Vecchio 05-02-17, 11:30 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Hook
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 324
Hook inizia ad ingranare.
Thumbs up Cindy's Midnight Pumpkin

Modellisti, è fatta...

Ieri mi sono tolto la soddisfazione: l'acquisto del monster truck/wheelie Tamiya in oggetto!

Diversi dettagli hanno fatto scattare la molla:
- QUESTA discussione - e, nel dettaglio, le parole di Mastino "coso buffo rimbalzoso", seguito dalla foto



- Un'inaspettato ulteriore accredito della mia ditta uscente,

- Il fatto che, con il nuovo lavoro, ho il tempo per poter fare ANCHE qualche giretto... Oltre a poter sperare di finire tutti gli altri kit già iniziati...


Nella (spasmodica) attesa dell'arrivo del kit (dai 3 ai 10 giorni, e poi completarlo anche con radiocomando, batterie e caricabatterie) sono a chiedere cortesemente delucidazioni su un paio di dettagli:

- Premesso che il mio uso, almeno finchè non ci prenderò abbondante confidenza, sarà nel cortile/zona comune dei garage del condominio - in ogni caso DIVERTIMENTO - , ci sono particolari accorgimenti/modifiche da effettuare/tenere in vista?

- Considerando l'abilità e l'esperienza che mi ritrovo ( ZERO ), quanto è facile disintegrare la carrozza originale? Ovvio che QUALCHE segno è stato messo in conto, ma accarezzavo anche l'idea di una carrozza, come dire... "da scaffale": una livrea da tenere immacolata... Spesa inutile o lungimirante?

Ringraziando finora chiunque interverrà, porgo i miei migliori saluti!


Hook

P.S.: Sarebbe apprezzata una costruzione passo-passo?
Hook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 06:59 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Falla sì, la costruzione. Il mio thread sul coso buffo e rimbalzoso è andato a rotoli dopo la debacle di imageshack.

Direi che dalla discussione di ponzy79 puoi risalire alle principali modifiche per tali mezzi . Sappi che più modifichi e meno sarà buffo e rimbalzoso, per cui se miri a rimbalzare o almeno a provarlo prima così, montalo di scatola e giocaci senza troppi problemi. Non sarà mai comunque un mezzo da pista, da gara, da competizione. Un gran bel giocattolo, nulla di più, questo a scanso di equivoci.
In pratica, comunque, direi di recuperare un kit cuscinetti, li trovi già fatti o dai soliti rivenditori tedeschi di Tamiya, Tamico in particolare ( ma immagino che tu abbia già chiuso il conto e una seconda spesa di spedizione sarebbe quanto mai inopportuna) oppure su ebay da rcbearings, store inglese con buoni prodotti a prezzi contenuti

http://www.ebay.co.uk/itm/TAMIYA-580...item803450ab3e

più in la 4 veri ammortizzatori, direi massimo 85mm, e un motore un pelo più prestante senza andare a chiedere troppo a meccanica, esc e batteria. Tamiya Sport Tuned, lo trovi negli store cinesi di ebay a prezzo inferiori ai 20 euro spedito.

I graffi fan parte della vita, stan bene anche messi sulla mensola. Una seconda carrozzeria un domani la puoi sempre ricomprare, se lo vuoi metter via lindo per le generazioni future.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 06-02-17 a 07:10 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 11:19 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Hook
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 324
Hook inizia ad ingranare.
predefinito

Bene, grazie mille! Procederò!


Hook

P.S.: Per quanto riguarda
"I graffi fan parte della vita, stan bene anche messi sulla mensola."
Hook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 11:48 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Possiamo dire che sia una citazione... o la libera reinterpretazione di una frase di Anna Magnani.

“Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. C’ho messo una vita a farmele!”
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-17, 11:56 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

vai di WIP buffo e rimbalzoso, buon divertimento e buone foto

Cindy sarebbe Cenerentola giusto?
c'ho messo un po' a capire il nome di questo modellone,
non nascondo che il logo sulla portiera abbia leggermente aiutato

La domanda idiota è : secondo Tamiya questa è la Midnight Pumpkin prima o dopo mezzanotte ?

p.s. cortesemente potete insistere ancora un po' su questo concetto di "sono giocattoli, scarsi margini di miglioramento, non ne vale la pena ecc.ecc." ? così magari mi passa del tutto la voglia di Aqroshot, da solo non ne esco, ogni tanto torna
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-17, 12:48 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Hook
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 324
Hook inizia ad ingranare.
predefinito

@mastino: 👍☺
@madqwerty: 🍻, io ci vedrei bene alla guida la Cenerentola di Shrek! 😎😀

Inviato con il mio JIMMY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Hook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-17, 04:50 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

vero, pilotina subito !

https://www.amazon.com/Shrek-Kung-Fu.../dp/B000MLUDZ4

anche se non è buffa e rimbalzosa come il suo destriero..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-17, 05:42 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Hook
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 324
Hook inizia ad ingranare.
predefinito

ARRIVATO! 😃😀😁😀😃
Lego la scimmia, scarto e sfoglio le istruzioni...

Inviato con il mio JIMMY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Hook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-17, 09:28 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

mi sa che la scimmia si è liberata e lo ha assalito...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-17, 12:51 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Hook
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 324
Hook inizia ad ingranare.
predefinito

!!

No, dai... Ho solo lasciato decantare gli entusiasmi!
Sabato mattina conto di andare a recuperare l'elettronica mancante (previa telefonata -stasera- al negozio), ma penso che qualcosa combinerò ugualmente...
Ecco intanto foto della scatola Cindy's Midnight Pumpkin-img_20170209_192047.jpg
e piccola domanda: le plastiche vanno preparate in qualche maniera (Tipo lavate come i kit statici) o basta toglierle dagli sprue?

Hook

Inviato con il mio JIMMY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Hook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-17, 04:04 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hook Visualizza il messaggio
No, dai... Ho solo lasciato decantare gli entusiasmi!
seh seh, hai impiegato il tempo per asciugare la scatola dopo copiosa sbavatura, giusto per non sgualcirla

Quote:
Originariamente inviata da Hook Visualizza il messaggio
e piccola domanda: le plastiche vanno preparate in qualche maniera (Tipo lavate come i kit statici) o basta toglierle dagli sprue?
basta toglierli dalle sprue e pulire le bave fino a risultato desiderato (anche niente volendo, basta che non creino interferenze meccaniche con altri pezzi)
laverai soltanto l'interno della carrozza prima della verniciatura a bomboletta (che poi è lo stesso motivo percui lavi le plastiche statiche, pulirle pre-verniciatura)



p.s. non mi state per niente aiutando a farmi passare la voglia di Aqroshot, cattivoni
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-17, 04:34 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Drogato...Carrozza in ABS. Non si vernicia, oppure la vernici dall' esterno magari passando prima un primer come per gli statici, soprattutto se vuoi deviare dal nero previsto.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-17, 04:59 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Drogato...
non è colpa mia, è lui che ha quei ruotoni enormi e bellissimi

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Carrozza in ABS. Non si vernicia, oppure la vernici dall' esterno magari passando prima un primer come per gli statici, soprattutto se vuoi deviare dal nero previsto.
anvedi.. cosa vuol dire quel "se" , la carrozza è già nera e non serve vernice per farla come da scatola?
mi piace già di più, non come l'aqroshot ma migliora
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-17, 05:59 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Il Midnight di scatola è nero, tranne la versione Chrome che è....Cromo. l' aqroshot invece è in lexan trasparente, uguale uguale al Vajra...Solo che Vajra deriva strettamente dall' egress e non dal dt03.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-17, 10:42 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Hook
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 324
Hook inizia ad ingranare.
predefinito

Bene signori...
Grazie dei consigli!
Domattina sarò al lavoro , il "recupero" dell' elettronica è posposto al pomeriggio - la merce è comunque disponibile in negozio!
Stasera pensavo di assemblare gomme e cerchi, e magari qualche assemblaggio "minore", nel senso che non serva troppo tempo per finirlo...

La carrozzeria rimarrà nera, avevo accarezzato l'idea di farla nera opaca oppure di dare una mano di trasparente opaco anche sopra gli adesivi (se la prova va a buon fine)... Attendo commenti!

Se combino qualcosa di buono, seguono foto!

Hook

Inviato con il mio JIMMY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Hook non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nikko midnight crusher peppetaranto Automodelli elettrici 9 30-11-09 05:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play