Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Monster Truck elettrici (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/)
-   -   Motore (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/126901-motore.html)

Lepeza 09-04-18 11:31 AM

Motore
 
Salve vorrei un consiglio su questo motore se potete dirmi qualcosa e se lo conoscete per un MT 1/10
Sharplace 3650 Sensorless Brushless Motore 45 A Brushless Senza Spazzola ESC Per 1/10 RC

joker78 09-04-18 09:55 PM

Sei stretto parecchio di esc per stare tranquilli ci vorrebbe un esc da 120 A

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Lepeza 10-04-18 01:14 PM

Visto che e da poco che ho una macchinina radiocomandata spiegami cosa devo guardare del motore che sia buono e perche dici che sono stretto per la ESC cosa puo succedere?

joker78 10-04-18 01:22 PM

Mi spiace ma è meglio aspetti qualcuno più informato di me, sicuramente ti slieghera meglio.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Lepeza 10-04-18 01:58 PM

Grazie lo stesso aspettero

Litto97 10-04-18 05:18 PM

Per essere buono un motore direi magari vai su marchi conosciuti ( magari un hobbywing)

Sei stretto di esc vuol dire che tra quello che consuma il motore e quello che può fornire l'esc hai poco margine magari non prendere un 45a ma parti con un 60a che può reggere motorizzazioni più spinte

blackcat 10-04-18 05:42 PM

Allora...
La combo da te linkata è la classica copia Hobbywing con motore classe 380 "alettato" per portarlo alle dimensioni di un 3650 (corrispondente ad un classe 540, lo standard sulle 1/10). Nello specifico il motore del link ha 4370kv, dunque si tratta di un 9T, motore piuttosto veloce ma con poca coppia... soprattutto se consideriamo che già questo tipo di motori hanno a parità di T meno coppia dei corrispondenti 540.
Il regolatore da "soli" 45A effettivamente è un po' strettino, ma anche l'originale Hobbywing ha la stessa capacità, quindi si presume che se lo producono/vendono così accoppiato, quel regolatore "deve" poter reggere quel motore.
Ho una combo simile, la Sky RC Leopard V2, il motore è identico mentre il regolatore è da 60A. Per quello che costa, compresa anche la program card, non funziona male a parte un po' di cogging nelle ripartenze.


Ma tu vuoi metterlo su un monster, dove generalmente serve tanta coppia e velocità modeste... e questa non è certo la soluzione migliore :ahsisi:
Ti servirebbe un motore da short course o truck, quelli che hanno la cassa più lunga di un 3650 (mi pare arrivino a 3670, sono comunque i corrispondenti classe 550), e magari 4 poli.
Se lo trovi in combo con il regolatore bene, altrimenti te ne serve uno da almeno 80A o meglio 120A come suggerito da joker78 e ti levi il pensiero :rolleyese:

Lepeza 14-04-18 07:36 PM

Ho capito quello che mi dici in poche parole andrebbe bene ma servirebbe la esc con piu A
Io ho un monter pero ho un problema che mi ha bruciato tre motori a spazzola che avevo la causa non so quale e ho provato a mettere pignoni da 26 22 e 17 ma si surriscaldano in 5 min di guida e sono andati
Ora per questo sto cercando un motore decente per risolvere sto problemino e diminuire il pignone a 15 la corona e da 64
In fine voglio fare una cosa questo monster mi e stato regalato e un hsp e ho visto che si puo trasformare in buggy che a me piace moltissimo quesro e il mio progetto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12 PM.