Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Monster Truck elettrici (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/)
-   -   DHK Crosse BL (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/128516-dhk-crosse-bl.html)

Ronfo75 04-01-19 09:11 AM

DHK Crosse BL
 
1 allegato(i)
Salve a tutti ,
sono nuovo nel settore ( o come avrebbero detto su IRC negli anni 90 un niubbo ) più di un mese fa avevo iniziato a guardarmi intorno per scegliere un modello RTR elettrico da cui partire ( restando sui 300-400 euro (Kyosho Inferno mi garbava molto). Prima che io potessi scegliere un modello destinato all'acquisto è giunto sotto forma di regalo questo DHK Crosse BL (8137).
Ho un dubbio che magari gli esperti qui potrebbero fugare :
Da specifiche ( e guardando le poche pagine su internet che danno informazioni ) lette sul manuale dato con la macchina dovrebbe avere un ESC 80A ( alcuni siti riportano 60A). La cosa che non mi torna è che sulla ventolina dell'ESC della mia c'e' scritto 45A ...
La macchina è arrivata nella sua scatola originale , ma priva di imballaggi , con un radiocomando non DHK , e con questo "strano" ESC e con la carrozzeria già priva di film protettivo , immagino perchè credo fosse in esposizione nel negozio in cui è stata acquistata. E' possibile che sia stata venduta con un ESC non originale ? O potrebbe essere un modello vecchio a tal punto ? Putroppo ho chiesto direttamente al negoziante che fa orecchie da mercante ...
Contando sul fatto che avrebbe dovuto avere un 80A ho anche ordinato una 3S 11.1 5000mha ( l'originale è una 2s 7.4 3200mah ) , ma ho decisamente il dubbio che possa andare con un ESC da 45A

Mentre scrivo ho ricevuto risposta dal supporto DHK che mi conferma che il distributore in Italia ha cessato le attività 3 anni fa , e che non sono mai uscite CROSSE con quell'ESC ( di cui allego la foto ).
Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
Grazie e buon anno !

blackcat 05-01-19 12:00 AM

Ciao Ronfo!
Effettivamente dalle info trovate in rete il tuo modello dovrebbe avere un esc da 60A...
Ci sono altre scritte su motore ed esc? Puoi leggerle o mostrarcele? Eventualmente anche la radio...
Magari, nel migliore dei casi, il modello aveva la ventola rotta/difettosa ed è stata sostituita (solo quella) dal negoziante con una non originale. Ad ogni modo il suo comportamento di fronte alle tue richieste non gli fa onore :evil:

Comunque originale o meno, non sappiamo se quell'esc supporta le 3S... non è certo dalla corrente massima erogabile che si può desumere la tensione massima supportabile! Se non hai le specifiche di esc/motore che indicano chiaramente che possono essere alimentate a 3S meglio non rischiare.

Il supporto DHK ha ragione: i loro prodotti erano distribuiti in Italia dalla Scorpio, che ha chiuso qualche anno fa :nonloso3ce1cr:

Ronfo75 07-01-19 08:37 AM

Buongiorno Blackcat ,
grazie per il supporto.
sabato sono stato attaccato al negoziante come un blackcat ai marroni :brig:
Innanzitutto ho fatto sostituire il motore dello sterzo che aveva un dentino rotto ( mi ha detto che di default sono di plastica ) e mi ha messo su un motore da 14kg ( con dentini in acciaio ) invece che da 6.

Per il radio comando ha detto che l'ha cambiato lui perchè gli originali avevano problemi ( mi ha anche tirato fuori l'originale dicendo "se lo vuoi proprio te lo regalo , ma io li devo buttare ) , io ci credo poco ma a questo punto mi sta bene così.

Il negoziante , dopo che gli ho fatto vedere che sulla scatola , sul manuale e nella mail del customer care , si menzionano solo ESC da 80 A , ha aperto tutte le DHK che aveva in negozio ( da anni credo :lookahsisi5ih: ) e nessuna aveva l'ESC originale , voleva cambiare il mio con un ESC di una Raz-r che l'aveva da 50 ... gli ho chiesto cortesemente di cercare quello orginale , che immagino supporti tranquillamente un 3s. Se entro 2 settimane non ho notizie andrò in un altro negozio più lontano e mi farò mettere un 80A da persone più qualificate :bohk7ar:

Il motore che ha la truggy è questo ( anche se di colore azzurro ) :
DHK Brushless Motor 3650 - 3970kv (M-DHKH109) - Ripmax Ltd

Ed il modello del truggy è questo :

DHK Crosse 1/10 Brushless 4WD EP RTR (Euro) (C-DHK8137EU) - Ripmax Ltd


Ancora grazie per il riscontro , gentilissimo !
Ciao e buona giornata:)

nickthunder 07-01-19 02:51 PM

non te la prendere troppo col negoziante, fa il suo lavoro, che al giorno d'oggi è difficile

Ronfo75 07-01-19 03:25 PM

Il negoziante è sempre stato trattato con il beneficio del dubbio e con educazione e ringraziato di tutto il tempo "perso" per le mie pare ; i commenti sardonici rimangono qui e nella mia mente :)
Immagino che sia sempre più difficile fare quella tipologia di lavoro ( come mille altre ) con i vari rivenditori online sempre più agguerriti , ed avere dei modelli in casa si rischia che non vengano venduti , ma credo faccia parte del cosiddetto rischio di impresa.
L'unica mia perplessità è : perchè devo pigliarmela io ( utente sprovveduto ) nel retrobottega che compro un modello di 3-4 anni fa pensando che il negoziante mi stia vendendo qualcosa di almeno un pò più recente ?
La verità , credo , sta sempre nel mezzo , lui dovrebbe in ogni caso avvisarti che quello che stai acquistando non è uscito ieri dalla casa di produzione , ed io che sono sprovveduto non dovrei cmq comprare un qualcosa senza magari essermi informato prima in giro.
Chiedo venia nel caso qualcuno si possa essere sentito offeso dalle mie affermazioni

nickthunder 07-01-19 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ronfo75 (Messaggio 1427969)
ed io che sono sprovveduto non dovrei cmq comprare un qualcosa senza magari essermi informato prima in giro.

il tuo "grido di dolore" è più che legittimo.
Però consentimi di dire una cosa: siamo nel 2019 ormai e se il 75 del tuo nick indica la tua data di nascita non sei nemmeno tanto vecchio da non conoscere internet e non comprenderne il funzionamento...
Ho quotato la parte del post che hai messo apposta, il ragionamento giusto l'hai fatto ma troppo tardi.
Ormai la macchina che hai è quella e divertiti con quella, tutta esperienza :D

blackcat 08-01-19 02:35 AM

Sul servo originale ha ragione il negoziante: è da 6kg di coppia e con ingranaggi in plastica.
Si può sapere che servo ti ha dato ora (marca e modello) e quanto ti è costato?

Gli esc sui modelli in negozio erano tutti uguali al tuo oppure diversi fra loro?

Puoi mostrarci la radio che ti ha fornito in luogo dell'originale?


P.s.: non ho letto da nessuna parte che l'esc originale supporta le 3S...

Ronfo75 08-01-19 08:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1428013)
il tuo "grido di dolore" è più che legittimo.
Però consentimi di dire una cosa: siamo nel 2019 ormai e se il 75 del tuo nick indica la tua data di nascita non sei nemmeno tanto vecchio da non conoscere internet e non comprenderne il funzionamento...
Ho quotato la parte del post che hai messo apposta, il ragionamento giusto l'hai fatto ma troppo tardi.
Ormai la macchina che hai è quella e divertiti con quella, tutta esperienza :D

Avresti tutte le ragioni di questo mondo , purtroppo , se rileggi il post iniziale il CROSSE è giunto come regalo , e la ragazza che si è affidata al negoziante ( e lei non sapeva nulla davvero , aveva solo qualche indicazione sulla forma del mezzo e prezzo date da suo marito ) non so nemmeno quanto abbia speso , ma non meno di 250 Euro.
Per il resto stavo appunto cercando di divertirmi con quella , cercando di ottimizzare quello che ho , la prima cosa era mettere una 3s da 11.1v 5000mah ... ma devo trovare un esc adatto :)

Ronfo75 08-01-19 08:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1428049)
Sul servo originale ha ragione il negoziante: è da 6kg di coppia e con ingranaggi in plastica.
Si può sapere che servo ti ha dato ora (marca e modello) e quanto ti è costato?

Gli esc sui modelli in negozio erano tutti uguali al tuo oppure diversi fra loro?

Puoi mostrarci la radio che ti ha fornito in luogo dell'originale?


P.s.: non ho letto da nessuna parte che l'esc originale supporta le 3S...

Appena avrò un attimo farò foto della radio e del servo ( costato 35 euro compreso di montaggio da parte del negoziante ).
Sul manuale cartaceo del CROSSE riporta alcuni dati dell'esc dove menziona possibilità di utilizzo di 2-3s LIPO. Avevo comunque chiesto numi al supporto della DHK che mi ha risposto che l'originale 80A supporta 3s.
Tra l'altro su youtube c'e' un video di un ragazzo che ha cacciato su una 4s , dovrei chiedere che ESC ha utilizzato :)

EDIT:
Gli ESC degli altri modelli ( erano 2 solamente ) erano differenti dal mio , e differenti da quello che avrebbero dovuto essere da manuale/scatola.

Ho trovato la documentazione sul sito DHK dell'ESC originale (codice H132 DHK) :
80A Brushless ESC (For Crosse BL, Model#8137)

Specifications:
1.1 Output current: continuous 80A, burst current 560A
1.2 Power output: 4-9 cell NiMh/Ni-Cd battery or 2-3 cell Lipo battery * See remark1.
1.3 UBEC output: 5V/3A (Power regulated by switch.)
1.4 Resistance: 0.0006(Ω
1.5 Motor type: sensorless brushless and sensor brushless
1.6 Motor gears.
2S Lipo battery/4-6 cell NiMh battery: 1/10 sedan≥5.5T, 1/10 buggy≥8.5T;
3S Lipo battery/7-9 cell NiMh battery: 1/10 sedan≥10.5T, 1/10 buggy≥17.5T
1.7 ESC fan: 5V (pre-installed on ESC, as standard)
1.8 Applicable for types of RC cars: 1/10 & 1/12 sedan, buggy, 1/10 & 1/8 rock crawlers.
1.9 Size: 43mm (L) * 36mm (W) * 33mm (H)
1.10 Weight: 80g

blackcat 08-01-19 12:27 PM

Ok.
Per l'esc dicevo così perché su alcuni siti che vendono quel modello fra le caratteristiche indicano un esc da 60A. La confusione è tanta e non esclusiva del tuo negoziante :nonloso3ce1cr:

Se proprio non puoi fare a meno delle 3S, faresti prima a cercarti un esc (e forse anche motore?) adeguato per conto tuo... Ammesso che il negoziante riesca a trovare l'esc originale, hai chiesto quanto ti verrebbe a costare?

Ronfo75 08-01-19 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1428073)
Ok.
Per l'esc dicevo così perché su alcuni siti che vendono quel modello fra le caratteristiche indicano un esc da 60A. La confusione è tanta e non esclusiva del tuo negoziante :nonloso3ce1cr:

Ciao sicuramente non è sua esclusiva , mi fa strano che nel manuale e nella confezione si menzioni un ESC80A e poi io mi ritrovi un 45A di marca sconosciuta ( cercherò di tirarlo fuori e farci una foto )

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1428073)
Se proprio non puoi fare a meno delle 3S, faresti prima a cercarti un esc (e forse anche motore?) adeguato per conto tuo... Ammesso che il negoziante riesca a trovare l'esc originale, hai chiesto quanto ti verrebbe a costare?

Certo che posso fare a meno della 3s , non è obbligatorio , pensavo da profano fosse la soluzione più pratica/veloce/meno impattante per aumentare un pò le prestazioni.
Ammesso che il negoziante lo trovi mi saprà dire il costo , anche se non trovo del tutto corretto doverlo pagare io , visto che nella macchina c'e' questo ESC sconosciuto e l'ha venduta lui a chi me l'ha regalata :brig:

Se hai soluzioni migliori per aumentare un pò le prestazioni , diverse dal buttare su un 3s sono tutto orecchi (occhi ) :brig:
Grazie !

nickthunder 08-01-19 03:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ronfo75 (Messaggio 1428078)

Certo che posso fare a meno della 3s , non è obbligatorio , pensavo da profano fosse la soluzione più pratica/veloce/meno impattante per aumentare un pò le prestazioni.
Ammesso che il negoziante lo trovi mi saprà dire il costo , anche se non trovo del tutto corretto doverlo pagare io , visto che nella macchina c'e' questo ESC sconosciuto e l'ha venduta lui a chi me l'ha regalata :brig:

Se hai soluzioni migliori per aumentare un pò le prestazioni , diverse dal buttare su un 3s sono tutto orecchi (occhi ) :brig:
Grazie !

Comunque guarda che 3s è tantino per un monsterino 1/10 come il tuo.
A parte che già a 2s dovrebbe stare sempre impennato, a 3s non riesci manco a guidarlo. Per non parlare del fatto che dubitamente la meccanica reggerebbe la potenza

Ronfo75 08-01-19 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1428090)
Comunque guarda che 3s è tantino per un monsterino 1/10 come il tuo.
A parte che già a 2s dovrebbe stare sempre impennato, a 3s non riesci manco a guidarlo. Per non parlare del fatto che dubitamente la meccanica reggerebbe la potenza

Mi pare di aver capito che come dimensioni siamo circa come un buggy 1/8.
Se vuoi qui c'e' il video del CROSSE con un 4s montato su :)

https://www.youtube.com/watch?v=LGGK6NQR7dA

Cmq io mi fido , quindi facciamo che prendo una 2s magari da 5000mha come seconda batteria visto che l'attuale da 2300 dura 15 minuti ? :cools:

blackcat 08-01-19 05:15 PM

Indubbiamente se si aumenta la tensione (quindi si passa da una LiPo 2S ad una 3S) aumentano le prestazioni, a patto che elettronica e meccanica reggano tale maggiore potenza.
Ed effettivamente per quel poco che ho avuto modo di vedere, la meccanica dei mezzi DHK è surdimensionata.

L'alternativa sarebbe una motorizzazione più spinta, ma saresti comunque costretto a cambiare l'esc con uno che eroghi maggiore corrente...
Quindi se vuoi maggiori prestazioni dovrai in ogni caso cercarti una combo motore/esc diversa.

Se cambi la batteria con una di maggior capacità (ad esempio 5000mAh) aumenti la durata, ma già 15 minuti di fila non sono affatto pochi... in ogni caso arrivati a 10-15 minuti è bene fermarsi per far raffreddare l'elettronica altrimenti rischi di cuocere tutto.

Ronfo75 08-01-19 05:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1428102)
Indubbiamente se si aumenta la tensione (quindi si passa da una LiPo 2S ad una 3S) aumentano le prestazioni, a patto che elettronica e meccanica reggano tale maggiore potenza.
Ed effettivamente per quel poco che ho avuto modo di vedere, la meccanica dei mezzi DHK è surdimensionata.

Ciao , infatti avevo letto ( tra le pochissime recensioni qui e li ) che dicevano che il mezzo inizia a dare il meglio di se mettendo le 3s , di li sono andato a capire se effettivamente l'ESC originale fosse prono ad accettare una 11.1v , e di li ho scoperto di avere solamente questo 45A ... ho letto poi che sembra si sovradimensionata per essere un 1/10 quindi ed ho desunto che poteva essere un upgrade fattibile e tutto sommato quasi indolore ...

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1428102)
L'alternativa sarebbe una motorizzazione più spinta, ma saresti comunque costretto a cambiare l'esc con uno che eroghi maggiore corrente...
Quindi se vuoi maggiori prestazioni dovrai in ogni caso cercarti una combo motore/esc diversa.

Il mio intento era comunque dirigermi verso una buggy meno entry level tipo Kyosho Inferno VE , facendomi traghettare nell'esperienza da questo truck piovuto dal cielo ( che cmq da le sue soddisfazioni ad uno come me che è completamente a digiuno e che aveva usato la sua ultima RC negli anni 90 ) , da qui il mio pensiero di sfruttare il motore attuale ( magari recuperando l'ESC originale ) e provare una 3s ( magari riutilizzabile sul futuro modello che andrò ad acquistare in futuro ).


Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1428102)
Se cambi la batteria con una di maggior capacità (ad esempio 5000mAh) aumenti la durata, ma già 15 minuti di fila non sono affatto pochi... in ogni caso arrivati a 10-15 minuti è bene fermarsi per far raffreddare l'elettronica altrimenti rischi di cuocere tutto.

Quindi il consiglio sarebbe solo di recuperare un'altra batteria simile per escursioni dedicate ( tipo la domenica vado a "correre" con almeno 2 batterie in saccoccia ) ?
A che pro fanno le 5000mAh se dovrei cmq interrompermi dopo 15 minuti ? O chi compra le 5000mAh schiaffa sul motore un ventolozzo 12x12 ? :brig::brig::brig:

jinkazama82it 08-01-19 05:43 PM

no vabbè, lascia perdere i motoretti da quattro spicci delle rtr, questi consumano davvero poco, ci sono motori che con una 5000mAh già è tanto se arrivano a farci 10 minuti [emoji38] quindi non ti preoccupare che 5000mAh sono più che giustificati, in più vuoi mettere nel tuo/nostro caso (chi usa rtr più o meno di scatola) farsi 3-4 run da 15min senza dover cambiare batteria? fai la prima run, ti diverti, fai una pausa, ripeti... con due batterie da 2000mAh ad es invece fai la prima run, ti diverti, pausa, leva scocca e cambia batteria, ripeti... viva le 5000mAh!!!

Inviato con il mio nerdfone

blackcat 08-01-19 07:29 PM

Infatti, ci son motori che i 5000mAh se li ciucciano in 5 minuti :ahsisi:

Se già pensi ad un set di batterie da utilizzare in futuro su una buggy 1/8 allora la 3S diventa inutile. Sui buggy 1/8 lo standard è 4S, sulla gran parte dei modelli si può montare una 4S singola o due 2S in serie...
A questo punto prendi due 2S uguali identiche da almeno 5000mAh e con scarica da almeno 50 o 60C, ed eventualmente le potrai usare anche sul futuro buggy 1/8.
Ma a caricabatterie come siamo messi?
Se non ne hai uno adatto alle lipo che fa anche storage, bilanciamento etc, ti consiglio di provvedere quanto prima. Per iniziare va bene anche il classico iMax B6 o simile.

nickthunder 08-01-19 09:24 PM

io con 5000mah ci faccio 7 minuti scarsi :((((((

Ronfo75 09-01-19 02:19 PM

Ulteriore aggiornamento dell'epopea :
Mail del produttore ( DHK ) che conferma che l'ESC non è originale ma che nega che l'originale possa supportare 3s , dice pure che nelle ultime release hanno messo un ESC da 60A waterproof al posto dell'80A non waterproof.

Chiamo il negoziante e gli dico che può desistere dal cercare l'originale , sto così e piglierò una seconda batteria 2S. :brig:

Nel caso mi venga il piglio di cambiare motore + ESC + batteria più performante , abbiamo dei suggerimenti ? :redfaces:


EDIT : il caricabatterie in "regalo" era questo :

https://monstertronic.org/details/E-82Pro

Di cui non si ha documentazione se non in tedesco , ci ho messo 3 giorni a capire che dovevo tenere premuto il tastino a sinistra per far partire la carica ... Ho chiesto al produttore un manuale in inglese , non mi ha nemmeno risposto :D

Ronfo75 14-01-19 03:54 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1428049)
Sul servo originale ha ragione il negoziante: è da 6kg di coppia e con ingranaggi in plastica.
Si può sapere che servo ti ha dato ora (marca e modello) e quanto ti è costato?

Gli esc sui modelli in negozio erano tutti uguali al tuo oppure diversi fra loro?

Puoi mostrarci la radio che ti ha fornito in luogo dell'originale?


P.s.: non ho letto da nessuna parte che l'esc originale supporta le 3S...

Eccomi , scusa il ritardo foto del servo + foto della radio.
Alla fine sono passato per scrupolo per un altro negozio verso Vicenza e devo dire che oltre ad avere un parco macchine molto più vasto e di marche più blasonate ( in esposizione avevano traxx maxxi e una porche nera da 1099 euro:biggrinangel: non contando le losi ed altre marche a me sconosciute ) mi sembrava molto preparato sull'argomento : al momento di 2s non aveva altro che una da 8400 Mah 120C (!!!!) da 80 euro da gara , quindi prossima settimana ripasserò a prendere una 5-6k mah 50-60c per il mio divertimento stock :D

nickthunder 14-01-19 09:20 PM

ma di dove sei ronfo?

blackcat 15-01-19 01:46 AM

Del servo si legge la marca (MaxPro) ma non il modello, che di solito è indicato sulla targhetta adesiva posta sul lato superiore.
Per la radio, direi che qualitativamente è al pari di quella di serie.

Ronfo75 15-01-19 08:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1428946)
ma di dove sei ronfo?

Treviso , ma al momento abito a metà strada tra VI e Treviso :beer:

Ronfo75 15-01-19 08:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1428970)
Del servo si legge la marca (MaxPro) ma non il modello, che di solito è indicato sulla targhetta adesiva posta sul lato superiore.
Per la radio, direi che qualitativamente è al pari di quella di serie.

Vabbeh , diciamo che rispetto al servo standard è stato comunque un bell'improvement.

Il problema è che mi sa che la mia avventura con il monster truck finisce qua ( dopo nemmeno un mese :eeek: ) , si è spezzata la plastica sotto che collega l'avantreno al resto del corpo macchina , quindi a meno che uno dei miei amici Mc.Giverosi si inventi di saldarci su una piastra in metallo dopo aver ricollegato le due plastiche con qualsivoglia adesivo , non vedo altro destino che la mensola in cameretta ... proprio ora che iniziavo a prenderci mano :rotflserio3rd: ed ora sono molto indeciso se trovare un altro truggy-cineseria da 300 euro (con fondo in metallo stavolta :nono: ) o passare ad un buggy sui 400-500 ( ma non andrei in pista , almeno per ora sicuramente ) ma la paura che si spezzi come questa al momento è abbastanza forte. Per fortuna non ho comprato ESC+batterie varie , ma è una magra consolazione ...

jinkazama82it 15-01-19 09:05 AM

a parte che ESC e compagnia bella se il mezzo si rompe si possono riutilizzare... ma... come hai fatto a rompere il fondo?

il mio monster truck ha fatto un frontale con un albero e non ha fatto una piega il telaio solo l'albero di trasmissione centrale, che ho prontamente raddrizzato a suon di martellate, ne è uscito malconcio.

Inviato con il mio nerdfone

Ronfo75 15-01-19 10:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1428986)
a parte che ESC e compagnia bella se il mezzo si rompe si possono riutilizzare... ma... come hai fatto a rompere il fondo?

il mio monster truck ha fatto un frontale con un albero e non ha fatto una piega il telaio solo l'albero di trasmissione centrale, che ho prontamente raddrizzato a suon di martellate, ne è uscito malconcio.

Inviato con il mio nerdfone

Si certo, tutto ciò che funziona può essere riutilizzato , ma non avendo "altro" su cui traslare i componenti , non è un opzione praticabile a breve :)
Diciamo che facendo bashing in mezzo ad un campo erboso non ho proprio idea di come abbia potuto spezzarsi la plastica ( forse il freddo + atterraggio sbagliato ) ... cmq fondo di plastica , pollice verso mi sa :dissapprove:

nickthunder 15-01-19 10:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ronfo75 (Messaggio 1428977)
Treviso , ma al momento abito a metà strada tra VI e Treviso :beer:

bè sei fortunato che in zona veneta ci sono negozi e piste in abbondanza.
Se prendi un buggy, che sia 1/10 o 1/8 comunque conviene andare in pista, altrimenti ti annoi.
Per i monster, jetmodel a verona ne ha a bizzeffe

jinkazama82it 15-01-19 10:09 AM

il fondo del mio mezzo è in plastica ci ho girato anche quando fuori c'erano -8°C mai avuto problemi, posso consigliarti una cosa vai sul sito della vrx e prendi il monster truck loro, lo vendono anche nella sola versione meccanica, con circa 100€ comprese le spese di spedizione e ci trasli tutta la tua attuale elettronica.

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 15-01-19 10:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1428993)
il fondo del mio mezzo è in plastica ci ho girato anche quando fuori c'erano -8°C mai avuto problemi, posso consigliarti una cosa vai sul sito della vrx e prendi il monster truck loro, lo vendono anche nella sola versione meccanica, con circa 100€ comprese le spese di spedizione e ci trasli tutta la tua attuale elettronica.

Inviato con il mio nerdfone

jin lo sai vero che sbattere ai 2km/h di una lattina vrx +nimh di scatola è ben diverso che sbattere con un brushless+lipo anche economico?
No perché passare da na cinesata a n'altra cinesata non mi pare un grande affare.

jinkazama82it 15-01-19 10:21 AM

il monster truck vrx è venduto anche in versione brushless, e poi quando sbatti sbatti, se ha spaccato con una piattata ergo il telaio era di si di plastica ma dimmerda [emoji38] quello vrx è plastica caricata al carbonio tutta altra roba non la solita plasticaccia cinese da 4 soldi.

Inviato con il mio nerdfone

Ronfo75 15-01-19 10:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1428992)
bè sei fortunato che in zona veneta ci sono negozi e piste in abbondanza.
Se prendi un buggy, che sia 1/10 o 1/8 comunque conviene andare in pista, altrimenti ti annoi.
Per i monster, jetmodel a verona ne ha a bizzeffe

Grazie per le dritte !

Ronfo75 15-01-19 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1428998)
il monster truck vrx è venduto anche in versione brushless, e poi quando sbatti sbatti, se ha spaccato con una piattata ergo il telaio era di si di plastica ma dimmerda [emoji38] quello vrx è plastica caricata al carbonio tutta altra roba non la solita plasticaccia cinese da 4 soldi.

Inviato con il mio nerdfone

Dovrei aver trovato il pezzo originale ... poi a smontarla e rimontarla , beh , vediamo che salta fuori :asd:

https://www.rchobbyexplosion.com/DHK...hk8136-001.htm

jinkazama82it 15-01-19 10:38 AM

non mi sembra una bella roba quel coso... boh l'hai rotto e lo ricompri? se un telaio si rompe non è buona la plastica, almeno secondo me, poi ehi ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede.

Inviato con il mio nerdfone

Ronfo75 15-01-19 10:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1429002)
non mi sembra una bella roba quel coso... boh l'hai rotto e lo ricompri? se un telaio si rompe non è buona la plastica, almeno secondo me, poi ehi ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede.

Inviato con il mio nerdfone

Io lo ricomporrei come da originale ( essendo un regalo , non vorrei si perdesse l'essenza del mezzo originale ) , e poi farei un salto a VR dove ha detto nickthunder a vedere cosa c'e' di bello

nickthunder 15-01-19 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1429002)
non mi sembra una bella roba quel coso... boh l'hai rotto e lo ricompri? se un telaio si rompe non è buona la plastica, almeno secondo me, poi ehi ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede.

Inviato con il mio nerdfone

vabbè oh a parte che lo spediscono da oltre oceano...20 euro per un telaio mi sembra poco. La dice lunga sulla qualità.

Quote:

Originariamente inviata da Ronfo75 (Messaggio 1429003)
Io lo ricomporrei come da originale ( essendo un regalo , non vorrei si perdesse l'essenza del mezzo originale ) , e poi farei un salto a VR dove ha detto nickthunder a vedere cosa c'e' di bello

Occhio che li spendi però. :D
Se capiti in zona padova avvisami che magari a sta macchinina ci do un occhio anche io.

Ronfo75 15-01-19 12:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1429005)
vabbè oh a parte che lo spediscono da oltre oceano...20 euro per un telaio mi sembra poco. La dice lunga sulla qualità.

Beh siamo perfettamente d'accordo , vediamo quanto costa la spedizione :asd:

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1429005)
Occhio che li spendi però. :D
Se capiti in zona padova avvisami che magari a sta macchinina ci do un occhio anche io.

Beh mi pare di aver inteso che come per molte altre cose nella vita , più spendi più hai qualcosa di ben fatto ... quindi vediamo cos'hanno da offrire ... Non passo spesso a PD ultimamente ( fosse stato 15 anni fa vivevo li :D ) purtroppo ... Cmq ora vedo cosa riesco a tirare fuori da questa cosa , al limite mio nipote undicenne sembrava molto interessato al mezzo :rovatfl:

Ronfo75 15-01-19 04:15 PM

Tra l'altro ora volevo prendere su ebay sia il body in PVC che lo chassis ...
Il primo viene 40dollari ed il secondo 21 ...:eeek:
Contando che il primo è la cosa che ho devastato i primi 5 minuti di corsa , annamo bene ...:beer:

EDIT : alla fine prendendo dallo stesso tizio su ebay + spedizione sarebbero stati 110 euro , preso solo corpo per 27 euro

nickthunder 15-01-19 05:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ronfo75 (Messaggio 1429031)
Tra l'altro ora volevo prendere su ebay sia il body in PVC che lo chassis ...
Il primo viene 40dollari ed il secondo 21 ...:eeek:
Contando che il primo è la cosa che ho devastato i primi 5 minuti di corsa , annamo bene ...:beer:

EDIT : alla fine prendendo dallo stesso tizio su ebay + spedizione sarebbero stati 110 euro , preso solo corpo per 27 euro

la carrozzeria in pvc? Di solito sono in lexan. Non preoccuparti se si sfascia, di solito è la prima cosa che si distrugge, ma è il suo mestiere.
Puoi linkarla per favore sta carrozza in pvc?

nickthunder 15-01-19 05:56 PM

Non so se lo sapevi già ma c'è un negozio italiano che tiene sto modello
https://www.maxmodellismo.it/29-auto-rc-ready-to-run
magari prova a chiamarlo, può darsi che abbia ricambi senza che tu vada a scomodare gli usa xD

Ronfo75 15-01-19 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1429037)
la carrozzeria in pvc? Di solito sono in lexan. Non preoccuparti se si sfascia, di solito è la prima cosa che si distrugge, ma è il suo mestiere.
Puoi linkarla per favore sta carrozza in pvc?

Per me è carta velina , dopo 2 giorni era già spezzata a metà :asd:

DHK 8136 Spare Parts 8137-001 002 Printed truck body(pvc),DHK 8136 rc car shell-Red,DHK 8136 RC Truck Spare parts Accessories,DHK Hobby 1:10 8136 RC Car Parts

https://www.aliexpress.com/item/DHK-...8bbb5ab86cbe0K


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32 AM.