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Vecchio 18-06-18, 07:00 PM   #1
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predefinito Ma gli ammortizzatori si lubrificano con l'olio

Salve a tutti ragazzi. Mi era venuto un dubbio, ma gli ammortizzatori di una Vrx Sword si lubrificano ordinariamente?

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Vecchio 18-06-18, 07:18 PM   #2
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diciamo che l'olio siliconico che c'è di fabbrica dei modelli vrx non è proprio il massimo, comunque ogni tot uscite va sostituito in quanto si stanca o si sporca troppo e non fa più il suo dovere, senza contare che, anche se in quantità ridotte e non percettibili (almeno non subito), un minimo di olio si perde ad ogni uscita e a lungo andare ne riduce l'efficienza.

non serve toccarli ad ogni uscita, però una controllata ogni tanto non gli fa male e se troppo sporco sostituirlo.

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Vecchio 19-06-18, 09:10 AM   #3
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diciamo che l'olio siliconico che c'è di fabbrica dei modelli vrx non è proprio il massimo, comunque ogni tot uscite va sostituito in quanto si stanca o si sporca troppo e non fa più il suo dovere, senza contare che, anche se in quantità ridotte e non percettibili (almeno non subito), un minimo di olio si perde ad ogni uscita e a lungo andare ne riduce l'efficienza.

non serve toccarli ad ogni uscita, però una controllata ogni tanto non gli fa male e se troppo sporco sostituirlo.

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Ok grazie mille. Da novembre 2017... Li do una bella lubrificata ora... Grazie ancora

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Vecchio 19-06-18, 09:28 AM   #4
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Vecchio 19-06-18, 09:34 AM   #5
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Occhio è che gli ammortizzatori vanno riempiti solo con olio siliconico appositamente studiato per questo tipo di applicazione. niente wd-40 o simili che non servono assolutamente a nulla.

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Vecchio 19-06-18, 09:36 AM   #6
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Ah okk

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E gli olii siliconici hanno varie durezze a seconda dell'assetto che vuoi fare sul veicolo.
Vedi se sul manuale c'è scritta qualche indicazione sulla gradazione
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Ogni modellista ha la sua nuvola personale. Sono nuvole maligne che stanno in agguato anche quattordici mesi, ma quando vedono che il loro uomo si prepara ad andare in pista gli piombano sulla testa scaricandogli addosso tonnellate di pioggia fitta e gelata
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Vecchio 19-06-18, 02:40 PM   #8
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E gli olii siliconici hanno varie durezze a seconda dell'assetto che vuoi fare sul veicolo.
Vedi se sul manuale c'è scritta qualche indicazione sulla gradazione
manuale? gradazione?

purtroppo la vrx non da nulla di tutto ciò, io ho provato a chiedere sia al distributore italiano che al produttore ma non ho ricevuto risposta da nessuno dei due, si fa prima a cambiarlo e ciao, si parte da una base che di solito è ottimale e poi si sale o scende a seconda delle necessità.

io sono partito da un 500cst anteriore e un 600cst posteriore e mi ci son trovato bene (faccio off-road puro)

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Vecchio 19-06-18, 03:26 PM   #9
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già, spesso dimentico quanto infima è la qualità di ste cinesate.
A sto punto fai come dice jin
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Vecchio 19-06-18, 05:02 PM   #10
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