Mai dire che il peggior brushless viaggia meglio di un buon brushed. Il brushless si spinge oltre, ma deve essere comunque buono. Brushed che prendevano passa i 30000 giri ce ne sono, un 4000kV non basta per farli.
Ma su un Monster non saprei cosa metterci.
Andrò nel negozio della mia città (udine) a prenderlo che il titolare mi sembra una persona molto preparata è disponibile così mi farò anche consigliare da lui
Forse ho esagerato nel paragone, ma quanto ti costa un brushed da 30.000 giri?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
non so se sia un buon esempio ma questo ci si avvicina Electric Motor "Thrust B-Spec" 14T | Brushed | Speed Controllers + Electric Motors lo si trova a 20€+ss , il venditore dove l'ho preso dichiarava 28mila e qualcosa, qui sopra apprendo che ne ha solo 26.300 , cmq quelli con meno spire li superano alla grande e costano uguale
Andrò nel negozio della mia città (udine) a prenderlo che il titolare mi sembra una persona molto preparata è disponibile così mi farò anche consigliare da lui
Mario Dorio? Se è lui portagli i saluti del mastino.
Più in generale, non è che prima del brushless si fosse fermi. Si girava con degli 11 spire preparati con batterie nicd selezionate e si viaggiava. C' erano signori motoristi che da uno spazzole tiravano fuori l' anima. Oggi siamo al capolinea, quasi. Il ridotto peso e maggior resa delle lipo, il brushless, non servono più motoristi. Basta un cantinaro cinese per far volare un modello oltre i limiti di tenuta e guidabilità.
il mio qui sopra l'ho usato per una sola lipo, ieri, addirittura senza carrozza, e scaldava da bestia
un 14 doppio a 24 euro... non è che si possa pretendere la luna. Sulla tua mosca bianca con tanto di scambiatori di calore? Qualcosa non va, o il motore non vale nemmeno i 24 euro o hai un rapporto sbagliato o un accoppiamento troppo stretto. Il mio 14 doppio viaggia chiuso nella trasmissione del DT02 e non mi va in sbattimento. Oltretutto porta a spasso un modello che malgrado il 2wd penso sia più pesante del tuo.
comunque, mi son andato a cercare sto fantomatico monster... il brontosaures RK che poi è lo stesso commercializzato anche a marchio HSP
La versione brushless viene data con ESCda 45 A e motore 3300KV, con batteria 2S ma poi dicono che a 3S si va più veloci... ( e vorrei ben vedere). Comunque, se vogliamo spenderci dei soldi direi ESC non sotto i 60A, motore intorno ai 4000 da mandare a 2S; va un pelo meno del 3300 a 3S ma almeno puoi utilizzare delle batterie più "automodellistiche". Poi chiedi al Mario che ne sa anche più di me, e non sbagli di sicuro. Al limite pensa in grande, magari qualcosa che un domani possa andar bene anche su un altro modello.
Ah, dimenticavo:
questo un 11T tamiya, commerciale, lo si trovava sul mercato asiatico intorno ai 50 dollari, 38000 giri (a vuoto, ma non pensate che quelli dichiarati sui brushless siano a carico). Purtroppo non più prodotto, ammazzato dai cinesi di cui sopra.
un 14 doppio a 24 euro... non è che si possa pretendere la luna. Sulla tua mosca bianca con tanto di scambiatori di calore? Qualcosa non va, o il motore non vale nemmeno i 24 euro o hai un rapporto sbagliato o un accoppiamento troppo stretto. Il mio 14 doppio viaggia chiuso nella trasmissione del DT02 e non mi va in sbattimento. Oltretutto porta a spasso un modello che malgrado il 2wd penso sia più pesante del tuo.
nein, pardon non ho specificato, la bianchina è e credo resterà col 13.5T Speed Passion MMM (garette stock ad aprile, mi vien da ridere già adesso ) mi son giusto concesso un salto da 26T a 29T non ancora provato, alla peggio c'è anche il 27T..
L'Absima è su un altro modello (on) manca qualche adesivo sulla carrozza, un paio di mail con il servizio tecnico del negozio e poi farò outing
l'avvolgimento doppio ( o triplo) lo si fa raddoppiando il numero dei conduttori per spira. Dovrebbe migliorare la coppia senza sacrificare il numero di giri.