Vecchio 27-09-17, 10:53 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Elia00
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 5
Elia00 è un newbie...
predefinito Viteria lrp

Buonasera, la viteria è uguale per tutti i modelli di una stessa scala? Chiedo questo perché ho un problema, dovrei cambiare tutta la viteria alla mia lrp ma non riesco a trovare il set viti. Grazie in anticipo

Inviato con il mio Redmi Note 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Elia00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-17, 04:27 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

ma guarda fai prima a cercare una ferramenta online, ce n'è una ben fornita di tutte le viti possibili e immaginabili, di tutte le dimensioni e lunghezze, dovrebbe anche esserci un topic sul forum dove vi è il link al sito di una ferramenta online, con una 50ina di € ti porti a casa quello che ti serve più molto extra per future sostituzioni (se necessarie).

se invece vuoi andare a risparmio lesinandob anche sulla qualità delle viti su hobbyking ti porti a casetta quel che ti serve con poco più di 10€ (spese di spedizione incluse) e qualche mese di attesa il tutto dalla warehouse cinese.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-17, 04:43 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

immagino questa Novara Metalli - La Tua Ferramenta Online! ma lotti minimi da 20 pezzi, magari con le viti più comuni del modello potrebbe anche andarti bene..

mai visti kit di viti per LRP, e se ci fossero costerebbero metà di un telaio nuovo, che comprende tutte le viti e qualche altro ricambio

perchè devi cambiarle tutte? io ho una LRP, le viti sono niente de che, e con la testa a croce ho avuto problemi con viti inchiodate di fabbrica nel metallo (3-4 viti per telaio, non di più) ma con quelle di plastica mai problemi, le plastiche sono morbide e le teste delle viti reggono tutte alla grande..

(non vorrei tu avessi problemi di cacciaviti più che di viti, nel caso sono decisamente più critici, e prioritari da affrontare)
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-17, 04:52 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

ottimo mad, mi riferivo proprio a quella, è vero 20 viti per alcune tipologie è esagerato però sono di qualità e puoi decidere se averle a croce (o Philips che dirsi voglia), a esagono, torx, spaccate, colore naturale, brunite. secondo me ne vale la pena, se proprio deve sostituire le viti meglio spendere bene i soldi se no ti si smonta strada facendo e magari passando dalle Philips alle esagonali o torx potrebbe prendere la palla al balzo e cambia anche il set di cacciavite

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-17, 05:29 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il senso del mio discorso era che se ha problemi diffusi alle viti di quel modello, probabilmente il problema non è sulle viti ma prima (sugli attrezzi e su come si usano) ergo cambi viti, magari cambi pure modello, ma il problema permane

farsi un set di viti nuove "a mano" potrebbe costare più di mezzo telaio (nel caso dei giocattoli LRP ) io credo che quelle viti mnel complesso siano adeguate al contesto, a sto punto ti fai un telaio nuovo, hai le viti nuove + una marea di ricambi, e "migliori" cambiando marca solo su quelle poche viti che ritieni critiche..

in merito a quel negozio, è certamente una gran cosa poter disporre di un'offerta così ampia in quantità e qualità, però però però...

Quante volte ti serviranno 20 viti uguali su un singolo modello, o perlomeno per affrontare un singolo problema? Quelle viti poi non costano proprio poco (giustamente la qualità si paga) e facendomi 2 conti, tra lotti minimi spese di spedizione ecc.ecc. quelle poche volte che ho avuto bisogno di viti, i ricambi originali mi sono sempre stati più convenienti..

tra l'altro, da quando uso gli attrezzi giusti e i metodi giusti, non ricordo di aver più spanato o rotto una vite che fosse una, e fare scorta abbondante di ogni tipo/misura..

guarda cosa costano i kit di viti (quando esistono) : https://www.eurorc.com/brand/139/rcs...BoCQAYQAvD_BwE
con questo rapporto quantità/prezzo (e buona qualità generale) sono disposto a fare scorte preventive
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-17, 10:02 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Elia00
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 5
Elia00 è un newbie...
predefinito

Facendomi dei calcoli tra le viti ed altri pezzi che mi servono mi conviene abbandonare la mia lrp Blast mt ed acquistare un nuovo modello, il problema è che non saprei cosa prendere visto che ho un budget molto limitato e avrei intenzione di acquistare un modello dove è possibile applicare futuri upgrade, sarei interessato a una mt in scala 1/10. Se potete aiutarmi mi fareste un grande favore

Inviato con il mio Redmi Note 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Elia00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-17, 10:57 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elia00 Visualizza il messaggio
Facendomi dei calcoli tra le viti ed altri pezzi che mi servono mi conviene abbandonare la mia lrp Blast mt ed acquistare un nuovo modello, il problema è che non saprei cosa prendere visto che ho un budget molto limitato e avrei intenzione di acquistare un modello dove è possibile applicare futuri upgrade, sarei interessato a una mt in scala 1/10. Se potete aiutarmi mi fareste un grande favore

Inviato con il mio Redmi Note 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mah ....
non credo ti ci voglia 50 euro di viti , e non credere di comprare un nuovo monster meglio del tuo con un budget limitato ....
con poco puoi comprare un fs racing o un hsp e mettere tutti gli upgrade che vuoi, dato che in cina l alluminio ( non ergal ) lo fanno di tutti i colori , nel senso stesso della parola e con pochi euri si compra .....
ma rimane sempre un mezzo di fascia bassa e va usato con un po' di riguardo senza chiederli troppo come un auto più professionale !!!!

un mio consiglio è quello di comprarti un minimo di attrezzatura da modellista , si sa quelle 4 chiavi e un paio di giraviti buone costano un po' ma non se ne può fare a meno e non si incorre nei problemi tipo il tuo e altri !!!

poi sul rigenerare il tuo MT o cambiarlo vedi te !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-17, 11:03 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di Elia00
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 5
Elia00 è un newbie...
predefinito

Il problema è che per il mio lrp dovrei riacquistare una combo ( pensavo goolrc 4000kv), batteria da 2 s, caricatore, pignone, il supporto per il motore, tutte le viti e non so quanto mi possa convenire.

Inviato con il mio Redmi Note 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Elia00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-17, 11:17 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

che sia un modello di fascia alta o entry level il modellismo dinamico come ogni altro hobby richiede ingenti somme per l'acquisto di parti di ricambio se ci si fanno due conti acquistare ricambi costa sempre più che acquistare un mezzo nuovo, se ne vale la pena o meno dipende dall'uso che se ne fa e dalla passione che si ha e/o si mette in questo o quell'hobby.

se lo si fa solo per passare qualche minuto all'aria aperta allora compra un mezzo nuovo sempre di fascia bassa e via altrimenti stringi i denti e vai avanti rimetti in sesto quello che hai ti attrezzi meglio e quando ti senti pronto passi ad un livello superiore.



Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-17, 11:24 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Elia00
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 5
Elia00 è un newbie...
predefinito

Ora valuterò, secondo voi l' fs racing victory è buona? ( Come entry-level) e si trovano le parti di ricambio e vari upgrade? Almeno valuto tra le due opzioni

Inviato con il mio Redmi Note 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Elia00 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lrp

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Viteria anallie0 Off Topic 6 15-02-17 01:35 PM
viteria mugen simomugenmbx6 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 28-04-15 06:52 PM
Viteria Losi carmel Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 10-04-15 03:01 PM
Viteria ts4n mitto Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 10-08-13 09:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play