16-01-19, 08:47 AM
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#46
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
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Originariamente inviata da jinkazama82it
a buon bisogno anche il telaio è in pvc
Inviato con il mio nerdfone
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Ci manca solo il motore in PVC
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16-01-19, 09:00 AM
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#47
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
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Originariamente inviata da nickthunder
lascia stare, per quei soldi puoi trovare molto di meglio.
Se vuoi orientarti verso i buggy le marche che contano sono mugen, kyosho, xray, tekno, associated e losi.
Eventuali cineserie lasciamole perdere XD
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A livello visivo mi son sempre piaciute più le buggy ( e mi danno quella sensazione di essere molto più maneggevoli alla guida ) , ma leggendo qui nel forum sembrerebbe che per il mio utilizzo campestre-dietro-casa del mezzo è comunque consigliato un monster od un truggy ... o esistono delle buggy per bashing moderato e per qualche puntatina verso la pista sul Fener ( che non ho mai visto dal vivo ) quando il clima sarà più favorevole ...
Avevo visto quella perchè mi pare che le altre marche che citi siano parecchio più costose , volevo rimanere come massimo sui 400-450 in ogni caso , visto che poi , da quest'esperienza , vedo che le rotture sono all'ordine di ogni uscita praticamente Quindi , data la cifra , l'utilizzo e le preferenze personali , dove potrei andare a parare ?
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16-01-19, 09:08 AM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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guarda, le rotture se il mezzo è decente non sono all'ordine del giorno, io col mio mezzo vrx nonostante l'averlo bistrattato per test di resistenza ci è voluto parecchio prima di vedere rompersi qualcosa, anche per questo ti consigliavo la versione solo meccanica del mezzo (tanto l'elettronica già ce l'hai), sono ottimi mezzi da bashing, poco costosi e i ricambi li hai in Italia acquistabili sia sul sito ufficiale italiano che su eBay.
Inviato con il mio nerdfone
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16-01-19, 09:41 AM
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#49
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
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Originariamente inviata da jinkazama82it
guarda, le rotture se il mezzo è decente non sono all'ordine del giorno, io col mio mezzo vrx nonostante l'averlo bistrattato per test di resistenza ci è voluto parecchio prima di vedere rompersi qualcosa, anche per questo ti consigliavo la versione solo meccanica del mezzo (tanto l'elettronica già ce l'hai), sono ottimi mezzi da bashing, poco costosi e i ricambi li hai in Italia acquistabili sia sul sito ufficiale italiano che su eBay.
Inviato con il mio nerdfone
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Il tuo consiglio è ben accetto , grazie , ho guardato il sito che mi hai indicato e se non avessi trovato il pezzo originale a 30 euro compreso spedizione avrei anche potuto farci un pensierino per la versione solo meccanica.
Detto questo il CROSSE rimarrà quel che è il più a lungo possibile , e nel frattempo arriverà una sorellONA-to-be-decided
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16-01-19, 09:51 AM
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#50
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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fossi in te, sempre se hai interesse nella pista, io farei così una vrx per il cazzeggio (costano poco) e qualcosa di più serio per andare in pista (anche perché se dico diversamente inizia il linciaggio ... io porterei in pista anche una vrx 1:8 ).
Inviato con il mio nerdfone
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16-01-19, 10:03 AM
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#51
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Originariamente inviata da Ronfo75
Tra stasera e domani faccio delle foto ...
Infatti mi sono stupito che oltre allo spezzarsi in vari punti si creassero dei buchi , e mi son chiesto : "Ma sti modellini sono tutti di sto materiale che se li guardi si rompono ? Alla faccia del business per i ricambi !!!!"
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è proprio quello di cui parliamo quando definiamo una cosa "cinesata"
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16-01-19, 10:09 AM
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#52
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Originariamente inviata da Ronfo75
A livello visivo mi son sempre piaciute più le buggy ( e mi danno quella sensazione di essere molto più maneggevoli alla guida ) , ma leggendo qui nel forum sembrerebbe che per il mio utilizzo campestre-dietro-casa del mezzo è comunque consigliato un monster od un truggy ... o esistono delle buggy per bashing moderato e per qualche puntatina verso la pista sul Fener ( che non ho mai visto dal vivo ) quando il clima sarà più favorevole ...
Avevo visto quella perchè mi pare che le altre marche che citi siano parecchio più costose , volevo rimanere come massimo sui 400-450 in ogni caso , visto che poi , da quest'esperienza , vedo che le rotture sono all'ordine di ogni uscita praticamente Quindi , data la cifra , l'utilizzo e le preferenze personali , dove potrei andare a parare ?
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Facciamo chiarezza. Se non vai in un campo appena arato o con l'erba alta, il buggy va bene anche dietro casa. Ovvio che se vuoi saltare 10 metri in altezza, scalare le rocce et similia ci vuole un monster.
Occhio che a Fener, a meno che non ne abbiano anche una da off, la pista era onroad. Cioè in asfalto, per auto da pista touring o pista pura.
Dico era perché le recenti alluvioni hanno sommerso l'impianto e non so a che punto è la ricostruzione
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16-01-19, 10:10 AM
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#53
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2019
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Originariamente inviata da jinkazama82it
fossi in te, sempre se hai interesse nella pista, io farei così una vrx per il cazzeggio (costano poco) e qualcosa di più serio per andare in pista (anche perché se dico diversamente inizia il linciaggio ... io porterei in pista anche una vrx 1:8 ).
Inviato con il mio nerdfone
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La pista è solo una curiosità , il principale utilizzo anche del futuro mezzo sarà campestre dietro casa con percorso autoprodotto ad ostacoli , vari parcheggioni nelle zone industriali ... quindi vrx finchè il CROSSE sarà vivo no ma ti sponsorizzano ?
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16-01-19, 10:19 AM
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#54
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
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Originariamente inviata da nickthunder
Facciamo chiarezza. Se non vai in un campo appena arato o con l'erba alta, il buggy va bene anche dietro casa. Ovvio che se vuoi saltare 10 metri in altezza, scalare le rocce et similia ci vuole un monster.
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Fico , quindi il buggy potrebbe rientrare in gioco , di sicuro non voglio fare salti alti 10 metri ... il massimo che abbia mai fatto il CROSSE è stato saltare 50 cm ... quindi ... devo aprire un thread per mezzo consigliato ? perchè qua mi sembra stimo andando pericolosamente OT in tutti i sensi
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Occhio che a Fener, a meno che non ne abbiano anche una da off, la pista era onroad. Cioè in asfalto, per auto da pista touring o pista pura.
Dico era perché le recenti alluvioni hanno sommerso l'impianto e non so a che punto è la ricostruzione
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Purtroppo non so nulla della pista li , a parte della sua esistenza segnalata su google maps e che è quasi vicino a casa mia.Scusa l'ignoranza su piste del genere vai solo con modelli on-road o puoi girare anche buggy-truggy , nel senso che è vietato l'utilizzo o puoi entrare con quello che vuoi pur sependo che non ti divertiresti perchè non è l'ambito corretto per il tuo mezzo ?
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16-01-19, 11:05 AM
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#55
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
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Originariamente inviata da Ronfo75
La pista è solo una curiosità , il principale utilizzo anche del futuro mezzo sarà campestre dietro casa con percorso autoprodotto ad ostacoli , vari parcheggioni nelle zone industriali ... quindi vrx finchè il CROSSE sarà vivo no ma ti sponsorizzano ?
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magari mi sponzorizzassero.. c'ho provato a chiedere in tal senso, ma non se la sentono di fare il passo, in fin dei conti l'importatore italiano del mezzo è un piccolo imprenditore.
invece potrei diventare loro agente promotore volendo... dovrei solo andare nella loro sede a fare il corso informativo su tutta la gamma di prodotti (come se non li conoscessi... spulcio il sito da quando l'ho scoperto e conosco vita morte e miracoli di quasi tutti i modelli )
Inviato con il mio nerdfone
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16-01-19, 11:07 AM
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#56
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
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Originariamente inviata da Ronfo75
Fico , quindi il buggy potrebbe rientrare in gioco , di sicuro non voglio fare salti alti 10 metri ... il massimo che abbia mai fatto il CROSSE è stato saltare 50 cm ... quindi ... devo aprire un thread per mezzo consigliato ? perchè qua mi sembra stimo andando pericolosamente OT in tutti i sensi
Purtroppo non so nulla della pista li , a parte della sua esistenza segnalata su google maps e che è quasi vicino a casa mia.Scusa l'ignoranza su piste del genere vai solo con modelli on-road o puoi girare anche buggy-truggy , nel senso che è vietato l'utilizzo o puoi entrare con quello che vuoi pur sependo che non ti divertiresti perchè non è l'ambito corretto per il tuo mezzo ?
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- si ma prima di aprire un nuovo thread cerca un po' nella sezione, ci sono migliaia di discussioni su quale buggy sia il migliore per cominciare.
- avevo intenzione di contattarli per domandare a che punto è la ristrutturazione e se hanno bisogno di aiuto, vediamo se ho tempo.
No non è vietato l'utilizzo di un buggy. Ma se ci vai con un modello del genere con l'assetto stock da fuoristrada non riusciresti a guidarlo perché troppo morbido di trasmissione e sospensioni. Ti capotteresti a ogni curva per esempio. Per girare la con un buggy dovresti assettarlo da onroad, ma così facendo non lo potresti più usare fuoristrada
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16-01-19, 11:57 AM
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#57
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
- si ma prima di aprire un nuovo thread cerca un po' nella sezione, ci sono migliaia di discussioni su quale buggy sia il migliore per cominciare.
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Il problema è che se questa :
https://www.jetmodel.it/prodotto/spi...d-8-spirit-bu/
è una cinesata , con quei soldi cosa posso prendere di semiserio ?
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
- avevo intenzione di contattarli per domandare a che punto è la ristrutturazione e se hanno bisogno di aiuto, vediamo se ho tempo.
No non è vietato l'utilizzo di un buggy. Ma se ci vai con un modello del genere con l'assetto stock da fuoristrada non riusciresti a guidarlo perché troppo morbido di trasmissione e sospensioni. Ti capotteresti a ogni curva per esempio. Per girare la con un buggy dovresti assettarlo da onroad, ma così facendo non lo potresti più usare fuoristrada
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Molto gentile da parte tua ! Speriamo si siano ripresi dall'alluvione ...
Già il CROSSE ha la regolazione sugli ammortizzatori , ed in più vedo che posso collegare gli ammortizzatori su 6 livelli differenti , ( trasmissione a parte ) sono queste le regolazioni che intendi ? O i modelli "meno cinesi" hanno altre regolazioni ? Se sono quelle , non è abbastanza facile settarla da pista piuttosto che da giardino ? Quante domande sti neofiti
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16-01-19, 02:26 PM
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#58
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Quote:
Originariamente inviata da Ronfo75
Il problema è che se questa :
https://www.jetmodel.it/prodotto/spi...d-8-spirit-bu/
è una cinesata , con quei soldi cosa posso prendere di semiserio ?
Molto gentile da parte tua ! Speriamo si siano ripresi dall'alluvione ...
Già il CROSSE ha la regolazione sugli ammortizzatori , ed in più vedo che posso collegare gli ammortizzatori su 6 livelli differenti , ( trasmissione a parte ) sono queste le regolazioni che intendi ? O i modelli "meno cinesi" hanno altre regolazioni ? Se sono quelle , non è abbastanza facile settarla da pista piuttosto che da giardino ? Quante domande sti neofiti
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Il problema di sti modelli non è quanto spendi a comprarla ma quanto spendi a mantenerla. Cioè, se un modello costa poco ma poi ad ogni salto o botta si rompe qualcosa (tipo il crosse) va a finire che in un anno hai speso il doppio in ricambi.
Appunto, i ricambi, per i kit di marchi blasonati c'è un ampio mercato di ricambi, per cui trovarli è questione di pochi giorni di attesa...sta spirit nxt, oltre che essere del 2016, chi la tiene come ricambistica? Per non parlare del fatto che se vai in pisa e ci sono altri 5 modellisti che hanno, per esempio, mugen e la hai anche tu, magari se rompi un ricambio che non hai può essere che te lo regalino loro
Devi cercare un po'...per quel prezzo secondo me un usato ci scappa fuori. Prova a farti un giro sul mercatino di questo forum e su internet.
ps: tieni da conto che sia per i kit nuovi che per sta spirit nxl, al prezzo complessivo devi aggiungere caricabatterie e batterie
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16-01-19, 02:48 PM
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#59
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2019
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Originariamente inviata da nickthunder
Il problema di sti modelli non è quanto spendi a comprarla ma quanto spendi a mantenerla. Cioè, se un modello costa poco ma poi ad ogni salto o botta si rompe qualcosa (tipo il crosse) va a finire che in un anno hai speso il doppio in ricambi.
Appunto, i ricambi, per i kit di marchi blasonati c'è un ampio mercato di ricambi, per cui trovarli è questione di pochi giorni di attesa...sta spirit nxt, oltre che essere del 2016, chi la tiene come ricambistica? Per non parlare del fatto che se vai in pisa e ci sono altri 5 modellisti che hanno, per esempio, mugen e la hai anche tu, magari se rompi un ricambio che non hai può essere che te lo regalino loro
Devi cercare un po'...per quel prezzo secondo me un usato ci scappa fuori. Prova a farti un giro sul mercatino di questo forum e su internet.
ps: tieni da conto che sia per i kit nuovi che per sta spirit nxl, al prezzo complessivo devi aggiungere caricabatterie e batterie
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Scusa se sono una pigna in culo riassumo le caratteristiche del mezzo :
- modello RTR elettrico , buggy o truggy usato principalmente per moderato bashing in privato , se fosse figo da farci un giro in pista ma dubito.
- tetto massimo 400-450 euro ( escluso batterie immagino e radio comando immagino )
Non esiste qualcosa in commercio delle marche blasonate che hai menzionato che può rientrare nelle caratteristiche di cui sopra di modo da non dover comprare pezzi dall'Armenia ?
Già me ne intendo poco , dovessi pure aggirarmi per il mercatino non ne uscirei vivo a questo stadio della mia esperienza , per quello chiedo qui in giro Se ritieni da tua esperienza non vi siano modelli che rientrano nei precedenti parametri proverò a farmi un giro a VR e chiedere consiglio a loro , così il gatto appeso ai marroni diventerebbe di proprietà loro
Grazie in ogni caso per la pazienza !
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