Vecchio 13-12-20, 11:40 AM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rat-racer Visualizza il messaggio
Scusate arancione non rosso. Sono abituato ad usare i cavi solo neri e non ricordavo che il rosso è sull'alimentazione e l'arancione al motore

Inviato con il mio SM-M307FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Perché così inverti la rotazione del motore in un sistema brushless sensorless
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-20, 11:51 AM   #32
Utente Junior
 
L'avatar di Rat-racer
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Pesaro
Messaggi: 42
Rat-racer è un newbie...
predefinito

Buona a sapersi. Scusate ma non ho mai usato sensorless. Non mi è mai servito invertire la rotazione del motore e nel caso lo posso fare nei parametri dell'ESC

Inviato con il mio SM-M307FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Rat-racer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-20, 02:57 PM   #33
Utente
 
L'avatar di JasonVoo
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milano - Saronno
Messaggi: 224
JasonVoo è un newbie...
predefinito

mi fa istremì (mi avete fatto spaventare)

lo avevo solo acceso: avanti indietro 10 cm e provato a far sterzare le ruote. In casa. La ventola girava....per me era già al top
ho letto qualcosa sulla differenza tra sensored o sensorless...ma resta il fatto che NON trovo come programmarla---NERO SU BIANCO---perché a me l'idea di andare a tentoni proprio non mi va....anche perché poi se si stara qualcosa non so più come fare...

per esempio ho letto che puoi mettere la modalità race (cioè inibire la retromarcia) o modificare la potenza (che ridurrei al minimo per iniziare)...

IL TUTTO DA UN PULSANTE...DA PREMERE A CASACCIO!
JasonVoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-20, 05:20 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Jason anche se sulla parte superiore dell'esc non c'è scritto niente, magari la forma ci aiuterà a trovare similitudini con altri prodotti...
Comunque è vero che la programmazione tramite tastino è già di suo poco pratica... senza precise istruzioni è un suicidio! Finché non sappiamo di che prodotto si tratta lascia tutto com'è. magari tieni d'occhio il voltaggio della lipo per non scaricatla troppo, visto che anche con un settaggio non ottimale, questo è l'unico rischio concreto che corri.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-20, 11:56 PM   #35
Utente
 
L'avatar di JasonVoo
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milano - Saronno
Messaggi: 224
JasonVoo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Be' più o meno tutti i negozi online italiani di modellismo sono al 100% affidabili.
Anche eBay, basta che non vai a comprare da account assurdi xD

Per i ricambi, quando rompi qualcosa vuol dire che finisce il gioco fino a che non cambi il pezzo... se succedesse dopo due minuti? Che palle...meglio avere sempre qualche pezzo dietro.
Per esempio le plastiche come braccetti, barilotti, uniball...quelle sono le cose che si rompono più spesso

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao NIckthunder,
braccetti...ce ne sono bohh..5-6 tipi nell'elenco dei ricambi
uniball...sono quelle sfere con filetto?
barilotti.............mmm....ehmm....fiuuu

posto il link...SE e solo SE hai tempo e soprattutto voglia, mi segni due codici di quello che mi serve per non rimanere a piedi come dici tu dopo 10 minuti?

www.himotoracing.it/sito/prodotto/51820/

la cariola è questa colore a parte

grazie!!!
JasonVoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-20, 12:28 AM   #36
Utente
 
L'avatar di JasonVoo
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milano - Saronno
Messaggi: 224
JasonVoo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Jason anche se sulla parte superiore dell'esc non c'è scritto niente, magari la forma ci aiuterà a trovare similitudini con altri prodotti...
Comunque è vero che la programmazione tramite tastino è già di suo poco pratica... senza precise istruzioni è un suicidio! Finché non sappiamo di che prodotto si tratta lascia tutto com'è. magari tieni d'occhio il voltaggio della lipo per non scaricatla troppo, visto che anche con un settaggio non ottimale, questo è l'unico rischio concreto che corri.
Grazie Blackcat,
allego un 2-3 foto in più...ora provo a vedere qualche altro video se lo trovo...

si ma non rischio a mettermi a pigiare...chiederei al venditore, ma già mi rispose: dentro ci dovrebbe essere tutto scritto...di solito lo mettono.

VAAAAA BENE!!!! lo stimo e lo rispetto

grazie
ciao
Samu
Icone allegate
Emxt1 - himoto-x.jpg   Emxt1 - himoto-y.jpg   Emxt1 - himoto-z.jpg  

JasonVoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-20, 01:03 AM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao Jason!
Per i ricambi...
Se vai al link che hai messo te e clicchi sulla scheda "ricambi", li trovi tutti lì!
Io vedo un solo tipo di braccetti per il treno anteriore e uno per il posteriore... parli di 5-6 tipi perché forse ti basi sul manuale, che sicuramente è unico per più modelli che usano la stessa base.
I barilotti son quelli che sul sito Himoto sono identificati come "mozzi".
Per uniball, Nick sicuramente non intendeva proprio la pallina metallica (difficile da rompere e lunga da consumare), ma la parte in plastica che ci sta attorno a forma di occhiello; queste si che possono rompersi o consumarsi con l'uso e le botte fino a farle uscire continuamente dalla pallina.

Oltre a questi pezzi, consiglio anche una corona centrale e un pignone motore di ricambio (magari quest'ultimo anche con un dente in + o -, per provare anch un rapporto diverso).

Per l'esc, appena ho tempo provo ad aiutarti nella ricerca di qualch info...
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-20, 06:40 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito Emxt1 - himoto

Il regolatore sembra molto simile ad un hobbywing quickrun 60a
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-20, 09:00 AM   #39
Utente
 
L'avatar di JasonVoo
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milano - Saronno
Messaggi: 224
JasonVoo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ciao Jason!
Per i ricambi...
Se vai al link che hai messo te e clicchi sulla scheda "ricambi", li trovi tutti lì!
Io vedo un solo tipo di braccetti per il treno anteriore e uno per il posteriore... parli di 5-6 tipi perché forse ti basi sul manuale, che sicuramente è unico per più modelli che usano la stessa base.
I barilotti son quelli che sul sito Himoto sono identificati come "mozzi".
Per uniball, Nick sicuramente non intendeva proprio la pallina metallica (difficile da rompere e lunga da consumare), ma la parte in plastica che ci sta attorno a forma di occhiello; queste si che possono rompersi o consumarsi con l'uso e le botte fino a farle uscire continuamente dalla pallina.

Oltre a questi pezzi, consiglio anche una corona centrale e un pignone motore di ricambio (magari quest'ultimo anche con un dente in + o -, per provare anch un rapporto diverso).

Per l'esc, appena ho tempo provo ad aiutarti nella ricerca di qualche info...
Buongiorno,
allora forse ho inquadrato qualcosa:
i mozzi sono
02013-14-15
i braccetti
08005-08006
gli uniball se ho capito sono praticamente indicati come Braccetti e hanno una vite SX/DX per regolarne la distanza giusto?

il pignone 11185 provo a vedere se trovo numero denti in - o + con modulo 0,8

la corona centrale non ho capito quale è ma credo sia quella più grande


domani vado a fare la spesa

GRAZIE
__________________
Samu
JasonVoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-20, 09:03 AM   #40
Utente
 
L'avatar di JasonVoo
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milano - Saronno
Messaggi: 224
JasonVoo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Il regolatore sembra molto simile ad un hobbywing quickrun 60a


Ciao,
rispondo qui per la ESC così non faccio su mischioni.

ti allego un estratto davvero pessimo del manuale che FORSE può aiutare.
himoto dice che è da 80A sensorless (chepoi magari è equiparabile a quella che indichi tu )

ho evidenziato giallo quanto tu hai presupposto

grazie
a presto
Icone allegate
Emxt1 - himoto-esc.jpg  
__________________
Samu
JasonVoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-20, 12:13 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Ho visto che ci sono 2/3 esc simili sul sito della himoto ma non riesco a trovare la tabella con la programmazione
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-20, 12:30 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

ok per i codici ricambi, sono quelli
La corona intendo il codice 11188, è quella in plastica con modulo 0,8 come immagino quella che hai su. In caso basta anche solo questa, che in genere si consuma molto prima del pignone che è in metallo (anche se il metallo di Himoto non è dei migliori).

Si gli uniball sono quelli indicati come braccetti comprensivi di tirante dx/sx. Quello che si rovina solitamente è il pezzo di plastica, ma mi pare Himoto lo vende completo di tirante (che non costa comunque caro). Sapendo la misura della sfera potresti all'occorrenza montarne uno di qualsiasi altra marca avente le stesse misure.

Ah, evita di farti ingolosire dai optionals in alluminio, costosi e inutili su un modello del genere.


Per l'ESC, come dice Litto97 assomiglia molto al Quickrun di HobbyWing (la maggior parte dei prodotti cosiddetti "cinesi" somigliano a quelli di HobbyWing!), e lo confermerebbe anche la scritta sul tuo manuale.
Confronta anche visivamente le similitudini e scarica dalla pagina "support" di questo link il manuale: https://www.hobbywing.com/goods.php?id=355
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-20, 02:21 PM   #43
Utente
 
L'avatar di JasonVoo
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milano - Saronno
Messaggi: 224
JasonVoo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Ho visto che ci sono 2/3 esc simili sul sito della himoto ma non riesco a trovare la tabella con la programmazione
è questa qui litto. al 99%

https://www.himotoracing.it/sito/pro...senza-sensori/
__________________
Samu
JasonVoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-20, 02:28 PM   #44
Utente
 
L'avatar di JasonVoo
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milano - Saronno
Messaggi: 224
JasonVoo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
ok per i codici ricambi, sono quelli
La corona intendo il codice 11188, è quella in plastica con modulo 0,8 come immagino quella che hai su. In caso basta anche solo questa, che in genere si consuma molto prima del pignone che è in metallo (anche se il metallo di Himoto non è dei migliori).

Si gli uniball sono quelli indicati come braccetti comprensivi di tirante dx/sx. Quello che si rovina solitamente è il pezzo di plastica, ma mi pare Himoto lo vende completo di tirante (che non costa comunque caro). Sapendo la misura della sfera potresti all'occorrenza montarne uno di qualsiasi altra marca avente le stesse misure.

Ah, evita di farti ingolosire dai optionals in alluminio, costosi e inutili su un modello del genere.


Per l'ESC, come dice Litto97 assomiglia molto al Quickrun di HobbyWing (la maggior parte dei prodotti cosiddetti "cinesi" somigliano a quelli di HobbyWing!), e lo confermerebbe anche la scritta sul tuo manuale.
Confronta anche visivamente le similitudini e scarica dalla pagina "support" di questo link il manuale: https://www.hobbywing.com/goods.php?id=355
Ok perfetto Blackcat. Me li sono segnati tutti così se li trovo li compro in negozio sennò li ordino on-line.

no ovviamente non prendo nulla in ergal. Per ora ci gioco così e inizio a tirar giù le misure poi passerò sicuramente a qualcosa da costruirmi tutta io...ma inutile spendere molto ora che non son capace nemmeno di aprire la scatola. Meglio macinare un po' di km

ora do un occhiata al sito che mi hai girato e domani vado a prendere il Caricabatterie....così almeno domani i stresso ancora su quello.

grazie
a presto
__________________
Samu
JasonVoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-20, 02:34 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JasonVoo Visualizza il messaggio


Mi sembrava quello ma se mettono una foto sbagliata non ci capisci nulla

Poi 85€ è un furto se si brucia prendi altro...
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Himoto Delucchi. Barche radiocomandate 0 16-11-19 02:00 PM
hsp himoto esc gamba24 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 1 01-12-13 07:40 PM
truck himoto emxt1 540 1:10 moriskmarco Automodelli elettrici 1/10 Off Road 0 27-12-12 07:53 PM
Himoto kekkoman Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 10-09-12 11:48 PM
a fast himoto is better than a slow himoto himoto racer Automodelli elettrici 2 28-02-12 08:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play