20-03-12, 10:19 AM
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#106
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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Originariamente inviata da verrazz0
prova , secondo me ti potesti trovare male , nel ghiaione quando dai il colpo di gas per girarti con duro dietro ti diventerebbe sottosterzante secondo me
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devo fare qualche prova
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Originariamente inviata da verrazz0
marca ??? io nei mie ci ho messo del 30 wt
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i big bore ovvio! così ne metto 8, quando ho visto il telaio leggermente piegato mi sono impaurito!
tanto li ho presi ad un buon prezzo
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20-03-12, 01:46 PM
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#107
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
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Originariamente inviata da verrazz0
il differenziale è una serie di ingranaggi che completano la trasmissione di un mezzo , come in un auto vera ... questi ingranaggi possono essere a bagno in olio siliconico o in grasso , sia per variare le loro prestazioni sia per disperdere meglio il calore
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Lo so cosa sono ma nel mio savage c'è solo un po di grasso... no olio o k vari...
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FiloRp
LaMenteRistrettaAmaL'ordine,IlGenioSovrastaIlCaos
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20-03-12, 03:55 PM
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#108
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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Quote:
Originariamente inviata da FiloRp
Lo so cosa sono ma nel mio savage c'è solo un po di grasso... no olio o k vari...
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c'è, magari un altro tipo ma c'è, nei post precedenti ha spiegato il funzionamento
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20-03-12, 03:58 PM
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#109
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
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l' olio è dentro e di fuori c'è il grasso tra le coppie coniche .
BigBore non è una marca , ma intende soltanto gran alesaggio ... cioè grossi . guarda ,se ne metti 8 i devi mettere scarichissimi se no lo rendi una tavola di legno , esperienza personale . linka quelli che hai comprato tu
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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20-03-12, 04:34 PM
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#110
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
l' olio è dentro e di fuori c'è il grasso tra le coppie coniche .
BigBore non è una marca , ma intende soltanto gran alesaggio ... cioè grossi . guarda ,se ne metti 8 i devi mettere scarichissimi se no lo rendi una tavola di legno , esperienza personale . linka quelli che hai comprato tu
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ho preso gli originali, quelli di serie!
ps: nel mio olio siliconico c'è scritto 500.000
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20-03-12, 04:48 PM
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#111
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
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Quote:
Originariamente inviata da SingWolf
c'è, magari un altro tipo ma c'è, nei post precedenti ha spiegato il funzionamento
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Ah ok mi ero perso un passaggio, ma l'olio dove va messo? Si apre il differenziale poi si mette dentro?
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20-03-12, 04:56 PM
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#112
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 712
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si
@verrazz0: il commesso mi ha dato il 500k perchè gli avevo chiesto del grasso per la trasmissione, posso usarlo come grasso? per i differenziali prenderó il 30k, considera che ora con il 500 se giro una ruota girano tutte le altre
Ultima modifica di SingWolf; 20-03-12 a 05:02 PM
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20-03-12, 05:41 PM
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#113
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
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Messaggi: 5,795
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Quote:
Originariamente inviata da SingWolf
si
@verrazz0: il commesso mi ha dato il 500k perchè gli avevo chiesto del grasso per la trasmissione, posso usarlo come grasso? per i differenziali prenderó il 30k, considera che ora con il 500 se giro una ruota girano tutte le altre
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tu hai il grasso 500 K ora ??? vabbè allora prendi del 30 K per il davanti e dietro metti del 10 K , sicuramente ti vorranno ne guarnizioni nuove , sono di 0,7 mm le originali ... è normale che girino tutte e 4 , gireranno anche col 30 k
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20-03-12, 06:01 PM
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#114
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
tu hai il grasso 500 K ora ??? vabbè allora prendi del 30 K per il davanti e dietro metti del 10 K , sicuramente ti vorranno ne guarnizioni nuove , sono di 0,7 mm le originali ... è normale che girino tutte e 4 , gireranno anche col 30 k
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col 30k se giri una ruota l'altra gira nello stesso senso? come mai devo cambiare le guarnizioni?
quale grasso prendo per la trasmissione?
http://www.ddmodellismo.it/catalog/p...ducts_id=22292
oppure
http://www.ddmodellismo.it/catalog/p...ducts_id=14514
EDIT: ho del grasso in officina che uso per dei macchinari, è il classico grasso marroncino, posso usare quello? oppure è meglio l'olio al silicone 500k che mi ha dato il commesso?
Ultima modifica di SingWolf; 20-03-12 a 07:12 PM
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20-03-12, 07:35 PM
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#115
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Moderatore
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le guarnizioni loro di carta si spezzano meglio del tonno riomare .
Io e tutti quelli che conosco siamo diventati scemi ad aprire i differenziali , tutti stretti nella morsa , appena li ho aperti ( con l' ausilio di fiamma ) gli ho messo le viti a brugola che non si spalano mai . Per la scatola degli ingranaggi centrale sappi che non è a tenuta , quindi scarta l' olio , io personalmente la sporco di grasso così che gli ingranaggi si muovano meglio ... io il flux lo revisiono dopo ogni uscita e magari ci do del wd 40 li dentro .
Ps : sabato e domenica scorsa l' ho usato in spiaggia , atomico , ora è a bagno maria nel wd 40 , tra 1 settimana dovrebbe essere bello asciutto e pulito nonchè lubrificato
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20-03-12, 08:00 PM
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#116
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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bene, ho preso anche un set di 6 guarnizioni originali
ma insomma che devo per gli ingranaggi il WD 40 o il grasso?
ps: considera che l'olio 500k è molto denso!
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20-03-12, 08:09 PM
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#117
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
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la scatola ingranaggi la devi lasciare vuota , spruzzaci un pò di wd40 e sporca di grasso l' intera cascata di ingranaggi ... vedrai che andrà più che bene
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20-03-12, 10:17 PM
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#118
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
la scatola ingranaggi la devi lasciare vuota , spruzzaci un pò di wd40 e sporca di grasso l' intera cascata di ingranaggi ... vedrai che andrà più che bene
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in pratica WD 40 sul gearbox e relativi cuscinetti, grasso su tutti gli altri ingranaggi (incluso l'esterno del differenziale), ho capito bene?
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20-03-12, 10:22 PM
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#119
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Moderatore
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esatto , allora , il wd 40 è idrorepellente e lubrificante , quindi non fa mai male in nessun componente . Il grasso ti conviene usarlo prettamente per gli accoppiamenti , usa un grasso normalissimo che farà il suo dovere
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20-03-12, 11:46 PM
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#120
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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bene, non vedo l'ora che arrivi il materiale per mettermi al lavoro
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