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Ronfo75 16-01-19 08:47 AM

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Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1429100)
a buon bisogno anche il telaio è in pvc [emoji38]

Inviato con il mio nerdfone

Ci manca solo il motore in PVC :rovatfl:

Ronfo75 16-01-19 09:00 AM

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Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1429101)
lascia stare, per quei soldi puoi trovare molto di meglio.
Se vuoi orientarti verso i buggy le marche che contano sono mugen, kyosho, xray, tekno, associated e losi.
Eventuali cineserie lasciamole perdere XD

A livello visivo mi son sempre piaciute più le buggy ( e mi danno quella sensazione di essere molto più maneggevoli alla guida ) , ma leggendo qui nel forum sembrerebbe che per il mio utilizzo campestre-dietro-casa del mezzo è comunque consigliato un monster od un truggy ... o esistono delle buggy per bashing moderato e per qualche puntatina verso la pista sul Fener ( che non ho mai visto dal vivo ) quando il clima sarà più favorevole ...
Avevo visto quella perchè mi pare che le altre marche che citi siano parecchio più costose , volevo rimanere come massimo sui 400-450 in ogni caso , visto che poi , da quest'esperienza , vedo che le rotture sono all'ordine di ogni uscita praticamente :rotflserio3rd: :asd: Quindi , data la cifra , l'utilizzo e le preferenze personali , dove potrei andare a parare ? :biggrinangel:

jinkazama82it 16-01-19 09:08 AM

guarda, le rotture se il mezzo è decente non sono all'ordine del giorno, io col mio mezzo vrx nonostante l'averlo bistrattato per test di resistenza ci è voluto parecchio prima di vedere rompersi qualcosa, anche per questo ti consigliavo la versione solo meccanica del mezzo (tanto l'elettronica già ce l'hai), sono ottimi mezzi da bashing, poco costosi e i ricambi li hai in Italia acquistabili sia sul sito ufficiale italiano che su eBay.

Inviato con il mio nerdfone

Ronfo75 16-01-19 09:41 AM

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Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1429125)
guarda, le rotture se il mezzo è decente non sono all'ordine del giorno, io col mio mezzo vrx nonostante l'averlo bistrattato per test di resistenza ci è voluto parecchio prima di vedere rompersi qualcosa, anche per questo ti consigliavo la versione solo meccanica del mezzo (tanto l'elettronica già ce l'hai), sono ottimi mezzi da bashing, poco costosi e i ricambi li hai in Italia acquistabili sia sul sito ufficiale italiano che su eBay.

Inviato con il mio nerdfone

Il tuo consiglio è ben accetto , grazie , ho guardato il sito che mi hai indicato e se non avessi trovato il pezzo originale a 30 euro compreso spedizione avrei anche potuto farci un pensierino per la versione solo meccanica.
Detto questo il CROSSE rimarrà quel che è il più a lungo possibile , e nel frattempo arriverà una sorellONA-to-be-decided :D

jinkazama82it 16-01-19 09:51 AM

fossi in te, sempre se hai interesse nella pista, io farei così una vrx per il cazzeggio (costano poco) e qualcosa di più serio per andare in pista (anche perché se dico diversamente inizia il linciaggio [emoji38] ... io porterei in pista anche una vrx 1:8 [emoji57]).

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 16-01-19 10:03 AM

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Originariamente inviata da Ronfo75 (Messaggio 1429121)
Tra stasera e domani faccio delle foto ...
Infatti mi sono stupito che oltre allo spezzarsi in vari punti si creassero dei buchi , e mi son chiesto : "Ma sti modellini sono tutti di sto materiale che se li guardi si rompono ? Alla faccia del business per i ricambi !!!!"

è proprio quello di cui parliamo quando definiamo una cosa "cinesata"

nickthunder 16-01-19 10:09 AM

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Originariamente inviata da Ronfo75 (Messaggio 1429123)
A livello visivo mi son sempre piaciute più le buggy ( e mi danno quella sensazione di essere molto più maneggevoli alla guida ) , ma leggendo qui nel forum sembrerebbe che per il mio utilizzo campestre-dietro-casa del mezzo è comunque consigliato un monster od un truggy ... o esistono delle buggy per bashing moderato e per qualche puntatina verso la pista sul Fener ( che non ho mai visto dal vivo ) quando il clima sarà più favorevole ...
Avevo visto quella perchè mi pare che le altre marche che citi siano parecchio più costose , volevo rimanere come massimo sui 400-450 in ogni caso , visto che poi , da quest'esperienza , vedo che le rotture sono all'ordine di ogni uscita praticamente :rotflserio3rd: :asd: Quindi , data la cifra , l'utilizzo e le preferenze personali , dove potrei andare a parare ? :biggrinangel:

Facciamo chiarezza. Se non vai in un campo appena arato o con l'erba alta, il buggy va bene anche dietro casa. Ovvio che se vuoi saltare 10 metri in altezza, scalare le rocce et similia ci vuole un monster.

Occhio che a Fener, a meno che non ne abbiano anche una da off, la pista era onroad. Cioè in asfalto, per auto da pista touring o pista pura.
Dico era perché le recenti alluvioni hanno sommerso l'impianto e non so a che punto è la ricostruzione :(

Ronfo75 16-01-19 10:10 AM

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Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1429141)
fossi in te, sempre se hai interesse nella pista, io farei così una vrx per il cazzeggio (costano poco) e qualcosa di più serio per andare in pista (anche perché se dico diversamente inizia il linciaggio [emoji38] ... io porterei in pista anche una vrx 1:8 [emoji57]).

Inviato con il mio nerdfone

La pista è solo una curiosità , il principale utilizzo anche del futuro mezzo sarà campestre dietro casa con percorso autoprodotto ad ostacoli , vari parcheggioni nelle zone industriali ... quindi vrx finchè il CROSSE sarà vivo no :) ma ti sponsorizzano ? :biggrinangel:

Ronfo75 16-01-19 10:19 AM

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Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1429144)
Facciamo chiarezza. Se non vai in un campo appena arato o con l'erba alta, il buggy va bene anche dietro casa. Ovvio che se vuoi saltare 10 metri in altezza, scalare le rocce et similia ci vuole un monster.

Fico , quindi il buggy potrebbe rientrare in gioco , di sicuro non voglio fare salti alti 10 metri ... il massimo che abbia mai fatto il CROSSE è stato saltare 50 cm ... quindi ... devo aprire un thread per mezzo consigliato ? perchè qua mi sembra stimo andando pericolosamente OT in tutti i sensi :looksisi3gy::D

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1429144)
Occhio che a Fener, a meno che non ne abbiano anche una da off, la pista era onroad. Cioè in asfalto, per auto da pista touring o pista pura.
Dico era perché le recenti alluvioni hanno sommerso l'impianto e non so a che punto è la ricostruzione :(

Purtroppo non so nulla della pista li , a parte della sua esistenza segnalata su google maps e che è quasi vicino a casa mia.Scusa l'ignoranza su piste del genere vai solo con modelli on-road o puoi girare anche buggy-truggy , nel senso che è vietato l'utilizzo o puoi entrare con quello che vuoi pur sependo che non ti divertiresti perchè non è l'ambito corretto per il tuo mezzo ?

jinkazama82it 16-01-19 11:05 AM

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Originariamente inviata da Ronfo75 (Messaggio 1429145)
La pista è solo una curiosità , il principale utilizzo anche del futuro mezzo sarà campestre dietro casa con percorso autoprodotto ad ostacoli , vari parcheggioni nelle zone industriali ... quindi vrx finchè il CROSSE sarà vivo no :) ma ti sponsorizzano ? :biggrinangel:

[emoji23] magari mi sponzorizzassero.. c'ho provato a chiedere in tal senso, ma non se la sentono di fare il passo, in fin dei conti l'importatore italiano del mezzo è un piccolo imprenditore.
invece potrei diventare loro agente promotore volendo... dovrei solo andare nella loro sede a fare il corso informativo su tutta la gamma di prodotti (come se non li conoscessi... spulcio il sito da quando l'ho scoperto e conosco vita morte e miracoli di quasi tutti i modelli [emoji38])

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 16-01-19 11:07 AM

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Originariamente inviata da Ronfo75 (Messaggio 1429146)
Fico , quindi il buggy potrebbe rientrare in gioco , di sicuro non voglio fare salti alti 10 metri ... il massimo che abbia mai fatto il CROSSE è stato saltare 50 cm ... quindi ... devo aprire un thread per mezzo consigliato ? perchè qua mi sembra stimo andando pericolosamente OT in tutti i sensi :looksisi3gy::D



Purtroppo non so nulla della pista li , a parte della sua esistenza segnalata su google maps e che è quasi vicino a casa mia.Scusa l'ignoranza su piste del genere vai solo con modelli on-road o puoi girare anche buggy-truggy , nel senso che è vietato l'utilizzo o puoi entrare con quello che vuoi pur sependo che non ti divertiresti perchè non è l'ambito corretto per il tuo mezzo ?

- si ma prima di aprire un nuovo thread cerca un po' nella sezione, ci sono migliaia di discussioni su quale buggy sia il migliore per cominciare.

- avevo intenzione di contattarli per domandare a che punto è la ristrutturazione e se hanno bisogno di aiuto, vediamo se ho tempo.
No non è vietato l'utilizzo di un buggy. Ma se ci vai con un modello del genere con l'assetto stock da fuoristrada non riusciresti a guidarlo perché troppo morbido di trasmissione e sospensioni. Ti capotteresti a ogni curva per esempio. Per girare la con un buggy dovresti assettarlo da onroad, ma così facendo non lo potresti più usare fuoristrada :D

Ronfo75 16-01-19 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1429152)
- si ma prima di aprire un nuovo thread cerca un po' nella sezione, ci sono migliaia di discussioni su quale buggy sia il migliore per cominciare.

Il problema è che se questa :
https://www.jetmodel.it/prodotto/spi...d-8-spirit-bu/
è una cinesata , con quei soldi cosa posso prendere di semiserio ? :nonloso3ce1cr:

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1429152)
- avevo intenzione di contattarli per domandare a che punto è la ristrutturazione e se hanno bisogno di aiuto, vediamo se ho tempo.
No non è vietato l'utilizzo di un buggy. Ma se ci vai con un modello del genere con l'assetto stock da fuoristrada non riusciresti a guidarlo perché troppo morbido di trasmissione e sospensioni. Ti capotteresti a ogni curva per esempio. Per girare la con un buggy dovresti assettarlo da onroad, ma così facendo non lo potresti più usare fuoristrada :D

Molto gentile da parte tua ! Speriamo si siano ripresi dall'alluvione ...
Già il CROSSE ha la regolazione sugli ammortizzatori , ed in più vedo che posso collegare gli ammortizzatori su 6 livelli differenti , ( trasmissione a parte ) sono queste le regolazioni che intendi ? O i modelli "meno cinesi" hanno altre regolazioni ? Se sono quelle , non è abbastanza facile settarla da pista piuttosto che da giardino ? Quante domande sti neofiti :rotflserio3rd:

nickthunder 16-01-19 02:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ronfo75 (Messaggio 1429157)
Il problema è che se questa :
https://www.jetmodel.it/prodotto/spi...d-8-spirit-bu/
è una cinesata , con quei soldi cosa posso prendere di semiserio ? :nonloso3ce1cr:



Molto gentile da parte tua ! Speriamo si siano ripresi dall'alluvione ...
Già il CROSSE ha la regolazione sugli ammortizzatori , ed in più vedo che posso collegare gli ammortizzatori su 6 livelli differenti , ( trasmissione a parte ) sono queste le regolazioni che intendi ? O i modelli "meno cinesi" hanno altre regolazioni ? Se sono quelle , non è abbastanza facile settarla da pista piuttosto che da giardino ? Quante domande sti neofiti :rotflserio3rd:

Il problema di sti modelli non è quanto spendi a comprarla ma quanto spendi a mantenerla. Cioè, se un modello costa poco ma poi ad ogni salto o botta si rompe qualcosa (tipo il crosse) va a finire che in un anno hai speso il doppio in ricambi.
Appunto, i ricambi, per i kit di marchi blasonati c'è un ampio mercato di ricambi, per cui trovarli è questione di pochi giorni di attesa...sta spirit nxt, oltre che essere del 2016, chi la tiene come ricambistica? Per non parlare del fatto che se vai in pisa e ci sono altri 5 modellisti che hanno, per esempio, mugen e la hai anche tu, magari se rompi un ricambio che non hai può essere che te lo regalino loro :D
Devi cercare un po'...per quel prezzo secondo me un usato ci scappa fuori. Prova a farti un giro sul mercatino di questo forum e su internet.

ps: tieni da conto che sia per i kit nuovi che per sta spirit nxl, al prezzo complessivo devi aggiungere caricabatterie e batterie

Ronfo75 16-01-19 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1429168)
Il problema di sti modelli non è quanto spendi a comprarla ma quanto spendi a mantenerla. Cioè, se un modello costa poco ma poi ad ogni salto o botta si rompe qualcosa (tipo il crosse) va a finire che in un anno hai speso il doppio in ricambi.
Appunto, i ricambi, per i kit di marchi blasonati c'è un ampio mercato di ricambi, per cui trovarli è questione di pochi giorni di attesa...sta spirit nxt, oltre che essere del 2016, chi la tiene come ricambistica? Per non parlare del fatto che se vai in pisa e ci sono altri 5 modellisti che hanno, per esempio, mugen e la hai anche tu, magari se rompi un ricambio che non hai può essere che te lo regalino loro :D
Devi cercare un po'...per quel prezzo secondo me un usato ci scappa fuori. Prova a farti un giro sul mercatino di questo forum e su internet.

ps: tieni da conto che sia per i kit nuovi che per sta spirit nxl, al prezzo complessivo devi aggiungere caricabatterie e batterie

Scusa se sono una pigna in culo riassumo le caratteristiche del mezzo :
- modello RTR elettrico , buggy o truggy usato principalmente per moderato bashing in privato , se fosse figo da farci un giro in pista ma dubito.
- tetto massimo 400-450 euro ( escluso batterie immagino e radio comando immagino )

Non esiste qualcosa in commercio delle marche blasonate che hai menzionato che può rientrare nelle caratteristiche di cui sopra di modo da non dover comprare pezzi dall'Armenia ?
Già me ne intendo poco , dovessi pure aggirarmi per il mercatino non ne uscirei vivo a questo stadio della mia esperienza , per quello chiedo qui in giro :D Se ritieni da tua esperienza non vi siano modelli che rientrano nei precedenti parametri proverò a farmi un giro a VR e chiedere consiglio a loro , così il gatto appeso ai marroni diventerebbe di proprietà loro :D
Grazie in ogni caso per la pazienza !

nickthunder 16-01-19 03:28 PM

per quel budget l'unico rtr nuovo che vale la pena di comprare è questo
S-Workz APOLLO 1/8 4WD Off-Road Brushless RTR - PIERONI MODELLISMO

sempre tenendo conto che servono batterie e carica


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