Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Monster Truck elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-02-17, 04:03 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Penso intenda, di non installare un motore di una Ferrari sopra una trasmissione, carrozzeria.... di una cinquecento!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 05:21 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Mai dire che il peggior brushless viaggia meglio di un buon brushed. Il brushless si spinge oltre, ma deve essere comunque buono. Brushed che prendevano passa i 30000 giri ce ne sono, un 4000kV non basta per farli.
Ma su un Monster non saprei cosa metterci.

Ultima modifica di mastino; 16-02-17 a 05:27 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 06:17 PM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di Bintar94
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Udine
Messaggi: 12
Bintar94 è un newbie...
predefinito

Andrò nel negozio della mia città (udine) a prenderlo che il titolare mi sembra una persona molto preparata è disponibile così mi farò anche consigliare da lui
Bintar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 06:36 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Forse ho esagerato nel paragone, ma quanto ti costa un brushed da 30.000 giri?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 06:44 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di Bintar94
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Udine
Messaggi: 12
Bintar94 è un newbie...
predefinito

Più che il costo sarebbe da vedere il rendimento di un motore del genere
Bintar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 07:05 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ancelot Visualizza il messaggio
Forse ho esagerato nel paragone, ma quanto ti costa un brushed da 30.000 giri?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
non so se sia un buon esempio ma questo ci si avvicina Electric Motor "Thrust B-Spec" 14T | Brushed | Speed Controllers + Electric Motors lo si trova a 20€+ss , il venditore dove l'ho preso dichiarava 28mila e qualcosa, qui sopra apprendo che ne ha solo 26.300 , cmq quelli con meno spire li superano alla grande e costano uguale
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 07:06 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bintar94 Visualizza il messaggio
Più che il costo sarebbe da vedere il rendimento di un motore del genere
il mio qui sopra l'ho usato per una sola lipo, ieri, addirittura senza carrozza, e scaldava da bestia
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 07:26 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bintar94 Visualizza il messaggio
Andrò nel negozio della mia città (udine) a prenderlo che il titolare mi sembra una persona molto preparata è disponibile così mi farò anche consigliare da lui
Mario Dorio? Se è lui portagli i saluti del mastino.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 07:33 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Più in generale, non è che prima del brushless si fosse fermi. Si girava con degli 11 spire preparati con batterie nicd selezionate e si viaggiava. C' erano signori motoristi che da uno spazzole tiravano fuori l' anima. Oggi siamo al capolinea, quasi. Il ridotto peso e maggior resa delle lipo, il brushless, non servono più motoristi. Basta un cantinaro cinese per far volare un modello oltre i limiti di tenuta e guidabilità.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 08:38 PM   #25
Utente Junior
 
L'avatar di Bintar94
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Udine
Messaggi: 12
Bintar94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Mario Dorio? Se è lui portagli i saluti del mastino.


Sarà fatto


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Bintar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 09:14 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
il mio qui sopra l'ho usato per una sola lipo, ieri, addirittura senza carrozza, e scaldava da bestia
un 14 doppio a 24 euro... non è che si possa pretendere la luna. Sulla tua mosca bianca con tanto di scambiatori di calore? Qualcosa non va, o il motore non vale nemmeno i 24 euro o hai un rapporto sbagliato o un accoppiamento troppo stretto. Il mio 14 doppio viaggia chiuso nella trasmissione del DT02 e non mi va in sbattimento. Oltretutto porta a spasso un modello che malgrado il 2wd penso sia più pesante del tuo.



comunque, mi son andato a cercare sto fantomatico monster... il brontosaures RK che poi è lo stesso commercializzato anche a marchio HSP
La versione brushless viene data con ESCda 45 A e motore 3300KV, con batteria 2S ma poi dicono che a 3S si va più veloci... ( e vorrei ben vedere). Comunque, se vogliamo spenderci dei soldi direi ESC non sotto i 60A, motore intorno ai 4000 da mandare a 2S; va un pelo meno del 3300 a 3S ma almeno puoi utilizzare delle batterie più "automodellistiche". Poi chiedi al Mario che ne sa anche più di me, e non sbagli di sicuro. Al limite pensa in grande, magari qualcosa che un domani possa andar bene anche su un altro modello.

Ah, dimenticavo:



questo un 11T tamiya, commerciale, lo si trovava sul mercato asiatico intorno ai 50 dollari, 38000 giri (a vuoto, ma non pensate che quelli dichiarati sui brushless siano a carico). Purtroppo non più prodotto, ammazzato dai cinesi di cui sopra.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 16-02-17 a 09:22 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 10:41 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
un 14 doppio a 24 euro... non è che si possa pretendere la luna. Sulla tua mosca bianca con tanto di scambiatori di calore? Qualcosa non va, o il motore non vale nemmeno i 24 euro o hai un rapporto sbagliato o un accoppiamento troppo stretto. Il mio 14 doppio viaggia chiuso nella trasmissione del DT02 e non mi va in sbattimento. Oltretutto porta a spasso un modello che malgrado il 2wd penso sia più pesante del tuo.
nein, pardon non ho specificato, la bianchina è e credo resterà col 13.5T Speed Passion MMM (garette stock ad aprile, mi vien da ridere già adesso ) mi son giusto concesso un salto da 26T a 29T non ancora provato, alla peggio c'è anche il 27T..

L'Absima è su un altro modello (on) manca qualche adesivo sulla carrozza, un paio di mail con il servizio tecnico del negozio e poi farò outing


cosa vuol dire 14T "doppio" ?
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 10:50 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

bestie...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 10:59 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

l'avvolgimento doppio ( o triplo) lo si fa raddoppiando il numero dei conduttori per spira. Dovrebbe migliorare la coppia senza sacrificare il numero di giri.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovo Brushless ma l'acceleratore fa andare la retroarcia Omar94 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 10 04-05-14 12:13 PM
Cerco Nuovo motore brushless: consigli? Toffy98 Aeromodelli Volo motore elettrico 5 05-07-13 11:39 AM
finalmente nuovo forum offroad brushless!!!! sirio76 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 17 20-02-13 09:35 PM
Nuovo modello brushless 4WD Krizalid Automodelli elettrici 1/8 Off Road 13 06-03-12 06:06 AM
Savage Flux hp / Traxxas E-Maxx Brushless / Revo Brushless alexmid4 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 1 15-07-11 03:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play