25-03-12, 09:15 PM
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#136
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Moderatore
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Originariamente inviata da SingWolf
esatto, oggi mi sono divertito in 2WD però è incontrollabile
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oggi l' ho usato anche io e sono andato dove c'è della terra da riporto di un cantiere , era bella secca e c' erano salti che sembravano fatti apposta , mi sono sbragato la faccia
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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26-03-12, 12:38 AM
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#137
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Utente
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Originariamente inviata da verrazz0
oggi l' ho usato anche io e sono andato dove c'è della terra da riporto di un cantiere , era bella secca e c' erano salti che sembravano fatti apposta , mi sono sbragato la faccia
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mi immagino
altro piccolo OT riguardo le batterie (ho delle 3S 5000 e delle 2S 5800): il valore Cut Off Capacity nelle opzioni ogni volta lo devo impostare da 5000 a 5800 e viceversa oppure posso disabilitarlo?
EDIT: ho trovato la risposta
Quote:
E' un parametro di sicurezza, questo per evitare di sovraccaricare le celle di un pacco in cui una è 'andata'. In un pacco a 2s una cella è difettosa e non si carica, la tensione totale rimane bassa ed il caricabatterie continua a 'pompare' corrente dentro il pacco. Alla fine la cella buona rischia di sovraccaricarsi ed esplodere, percui con questo limite si rimane comunque entro limiti di sicurezza.
Se io avessi dei pacchi lipo di cui il minore è un 5000 ed il maggiore un 6000 impostrei 6100. Se ci fossero dei pacchi stick da 3200 allora controllerei la carica di persona.
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direi che lo posso lasciare a 5800..?
altre 2 domande: qual'è il valore cut off di default del savage flux hp? non riesco a trovare niente!
è consigliato sempre scaricare una lipo prima di ricaricarla?
Ultima modifica di SingWolf; 26-03-12 a 01:22 AM
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26-03-12, 06:15 AM
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#138
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Moderatore
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Quote:
Originariamente inviata da SingWolf
altre 2 domande: qual'è il valore cut off di default del savage flux hp? non riesco a trovare niente!
è consigliato sempre scaricare una lipo prima di ricaricarla?
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il cut off del mio esc era a 3 V , io se sono a 3,7 le ricarico , se sono a 4 magari evito e le scarico
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26-03-12, 11:49 PM
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#139
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Utente
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Originariamente inviata da verrazz0
il cut off del mio esc era a 3 V , io se sono a 3,7 le ricarico , se sono a 4 magari evito e le scarico
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si confermo, oggi quando è entrato il cut off erano a 3.07 circa
aggiornamento: oramai la carrozzeria è completamente andata, ha buchi dappertutto! più che altro dietro, non so se inventarmi qualcosa o prenderla nuova e starci più attento, ma costa 50 cucuzze
ti chiedo un'altra cosa ora che ci sono, oggi mentre cazzeggiavo (abbastanza forte tra l'altro) ogni tanto la macchina sembrava che andava in cut off, ma le batterie non erano scariche, poi ho notato che l'ESC era molto caldo, ma la ventola non girava, c'è qualche problema secondo te?
Ps: nel frattempo ho ordinato un paio di queste!
Ultima modifica di SingWolf; 27-03-12 a 12:09 AM
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27-03-12, 07:27 AM
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#140
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Moderatore
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La ventola si attacca quando inizia a scaldare un pochetto , si sarà inceppata , il motivo sicuramente é che ti sarà andato in protezione termica , io con 30 euro mi sono preso il wrangler da ambimodel , stasera o appena posso ti posto i link delle carrozze . Per le batterie non saprei , mai provato turnigy
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
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27-03-12, 11:32 PM
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#141
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Utente
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come faccio a capire se la ventola è bloccata? a mano riesco a girarla, ma non è molto fluida
Ultima modifica di SingWolf; 28-03-12 a 12:40 AM
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28-03-12, 06:14 AM
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#142
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Moderatore
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hai provato con l' aria compresssa ??? ma scusa la foto della elcamino perchè l' hai editata ??? hai capito che non ti piaceva più ?
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28-03-12, 04:16 PM
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#143
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
hai provato con l' aria compresssa ??? ma scusa la foto della elcamino perchè l' hai editata ??? hai capito che non ti piaceva più ?
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l'ho editata perché il problema dell'esc è ben più importante
oggi quasi mi ustiono
ho visto che si muove leggermente ma non ce la fa a girare, più tardi proverò con l'aria compressa, oppure ci spruzzo un po' di wd40
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28-03-12, 07:23 PM
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#144
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Moderatore
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non penso che il wd 40 faccia i miracoli , prova con l' aria piuttosto
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28-03-12, 08:36 PM
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#145
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Utente
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con l'aria soltanto non ci sono riuscito, spruzzando il wd40 sono riuscito a farla muovere (sempre con il compressore), adesso bisogna vedere se ce la fa da sola però
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28-03-12, 09:07 PM
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#146
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Moderatore
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Originariamente inviata da SingWolf
con l'aria soltanto non ci sono riuscito, spruzzando il wd40 sono riuscito a farla muovere (sempre con il compressore), adesso bisogna vedere se ce la fa da sola però
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speriamo bene ! ma hai girato in fondi sabbiosi o strapolverosi ?
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29-03-12, 01:29 AM
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#147
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Utente
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Originariamente inviata da verrazz0
speriamo bene ! ma hai girato in fondi sabbiosi o strapolverosi ?
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si, però non l'ho mai vista ne sentita girare, stasera è riandata in protezione termica, la ventola faceva fatica a muoversi, domani smonto tutto e pulisco
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29-03-12, 06:01 AM
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#148
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Moderatore
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Originariamente inviata da SingWolf
si, però non l'ho mai vista ne sentita girare, stasera è riandata in protezione termica, la ventola faceva fatica a muoversi, domani smonto tutto e pulisco
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Azz , brutta roba , smonta e pulisci pur tutto !
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29-03-12, 01:51 PM
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#149
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Utente
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Originariamente inviata da verrazz0
Azz , brutta roba , smonta e pulisci pur tutto !
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oggi quando era ancora bollente gli ho sparato con l'aria compressa ed è riuscita a partire, poi si è fermata ed è ripartita da sola!!! stasera riproverò a 6S che scalda benino
Savage Flux HP 6S on 2WD - YouTube che ne dite?
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29-03-12, 02:24 PM
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#150
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Moderatore
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Bene, si il tuo regolatore ha la particolarità che quando non supera una soglia di temperatura la ventola non gira , ma se dici che é partita e girava nessun problema . Bellino il video , mi piacciono le tue luci , pubblichi una foto del tuo sotto scocca ? Ocio che a 6s c' è un problema riscontrato in molti casi che le ruote tendono ad allentarsi e il trascinatore gli frulla dentro così da spalare la sede e rendere il cerchio inutile . Io come tanti altri abbiamo incollato con la ciano in trascinatore al cerchio così da evitare problemi , in più quando facciamo giri di 4-5 ore mettiamo il frenafiletti al bicchierino delle ruote
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