè e ancora troppo presto per dare spettacolo e quindi ho deciso di limitarmi!!pensa che lultima volta che ho dato il giro ho spaccato completamente il cerchione posteriore!!per ultimo viste le prestazioni e visto che i freni erano inestistenti nonostante il disco ant in acciaio e il post con la leva che agisce sul albero non frenava niente!!e a quel punto lui mi ha consigliato di cambiare il servo solo quello del freno acceleratore con uno da 9kg!!adesso frena e frena talmente tanto che 2 giorni fa a gomme calde il giro lho dato in avanti!!!!!per le foto non so come fare a mandarle qui al massimo posso mandartele via mail se me la dai!!per il momento ti ringrazio Antonio!!qualsiasi dubbio sicuramente ti chiederò quello che mi dispiace e non aver visto nemmeno un commento positivo su quella moto e io non posso che confermarte cio che nel precedente messaggio hai scritto tu!!!ho gia venduto il monster perche adesso con la moto non ce ne piu per nessuno!!!e troppo bella divertente e poi faccio le scintille dagli archetti!!!ahahahahhaha con le macchine non si puo fare!!!
marcohl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 09:26 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao be vedo che già l'hai messa bene bene.

Ti consiglio anche all'anteriore una mescola 100 perchè la 20 è dura e va bene solo in estate!!!, cioè va ugualmente ma le curve le allarghi molto e se vai in pista la dove a terra c'è l'olio delle macchinette ti scivola l'anteriore di sicuro, anzi io in inverno monterei tutto 200 con i riempimenti duri.

Veniamo ai freni, si hai ragione e hai fatto bene a sostituire il servo, ma appena puoi monta il retrotreno della SF506 con doppio forcellone, pinza con freno a disco e naturalmente il cerchio è diverso e più robusto degli attuali.

Il commento positivo di quella moto cerchi? be che dire il mio Amico Massimiliano Ciccacci nel 2008 è arrivato 8° Al Mondiale quindi se hai i pollici giusti vai, gli optional che aveva nel Mondiale?, marmitta in Titanio, Forcelle Probike, i vari optional in ergal e pensa un pò il motore era il Sirio!!.

La mia mail per le foto gnagnolone@motounoacinque.it

Ciao Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-13, 07:00 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: torino
Messaggi: 10
marcohl è un newbie...
predefinito

ti ho mandato giusto 3 scatti ANTONIO!!
marcohl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-13, 09:42 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Risposto alla mail
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-13, 12:54 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: torino
Messaggi: 10
marcohl è un newbie...
predefinito

marcohl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Street Racer MXR6 moto -Tokyo Marui [moto rc] verrazz0 News dal mondo del modellismo 5 29-05-12 09:34 PM
consigli thorsen nuovafaor per EB4 fardiux Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 28-09-06 08:57 AM
moto nuovafaor a scoppio help please problemi timed Moto radiocomandate 4 03-04-05 06:41 PM
Vendo nuovafaor cerchi ergal e full optional con motore novarossi magicman2 Moto radiocomandate 2 21-10-04 01:15 PM
Motoraduno Nuovafaor e de agostini!!!!!!!! cip060 Moto radiocomandate 7 31-05-04 03:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play