Vecchio 18-06-18, 08:00 PM   #1
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predefinito Ma gli ammortizzatori si lubrificano con l'olio

Salve a tutti ragazzi. Mi era venuto un dubbio, ma gli ammortizzatori di una Vrx Sword si lubrificano ordinariamente?

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Vecchio 18-06-18, 08:18 PM   #2
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diciamo che l'olio siliconico che c'è di fabbrica dei modelli vrx non è proprio il massimo, comunque ogni tot uscite va sostituito in quanto si stanca o si sporca troppo e non fa più il suo dovere, senza contare che, anche se in quantità ridotte e non percettibili (almeno non subito), un minimo di olio si perde ad ogni uscita e a lungo andare ne riduce l'efficienza.

non serve toccarli ad ogni uscita, però una controllata ogni tanto non gli fa male e se troppo sporco sostituirlo.

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Vecchio 19-06-18, 10:10 AM   #3
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diciamo che l'olio siliconico che c'è di fabbrica dei modelli vrx non è proprio il massimo, comunque ogni tot uscite va sostituito in quanto si stanca o si sporca troppo e non fa più il suo dovere, senza contare che, anche se in quantità ridotte e non percettibili (almeno non subito), un minimo di olio si perde ad ogni uscita e a lungo andare ne riduce l'efficienza.

non serve toccarli ad ogni uscita, però una controllata ogni tanto non gli fa male e se troppo sporco sostituirlo.

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Ok grazie mille. Da novembre 2017... Li do una bella lubrificata ora... Grazie ancora

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Vecchio 19-06-18, 10:28 AM   #4
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Occhio è che gli ammortizzatori vanno riempiti solo con olio siliconico appositamente studiato per questo tipo di applicazione. niente wd-40 o simili che non servono assolutamente a nulla.

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Vecchio 19-06-18, 10:36 AM   #6
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Ah okk

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E gli olii siliconici hanno varie durezze a seconda dell'assetto che vuoi fare sul veicolo.
Vedi se sul manuale c'è scritta qualche indicazione sulla gradazione
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Vedi se sul manuale c'è scritta qualche indicazione sulla gradazione
manuale? gradazione?

purtroppo la vrx non da nulla di tutto ciò, io ho provato a chiedere sia al distributore italiano che al produttore ma non ho ricevuto risposta da nessuno dei due, si fa prima a cambiarlo e ciao, si parte da una base che di solito è ottimale e poi si sale o scende a seconda delle necessità.

io sono partito da un 500cst anteriore e un 600cst posteriore e mi ci son trovato bene (faccio off-road puro)

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Vecchio 19-06-18, 04:26 PM   #9
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già, spesso dimentico quanto infima è la qualità di ste cinesate.
A sto punto fai come dice jin
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Vecchio 19-06-18, 06:02 PM   #10
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