Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Monster Truck elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-04-20, 02:23 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Necos1
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 30
Necos1 è un newbie...
predefinito non va più dritta dopo un salto!

Buongiorno,
scrivo per la prima volta, ho comprato di recente un monster truck beetle della tamiya. ieri, dopo un salto, non mi stanno più dritte le ruote, ovvero rimangono curve verso dx. il trim del telecomando è già tutto a sinistra ma comunque continua ad andare a destra. in più, quando metto la retro e poi lascio il comando, continua ad andare in retro! finchè non tocco in avanti.
mi scuso ma è la prima volta che scrivo e non sono molto esperto!

grazie mille
Icone allegate
non va più dritta dopo un salto!-img_8705.jpg  
Necos1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 02:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Partiamo dalla retro: su un piano rialzato controlla cosa fa il servocomando del gas quando imposti la retro ( oppure vai sul sicuro e monta un regolatore elettronico al posto di quello meccanico )

Il modello probabilmente dopo il salto ha sgranato il millerighe sulla squadretta del servo ruotando le ruote verso sinistra

Purtoppo è quello che capita con modelli che hanno più di trent'anni le plastiche diventano fragili e si rompono in fretta

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 02:43 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Necos1
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 30
Necos1 è un newbie...
predefinito

Grazie per la rapida risposta!!
per la retro, si vede dalla foto che rimane verso il dietro e non centrale il servo comando! mi consigli cosa comprare? non ne ho idea!;
per lo sterzo quindi cosa posso fare?

grazie ancora
Necos1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 02:57 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Necos1 Visualizza il messaggio
Grazie per la rapida risposta!!
per la retro, si vede dalla foto che rimane verso il dietro e non centrale il servo comando! mi consigli cosa comprare? non ne ho idea!;
per lo sterzo quindi cosa posso fare?

grazie ancora
Partiamo con una premessa che viene dalle mie idee: è un modello che ormai ha i suoi anni e secondo me sarebbe bello fare un restauro conservativo e usarlo pochissimo ( del tipo finito il restauro lo uso una o due volte al massimo )


Per il regolatore se ti piace tamiya ci sarebbe il tble02s oppure un hobbywing ( vanno bene tutti quelli per motori brushed cioè a spazzole ) un'altra idea sarebbe il regolatore wp15 della hpi che non è niente male

Per lo sterzo bisogna trovare un salvaservo nuovo oppure una squadretta che vada bene

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 03:27 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Proverei prima a rimettere il trim al centro, smontare la squadretta e riposizionarla per avere le ruote il più dritte possibili, poi correggere col trim. Stessa cosa sul servo del gas.
Le plastiche degli inserti per il servo sono comprese nella stampata k del modello riprodotto nel 2015 mentre la parte che va a collegare le leve di sterzo nella stampata k.
Però dovrebbe anche andare bene il ricambio 115065

Ultima modifica di mastino; 24-04-20 a 03:47 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 03:29 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Necos1
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 30
Necos1 è un newbie...
predefinito

grazie mille!
ok perfetto, dove trovo una guida o un tutorial?
Necos1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 04:03 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Di cosa? Se vuoi trovi il manuale aggiornato 2015 che dovrebbe essere identico al tuo. Io avevo fatto qualcosa anni fa del modello vintage ma non so se ci siano ancora le foto...
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 04:05 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

https://www.tamiya.com/english/rc/manuals.htm

Cercalo qui in mezzo
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 04:09 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

E qua il thread

basta chiamarsi monster per essere un monster?
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-20, 09:08 AM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Necos1
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 30
Necos1 è un newbie...
predefinito

Grazie mille a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Necos1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
salto di qualità spider88 Automodelli elettrici 1/10 Touring 31 06-04-14 05:31 PM
salto-paura BlackSheep Off Topic 8 10-05-10 10:01 PM
dopo il salto batterie in shock!! leluz Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 08-05-08 05:03 PM
aiuto,non ci salto più fuori! cavi683 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 11-06-06 08:13 PM
NON CI SALTO FUORI!!!! m_zin Statico - Kits, Info e Varie 3 16-06-05 08:20 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play