Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Monster Truck elettrici (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/)
-   -   e-revo 1/10 (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/123884-e-revo-1-10-a.html)

cosim 12-03-17 07:17 PM

e-revo 1/10
 
ciao a tutti. oggi per la prima volta ho comprato un modello elettrico. traxxas e revo 1/10. un mostro. ho comprato un caricabatterie lrp quadra v1. apparte che lo spinotto delle lipo non entra nel caricabatterie non ho alcuna idea come impostare i parametri per caricare senza bruciare nulla. in rete niente di chiaro sulle impostazioni. vorrei capire a quanto devo impostare al meglio i parametri ho due batterie zippy 5000 30c. non ci capisco niente. e poi a modello fermo spento se la spingo avanti e in dietro fa rumore di ingranaggi. ho spostato il motore dalla corona e va bene. come li metto vicino rifà il rumore. grazie

e nu casin....

cava 12-03-17 10:32 PM

Sia per gli spinotti di bilanciamento che di potenza esistono degli adattatori. Le LiPo vanno caricare, nel tuo caso, su balance a max 5Ah

Per il rumore, può anche essere il rumore del motore stesso. Prima provalo. Fai attenzione che, avendolo spostato potresti non avere più il giusto accoppiamento pignone-corona. Cerca le guide sul forum...

cosim 18-03-17 03:33 PM

Ragazzi un altro problema. Ogni salto o accelerata brusca si sganciano i trascinatori posteriori da dentro i bicchierini. Ho notato che il differenziale si muove all'interno della seconda cassa cioè quella che si attacca al telaio. Comunque con il modello a ruote alzate i trascinatori arrivano proprio al limite di uscita. I trascinatori che monta sono in metallo e cerano già quando lo preso. Che po essr succies? Grazie

Litto97 18-03-17 04:15 PM

Io per trascinatore intendo l'esagono ma penso che tu stia parlando del semiasse potresti mettere una foto per chiarire la situazione?

cosim 18-03-17 04:52 PM

1 allegato(i)
PAllegato 268172. Quello che va al differenziale con la cuffietta

Inviato con il mio X500 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 18-03-17 05:42 PM

Non c'è un grano che li blocca?

cosim 18-03-17 06:28 PM

No

Inviato con il mio X500 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cosim 18-03-17 06:29 PM

Che può essere?

Inviato con il mio X500 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 18-03-17 08:03 PM

Secondo me manca qualcosa che lo blocca e allora segue il movimento del semiasse ( l'asse di acciaio che si collega al pezzo blu) prova a smontare la cuffietta e vedi se c'è qualcosa di allentato/ mancante perché non senó non è fissato al differenziale ( se non trovi niente arriverei allo smontaggio del differenziale per capire come si fissa

cosim 18-03-17 09:34 PM

Si stacca dal bicchierino non dal mozzo. Li rimane attaccato dallo snodo.

Inviato con il mio X500 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cosim 19-03-17 06:40 AM

facendo una ricerca ho visto che gli omocinetici originali hanno un doppio snodo. cioè da un lato si ferma con il trascinatore e l altro al differenziale con vite passante. questi che ho io hanno il bicchierino vicino al differenziale. possibile che questo problema c'è lo solo io. bha

e nu casin....

Litto97 19-03-17 08:20 AM

Quelli che hai tu sono quelli optional in metallo ( quelli di serie sono di plastica ) secondo me se non lo smonti non puoi capire il problema ( Cosim ho visto le altre tue discussioni e mi sembri "timido" con gli smontaggi invece dovresti farli soprattutto sugli usati)

cosim 19-03-17 08:24 AM

o smontato. sembra tutto ok.

e nu casin....

cosim 19-03-17 08:26 AM

ora ho fatto un altro guaio. ho premuto il tastino vicino al bottone on off. ora non accellera.non va in dietro. che devo fare?

e nu casin....

Litto97 19-03-17 09:05 AM

e-revo 1/10
 
Secondo me si è sprogrammato l'esc

Se è originale dovresti fare così: accendi la trasmittente e poi premi completamente il gas

Con il gas premuto accendi l'esc partiranno dei toni e il led rosso lampeggerà a questo punto frena del tutto e oltre ad i toni lampeggerà la luce gialla

Poi lascia il gas in neutro e si accenderanno tutti i led

Se la programmazione è corretta dovresti sentire due bip


Non per essere polemico ma leggere il manuale??? Se è la prima volta che usi un modello leggi sto cavolo di libretto che rischi di fare danni

cosim 19-03-17 09:07 AM

il modello è usato e non me lo hanno dato. ora vado a casa e provo

e nu casin....

Litto97 19-03-17 09:11 AM

Eccolo qua il manuale ( la prossima volta fattelo dare dal vecchio proprietario )https://m.traxxas.com/sites/default/...-OM-EN-R01.pdf

cosim 19-03-17 09:21 AM

comunque la esc e hobbywing 150a e il motore xerun sensorless. il procedimento è questo?

e nu casin....

Litto97 19-03-17 09:30 AM

Devi trovare il manuale del tuo regolatore perché i procedimenti cambiano

cosim 19-03-17 09:37 AM

e quello il problema... non trovo niente

e nu casin....

cosim 19-03-17 12:48 PM

tutto ok. ho riprogrammato. comunque ho ancora il problema dei omocinetici. secondo me devo comprare quelli originali di plastica perché hanno il doppio serraggio.

e nu casin....

cosim 26-03-17 04:28 PM

chi conosce un negozio on line anche straniero che abbia tutti i ricambi per il mio è revo 1 10? e se c'è qualcuno che mi vede una gomma perché la mia si è squarciata

e nu casin....

cava 26-03-17 04:41 PM

Game-mania aveva tanta roba tempo fa

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50 PM.