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Vecchio 14-05-20, 07:44 PM   #1
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predefinito Problema sterzo kraton 8s

Buonasera ragazzi,
Ho sostituito la radio del mio kraton e ho preso una spektrum dx6r
Molto bella nulla da dire, ma ho un problemino...
Radio associata tutto ok ma lo sterzo fa i capricci
Nel senso, non torna in posizione neutra
Mi spiego: andando giro a sinistra ma riportando lo sterzo in neutro continua ad andare a sinistra fino a quando non giro a destra e compenso, e viceversa...
Cosa potrebbe essere secomdo voi?
Grazie mille
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Vecchio 14-05-20, 07:52 PM   #2
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Ma il servo che continua a girare a sinistra o sono le ruote che rimangono in quella posizione?

Nel primo caso le problematiche possono essere molte nel secondo il salvaservo che si allentato oppure non abbastanza forte il servo per riportarle in posizione su determinate superfici

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Vecchio 14-05-20, 10:01 PM   #3
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Ma il servo che continua a girare a sinistra o sono le ruote che rimangono in quella posizione?

Nel primo caso le problematiche possono essere molte nel secondo il salvaservo che si allentato oppure non abbastanza forte il servo per riportarle in posizione su determinate superfici

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Eh bella domanda....dunque il servo di serie del kraton 8s pessimo di suo, ne ho ordinato uno Savox serio ma non ancora arrivato.
Una botta seria l’ ho presa quindi potrebbe anche essere partito per strano, nel senso che se fosse andato non dovrebbe direttamente sterzare o sbaglio?:

Comunque mi sembra che siano le ruote a non tornare in posizione neutra e non il servo che continua a girare nella posizione...

Ultima modifica di jeep78; 14-05-20 a 10:05 PM
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Vecchio 15-05-20, 07:33 AM   #4
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Se hai preso una botta possibile che il millerighe del servo abbia saltato un paio di denti sulla squadretta

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Vecchio 15-05-20, 08:30 AM   #5
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Se hai preso una botta possibile che il millerighe del servo abbia saltato un paio di denti sulla squadretta

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Come posso capirlo eventualmente?
Nel caso volessi cambiare squadretta cosa mi consigliate?
Cambiando a breve il servo con uno pi potente forse conviene fare un lavoro completo...
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Vecchio 15-05-20, 09:09 AM   #6
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Come posso capirlo eventualmente?
Nel caso volessi cambiare squadretta cosa mi consigliate?
Cambiando a breve il servo con uno pi potente forse conviene fare un lavoro completo...
La squadretta la cosa pi difficile da cambiare in quanto quella del ktraton 1/5 ha integrato il salvaservo ed ha una forma particolare

Per capire se hai il millerighe sgranato basta che accendi la radio e porti il trim e il subtrim dello sterzo al minimo e lo sterzo dovrebbe essere quasi perfettamente dritto

Se punta da un lato pu essere che sgranato

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Vecchio 15-05-20, 10:39 AM   #7
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La squadretta la cosa pi difficile da cambiare in quanto quella del ktraton 1/5 ha integrato il salvaservo ed ha una forma particolare

Per capire se hai il millerighe sgranato basta che accendi la radio e porti il trim e il subtrim dello sterzo al minimo e lo sterzo dovrebbe essere quasi perfettamente dritto

Se punta da un lato pu essere che sgranato

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Grazie mille! Oggi provo...
Nel caso fosse sgranato e dovessi cambiarlo qualche consiglio? Nel senso considerando il tipo devo prendere il suo o trovo altro magari di pi solido?
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Vecchio 15-05-20, 11:58 AM   #8
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Con il suo sai che se prendi botte forti un minimo assorbe l'impatto

Se ne prendi di diversi ti manca il salvaservo e ogni botta sar percepita in pieno dal servo

Bisogna considerare anche il numero di denti del millerighe per non s dirti se per i servo da 1/5 ne esistono di diversi come con quelli di dimensioni standard

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Vecchio 16-05-20, 03:26 PM   #9
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Con il suo sai che se prendi botte forti un minimo assorbe l'impatto

Se ne prendi di diversi ti manca il salvaservo e ogni botta sar percepita in pieno dal servo

Bisogna considerare anche il numero di denti del millerighe per non s dirti se per i servo da 1/5 ne esistono di diversi come con quelli di dimensioni standard

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Il salvaservo potrebbe avere qualche problema, mi sembra non allineato ma aspetto ad aprirlo visto che lend mi arriva il servo nuovo
Ma eventualmente posso eliminarlo?
Magari qualcosa fa ma mi sembra vincolante da matti...
Ho anche una Losi dbxl 2.0 ed fatto molto meglio....niente salvaservo e oltretutto accessibile snza smontare mezza macchina
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Vecchio 16-05-20, 03:40 PM   #10
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Il problema che senza salvaservo se dai una botta forte rischi di rompere il servocomando o parte dello sterzo

Purtroppo nato con quello strano sistema con il salvaservo integrato nella squadretta simile ad alcuni 1/10 ( ma non pensare che uno di questi vada bene non hanno abbastanza resistenza per girare le ruote)

Metti una foto che magari si capisce meglio

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Vecchio 16-05-20, 05:12 PM   #11
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il problema che senza salvaservo se dai una botta forte rischi di rompere il servocomando o parte dello sterzo

purtroppo nato con quello strano sistema con il salvaservo integrato nella squadretta simile ad alcuni 1/10 ( ma non pensare che uno di questi vada bene non hanno abbastanza resistenza per girare le ruote)

metti una foto che magari si capisce meglio

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Problema sterzo kraton 8s-b09e993b-ba09-4019-96e9-f4d981683f6f.jpg

Non so da qui si capisce, dovrei smontarlo credo..
Che ne pensi?
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Vecchio 16-05-20, 05:17 PM   #12
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Sembra essere dritto ma cosa intendi per non allineato?

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Vecchio 16-05-20, 05:33 PM   #13
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Mi da lidea di essere inclinato in avanti, rispetto al servo dico
Non so cosa altro potrebbe essere ....
Se lo fa ancora dopo aver cambiato il servo sar partito il salvaservo credo
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Vecchio 16-05-20, 05:46 PM   #14
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Qui c' la lista delle parti, non capisco se monti due molle o se una alternativa alla altra. Per indurirlo si pu solo aumentare gli spessori sopra o sotto la molla
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Problema sterzo kraton 8s-img_20200516_173855.jpg  
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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Vecchio 16-05-20, 05:57 PM   #15
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Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Qui c' la lista delle parti, non capisco se monti due molle o se una alternativa alla altra. Per indurirlo si pu solo aumentare gli spessori sopra o sotto la molla
Non ho provato ad aprirlo ma credo siano due molle
Come faccio ad aumentare gli spessori?
Grazie
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