Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Monster Truck elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-04-18, 11:31 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 15
Lepeza ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Motore

Salve vorrei un consiglio su questo motore se potete dirmi qualcosa e se lo conoscete per un MT 1/10
Sharplace 3650 Sensorless Brushless Motore 45 A Brushless Senza Spazzola ESC Per 1/10 RC
Lepeza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-18, 09:55 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sei stretto parecchio di esc per stare tranquilli ci vorrebbe un esc da 120 A

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-18, 01:14 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 15
Lepeza ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Visto che e da poco che ho una macchinina radiocomandata spiegami cosa devo guardare del motore che sia buono e perche dici che sono stretto per la ESC cosa puo succedere?
Lepeza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-18, 01:22 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi spiace ma è meglio aspetti qualcuno più informato di me, sicuramente ti slieghera meglio.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-18, 01:58 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 15
Lepeza ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie lo stesso aspettero
Lepeza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-18, 05:18 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per essere buono un motore direi magari vai su marchi conosciuti ( magari un hobbywing)

Sei stretto di esc vuol dire che tra quello che consuma il motore e quello che può fornire l'esc hai poco margine magari non prendere un 45a ma parti con un 60a che può reggere motorizzazioni più spinte
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-18, 05:42 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Allora...
La combo da te linkata è la classica copia Hobbywing con motore classe 380 "alettato" per portarlo alle dimensioni di un 3650 (corrispondente ad un classe 540, lo standard sulle 1/10). Nello specifico il motore del link ha 4370kv, dunque si tratta di un 9T, motore piuttosto veloce ma con poca coppia... soprattutto se consideriamo che già questo tipo di motori hanno a parità di T meno coppia dei corrispondenti 540.
Il regolatore da "soli" 45A effettivamente è un po' strettino, ma anche l'originale Hobbywing ha la stessa capacità, quindi si presume che se lo producono/vendono così accoppiato, quel regolatore "deve" poter reggere quel motore.
Ho una combo simile, la Sky RC Leopard V2, il motore è identico mentre il regolatore è da 60A. Per quello che costa, compresa anche la program card, non funziona male a parte un po' di cogging nelle ripartenze.


Ma tu vuoi metterlo su un monster, dove generalmente serve tanta coppia e velocità modeste... e questa non è certo la soluzione migliore
Ti servirebbe un motore da short course o truck, quelli che hanno la cassa più lunga di un 3650 (mi pare arrivino a 3670, sono comunque i corrispondenti classe 550), e magari 4 poli.
Se lo trovi in combo con il regolatore bene, altrimenti te ne serve uno da almeno 80A o meglio 120A come suggerito da joker78 e ti levi il pensiero
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-18, 07:36 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 15
Lepeza ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ho capito quello che mi dici in poche parole andrebbe bene ma servirebbe la esc con piu A
Io ho un monter pero ho un problema che mi ha bruciato tre motori a spazzola che avevo la causa non so quale e ho provato a mettere pignoni da 26 22 e 17 ma si surriscaldano in 5 min di guida e sono andati
Ora per questo sto cercando un motore decente per risolvere sto problemino e diminuire il pignone a 15 la corona e da 64
In fine voglio fare una cosa questo monster mi e stato regalato e un hsp e ho visto che si puo trasformare in buggy che a me piace moltissimo quesro e il mio progetto
Lepeza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Motore originale mt4 g3 fuso dopo sole 29 scariche.. Consigli per nuovo motore? Piccions93 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 9 03-03-16 05:30 PM
rottura cuscinetto motore,scelta nuovo motore e modello tonyj2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 53 06-12-14 12:03 AM
Consiglo motore gara e motore muletto..... Thomas88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 27 17-02-10 12:31 AM
motore con avviamento a cassetta vs motore con accensione pull start gcarboni Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 17-11-07 07:01 PM
CERCO BIELLA X MOTORE T-MAX2.5 E MOTORE SIRIO.18 nitrocarmodel Automodelli a scoppio Monster Truck 2 21-04-05 07:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play