Vecchio 12-03-17, 08:17 PM   #1
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ciao a tutti. oggi per la prima volta ho comprato un modello elettrico. traxxas e revo 1/10. un mostro. ho comprato un caricabatterie lrp quadra v1. apparte che lo spinotto delle lipo non entra nel caricabatterie non ho alcuna idea come impostare i parametri per caricare senza bruciare nulla. in rete niente di chiaro sulle impostazioni. vorrei capire a quanto devo impostare al meglio i parametri ho due batterie zippy 5000 30c. non ci capisco niente. e poi a modello fermo spento se la spingo avanti e in dietro fa rumore di ingranaggi. ho spostato il motore dalla corona e va bene. come li metto vicino rifà il rumore. grazie

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Vecchio 12-03-17, 11:32 PM   #2
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Sia per gli spinotti di bilanciamento che di potenza esistono degli adattatori. Le LiPo vanno caricare, nel tuo caso, su balance a max 5Ah

Per il rumore, può anche essere il rumore del motore stesso. Prima provalo. Fai attenzione che, avendolo spostato potresti non avere più il giusto accoppiamento pignone-corona. Cerca le guide sul forum...
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Vecchio 18-03-17, 04:33 PM   #3
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Ragazzi un altro problema. Ogni salto o accelerata brusca si sganciano i trascinatori posteriori da dentro i bicchierini. Ho notato che il differenziale si muove all'interno della seconda cassa cioè quella che si attacca al telaio. Comunque con il modello a ruote alzate i trascinatori arrivano proprio al limite di uscita. I trascinatori che monta sono in metallo e cerano già quando lo preso. Che po essr succies? Grazie
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Vecchio 18-03-17, 05:15 PM   #4
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Io per trascinatore intendo l'esagono ma penso che tu stia parlando del semiasse potresti mettere una foto per chiarire la situazione?
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Vecchio 18-03-17, 05:52 PM   #5
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Pe-revo 1/10-1489852300157.jpg. Quello che va al differenziale con la cuffietta

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Vecchio 18-03-17, 06:42 PM   #6
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Non c'è un grano che li blocca?
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Vecchio 18-03-17, 07:28 PM   #7
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Vecchio 18-03-17, 07:29 PM   #8
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Che può essere?

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Vecchio 18-03-17, 09:03 PM   #9
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Secondo me manca qualcosa che lo blocca e allora segue il movimento del semiasse ( l'asse di acciaio che si collega al pezzo blu) prova a smontare la cuffietta e vedi se c'è qualcosa di allentato/ mancante perché non senó non è fissato al differenziale ( se non trovi niente arriverei allo smontaggio del differenziale per capire come si fissa
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Vecchio 18-03-17, 10:34 PM   #10
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Si stacca dal bicchierino non dal mozzo. Li rimane attaccato dallo snodo.

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Vecchio 19-03-17, 07:40 AM   #11
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facendo una ricerca ho visto che gli omocinetici originali hanno un doppio snodo. cioè da un lato si ferma con il trascinatore e l altro al differenziale con vite passante. questi che ho io hanno il bicchierino vicino al differenziale. possibile che questo problema c'è lo solo io. bha

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Vecchio 19-03-17, 09:20 AM   #12
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Quelli che hai tu sono quelli optional in metallo ( quelli di serie sono di plastica ) secondo me se non lo smonti non puoi capire il problema ( Cosim ho visto le altre tue discussioni e mi sembri "timido" con gli smontaggi invece dovresti farli soprattutto sugli usati)
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Vecchio 19-03-17, 09:24 AM   #13
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o smontato. sembra tutto ok.

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Vecchio 19-03-17, 09:26 AM   #14
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ora ho fatto un altro guaio. ho premuto il tastino vicino al bottone on off. ora non accellera.non va in dietro. che devo fare?

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Vecchio 19-03-17, 10:05 AM   #15
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Secondo me si è sprogrammato l'esc

Se è originale dovresti fare così: accendi la trasmittente e poi premi completamente il gas

Con il gas premuto accendi l'esc partiranno dei toni e il led rosso lampeggerà a questo punto frena del tutto e oltre ad i toni lampeggerà la luce gialla

Poi lascia il gas in neutro e si accenderanno tutti i led

Se la programmazione è corretta dovresti sentire due bip


Non per essere polemico ma leggere il manuale??? Se è la prima volta che usi un modello leggi sto cavolo di libretto che rischi di fare danni
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