Vecchio 22-05-17, 02:52 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 1
'53chevy è un newbie...
predefinito Consiglio monster truck 1/10

Salve a tutti ragazzi come da titolo vorrei consigli sull'acquisto di un buon monster truck elettrico 1/10, non ho pretese particolari, non il top del top ma nemmeno una cinesata... Il modellino infatti sará un regalo per un bambino di 10 anni...quindi vorrei semplicemente consigli sui modelli con miglior rapporto qualita/prezzo considerando che ho un budget di 250/300 euro ....grazie
'53chevy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-17, 06:40 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 106
aloeasy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da '53chevy Visualizza il messaggio
Salve a tutti ragazzi come da titolo vorrei consigli sull'acquisto di un buon monster truck elettrico 1/10, non ho pretese particolari, non il top del top ma nemmeno una cinesata... Il modellino infatti sará un regalo per un bambino di 10 anni...quindi vorrei semplicemente consigli sui modelli con miglior rapporto qualita/prezzo considerando che ho un budget di 250/300 euro ....grazie
Non sono un esperto ma secondo me potresti prendere un e revo 1/16 vxl la versione brushless è un buon modello dagli uno sguardo
aloeasy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-17, 06:54 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Presentazione niente eh... Io invece di un cosino piccolino velocissimo prenderei qualcosa di grosso e un filo più lento soprattutto se il ragazzino è alle sue prime esperienze con mezzi che non siano giocattoli. Magari evitando le batterie lipo e le necessarie accortezze per un uso sicuro.
Per stare sul sicuro direi Traxxas come marchio, Stampede come modello, 2wd come contenimento del prezzo e per l'ottima "scuola" che un duevudi rappresenta . Se invece si vuole partire già da uno step più evoluto c'è il il 4wd che però è oltre il budget.
Carino anche la nuova riedizione del classicissimo e amatissimo (negli USA) Bigfoot 2wd. All'interno del budget, qualità traxxas, meccanica stampede, RTR, brushed e waterproof. Potrebbe essere la soluzione del rebus.

https://traxxas.com/products/models/...igfoot-classic
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 22-05-17 a 08:18 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-17, 07:27 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Presentazione niente eh... Io invece di un cosino piccolino velocissimo prenderei qualcosa di grosso e un filo più lento soprattutto se il ragazzino è alle sue prime esperienze con mezzi che non siano giocattoli. Magari evitando le batterie e le necessarie accortezze per un uso sicuro.
Per stare sul sicuro direi Traxxas come marchio, Stampede come modello, 2wd come contenimento del prezzo e per l'ottima "scuola" che un duevudi rappresenta . Se invece si vuole partire già da uno step più evoluto c'è il il 4wd che però è oltre il budget.
Carino anche la nuova riedizione del classicissimo e amatissimo (negli USA) Bigfoot 2wd. All'interno del budget, qualità traxxas, meccanica stampede, RTR, brushed e waterproof. Potrebbe essere la soluzione del rebus.

https://traxxas.com/products/models/...igfoot-classic


Direi che mastino ha ragione ma aggiungerei: perché non un bel tamiya in kit così il bimbo impara come è fatto un modello e si trovano a buon prezzo ( magari la spesa finale è più alta del traxxas ma secondo me il bambino si diverte di più a montarlo) detto ciò io pensavo al monster beetle come monster Classico oppure ad un wheelie tipo il tamiya dump truck


Alla fine con il tamiya ti mancano la radio ( non serve roba costosa ma va bene una radio base) un servo per lo sterzo ( anche qui non roba costosissima basta magari che sia un po' affidabile) batteria e caricabatterie
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-17, 08:08 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ma sai che hai ragione? Dimenticavo l'aspetto educativo della cosa e non è detto che si splafoni il budget. Dunque, se 53chevy è lo zio o il giovane nonno del ragazzino potrebbe essere un tutor ( lui o l'esercitante la potestà genitoriale) e guidare il giovane nel montaggio del suo primo modello RC. Si rimanda il "gioco" di qualche giorno in cambio di un pò di sano confronto con cacciaviti e chiavini. Non serve niente di impossibile, ne come manualità ne come attrezzattura. La chiavina (T a tubo) è fornita dalla Tamiya stessa, motore ed ESC (regolatore di velocità) sono in linea di massima compresi nei KIT da assemblare, serve poi apparato radio, batteria e caricabatteria.

Lascerei perdere i wheelie come lunchbox e midnight pumpkin, lascerei perdere anche aqroshot che costa molto poco ma è poco monster e troppo stradale, e ce la giochiamo essenzialmente su tre modelli, che sono poi due sole meccaniche:

MonsterBeetle2015 / Blackfoot2016, le due riedizioni dei classici anni 80, meccanica 2wd, che si portano appresso il fascino ma anche le debolezze degli anni 80 e che vedo meglio in mano ad un vecchio nostalgico che ad un giovane modellista, oppure il più recente Volkswagen Amarock Custom lift, sempre 2wd ma con meccanica molto più moderna ed affidabile. Certo, ci vuole un pò di sbattimento per trovare il modello, il kit radio, batteria e caricabatteria e assumersi l'onere e l'onore di accompagnare il ragazzino nella crescita modellistica. Ma è sempre il dilemma solito: comprare già fatto RTR o costruirselo in proprio. Diciamo che comprarsi il "primo" RTR non è un grosso peccato, per diventare modellisti c'è sempre tempo ( e modelli) dopo.... se sale la scimmia della passione.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-17, 08:53 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Io ti consiglio un kit vrx rtr, già montato, pronto a correre, robusto, i ricambi li trovi anche dal tabacchino sotto casa a prezzi modestissimi. Buone Plastiche il brushed fa circa 30-35km il brushless anxhe 60.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-17, 07:48 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ancelot Visualizza il messaggio
Io ti consiglio un kit vrx rtr, già montato, pronto a correre, robusto, i ricambi li trovi anche dal tabacchino sotto casa a prezzi modestissimi. Buone Plastiche il brushed fa circa 30-35km il brushless anxhe 60.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
concordo, il monster truck della vrx in versione brushed lo porti a casa con una spesa inferiore ai 200€, ne posseggo uno e le plastiche sono davvero molto buone, e se ci monti una Lipo 2s diventa anche bello veloce, in più hai l'imbarazzo della scelta per la scocca (il tipo e il colore lo devi specificare nelle note e il bello è che sono disponibili a darti qualsiasi tipo di scocca che si adatti al modello, sono davvero molto gentili e alla mano, ma scordati aiuto tecnico perché ne sanno poco o nulla )

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-17, 10:28 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Ti assicuro che lo smontaggio e rimontaggio é semplice, inoltre se vuoi perdere un po' di tempo su hobbyking alcuni ricambi vrx sono compatibili con la quanum vandal. E li il costo diventa in alcuni casi di centesimi o pochi euro. Ovviamente ti parlo di una macchina la vrx uso cazzeggio e un po' di pista non impegnativa. Non è paragonabile con una macchina professionale (losi, mugen, kyosho...) sarebbe come paragonare per il fuoristrada una 500x con un range Rover....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-17, 09:00 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Calma , piccoli fans. Cosa non vi è chiaro della riga due del messaggio dove è scritto"...ma nemmeno una cinesata..."
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-17, 09:36 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

beh, c'è cinesata e cinesata, almeno io per cinesata intendo qualcosa di economico destinato a rompersi giusto il tempo dire 1,2,3, stella XD
se invece acquisto qualcosa fatto in cina come tante altre cose che si usano tutti i giorni e per di più ben fatte mi sembra giusto proporle perché non le ritengo delle cinesate.
ehi poi ognuno è libero di acquistare quel che vuole ;-)

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-17, 12:34 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Oggi tutti i modelli sono fatti in Cina, sia gli economici che le serie top. . Secondo me la vrx rapporto qualità prezzo è ottima. Dopo fa come vuole... .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-17, 07:13 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

piccoli fans crescono! diceva di non volere una cinesata, non un prodotto fatto in cina. VRX è palesemente una cinesata, forse non a livello di prezzo di quelle che vendono sui siti ecommerce cinesi, ma è solo questione di prezzo. Se poi dite che i ricambi sono compatibili con i modelli dei siti ecommerce cinesi, il cerchio si chiude. Comunque il richiedente non si è più fatto vivo... toccata e fuga?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-17, 07:44 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Forse non era convinto, oh a scelto a prescindere...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-17, 07:57 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

magari non ha salvato il link al forum e non sa come raggiungerci...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-17, 08:03 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
magari non ha salvato il link al forum e non sa come raggiungerci...
sarebbe il colmo XD

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio monster truck gabberdav Automodelli elettrici 1/8 Off Road 15 28-11-15 08:12 PM
Consiglio su Monster truck alex1971 Monster Truck elettrici 14 20-03-15 02:03 PM
Consiglio Monster truck 1/5 - 1/6 Fillo_89 Automodelli a scoppio 1/5 22 21-02-12 09:01 AM
Consiglio Monster Truck wolfy.97 Automodelli elettrici 1 22-08-11 11:33 AM
Consiglio per monster truck stiwy Automodelli a scoppio Monster Truck 1 16-08-06 04:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play