Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Monster Truck elettrici (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/)
-   -   Problema con Himoto MT 1:10 (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/127717-problema-con-himoto-mt-1-10-a.html)

mondosenzafine 31-08-18 11:54 AM

Problema con Himoto MT 1:10
 
3 allegato(i)
Ciao a tutti, ho un problema con un MT Himoto scala 1:10.
Accendo il radiocomando e poi accendo l'auto. Il led sulla ricevente si illumina ed emette un bip. Il led non lampeggia ma rimane fisso e quindi in teoria l'auto dovrebbe partire, in realtà non succede nulla; non sterza e non accelera, morta.
Ho fatto il binding tra radio e ricevente, ho settato (non si sa mai) di nuovo il fail safe il tutto come da manuale di istruzioni ma non è cambiato nulla.
L'auto non è mia e quindi da quanto mi è stato detto, ha funzionato bene fino a poco tempo fa e poi ha smesso di andare.
Ritengo possano esserci problemi alla ricevente o al radiocomando ma chiedo a voi cosa è meglio fare.
Grazie per l'aiuto.

jinkazama82it 31-08-18 12:41 PM

a giudicare dallo sporco non è stata nemmeno trattata troppo bene, quindi intanto sarebbe da smontare e dare una bella pulita al telaio e a quanto c'è di sporco, e nel mentre si controlla il tutto. io penso sia un problema di motore, di solito se dopo il bip iniziale non c'è una melodia allora non c'è collegamento tra motore ed esc, quindi mentre smonti e pulisci controlla anche e soprattutto il motore


Inviato dal mio nerdphone.

mondosenzafine 31-08-18 01:40 PM

Ho dato una pulita e una lubrificata ai contatti. Il motore collegato direttamente ad una batteria, funziona perfettamente ma il problema persiste.
Quando accendo, nell'acceleratore c'è una lucetta rossa che rimane lampeggiante mentre in realtà dovrebbe diventare blu fissa. Che si può fare? E' partito l'acceleratore?

jinkazama82it 31-08-18 01:57 PM

controlla i cavi con un tester, giusto per sicurezza hai riportato in posizione di default i vari trim sul radiocomando? se sono stati spostati potrebbe essere quella la causa, come semplicemente potrebbe essersi cotto l'esc o essersi ossidata l'elettronica interna dell'esc.

Inviato dal mio nerdphone.

ILM4rcio 01-09-18 07:04 PM

Si, però se fosse l'ESC e basta il servo girerebbe ed invece qui non va nulla:nonloso3ce1cr:
A meno che non faccia passare la corrente alla ricevente.
Le batterie della trasmittente sono cariche?

jinkazama82it 02-09-18 09:37 AM

avevo pensato anche ad un problema di radiocomando e/o ricevente però capire da un forum la causa di un problema non è mai facile quindi non mi sento di escludere nulla e fare le prove per eliminare eventuali cause una alla volta lo trovo un approccio adeguato alla situazione.

Inviato dal mio nerdphone.

mondosenzafine 08-09-18 04:39 PM

Grazie a tutti, problema risolto, era la ricevente che ha beccato acqua ed è andata in tilt. Il bind lo faceva ma poi non attivava i servo comandi. :D:D:D:D:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 PM.