per il 23-18 io prendo quello di serie perchè gli altri sono durissimi e quello no , quindi so che se c'è un problema si fracassa quello e non altro
.
Aumentano la densità , e per ora suffermiamoci all' anteriore , noterai che quando tu giri una ruota quell' altra sullo stesso asse tende a girare si dal verso opposto ma sempre con più fatica sino a quando non gireranno entrambe nello stesso senso ... che equivale grosso modo ad un palo rigido .
Tu sai bene che quando , anche con la macchina vera , si percorre una curva la ruota interna è quella che gira di meno poichè deve compiere un raggio minore ...
se il differenziale è liberissimo ( olio per farti un esempio 1K , poco viscoso , praticamente coca-cola) nessun problema perchè le ruote girano pressochè sempre a velocità diverse per un minimo spostamento , effettuerà la curva senza accorgersene .
se il differenziale è durissimo ( tipo 50k come nel tuo caso ) beh , le ruote girano entrambe alla stessa velocità .... anche in curva , vuol dire che la ruota interna farà più giri di quelli che deve fare quindi striscerà e allargherà la curva .
E' fisica , se mi sono spiegato male sgridami