Vecchio 16-03-12, 09:04 PM   #91
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

nel video a 10s mi sembra che stacchi e dia una sfumata , senti quello che dicono
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-12, 05:46 PM   #92
Utente
 
L'avatar di SingWolf
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 712
SingWolf è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Se la tirano con questi

è lo stesso tizio

però sull'altro video mi sembrava che le ruote si allargavano di più

cmq a 10s ci credo che lo ha bruciato, lo ha mandato a più del doppio delle sue capacità

Quote:
Originariamente inviata da FiloRp Visualizza il messaggio
Ma il 2350 non arriva a 2s X 2?
è stato progettato per quello

Quote:
Originariamente inviata da FiloRp Visualizza il messaggio
E perchè non si brucia allora?
magari per 3 secondi non succede nulla ma vorrei vedere quanto durerebbe in un normale utilizzo
__________________
savage flux downhill
SingWolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-12, 04:35 PM   #93
Utente
 
L'avatar di SingWolf
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 712
SingWolf è un newbie...
predefinito

oggi ho messo il silicone 50k nei differenziali, nella trasmissione cosa metto? un po' di grasso?
__________________
savage flux downhill
SingWolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-12, 06:13 PM   #94
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Io ho 30k davanti e 10 k dietro ... Dietro a me piace così , davanti c' e da fare un discorso .... Non essendo un mezzo da pista sai tu dive lo usi . Col 30 K già é molto duro , sterza veramente poco ma si tira fuori da qualsiasi cosa . A me personalmente piace fare arrampicate strategiche quindi mi piace così , il mio amico col flux HP davanti ha un 15k , sterza più di me ed è anche più agile ... Ovviamente dal fango non ci esce . Nella trasmissione centrale io gli do del grasso al litio , controlla l' ingranaggio 23-18 che si mangia in fretta dalla parte del 18
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-12, 06:52 PM   #95
Utente
 
L'avatar di SingWolf
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 712
SingWolf è un newbie...
predefinito

cosa centra esattamente la densità del silicone con lo sterzo?
come mai con la densità più alta arrampica di più? vorrei capirci meglio
il 23-18 l'ho già fottuto purtroppo, ho già ordinato la versione HD infatti
__________________
savage flux downhill
SingWolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-12, 08:05 PM   #96
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

per il 23-18 io prendo quello di serie perchè gli altri sono durissimi e quello no , quindi so che se c'è un problema si fracassa quello e non altro .

Aumentano la densità , e per ora suffermiamoci all' anteriore , noterai che quando tu giri una ruota quell' altra sullo stesso asse tende a girare si dal verso opposto ma sempre con più fatica sino a quando non gireranno entrambe nello stesso senso ... che equivale grosso modo ad un palo rigido .

Tu sai bene che quando , anche con la macchina vera , si percorre una curva la ruota interna è quella che gira di meno poichè deve compiere un raggio minore ...
se il differenziale è liberissimo ( olio per farti un esempio 1K , poco viscoso , praticamente coca-cola) nessun problema perchè le ruote girano pressochè sempre a velocità diverse per un minimo spostamento , effettuerà la curva senza accorgersene .
se il differenziale è durissimo ( tipo 50k come nel tuo caso ) beh , le ruote girano entrambe alla stessa velocità .... anche in curva , vuol dire che la ruota interna farà più giri di quelli che deve fare quindi striscerà e allargherà la curva .

E' fisica , se mi sono spiegato male sgridami
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-12, 08:10 PM   #97
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

scusa non ho riposto al perchè con densità più alt arrampica di più ... allora ... si è 4 wd quindi ha trazione su tutte e 4 le ruote e fin qui non ci piove ... ma ipotizza di essere col lato destro del flux immerso nel fango e qullo sinistro su asfalto .

Se tu avessi i differenziali liberi scaricheresti tutta la potenza sul lato che fa meno attrito , in questo caso nel fango ----> rimarresti li come un invornito .
Col diff duro tu avrai sempre la stessa trazione a destra e a sinistra , quindi nel fango non avendo trazione girerebbe ma senza nessun beneficio , in compenso nell' asfalto prenderebbe nel buono e tu usciresti
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-12, 08:19 PM   #98
Utente
 
L'avatar di SingWolf
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 712
SingWolf è un newbie...
predefinito

ti sei spiegato benissimo!

se prendessi del 30k così da fare 50k dietro e 30k davanti sarebbe un buon setup?
__________________
savage flux downhill
SingWolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-12, 08:36 PM   #99
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SingWolf Visualizza il messaggio
ti sei spiegato benissimo!

se prendessi del 30k così da fare 50k dietro e 30k davanti sarebbe un buon setup?
se vuoi fare un buon lavoro nel flux lo devi mettere duro davanti è più morbido dietro .
50k davanti e 15 K -20 Kdietro , io farei così
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-12, 10:39 PM   #100
Utente
 
L'avatar di FiloRp
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
FiloRp è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a FiloRp Invia un messaggio tremite Skype a FiloRp
predefinito

Scusate ma... cosa significa mettere l'olio nel differenziale???
__________________
FiloRp
LaMenteRistrettaAmaL'ordine,IlGenioSovrastaIlCaos
FiloRp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-12, 11:12 PM   #101
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

il differenziale è una serie di ingranaggi che completano la trasmissione di un mezzo , come in un auto vera ... questi ingranaggi possono essere a bagno in olio siliconico o in grasso , sia per variare le loro prestazioni sia per disperdere meglio il calore
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-12, 12:39 AM   #102
Utente
 
L'avatar di SingWolf
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 712
SingWolf è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
se vuoi fare un buon lavoro nel flux lo devi mettere duro davanti è più morbido dietro .
50k davanti e 15 K -20 Kdietro , io farei così
come mai è meglio mettere il 50k dietro?

voglio dire non è meglio mettere il morbido davanti così gira meglio e tenere il duro dietro per arrancare meglio?


Quote:
Originariamente inviata da FiloRp Visualizza il messaggio
Scusate ma... cosa significa mettere l'olio nel differenziale???
è spiegato benissimo nei 2 post di verrazz0 qui sopra
__________________
savage flux downhill
SingWolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-12, 05:00 AM   #103
Utente
 
L'avatar di SingWolf
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 712
SingWolf è un newbie...
predefinito

ho preso un altro set di ammortizzatori dall'america
__________________
savage flux downhill
SingWolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-12, 07:17 AM   #104
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

prova , secondo me ti potesti trovare male , nel ghiaione quando dai il colpo di gas per girarti con duro dietro ti diventerebbe sottosterzante secondo me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-12, 07:18 AM   #105
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SingWolf Visualizza il messaggio
ho preso un altro set di ammortizzatori dall'america
marca ??? io nei mie ci ho messo del 30 wt
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hpi, savage

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Official thread] Losi Micro-T 1/36 albo89 Mini automodelli rc elettrici 12 22-02-13 03:59 PM
Hyper 9e - official thread GTi16 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 161 07-05-11 05:16 PM
[Official thread] Xray T2 & T3 cava Automodelli elettrici 1/10 Touring 6 10-04-11 04:29 PM
mini z official thread agorano Mini automodelli rc elettrici 34 01-02-10 02:10 AM
[Official thread] kyosho MP9 amon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 16-12-09 10:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play