Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Monster Truck elettrici (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/)
-   -   MTA4 G3 oppure.... (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/97078-mta4-g3-oppure.html)

SingWolf 29-01-12 10:30 PM

MTA4 G3 oppure....
 
Stavo vedendo qualche modello per puro cazzeggio, cosa mi consigliate?

Girando sul web mi sono imbattuto su questi qua, però costano un po' di più:

HPI Bullet Flux

HPI Savage Flux HP

Traxxas E-Revo Brushless


Che differenza c'è tra HPI Bullet Flux e HPI Savage Flux HP?

Quello che mi piace di più è l'E-Revo, ma è bello robusto? ho visto un video che si scontra con l'MTA4 ed è andato in pezzi...

A che prezzi si trovano? l'MTA4 G3 si trova sulle 430

EDIT: dimenticavo, quanto durano le batterie di questi "giocattolini"?

Grazie in anticipo

Alessandro

SingWolf 29-01-12 11:09 PM

THUNDER TIGER MT4 G3 CRASH TEST!!!! - YouTube

è sta cosa che mi piace, la robustezza! :sisi:

SingWolf 30-01-12 11:06 AM

che batterie (e carica batterie) devo prendere per l'MT4 G3?

Vendita Batterie Lipo per Automobili Radiocomandate Elettriche - RC Italia

le vorrei con la maggior autonomia possibile, help please :nonloso3ce1cr:

SingWolf 30-01-12 02:55 PM

non rispondete in troppi :frowns:

cbagl 30-01-12 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 968867)
non rispondete in troppi :frowns:

e' lunedì e la gente lavora

batterie:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 4S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)

HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5800mAh 4S1P 30C (DE Warehouse)

SingWolf 30-01-12 04:18 PM

differenza tra le 2? con un normale utilizzo quanto durerebbero più o meno?

SingWolf 30-01-12 04:43 PM

che caricatore mi consigli?

grazie di tutto

gabri500 30-01-12 04:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 968918)
edit

non sono dall'america, ma dalla germania:bohk7ar: comunque il top per il cazzeggio è l'hpi savage flux hp, sennò trovi anche la versione 2350 che è leggermente piu tranquilla...il bullet è in scala 1:10, non 1:8, ma non è malaccio, i traxxas personalmente non mi piacciono, ma l'e-revo brushless rimane comunque un ottimo mezzo:bohk7ar:

cbagl 30-01-12 04:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 968918)
differenza tra le 2? con un normale utilizzo quanto durerebbero più o meno?

Non so onestamente , penso sui 12 minuti , la seconda con più mha qualcosa di più.
Molto dipende anche dal dito e l'utilizzo , il mezzo è pensante ma ben motorizzato , tutto cio richiede molta energia.
Caricatore dipende , io ti consiglio:

FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12-220V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0606i-AD

link puramente indicativo su ebay lo trovi a meno , ma è ottimo e te lo porti avanti una vita .........

SingWolf 30-01-12 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 968934)
non sono dall'america, ma dalla germania:bohk7ar: comunque il top per il cazzeggio è l'hpi savage flux hp, sennò trovi anche la versione 2350 che è leggermente piu tranquilla...il bullet è in scala 1:10, non 1:8, ma non è malaccio, i traxxas personalmente non mi piacciono, ma l'e-revo brushless rimane comunque un ottimo mezzo:bohk7ar:

è bellissimo il savage ma viene quasi il doppio dell'mt4 :/

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 968940)
Non so onestamente , penso sui 12 minuti , la seconda con più mha qualcosa di più.
Molto dipende anche dal dito e l'utilizzo , il mezzo è pensante ma ben motorizzato , tutto cio richiede molta energia.
Caricatore dipende , io ti consiglio:

FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12-220V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0606i-AD

link puramente indicativo su ebay lo trovi a meno , ma è ottimo e te lo porti avanti una vita .........

qualcosa di simile su hobbyking non c'é? così me la cavo con 2 ordini

cbagl 30-01-12 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 968944)
è bellissimo il savage ma viene quasi il doppio dell'mt4 :/



qualcosa di simile su hobbyking non c'é? così me la cavo con 2 ordini

La qualità non è proprio la stessa ma questo caricatore ha un buon software di gestione della bilanciatura che è tutto per la vita delle lipo......... unito ad un buon alimentatore da 12/13,8V a 20A carichi tranquillamente ad 1,5C le tue lipo , consiglio prendine almeno 2 , l'ideale serebbe 3 e non ti fermi mai.

gabri500 30-01-12 05:58 PM

guarda la versione 2350 del savage, costa meno e va bene, l'mt4 non so come sia...ma sicuramente non è all'altezza del savage anche perchè non è basato sull'mt4a a scoppio (ottimo monster) ma sull'st1:rotflserio3rd:

SingWolf 30-01-12 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 968974)
guarda la versione 2350 del savage, costa meno e va bene, l'mt4 non so come sia...ma sicuramente non è all'altezza del savage anche perchè non è basato sull'mt4a a scoppio (ottimo monster) ma sull'st1:rotflserio3rd:

sul 2350 potrei farci un pensierino :sisi:

dove posso trovarlo ad un buon prezzo?

che batterie mi consigliate per questo?

SingWolf 30-01-12 11:29 PM

non si trova in rete...

cbagl 31-01-12 08:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 969160)
non si trova in rete...

Automodello Elettrico HPI Savage Flux 2350 Brushless RTR Monster , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Automodello Elettrico HPI Savage Flux 2350 Brushless RTR Mon

GPHPI104494 SAVAGE FLUX GT2 BRUSHLESS 1/8 MONTATO CON RADIO

. : EFFE ERRE Racing : .

Dettagli del prodotto

primi 5 link con google.....................

SingWolf 31-01-12 09:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 969228)
primi 5 link con google.....................

mi spiace ma quel savage non e piu' in produzione perche dava un po di problemucci...e sinceramente se ancora lo fosse non glielo venderei visto quello che mi ha fatto passare con altri clienti....
ho disponibile in negozio il flux quello con la scocca nera e rossa e se decide di renderlo possiamo anche lavorare un pochino sul prezzo
mi faccia sapere
grazie


Buonasera il savage 2350 non e' proprio piu' disponibile purtroppo in italia a meno che qualcuno ne abbia ancora in magazzino ma e' difficile.
Al momento posso farti avere il codice hpi104242 savage FLUX il costo pero' e' superiore per via della motorizzazione decisamente piu valida e la radio 2.4 ghz il prezzo sul sito e' di 949.00 ma un po' di sconto riesco a fartelo.
Grazie


anch'io li ho trovati ma il problema è la disponibilità.... ancora mi deve rispondere qualche shop, speriamo bene....

SingWolf 31-01-12 10:47 AM

anche altri 2 non lo hanno disponibile :nono:

SingWolf 31-01-12 11:53 AM

forse ne ho trovato uno... in caso che batterie per il 2350?

cbagl 31-01-12 11:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 969301)
forse ne ho trovato uno... in caso che batterie per il 2350?

le stesse ...........

SingWolf 31-01-12 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 969306)
le stesse ...........

ma ne monta 2 in parallelo il Savage?

SingWolf 31-01-12 01:04 PM

600€ per il 2350 è ok come prezzo?

cbagl 31-01-12 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 969354)
600€ per il 2350 è ok come prezzo?

Purtroppo non seguo il mercato dei Monster e non so consigliarti , dal canto mio starei sul mta4 ne conosco la robustezza ( avendolo avuto a scoppio) e la facilita di lavorarci sopra .....in più i ricambi li trovi ovunque e a quanto vedo i prezzi sono più rsgionevoli!

SingWolf 31-01-12 02:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 969392)
Purtroppo non seguo il mercato dei Monster e non so consigliarti , dal canto mio starei sul mta4 ne conosco la robustezza ( avendolo avuto a scoppio) e la facilita di lavorarci sopra .....in più i ricambi li trovi ovunque e a quanto vedo i prezzi sono più rsgionevoli!

si però l'MT4 G3 è basato sull'ST1 (l'MTA4 a scoppio l'ho avuto pure io :P)

vorrei capire se il 2350 vale i 150€ in più rispetto all'MT4, alla fine ci scappano 3 batterie

cbagl 31-01-12 05:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 969401)
si però l'MT4 G3 è basato sull'ST1 (l'MTA4 a scoppio l'ho avuto pure io :P)

vorrei capire se il 2350 vale i 150€ in più rispetto all'MT4, alla fine ci scappano 3 batterie

guarda c'è un forum che parla solo di monster , cercalo con google (non posso mettere il link diretto) magari loro ne sanno molto di più .......lo trovi facile c'è la parola monster nel forum :asd:

SingWolf 31-01-12 05:25 PM

che dilemma... MT4 G3 a 450€ o Savage Flux 2350 a 600€?

gabri500 31-01-12 05:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 969467)
che dilemma... MT4 G3 a 450€ o Savage Flux 2350 a 600€?

io aspetterei che si connetta verrazz0 che ha proprio il 2350 ed è super soddisfatto, cosi ti dice un po che lipo usa e quanto l'ha pagato, ma secondo me li vale...:bohk7ar:

SingWolf 31-01-12 05:50 PM

ora lo pvtizzo ;)

gabri500 31-01-12 06:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 969487)
ora lo pvtizzo ;)

bravo:beer:

verrazz0 31-01-12 06:14 PM

Eccomi qua :D . Allora io credo di essere tra le persone che il savage lo usa ai massimi livelli ... gli faccio fare di ogni ... ti sconsiglio la versione HP poichè non te lo godi ... inutilizzabile , il mio amico con cui faccio i giri col flux lo usa a 6 celle al 54 % di Epa .... il mio l' ho preso da land store a 519 spedito .
Calcola che io quando vado via col flux sto via circa 5-6 ore e uso 12 pacchi lipo 2s 4600 mAh 30 C ... e a passeggio ci vado poco :D . Io dopo ogni uscita lo sventro ma devo dire che avendogli rifatti tutti e 2 i differenziali , davanti con un 30000 vado praticamente ovunque ... l' ho cacciato nel fango per intero e non ha fatto una piega ...

IMG_0447.mp4 video by verrazz0 - Photobucket

Lasciate perdere le esclamazioni :D .
Vi assicuro che in quel momento li ho tirato su tanto di quel fango che ho dovuto lavare la radio ... io sono anche rinomato per come tratto i miei mezzi :D

gabri500 31-01-12 06:24 PM

eccolo qua:biggrinangel: beh, io fossi in te andrei di savage...se l'mt4 fosse su base mt4a a scoppio sarebbe un ottimo mezzo, ma non so quanto sia valida la piattaforma di un truggy per fare cose estreme:nono9uq:

SingWolf 31-01-12 06:32 PM

devo solo trovarlo ad un prezzo più umano :D

EDIT: ho mandato una mail a land-store, tante volte tornasse disponibile... in caso contrario prendo il thunder tiger e via :)

SingWolf 31-01-12 11:05 PM

...ma se lo prendo da Amazon US? :hmm:

http://i.imgur.com/hF0zh.jpg

gabri500 31-01-12 11:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 969733)
...ma se lo prendo da Amazon US? :hmm:

http://i.imgur.com/hF0zh.jpg

vai da amazon:bohk7ar: sono super affidabili, se devi scegliere la spedizione prendi il corriere, non le poste che non arrivano piu:nuova0um:

SingWolf 01-02-12 12:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 969741)
vai da amazon:bohk7ar: sono super affidabili, se devi scegliere la spedizione prendi il corriere, non le poste che non arrivano piu:nuova0um:

si lo so, compro spesso da quello italiano e qualche volta da quello inglese, direi il migliore che ci sia :nuova0um:

mi chiedevo se ci volevano spese aggiuntive... questo è quello che riporta il sito (tradotto da Google)

Il tuo ordine: Informazioni fiscali e Venditore
Il vostro ordine contiene uno o più articoli di un partner di Amazon.com e può essere soggetto a imposte locali di vendita, a seconda dello stato in cui l'oggetto viene spedito.

I seguenti prodotti sono venduti da Draganfly Innovations Inc.:

HPI racing 104493 RTR Savage Flux 2350, Scala 1:8, elettrico, 4WD Truck

Se non diversamente specificato in precedenza, gli oggetti sono venduti da Amazon.com LLC e possono essere soggetti a imposta sulle vendite in Kansas, Kentucky, New York, North Dakota, o Washington.
Noi non raccogliamo le imposte di vendita o utilizzare in tutti gli stati. Per gli stati di imporre tasse di vendita o l'uso, il vostro acquisto è soggetto ad un uso fiscale se non specificamente esenti da tassazione. L'acquisto non è esente solo fatto che essa è fatta via Internet o con altri mezzi a distanza. Molti Stati, chiedono agli acquirenti di presentare una vendita / uso dei redditi alla fine dell'anno di riferimento tutti gli acquisti imponibili che non sono stati tassati e per pagare le imposte su tali acquisti. Dettagli su come file di questi rendimenti si possono trovare presso i siti web della vostra autorità competenti tassazione. NB: L'imposta di vendita indicato sul modulo di checkout è una stima. L'imposta sulle vendite in ultima analisi, addebitato sulla carta di credito verrà calcolato quando la carica della carta di credito è autorizzata e riflette lo stato del caso e le tasse locali.


cmq come si vede nell'immagine l'importo rimane invariato, non saprei

ps: la consegna da 2-4 giorni viene 128€ :eeek: dici che è rischiosa quella da 10-20? :bohk7ar:

SingWolf 01-02-12 01:56 AM

HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5800mAh 2S1P 30C (DE Warehouse)

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 2S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)

2 di queste vanno bene per il Savage 2350? :nuova0um:

Amazon.com: Hyperion EOS 0606i 6A Max AC/DC Charger w/Balancer: Toys & Games

è questo il famoso caricabatterie? :nuova0um:

cbagl 01-02-12 07:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 969765)
si lo so, compro spesso da quello italiano e qualche volta da quello inglese, direi il migliore che ci sia :nuova0um:

mi chiedevo se ci volevano spese aggiuntive... questo è quello che riporta il sito (tradotto da Google)

Il tuo ordine: Informazioni fiscali e Venditore
Il vostro ordine contiene uno o più articoli di un partner di Amazon.com e può essere soggetto a imposte locali di vendita, a seconda dello stato in cui l'oggetto viene spedito.

I seguenti prodotti sono venduti da Draganfly Innovations Inc.:

HPI racing 104493 RTR Savage Flux 2350, Scala 1:8, elettrico, 4WD Truck

Se non diversamente specificato in precedenza, gli oggetti sono venduti da Amazon.com LLC e possono essere soggetti a imposta sulle vendite in Kansas, Kentucky, New York, North Dakota, o Washington.
Noi non raccogliamo le imposte di vendita o utilizzare in tutti gli stati. Per gli stati di imporre tasse di vendita o l'uso, il vostro acquisto è soggetto ad un uso fiscale se non specificamente esenti da tassazione. L'acquisto non è esente solo fatto che essa è fatta via Internet o con altri mezzi a distanza. Molti Stati, chiedono agli acquirenti di presentare una vendita / uso dei redditi alla fine dell'anno di riferimento tutti gli acquisti imponibili che non sono stati tassati e per pagare le imposte su tali acquisti. Dettagli su come file di questi rendimenti si possono trovare presso i siti web della vostra autorità competenti tassazione. NB: L'imposta di vendita indicato sul modulo di checkout è una stima. L'imposta sulle vendite in ultima analisi, addebitato sulla carta di credito verrà calcolato quando la carica della carta di credito è autorizzata e riflette lo stato del caso e le tasse locali.


cmq come si vede nell'immagine l'importo rimane invariato, non saprei

ps: la consegna da 2-4 giorni viene 128€ :eeek: dici che è rischiosa quella da 10-20? :bohk7ar:

No nessuna spesa aggiuntiva , parlano delle tasse locali da loro perchè sono diverse da stato a stato e le caricano solo al momento del pagamento in base alla crata di credito/debito che si utilizza. Ma prepariti ad aggiungere un 30% alla cifra una volta in Italia ...................la dogana da Amazon è certa come la neve di questi giorni

cbagl 01-02-12 07:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 969772)

le batterie sei obbligato a prenderle 2s quindi pacchi doppi messi in parallelo

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 4500mAh 2S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)

queste sarebbero il top ma ti vuole pazienza circa 3 settimane ma altro pianeta

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 5000mah 2S 45~90C Lipo Pack

il caricatore è quello.....................

verrazz0 01-02-12 08:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 969778)
le batterie sei obbligato a prenderle 2s quindi pacchi doppi messi in parallelo

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 4500mAh 2S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)

Sono perfette queste

SingWolf 01-02-12 10:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 969777)
No nessuna spesa aggiuntiva , parlano delle tasse locali da loro perchè sono diverse da stato a stato e le caricano solo al momento del pagamento in base alla crata di credito/debito che si utilizza. Ma prepariti ad aggiungere un 30% alla cifra una volta in Italia ...................la dogana da Amazon è certa come la neve di questi giorni

perché dovrei aggiungere il 30%? a chi dovrei darli? scusa l'ignoranza, se non li do non mi arriva il pacco? :eeek:

cbagl 01-02-12 10:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 969820)
perché dovrei aggiungere il 30%? a chi dovrei darli? scusa l'ignoranza, se non li do non mi arriva il pacco? :eeek:

Li dai alle poste italiane si chiama dogona :asd:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20 AM.