Vecchio 08-01-19, 06:43 PM   #16
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no vabbè, lascia perdere i motoretti da quattro spicci delle rtr, questi consumano davvero poco, ci sono motori che con una 5000mAh già è tanto se arrivano a farci 10 minuti quindi non ti preoccupare che 5000mAh sono più che giustificati, in più vuoi mettere nel tuo/nostro caso (chi usa rtr più o meno di scatola) farsi 3-4 run da 15min senza dover cambiare batteria? fai la prima run, ti diverti, fai una pausa, ripeti... con due batterie da 2000mAh ad es invece fai la prima run, ti diverti, pausa, leva scocca e cambia batteria, ripeti... viva le 5000mAh!!!

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Vecchio 08-01-19, 08:29 PM   #17
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Infatti, ci son motori che i 5000mAh se li ciucciano in 5 minuti

Se già pensi ad un set di batterie da utilizzare in futuro su una buggy 1/8 allora la 3S diventa inutile. Sui buggy 1/8 lo standard è 4S, sulla gran parte dei modelli si può montare una 4S singola o due 2S in serie...
A questo punto prendi due 2S uguali identiche da almeno 5000mAh e con scarica da almeno 50 o 60C, ed eventualmente le potrai usare anche sul futuro buggy 1/8.
Ma a caricabatterie come siamo messi?
Se non ne hai uno adatto alle lipo che fa anche storage, bilanciamento etc, ti consiglio di provvedere quanto prima. Per iniziare va bene anche il classico iMax B6 o simile.
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Vecchio 08-01-19, 10:24 PM   #18
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io con 5000mah ci faccio 7 minuti scarsi (((((
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Vecchio 09-01-19, 03:19 PM   #19
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Ulteriore aggiornamento dell'epopea :
Mail del produttore ( DHK ) che conferma che l'ESC non è originale ma che nega che l'originale possa supportare 3s , dice pure che nelle ultime release hanno messo un ESC da 60A waterproof al posto dell'80A non waterproof.

Chiamo il negoziante e gli dico che può desistere dal cercare l'originale , sto così e piglierò una seconda batteria 2S.

Nel caso mi venga il piglio di cambiare motore + ESC + batteria più performante , abbiamo dei suggerimenti ?


EDIT : il caricabatterie in "regalo" era questo :

https://monstertronic.org/details/E-82Pro

Di cui non si ha documentazione se non in tedesco , ci ho messo 3 giorni a capire che dovevo tenere premuto il tastino a sinistra per far partire la carica ... Ho chiesto al produttore un manuale in inglese , non mi ha nemmeno risposto

Ultima modifica di Ronfo75; 09-01-19 a 05:17 PM
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Vecchio 14-01-19, 04:54 PM   #20
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Sul servo originale ha ragione il negoziante: è da 6kg di coppia e con ingranaggi in plastica.
Si può sapere che servo ti ha dato ora (marca e modello) e quanto ti è costato?

Gli esc sui modelli in negozio erano tutti uguali al tuo oppure diversi fra loro?

Puoi mostrarci la radio che ti ha fornito in luogo dell'originale?


P.s.: non ho letto da nessuna parte che l'esc originale supporta le 3S...
Eccomi , scusa il ritardo foto del servo + foto della radio.
Alla fine sono passato per scrupolo per un altro negozio verso Vicenza e devo dire che oltre ad avere un parco macchine molto più vasto e di marche più blasonate ( in esposizione avevano traxx maxxi e una porche nera da 1099 euro non contando le losi ed altre marche a me sconosciute ) mi sembrava molto preparato sull'argomento : al momento di 2s non aveva altro che una da 8400 Mah 120C (!!!!) da 80 euro da gara , quindi prossima settimana ripasserò a prendere una 5-6k mah 50-60c per il mio divertimento stock
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Vecchio 14-01-19, 10:20 PM   #21
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Vecchio 15-01-19, 02:46 AM   #22
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Del servo si legge la marca (MaxPro) ma non il modello, che di solito è indicato sulla targhetta adesiva posta sul lato superiore.
Per la radio, direi che qualitativamente è al pari di quella di serie.
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Vecchio 15-01-19, 09:34 AM   #23
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Vecchio 15-01-19, 09:41 AM   #24
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Del servo si legge la marca (MaxPro) ma non il modello, che di solito è indicato sulla targhetta adesiva posta sul lato superiore.
Per la radio, direi che qualitativamente è al pari di quella di serie.
Vabbeh , diciamo che rispetto al servo standard è stato comunque un bell'improvement.

Il problema è che mi sa che la mia avventura con il monster truck finisce qua ( dopo nemmeno un mese ) , si è spezzata la plastica sotto che collega l'avantreno al resto del corpo macchina , quindi a meno che uno dei miei amici Mc.Giverosi si inventi di saldarci su una piastra in metallo dopo aver ricollegato le due plastiche con qualsivoglia adesivo , non vedo altro destino che la mensola in cameretta ... proprio ora che iniziavo a prenderci mano ed ora sono molto indeciso se trovare un altro truggy-cineseria da 300 euro (con fondo in metallo stavolta ) o passare ad un buggy sui 400-500 ( ma non andrei in pista , almeno per ora sicuramente ) ma la paura che si spezzi come questa al momento è abbastanza forte. Per fortuna non ho comprato ESC+batterie varie , ma è una magra consolazione ...
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Vecchio 15-01-19, 10:05 AM   #25
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a parte che ESC e compagnia bella se il mezzo si rompe si possono riutilizzare... ma... come hai fatto a rompere il fondo?

il mio monster truck ha fatto un frontale con un albero e non ha fatto una piega il telaio solo l'albero di trasmissione centrale, che ho prontamente raddrizzato a suon di martellate, ne è uscito malconcio.

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Vecchio 15-01-19, 11:04 AM   #26
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il mio monster truck ha fatto un frontale con un albero e non ha fatto una piega il telaio solo l'albero di trasmissione centrale, che ho prontamente raddrizzato a suon di martellate, ne è uscito malconcio.

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Si certo, tutto ciò che funziona può essere riutilizzato , ma non avendo "altro" su cui traslare i componenti , non è un opzione praticabile a breve
Diciamo che facendo bashing in mezzo ad un campo erboso non ho proprio idea di come abbia potuto spezzarsi la plastica ( forse il freddo + atterraggio sbagliato ) ... cmq fondo di plastica , pollice verso mi sa
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Vecchio 15-01-19, 11:09 AM   #27
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bè sei fortunato che in zona veneta ci sono negozi e piste in abbondanza.
Se prendi un buggy, che sia 1/10 o 1/8 comunque conviene andare in pista, altrimenti ti annoi.
Per i monster, jetmodel a verona ne ha a bizzeffe
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Vecchio 15-01-19, 11:09 AM   #28
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il fondo del mio mezzo è in plastica ci ho girato anche quando fuori c'erano -8°C mai avuto problemi, posso consigliarti una cosa vai sul sito della vrx e prendi il monster truck loro, lo vendono anche nella sola versione meccanica, con circa 100€ comprese le spese di spedizione e ci trasli tutta la tua attuale elettronica.

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Vecchio 15-01-19, 11:18 AM   #29
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jin lo sai vero che sbattere ai 2km/h di una lattina vrx +nimh di scatola è ben diverso che sbattere con un brushless+lipo anche economico?
No perché passare da na cinesata a n'altra cinesata non mi pare un grande affare.
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Vecchio 15-01-19, 11:21 AM   #30
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il monster truck vrx è venduto anche in versione brushless, e poi quando sbatti sbatti, se ha spaccato con una piattata ergo il telaio era di si di plastica ma dimmerda quello vrx è plastica caricata al carbonio tutta altra roba non la solita plasticaccia cinese da 4 soldi.

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