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Vecchio 31-07-17, 09:37 AM   #1
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Eritreo è un newbie...
predefinito Newbie - Consiglio Monster 4WD

Salve a tutti,

sono nuovo del mondo RC e vorrei prendere un Monster per divertirmi un pò ovunque. Qualcosa che sia buono in montagna, nel giardino non curato di casa, sulla sabbia del mare, etc Il budget è attorno ai 500 euro.
(Lo so è una domanda trita e ritrita ma vorrei chiarirmi alcuni dubbi).

Le mie preferenze sarebbero le seguenti:
- Thunder Tiger mt4-3g
- Traxxas Stampede 4WD (BL)
Ho letto nei post precedenti che si fa fatica a trovare i ricambi per il thunder tiger, cosa che se confermata mi porterebbe a guardare direttamente per lo Stampede.

Avete consigli a riguardo?

Fuori badget ma molto belli sono anche
- Hpi Savage Flux XL
- Traxxas E-revo
ma non vorrei spendere tali cifre per un primo acquisto.

Grazie molte,
Danilo

Eritreo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-17, 05:38 PM   #2
Utente Senior
 
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Effettivamente i ricambi della Thunder tiger cominciano a scomparire qui da noi ( per trovare qualche pezzo per una ts4 di un mio amico ci ho impiegato una buona settimana) se lo trovi qualche negozio esiste l'arrma kraton un misto Ugo tra un truggy e un monster che a me piace molto però tra batterie e caricatore sei fuori budget

Potresti vedere l'hpi bullet che non mi sembra male e dovrebbe essere nel tuo budget (esiste sia la versione mt che é il classico monster sia la st che punta di più ad uno stadium
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-17, 11:52 PM   #3
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Ciao Eritreo, e benvenuto sul forum

A parte che personalmente eviterei far girare un mio modello in riva al mare, per la sabbia che si infilerebbe dovunque ma soprattutto per la salsedine...

Tanto per aggiungere carne al fuoco nella tua scelta, e rimanendo sul genere monster "racing" simili a quelli da te citati... ci sarebbero anche i Team Magic E6 e E5; il primo è al limite del tuo budget (solo modello rtr, poi dovrai aggiungerci comunque batterie e caricabatterie), invece il secondo costa meno e il buon cava ha fatto un'ottima prova: [Recensione] Team Magic E5 Monster Truck Brushless 1:10 4WD RTR

Poi, se l'e-revo costa troppo (effettivamente...), ci sarebbe anche il "revino" ovvero la versione in scala 1/16; non ha grosse difficoltà outdoor ma rimane comunque ben più piccolo rispetto a tutti gli altri citati.

Inoltre, se non ti interessa prettamente correre a gran velocità ma ti piacerebbe al contempo qualcosa di più realistico, ci sono una serie di modelli che rientrano nella categoria "scaler" (es: Tamiya) o comunque ci si avvicinano con modelli che sono una via di mezzo (es: Axial).
__________________
Massimo Turrà
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Vecchio 04-08-17, 09:33 AM   #4
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Grazie molte per i consigli!
Ho deciso di iniziare con un usato, e-revo o summit 1/16, per prenderci la mano e divertirmi senza troppi patemi d'animo durante le vacanze.

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Ciao Eritreo, e benvenuto sul forum
A parte che personalmente eviterei far girare un mio modello in riva al mare, per la sabbia che si infilerebbe dovunque ma soprattutto per la salsedine...
Eh lo so, ma in riva al mare al tramonto è difficile resistere....
mi sto attrezzando con un pò di aria compressa ed una pompa per togliere la sabbia. purtroppo non ho il compressore, ma al max i fermo da un benzinaio per togliere il grosso. VEdiamo se avrò il coraggio di usarlo una volta là...

Quote:
Tanto per aggiungere carne al fuoco nella tua scelta, e rimanendo sul genere monster "racing" simili a quelli da te citati... ci sarebbero anche i Team Magic E6 e E5; il primo è al limite del tuo budget (solo modello rtr, poi dovrai aggiungerci comunque batterie e caricabatterie), invece il secondo costa meno e il buon cava ha fatto un'ottima prova: [Recensione] Team Magic E5 Monster Truck Brushless 1:10 4WD RTR
Ora ci guardo ai modelli che mi hai indicato su, per prendere qualcosa di 1/8 più in là. Butto un occhio anche agli scaler Tamiya...
Una cosa che non mi è chiara, il Summit 1/8 ha la possibilità di cambiare rapporto, ma a questo punto che differenza c'è tra il summit ed uno scaler puro? (a parte la forma esterna). In teoria con le ridotte dovrei essere in grado di andare veramente ovunque.


Grazie mille per i chiarimenti ed i consigli.
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Vecchio 04-08-17, 12:09 PM   #5
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Il summit 1/16 non ha la possibilità di cambiare rapporto quella è l'esclusiva del summit 1/10 il piccolino è un erevo 1/16 un po' più alto
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Vecchio 04-08-17, 04:24 PM   #6
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Occhio che l'aria compressa fa più danni della grandine quando si parla di cuscinetti ed altre parti nascoste.

Vuoi girare in spiaggia? A tuo rischio. Sappi però che al ritorno dalle vacanze probabilmente dovrai sostituire tutti i cuscinetti, e sarebbe comunque buona norma smontare tutte le parti meccaniche, lavarle asciugarle, lubrificarle/proteggerle e rimontare.


Esatto, il summit con le ridotte è solo quello in scala 1/10 (la Traxxas li cataloga come 1/10 ma effettivamente come dimensioni sono molto più vicini ai modelli 1/8). Cosa cambia fra Summit ed uno scaler puro? Il primo, grazie al sistema delle ridotte, ti permette di affrontare sia percorsi trialistici a basse velocità che correre e fare bashing; gli scaler sono invece solo per percorsi lenti e puntano molto anche al realismo.
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Massimo Turrà
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Vecchio 07-08-17, 01:09 PM   #7
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Occhio che l'aria compressa fa più danni della grandine quando si parla di cuscinetti ed altre parti nascoste.

Vuoi girare in spiaggia? A tuo rischio. Sappi però che al ritorno dalle vacanze probabilmente dovrai sostituire tutti i cuscinetti, e sarebbe comunque buona norma smontare tutte le parti meccaniche, lavarle asciugarle, lubrificarle/proteggerle e rimontare.

Grazie Massimo per i preziosi consigli. In effetti ho constato, dopo un paio di uscite su terra battuta, che è meglio evitare del tutto la sabbia.... Oltretutto non saprei come smontare e rimontare il tutto nell'eventualità decidessi di provare.
p.s: Ho preso un Summit 1/16 usato, e devo dire che è stata una scelta azzeccata. Prossimo step un 1/8.
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Vecchio 08-08-17, 01:09 AM   #8
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Di niente
Per quanto riguarda smontaggio/rimontaggio... beh, è inevitabile: prima o poi ti ci dovrai mettere. Oltretutto non c'è modo migliore di imparare a conoscere e capire il modello
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Massimo Turrà
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