Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Monster Truck elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-06-17, 10:12 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
lascia decantare qualche giorno, la cracia si deposita sul fondale e l'olio ritorna quasi del tutto trasparente non so se anche riutilizzabile

non penso lo riutilizzerò, preferisco buttarlo soprattutto perché non si sa cosa sia senza contare che allo stato attuale quel composto è un mix di due oli sconosciuti e dubbia provenienza

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-17, 10:17 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
ma infatti nello svuotarli li ho smontati da cima a fondo ripulendoli ben bene, fortunatamente tra gli o-ring nulla da segnalare.

Inviato dal mio Nerdphone


Meglio così io però di do un consiglio che tanti modellisti conoscono: costruisciti dei parastelo con un palloncino basta semplicemente fare un piccolo foro all'estremità del palloncino e calzarlo in modo da avere "imboccatura" sul tappo inferiore e attraverso il piccolo foro fai passare l'uniball così lo sporco farà più fatica ad infiltrarsi ( se si rompe però toglilo e cambiano perché i detriti rimangono bloccati e rischi di rigare lo stelo e buttare gli or)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-17, 10:22 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Meglio così io però di do un consiglio che tanti modellisti conoscono: costruisciti dei parastelo con un palloncino basta semplicemente fare un piccolo foro all'estremità del palloncino e calzarlo in modo da avere "imboccatura" sul tappo inferiore e attraverso il piccolo foro fai passare l'uniball così lo sporco farà più fatica ad infiltrarsi ( se si rompe però toglilo e cambiano perché i detriti rimangono bloccati e rischi di rigare lo stelo e buttare gli or)
effettivamente stavo cercando qualcosa da mettere per coprire lo stelo, tipo quelle gomme molleggianti che si vedono su alcuni modelli, però faccio fatica a trovarli perché non so manco come si chiamano o quali modelli li usano

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-17, 10:53 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Se intendi queste



non sono gomme molleggianti ma tubi in tessuto tecnico che ricoprono le molle del modello e fanno da filtro alla polvere. Io li ho visti sulle 1.8, non so se sulle 1:10 vada bene lo stesso

https://www.planetracing.it/prodotto.php?pr_id=11954
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-17, 11:02 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Se intendi queste



non sono gomme molleggianti ma tubi in tessuto tecnico che ricoprono le molle del modello e fanno da filtro alla polvere. Io li ho visti sulle 1.8, non so se sulle 1:10 vada bene lo stesso

https://www.planetracing.it/prodotto.php?pr_id=11954
ti ringrazio Mastino!
Beh avevo visto una foto anche di quelli ma a la fonte non portava a nulla di utile, altrove invece avevo proprio visto una sottile gomma fatta apposta per essere messa nella maniera del palloncino citata poco fa' sempre in foto ma mai trovato nulla di buono alla fonte, però il prodotto sul link da te postato è molto interessante, chiederò informazioni sul sito per capire se posso usare quel prodotto sui big-bore per 1:10

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-17, 11:48 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
effettivamente stavo cercando qualcosa da mettere per coprire lo stelo (...)
C'è una ditta spagnola che fa le "calze" come quelle linkate dal mastino, di vari colori e dimensioni, volendo anche personalizzabili: FlexyTub - Accesorios 100% personalizados para tu RC

Per quanto riguarda invece i copristeli in gomma, si trovano in commercio quelli di vari modelli ma devi vedere quali possono adattarsi al tuo... quelle a soffietto ci sono di sicuro per la Kyosho MP9, altrimenti nella maggior parte dei modelli dotati di tale accessorio li trovi lisci, ma can bene ugualmente.
Cerca ad esempio sulla baia, nella sezione auto e moto della categoria Modellismo, "cuffie ammortizzatori".
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-17, 07:33 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Ringrazio Litto97 che mi ha letteralmente letto nel pensiero e tirato in ballo i copristelo, Mastino e blackcat per gli interventi con link ad articoli.
Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
C'è una ditta spagnola che fa le "calze" come quelle linkate dal mastino, di vari colori e dimensioni, volendo anche personalizzabili: FlexyTub - Accesorios 100% personalizados para tu RC

Per quanto riguarda invece i copristeli in gomma, si trovano in commercio quelli di vari modelli ma devi vedere quali possono adattarsi al tuo... quelle a soffietto ci sono di sicuro per la Kyosho MP9, altrimenti nella maggior parte dei modelli dotati di tale accessorio li trovi lisci, ma can bene ugualmente.
Cerca ad esempio sulla baia, nella sezione auto e moto della categoria Modellismo, "cuffie ammortizzatori".
come già scritto ti ringrazio darò un occhio anche qui, comunque penso che anche nel link postato da Mastino il prodotto sia personalizzabile in quanto c'è scritto per tutti i modelli in commercio e non, ho già mandato richiesta di info nella notte ora devo solo aspettare eventuale risposta.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-17, 12:17 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

La soluzione più semplice ed economica rimane comunque quella dei palloncini.
Ricordo che tanti anni fa ne comprai una busta da 100 per solo un euro!!!
Cerca quelli piccoli stretti e lunghi. Li trovi nelle edicole, cartolibrerie, negozi 99 cent, negozi di forniture per feste, giocattoli... e dai soliti cinesi
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-17, 12:26 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

guarda, magari come soluzione temporanea sì, ma preferisco di gran lunga qualcosa di appositamente studiato e preparato (tralasciando gli accrocchi da me creati ) quando si tratta di certe cose.

comunque dal sito italiano dicono che il prodotto va bene sia per 1:8 che per 1:10 e nel caso così non fosse sono sempre disposti per un eventuale rimborso.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-17, 01:08 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

jin, non è che ti si parli per gioco. Se ti si dice che un palloncino risolve e costa meno, fa uno sforzo e fidati. Quei così appositamente studiati sono appositamente studiati per far spendere soldi, come buona parte dei cazzabubboli colorati. Però se ti piacciono le cosine colorate fluo.... degustibus eccetera.

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-17, 01:28 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
jin, non è che ti si parli per gioco. Se ti si dice che un palloncino risolve e costa meno, fa uno sforzo e fidati. Quei così appositamente studiati sono appositamente studiati per far spendere soldi, come buona parte dei cazzabubboli colorati. Però se ti piacciono le cosine colorate fluo.... degustibus eccetera.


no guarda, hai capito male, i palloncini sarebbero tutti colorati e ti ci vorrebbe un gran buco di cul per trovarne 2 uguali, io quei copri-ammo li prenderei neri o al massimo rossi o magari rossoneri (Qualcuno ha detto forza Milan? )

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ammortizzatori, monster truck, off-road, olio, olio ammortizzatori


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio olio ammortizzatori? carme Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 12-08-13 10:41 PM
Consiglio olio ammortizzatori truggy apprendista95 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 06-08-11 03:02 PM
Consiglio olio ammortizzatori livio708 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 16-04-10 10:13 AM
Consiglio olio ammortizzatori e differenziali anspeed Automodelli a scoppio 1/10 Touring 15 10-11-09 02:05 PM
Consiglio olio ammortizzatori!!!!!! Feffo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 16-10-09 11:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play