Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Monster Truck elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-01-19, 03:50 PM   #76
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
Ronfo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio


comunque sono d'accordo con nick, iniziare a fare queste cose da se quanto prima è la miglior cosa da fare, con un manuale di assemblaggio o un esploso smontare e rimontare il tutto è molto semplice, se poi si hanno dubbi basta chiedere.

Inviato con il mio nerdfone
Posso anche essere d'accordo che chi fa da se fa per 3 ...
Ma posso anche sostenere la tesi del far girare l'economia , io do i soldi a te che sei capace di montarmi la macchina , e tu dai i soldi a me per farti programma al computer , no ?

L'esploso ce l'avrei anche , e anche la voglia , dubito di poter vincere contro mia moglie che mi chiede che cazzo sto facendo ( anche giustamente )
Ronfo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 04:03 PM   #77
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ronfo75 Visualizza il messaggio

A parte che se lo facessi fare a te cmq non potrei lasciartelo fare gratis ( e grazie cmq per l'offerta ) , sicuramente io farei dei danni irreparabili ... ma potrei pure provarci visto la strigliata che mi sto prendendo
Volevo sentire quanto vuole , e cmq ero d'accordo che mi avrebbe trovato un ESC più decente o almeno una 2s da 5000 , ovvio che se vuole 100 euro preferisco provarci io tutta la vita ...

In caso di che attrezzatura avrei bisogno ? Oltre chiavi chiavette, cacciaviti , necessita anche di colla , biadesivo , saldatore ( ) ?? ... total n00b
eh bè si...cacciaviti phillips, cacciaviti a brugola (tutto di buona qualità) almeno da 1/1.5/2 mm , pinze, pinzette e pinzotte. Chiavi a tubo da 3/5/7 mm, forbici dalla punta arrotondata, colal vinilica e anche un saldatore nel caso l'esc arrivasse senza connettori.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 04:08 PM   #78
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ronfo75 Visualizza il messaggio

L'esploso ce l'avrei anche , e anche la voglia , dubito di poter vincere contro mia moglie che mi chiede che cazzo sto facendo ( anche giustamente )
ma fidati che se scopre che sei andato a dare 50 euro a uno per farti un lavoro che potevi fare benissimo tu si incavola uguale la mogliera eh
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 04:26 PM   #79
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
Ronfo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
eh bè si...cacciaviti phillips, cacciaviti a brugola (tutto di buona qualità) almeno da 1/1.5/2 mm , pinze, pinzette e pinzotte. Chiavi a tubo da 3/5/7 mm, forbici dalla punta arrotondata, colal vinilica e anche un saldatore nel caso l'esc arrivasse senza connettori.
Tutte cose che so solo che esistono , ma saperle usare , beh
Un kit del genere verrà più di 50 euro ?
Ronfo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 04:45 PM   #80
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

la yeah racing ha un kit completo ma quale che possa essere la qualità degli attrezzi non saprei, il tutto mi pare comprese spese di spedizione dalla Cina ti costa un ottantina di euro e forse qualche decina di euro per la dogana.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 04:48 PM   #81
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ronfo75 Visualizza il messaggio
Tutte cose che so solo che esistono , ma saperle usare , beh
Un kit del genere verrà più di 50 euro ?
tutto è relativo. Io per 3 cacciaviti ne ho spesi 60
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 05:07 PM   #82
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
Ronfo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
tutto è relativo. Io per 3 cacciaviti ne ho spesi 60
Sto rivalutando il fatto di lasciare 50 euro ( più mancia per il disturbo ) al ragazzo del negozio di modellismo

In ogni caso sento se ha trovato l'ESC e quanto vorrebbe , poi adunerò gli amici meccanici per una tempesta di cervelli ( e cacciaviti )
Ronfo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 05:08 PM   #83
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
Ronfo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
la yeah racing ha un kit completo ma quale che possa essere la qualità degli attrezzi non saprei, il tutto mi pare comprese spese di spedizione dalla Cina ti costa un ottantina di euro e forse qualche decina di euro per la dogana.

Inviato con il mio nerdfone
Ewww che esosità
Ronfo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 05:30 PM   #84
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

ed è il più economico tra quelli completi di tutto

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-19, 01:53 AM   #85
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Talking

Ronfo perdona la schiettezza, ma... fare modellismo senza voler far da se la manutenzione è come scegliersi con cura la moglie ma poi farla trombare ad un altro

Come ti hanno detto, investi qualche soldo per comprare gli attrezzi basilari e comincia a prenderci mano, perché in quest'hobby sarà più il tempo in cui hai bisogno di smontare che quello in cui potrai girare.
Poi se ogni volta (e con ogni volta intendo ogni settimana almeno) vuoi andare a pagare un altro per farlo al posto tuo, libero di farlo. Ma lo trovo assurdo
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-19, 03:39 PM   #86
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
Ronfo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ronfo perdona la schiettezza, ma... fare modellismo senza voler far da se la manutenzione è come scegliersi con cura la moglie ma poi farla trombare ad un altro

Come ti hanno detto, investi qualche soldo per comprare gli attrezzi basilari e comincia a prenderci mano, perché in quest'hobby sarà più il tempo in cui hai bisogno di smontare che quello in cui potrai girare.
Poi se ogni volta (e con ogni volta intendo ogni settimana almeno) vuoi andare a pagare un altro per farlo al posto tuo, libero di farlo. Ma lo trovo assurdo
Avete tutti perfettamente ragione ... avessi la manualità , la pazienza , il tempo e le conoscenze necessarie ...
Mancando purtroppo di quasi tutte le peculiarità di cui sopra , sicuramente dovrò farmi le ossa e partire da 0 ... ma la vedo molto dura ...
Ronfo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-19, 12:11 PM   #87
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Il tempo si trova, manualità e conoscenze vengono con l'esperienza, la pazienza... beh... quella devi mettercela tu assieme alla volontà... ma se non hai pazienza non fai nessun hobby, tranne giocare ai videogames.

Sul serio, non si può prescindere il modellismo dalla manutenzione, che è circa metà del tempo, perché le macchinine si rompono spesso, ma ancor più spesso hanno bisogno/ti viene voglia di regolarle, modificarle, upgradarle...

Credimi che prima cominci e prima impari. DIversamente, ti do sei mesi di tempo in questo mondo e poi abbandonerai. Perché ti stuferai di quante volte sei fermo per problemi, devi andare a supplicare il negoziante a farti il lavoro prima possibile, pagare, aspettare, etc.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-19, 03:35 PM   #88
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
ma fidati che se scopre che sei andato a dare 50 euro a uno per farti un lavoro che potevi fare benissimo tu si incavola uguale la mogliera eh
Soprattutto se in tal caso si tratta di "uno" piuttosto che "una"

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-19, 08:28 PM   #89
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
Soprattutto se in tal caso si tratta di "uno" piuttosto che "una"

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
non c'è niente di male, noi siamo moderni e aperti a tutte le inclinazioni che oggi sono presenti nella sessualità umana
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-19, 09:42 AM   #90
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
Ronfo75 è un newbie...
predefinito

Il ragazzo se non ho capito male al momento ha gare a Norimberga quindi per metà febbraio avrebbe traslato tutto e cambiato esc , per 80 + 80 euro ...
Considerando il valore del mezzo , beh ... direi che da questo week end mi armerò di cacciavite , colla a caldo , biadesivo ed imprecherò un pò
Il massimo che mi concederò sarà un altra lipo2s da 5000 ...
Poi mi concentrerò sul prossimo acquisto
Ronfo75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play