Vecchio 18-03-18, 05:13 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Zenith83
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Ostia lido
Messaggi: 55
Zenith83 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Unhappy Monster truck che non frena più.

Ciao a tutti. Scrivo per un problema che si è venuto a verificare ieri sul mio MT Himoto EMXT-1. In pratica il mio MT non frena più,o meglio se lo fa la forza applicata è talmente poca che non riesce a fermarsi in spazi sufficienti. Ho letto già qua e la sulla rete e ho già riprovato a fare il binding fra trasmittente e ricevente ma non ho avuto miglioramenti (Ho anche controllato l'EPA sulla TX con stesso esito). Mi sorge un dubbio nel contempo...potrei aver bruciato il motore o danneggiato le spazzole? Monto un motore originale spazzolato RC540 e la macchina ha veramente poche ore di utilizzo in quanto l'avrò acquistata poco più di un mese fa. L'unica cosa che ho notato 2 settimane fa ,quando ho utilizzato la macchina per fare un po di off-road in una pineta vicino casa mia,è stato che il motore si era scaldato veramente molto e che per qualche minuto credo sia andato in protezione in quanto non rispondeva ai comandi del gas... può essere? Ho spento la macchina e atteso qualche minuto e ha ripreso a funzionare quasi normalmente ma il dissipatore sul motore era bollente.Ho anche pensato però anche ad un malfunzionamento dell'ESC infatti ogni tanto lo switch on/off del medesimo non faceva bene contatto. Inoltre con le LiPo 4000mAh 2s 45C che ho acquistato sono riuscito a sfiorare i 20 min di autonomia solo una volta mantenendo quasi lo stesso ritmo di guida.Ora non arrivo ai 15 min (in genere la media è tra i 7 e i 10 minuti proprio ad esagerare). Un malfunzionamento del motore o dell'ESC possono generare fenomeni di questo tipo (alto assorbimento di corrente)? Ho seguito topic in cui si suggerisce di effettuare anche unreset dell'ESC oltre che della RX e TX ma non ho idea di come effettuarlo sul mio in quanto non ho procedure in merito sul libretto di istruzioni e sull ESC ho solo i jumper per switchare tra NiMh e LiPo e un altro switch con scritto REV (di cui ancora non ho capito la funzione).
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
Zenith83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Monster truck che non frena più. Litto97 Monster Truck elettrici 11 20-03-18 03:45 PM
Monster cen fun factor mt2 non frena bene giuse1989 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 30-04-15 07:24 PM
Monster Truck Nerwal Automodelli a scoppio Monster Truck 30 11-10-11 04:03 PM
non frena piu' il monster Monster-rc Automodelli elettrici 14 08-11-10 01:08 AM
FG monster truck stormcl1 Comunicazioni e presentazioni 0 22-11-09 12:45 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play