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Vecchio 03-02-19, 05:00 PM   #91
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Ciao,
alla fine ho seguito i vostri consigli , ho fatto scorta di attrezzi ed ho smontato il modellino , ora sono alla fase di riassemblaggio ...
In tutto ci ho trovato il modello dell'ESC ...

https://www.vrxracing.it/prodotto/es...orless/#scheda

Dice che supporta 3s devo fidarmi ?

Vabbeh ora vediamo se riusciamo rimontare questo cose facendo si che funzioni ancora , grazie ancora per il supporto !
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DHK Crosse BL-p_20190203_163635.jpg  

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Vecchio 03-02-19, 09:45 PM   #92
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Chi lo sa. Io non mi fiderei xD

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Vecchio 04-02-19, 01:43 AM   #93
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Approvo la decisione di far da s
Anche perch, se non ho capito male, il tipo del negozio ti chiedeva 80 di manodopera per cambiarti il telaio... mi pare esagerato, anco pi che sei suo cliente ed avresti comprato contestualmente anche l'esc. In pratica con gli stessi soldi ti veniva fuori un modello nuovo
20 sarebbe stato un prezzo onesto... so di alcuni che per 50 ti montano un modello intero partendo da zero!

Mi raccomando, procedi con calma. manuale sempre sul tavolo. Aiuta anche fare qualche foto prima di smontare tutto o di particolari che ti sembrano pi complessi. Se vedi che qualche pezzo non combacia bene non forzare ma ripassa il manuale (il pi delle volte si sta tralasciando qualcosa).
E se hai dubbi... chiedi
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Vecchio 04-02-19, 08:50 AM   #94
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Grazie mille , ma ho gi rimontato tutto, devo solo trovare una gomma biadesiva per l'ESC perch il nastro biadesivo non tiene ...
L'ho accesa e mi pare funzionante al momento , spero di non aver toccato cose sconosciute ( per la verit tutto abbastanza sconosciuto per me in questo campo ) , il rumore che ora fa diverso da prima
Vabbeh speriamo bene , cmq stata una bella esperienza !
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Vecchio 04-02-19, 12:25 PM   #95
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se hai smontato anche il motore probabile che tu abbia accoppiato pignone e corona centrale in modo errato.
e visto che hai dovuto sostituire il telaio sicuramente cos
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Vecchio 04-02-19, 12:59 PM   #96
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se hai smontato anche il motore probabile che tu abbia accoppiato pignone e corona centrale in modo errato.
e visto che hai dovuto sostituire il telaio sicuramente cos
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Uhm il blocco motore l'ho preso e spostato nel suo insieme ( motore pi rotellona grossa per intenderci ) quindi non so se ricadiamo nella casistica che hai citato , non sapendo che caspita il pignone potresti avere ragione ...
Cmq accendo il mezzo e mi pare risponda correttamente ai comandi , solo emette un suono che a ricordo leggermente diverso da prima ... anche se non saprei dirti con sicurezza , non avendolo mai utilizzato al chiuso
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Vecchio 04-02-19, 01:08 PM   #97
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quindi il motore non l'hai smontato dal suo supporto? se non l'hai smontato dal suo supporto allora no non dovrebbe essersi sputtanato l'accoppiamento pignone/corona.

comunque il pignone la ruota dentata pi piccola (quella che sta fissata al motore), mentre la corona (o corona centrale) la ruota dentata pi grande.

per verificare se l'accoppiamento corretto dovresti prendere una strisciolina di carta per stampanti da 1cm x 10cm e farla passare tra pignone e corona, se la striscia di carta rimane segnata ma lacerata o poco segnata allora da rivedere l'accoppiamento.

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Vecchio 05-02-19, 03:37 PM   #98
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quindi il motore non l'hai smontato dal suo supporto? se non l'hai smontato dal suo supporto allora no non dovrebbe essersi sputtanato l'accoppiamento pignone/corona.

comunque il pignone la ruota dentata pi piccola (quella che sta fissata al motore), mentre la corona (o corona centrale) la ruota dentata pi grande.

per verificare se l'accoppiamento corretto dovresti prendere una strisciolina di carta per stampanti da 1cm x 10cm e farla passare tra pignone e corona, se la striscia di carta rimane segnata ma lacerata o poco segnata allora da rivedere l'accoppiamento.

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Confermo il motore stato spostato con tutto il blocco annesso , tutto insieme ...
Perdona l'ignoranza , per carta da stampanti intendi un foglio a4 normale ?
Non ho capito come deve apparire il foglio nel caso in cui l'accoppiamento non sia da rivedere ... tra l'altro essendo tutto fissato da viti ben strette non saprei nemmeno come fare a "rivedere" ...
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Vecchio 05-02-19, 03:48 PM   #99
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eh ora non ho strisce sotto mano per mostrare una foto, comunque se la striscia di carta assume tale forma www senza venir lacerata allora ok se invece nelle varie punte si nota cedimento della carta o strappi da rifare idem se la forma www poco marcata.

invece per quanto riguarda il rifare l'accoppiamento molto semplice, basta allentare le viti che fissano il motore al blocco motore, allontanate il motore dalla corona, interporre una striscia di carta tra pignone e corona, riavvicinare il motore creando l'accoppiamento ideale.
ovviamente dovrai fare un po' di prove, vale la stessa regola di sopra la www non deve essere lacerata o troppo poco marcata.

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Ultima modifica di jinkazama82it; 05-02-19 a 03:53 PM
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Vecchio 25-02-19, 11:43 AM   #100
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Ciao a tutti e grazie per le dritte ...
Alla fine l'accoppiamento motore pignone ok , la macchina ha ripreso il suo normale utilizzo ( strano dato che l'ho smontata e rimontata con le mie manine fonfe ) , ieri ho rotto il montante che tiene la sopsensione superiore schiantandola contro un sasso gigante
Ho gi ordinato i pezzi su ebay , non c'e' una volta che non ne esca distrutta sta poraccia ...
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Vecchio 25-02-19, 11:48 AM   #101
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il modellismo fatto di esci rompi ripara, soprattutto se si fa bashing furioso

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Vecchio 25-02-19, 12:29 PM   #102
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Si ho iniziato ad intuirlo , il problema che i pezzi DHK si trovano solo all'estero e per fortuna che si trovano ancora !
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Vecchio 25-02-19, 02:06 PM   #103
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per quello per il bashing avevo consigliato le vrx le trovi in Italia i ricambi non costano troppo e li hai in 2-3gg

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