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Vecchio 20-03-12, 10:19 AM   #106
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prova , secondo me ti potesti trovare male , nel ghiaione quando dai il colpo di gas per girarti con duro dietro ti diventerebbe sottosterzante secondo me
devo fare qualche prova

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marca ??? io nei mie ci ho messo del 30 wt
i big bore ovvio! così ne metto 8, quando ho visto il telaio leggermente piegato mi sono impaurito!
tanto li ho presi ad un buon prezzo
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Vecchio 20-03-12, 01:46 PM   #107
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il differenziale è una serie di ingranaggi che completano la trasmissione di un mezzo , come in un auto vera ... questi ingranaggi possono essere a bagno in olio siliconico o in grasso , sia per variare le loro prestazioni sia per disperdere meglio il calore
Lo so cosa sono ma nel mio savage c'è solo un po di grasso... no olio o k vari...
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Vecchio 20-03-12, 03:55 PM   #108
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Lo so cosa sono ma nel mio savage c'è solo un po di grasso... no olio o k vari...
c'è, magari un altro tipo ma c'è, nei post precedenti ha spiegato il funzionamento
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Vecchio 20-03-12, 03:58 PM   #109
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l' olio è dentro e di fuori c'è il grasso tra le coppie coniche .

BigBore non è una marca , ma intende soltanto gran alesaggio ... cioè grossi . guarda ,se ne metti 8 i devi mettere scarichissimi se no lo rendi una tavola di legno , esperienza personale . linka quelli che hai comprato tu
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Vecchio 20-03-12, 04:34 PM   #110
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l' olio è dentro e di fuori c'è il grasso tra le coppie coniche .

BigBore non è una marca , ma intende soltanto gran alesaggio ... cioè grossi . guarda ,se ne metti 8 i devi mettere scarichissimi se no lo rendi una tavola di legno , esperienza personale . linka quelli che hai comprato tu
ho preso gli originali, quelli di serie!

ps: nel mio olio siliconico c'è scritto 500.000
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Vecchio 20-03-12, 04:48 PM   #111
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c'è, magari un altro tipo ma c'è, nei post precedenti ha spiegato il funzionamento
Ah ok mi ero perso un passaggio, ma l'olio dove va messo? Si apre il differenziale poi si mette dentro?
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Vecchio 20-03-12, 04:56 PM   #112
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si

@verrazz0: il commesso mi ha dato il 500k perchè gli avevo chiesto del grasso per la trasmissione, posso usarlo come grasso? per i differenziali prenderó il 30k, considera che ora con il 500 se giro una ruota girano tutte le altre
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Vecchio 20-03-12, 05:41 PM   #113
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@verrazz0: il commesso mi ha dato il 500k perchè gli avevo chiesto del grasso per la trasmissione, posso usarlo come grasso? per i differenziali prenderó il 30k, considera che ora con il 500 se giro una ruota girano tutte le altre
tu hai il grasso 500 K ora ??? vabbè allora prendi del 30 K per il davanti e dietro metti del 10 K , sicuramente ti vorranno ne guarnizioni nuove , sono di 0,7 mm le originali ... è normale che girino tutte e 4 , gireranno anche col 30 k
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Vecchio 20-03-12, 06:01 PM   #114
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tu hai il grasso 500 K ora ??? vabbè allora prendi del 30 K per il davanti e dietro metti del 10 K , sicuramente ti vorranno ne guarnizioni nuove , sono di 0,7 mm le originali ... è normale che girino tutte e 4 , gireranno anche col 30 k
col 30k se giri una ruota l'altra gira nello stesso senso? come mai devo cambiare le guarnizioni?

quale grasso prendo per la trasmissione?

http://www.ddmodellismo.it/catalog/p...ducts_id=22292

oppure

http://www.ddmodellismo.it/catalog/p...ducts_id=14514

EDIT: ho del grasso in officina che uso per dei macchinari, è il classico grasso marroncino, posso usare quello? oppure è meglio l'olio al silicone 500k che mi ha dato il commesso?
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Vecchio 20-03-12, 07:35 PM   #115
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le guarnizioni loro di carta si spezzano meglio del tonno riomare .

Io e tutti quelli che conosco siamo diventati scemi ad aprire i differenziali , tutti stretti nella morsa , appena li ho aperti ( con l' ausilio di fiamma ) gli ho messo le viti a brugola che non si spalano mai . Per la scatola degli ingranaggi centrale sappi che non è a tenuta , quindi scarta l' olio , io personalmente la sporco di grasso così che gli ingranaggi si muovano meglio ... io il flux lo revisiono dopo ogni uscita e magari ci do del wd 40 li dentro .

Ps : sabato e domenica scorsa l' ho usato in spiaggia , atomico , ora è a bagno maria nel wd 40 , tra 1 settimana dovrebbe essere bello asciutto e pulito nonchè lubrificato
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Vecchio 20-03-12, 08:00 PM   #116
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bene, ho preso anche un set di 6 guarnizioni originali

ma insomma che devo per gli ingranaggi il WD 40 o il grasso?

ps: considera che l'olio 500k è molto denso!
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Vecchio 20-03-12, 08:09 PM   #117
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la scatola ingranaggi la devi lasciare vuota , spruzzaci un pò di wd40 e sporca di grasso l' intera cascata di ingranaggi ... vedrai che andrà più che bene
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Vecchio 20-03-12, 10:17 PM   #118
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la scatola ingranaggi la devi lasciare vuota , spruzzaci un pò di wd40 e sporca di grasso l' intera cascata di ingranaggi ... vedrai che andrà più che bene
in pratica WD 40 sul gearbox e relativi cuscinetti, grasso su tutti gli altri ingranaggi (incluso l'esterno del differenziale), ho capito bene?
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Vecchio 20-03-12, 10:22 PM   #119
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esatto , allora , il wd 40 è idrorepellente e lubrificante , quindi non fa mai male in nessun componente . Il grasso ti conviene usarlo prettamente per gli accoppiamenti , usa un grasso normalissimo che farà il suo dovere
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Vecchio 20-03-12, 11:46 PM   #120
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bene, non vedo l'ora che arrivi il materiale per mettermi al lavoro
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