Ciao a tutti. Scrivo per un problema che si è venuto a verificare ieri sul mio MT Himoto EMXT-1. In pratica il mio MT non frena più,o meglio se lo fa la forza applicata è talmente poca che non riesce a fermarsi in spazi sufficienti. Ho letto già qua e la sulla rete e ho già riprovato a fare il binding fra trasmittente e ricevente ma non ho avuto miglioramenti (Ho anche controllato l'EPA sulla TX con stesso esito). Mi sorge un dubbio nel contempo...potrei aver bruciato il motore o danneggiato le spazzole? Monto un motore originale spazzolato RC540 e la macchina ha veramente poche ore di utilizzo in quanto l'avrò acquistata poco più di un mese fa. L'unica cosa che ho notato 2 settimane fa ,quando ho utilizzato la macchina per fare un po di off-road in una pineta vicino casa mia,è stato che il motore si era scaldato veramente molto e che per qualche minuto credo sia andato in protezione in quanto non rispondeva ai comandi del gas... può essere? Ho spento la macchina e atteso qualche minuto e ha ripreso a funzionare quasi normalmente ma il dissipatore sul motore era bollente.Ho anche pensato però anche ad un malfunzionamento dell'ESC infatti ogni tanto lo switch on/off del medesimo non faceva bene contatto. Inoltre con le LiPo 4000mAh 2s 45C che ho acquistato sono riuscito a sfiorare i 20 min di autonomia solo una volta mantenendo quasi lo stesso ritmo di guida.Ora non arrivo ai 15 min (in genere la media è tra i 7 e i 10 minuti proprio ad esagerare). Un malfunzionamento del motore o dell'ESC possono generare fenomeni di questo tipo (alto assorbimento di corrente)? Ho seguito topic in cui si suggerisce di effettuare anche unreset dell'ESC oltre che della RX e TX ma non ho idea di come effettuarlo sul mio in quanto non ho procedure in merito sul libretto di istruzioni e sull ESC ho solo i jumper per switchare tra NiMh e LiPo e un altro switch con scritto REV (di cui ancora non ho capito la funzione).
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.