Vecchio 12-11-17, 09:06 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 9
acquario7272@hotmail.it è un newbie...
predefinito Prima monster

Ciao a tutti, sono alla ricerca di una monster ed ho visto questa: AXIAL Wraith 1/10 4WD Rock Racer RTR
Volevo saper da voi cosa ne pensate
La dovrei usare nella pista di rescaldina e si qualche montagnetta vicino casa.
Non ho ancora focalizzato se meglio1:8 oppure 1:10 e altre molte cose che ancora avrò da conoscere perché alla prima.
Ciao grazie a tutti quelli che interverranno...io intanto leggo...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
acquario7272@hotmail.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-17, 09:20 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il mezzo non è male............. Per essere un crawler!!!!!
Purtroppo non è un monster

Se vuoi andare in pista spesso non prenderei un monster non sono adattissimi ai circuiti (inoltre a qualche proprietario potrebbero dare fastidio visto le possono rovinare il fondo)

Direi che se ci dici un budget non sarebbe male
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-17, 12:04 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 9
acquario7272@hotmail.it è un newbie...
predefinito Prima monster

Ciao giusto.. il budget intorno ai 500... Avevo pensato anche un Savage XS Flux 1:10
Però devo capire se meglio 1:8 o 1:10. Non vorrei spendere una cifra e poi avere il ramnarico perché piccolo.
A Rescaldina ho visto che ci sono piste apposite per Monster. Inizialmente in effetti ero orientato anche su un buggy ma forse troppo delicato?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
acquario7272@hotmail.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-17, 06:32 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Da un pò manco dalla pista di Rescaldina, ma la ricordo con area scaler, area crawler è una piccola pista per buggy/rally in scala 1:10. Monster intesi come li intendo io nulla.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-17, 01:50 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 9
acquario7272@hotmail.it è un newbie...
predefinito Prima monster

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Da un pò manco dalla pista di Rescaldina, ma la ricordo con area scaler, area crawler è una piccola pista per buggy/rally in scala 1:10. Monster intesi come li intendo io nulla.


Ciao grazie per l'intervento,
Ho scoperto che c'è una pista anche a Golasecca! ottimo sia Rescaldina che Golasecca e Albairate! Mesero mi pare d'aver capito che sia chiusa.

Penso che mi orientero' su un buggy 2WD con motore brushless robusto e con ricambi disponibili...Avete per caso qualche consiglio?Budget 500. Non mi interessa l'estetica.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
acquario7272@hotmail.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-17, 08:27 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da acquario7272@hotmail.it Visualizza il messaggio
Ciao grazie per l'intervento,
Ho scoperto che c'è una pista anche a Golasecca! ottimo sia Rescaldina che Golasecca e Albairate! Mesero mi pare d'aver capito che sia chiusa.

Penso che mi orientero' su un buggy 2WD con motore brushless robusto e con ricambi disponibili...Avete per caso qualche consiglio?Budget 500. Non mi interessa l'estetica.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
A Golasecca dovrebbero poter girare buggy 1/10 elettrici, Mesero ha chiuso e comunque era per onriad. Oggi girano le minimoto. Albairate ha chiuso ancora prima di Mesero, ed era una pista per 1/8 buggy.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-17, 12:41 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 9
acquario7272@hotmail.it è un newbie...
predefinito

Ciao,
Sono arrivato alla conclusione che per certo cerco un buggy 1:10 W2
Sto valutando: Durango Dex 210 F,
Durango Dex 210 V3 oppure Losi 22.
Per quanto posso aver appreso la F è in kit e spero eventualmente di riuscire a montare. La domanda: a montaggio ultimato è superiore della V3? Posso cimentarmi visto che sono completamente inesperto?
Trovo poi parti di ricambio?
Ci sono altri modelli che potrei valutare?
Grazie a tutti.

Chiedo cortesemente all'admin se mi modifica il titolo in quanto io non posso. Grazie
Ciao ciao


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
acquario7272@hotmail.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-17, 01:12 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

La de 210f è particolare on pratica va bene solo su moquette

Io sceglierei la losi ma solo se è la versione 3.0 o la 4.0 perché la Durango ha chiuso e I ricambi si trovano con molta fatica

Potresti vedere anche la asso b6/b6d o la b5/b5m
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-17, 01:28 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

modifica titolo e spostamento in sezione adeguata

Team Durango è ufficialmente trapassata la situazione ricambi, già non diffusissimi di loro, è destinata a peggiorare costantemente nel tempo (un conto è un modello fuori produzione, un altro è un'azienda fuori produzione)
A meno che non esistano cloni al 100%, ma ne ignoro l'esistenza.

Anche Losi ha i suoi problemi (Horizon Hobby in realtà) ma perlomeno è viva e vegeta e ben presente sul mercato, verifica in tal caso quale versione di 22 sia, e se vecchiotta se i suoi ricambi siano ancora in giro..

In merito ai consigli, una scelta "ti piace vincere facile" è la Team Associated B6 oppure B6D , la prima è più indicata per superfici ad alto grip (tappeto, moquette, erba sintetica, forse anche argilla) mentre la seconda è più a suo agio su superfici a grip medio-basso (terra "terra")
A Golasecca trovi entrambe e come via di mezzo non saprei dirti se è meglio una o l'altra, io propenderei per la B6D ma solo perchè so di girare maggiormente su terra classica piuttosto che su altri fondi.

500€ "tutto compreso" potrebbero non essere sufficienti per comprare tutto nuovo, ma potresti avvicinarti molto
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 09:54 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 9
acquario7272@hotmail.it è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti e grazie per i consigli.
Sono andato in negozio di modellismo a Casarile (MI) e mi é stata consigliata la Losi 22 3.0 essendo poi più facile trovare ricambi...Facendo due conti con il gentilissimo negoziante ho capito che dovrò affrontare una spesa di 800 euro circa prendendo componenti aggiuntivi di media qualità . Grazie a tutti a presto ciao ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
acquario7272@hotmail.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 01:59 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ma conviene una losi 22 3.0 nuova? Penso che ti consigliassero degli usati.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 02:02 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da acquario7272@hotmail.it Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti e grazie per i consigli.
Sono andato in negozio di modellismo a Casarile (MI) e mi é stata consigliata la Losi 22 3.0 essendo poi più facile trovare ricambi...Facendo due conti con il gentilissimo negoziante ho capito che dovrò affrontare una spesa di 800 euro circa prendendo componenti aggiuntivi di media qualità . Grazie a tutti a presto ciao ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ma no ma no ma no con 800 euro hai una macchina da campionato europeo............ scrivi nella sezione 1/10 e ti aiutiamo li a spendere molto meno

http://www.modellismo.net/forum/auto...1-10-off-road/
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
basta chiamarsi monster per essere un monster? mastino Automodelli elettrici vintage 40 26-09-17 11:08 PM
Aiuto Prima accensione Monster truck Impossibile! dilan03 Automodelli a scoppio Monster Truck 9 28-07-17 03:28 PM
Cosa devo fare prima di far andare un monster scoppio?? Driver cassa Automodelli a scoppio Monster Truck 3 19-09-14 05:57 PM
monster RK...o Bk... BlackSheep Automodelli a scoppio Monster Truck 4 18-05-09 11:04 PM
e dopo la mia prima top.....ecco la prima stock.. sonicgu Mini4wd Album fotografico 24 06-02-06 04:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play