Purtroppo (o per fortuna?!?) sono d'accordo con Verra, le carrozzerie tipo furgone non mi ispirano...so che vanno molto negli USA, ma preferisco i vari generi di "pick-up" o le classice berlinone sportive americane anni 60/70.
P.S. ed OT @Verrazz0: Quand'è che si fa il thread con le foto dei modelli? Dai che ho finito proprio oggi la carrozza del Dodge RAM e, come primo tentativo, mi piace un botto!
__________________ "Ch'at vegn'un chencher" è solo un altro modo per salutarsi
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
Brèv! Io intanto spingo per riavere la mia macchina, così ci si va a fare 4 salti (non in padella...si spera!!) da qualche parte, te col monster e io col truggy sopravvissuto all'attacco di 'gnuranza di ieri!
Chiuso OT.
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Personalente opterei per quella della Proline, per un semplice fatto di qualità riconosciuta, poi c'è da considerare anche una cosa, se non sbaglio: la vetroresina viene verniciata esternamente, con tanto di strato di trasparente (succede così, per dire, quando si fanno dei pezzi di carenatura per le moto), mentre il Lexan viene verniciato dall'interno, che, per il modellismo dinamico, è la cosa migliore, dato che così si evita di rovinare la verniciatura stessa.
Se ci fai caso, nelle foto di quelle carrozzerie, i finestrini sono verniciati e sopra vi sono applicati gli adesivi...
Detto questo, anche il Maggiolino fa la sua porca figura sul monster truck!!
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Non sbagli , la verniciatura è esattamente come dici tu ... io ci vorrei provare a farmi con la vetroresina un bel pick - up ... mi manca solo la voglia . I materiali li ho tutti perchè li uso per lavoro , ma mettermi li a farla .... ci vogliono 15 min a stenderla e d' estate in 2 ore diventa come la roccia .
Ma per lo spessore ??? 5 mm ? bella piena di resina
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
Non sbagli , la verniciatura è esattamente come dici tu ... io ci vorrei provare a farmi con la vetroresina un bel pick - up ... mi manca solo la voglia . I materiali li ho tutti perchè li uso per lavoro , ma mettermi li a farla .... ci vogliono 15 min a stenderla e d' estate in 2 ore diventa come la roccia .
Ma per lo spessore ??? 5 mm ? bella piena di resina
Beh, se le cose stanno così, allora te la faccio venire io la voglia!! Ci pigliamo qualche giorno, quando viene la bella stagione, e si produce!! Premetto che sono ignorantissimo, ma la manualità mi è sempre stata riconosciuta, quindi sarei un valido assistente!!
Anzi, dirò di più, quasi quasi mi metto all'opera per disegnare qualche modello.
Inoltre vorrei tentare di ripristinare la carrozza che ho sfasciato, proprio applicando internamente uno strato (o delle "pezze") di vtr.
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Beh, se le cose stanno così, allora te la faccio venire io la voglia!! Ci pigliamo qualche giorno, quando viene la bella stagione, e si produce!! Premetto che sono ignorantissimo, ma la manualità mi è sempre stata riconosciuta, quindi sarei un valido assistente!!
Anzi, dirò di più, quasi quasi mi metto all'opera per disegnare qualche modello.
Inoltre vorrei tentare di ripristinare la carrozza che ho sfasciato, proprio applicando internamente uno strato (o delle "pezze") di vtr.
guarda se vuoi disegnare un modello lo devi proprio scolpire , e il top sarebbe scolpirlo nella schiuma poliuretanica , dopo di che si mette la resina sul panno e si comprime il panno sullo stampo maschio ... poi si rifinisce col flessibile . io per riparare le mie carrozzerie uno il lexan liquido , comprato in fiera ma lo vendono in tantissimi negozi rc
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Intendevo disegnare nel senso "grezzo" di progettare, perchè scolpire un modello senza avere bene in mente cosa si vuole scolpire e con che forme e dimensioni, può spesso portare a risultati poco soddisfacenti.
Comunque, se ti va, si può provare a fare qualcosa...vedi mai che non si metta su un business!!
Interessante anche la dritta sul lexan liquido.
Tornando al Savage Flux, se riesco a racimolare la cifra, mi sa che prendo quello che avevo trovato usato, ho contattato il proprietario e a breve mi saprà dire i costi di spedizione, in più accetta anche il contrassegno, che mi da più sicurezza. Se riuscissi a coronare questo sogno, dopo via di carrozza "made in USA"!! Il kit SS dell'XS, fra una cosa e l'altra, verrebbe a costare comunque un po' e, a conti fatti, non mi converrebbe, per quanto possa avere componentistica migliore (è così?? ).
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Il piccolo ha limiti diversi dal grosso , per dimensioni , il grosso é infinito ! Guarda di prendere un mezzo che sia messo bene , il flux é infinito e strapotente ! Non ho mai sentito nessuno lamentarsi del mezzo
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