Vecchio 10-12-18, 11:50 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito Neofita, come iniziare

Come consigliato continuo la discussione aperta in altra sezione. Essendo agli inizi, Dopo aver letto diversi consigli ho capito che per me andrebbe bene un modello elettrico, mi sono messo alla ricerca in rete di qualcosa per cominciare a fare esperienza ed ho individuato il modello kyosho rage vei oppure un buggy della vrx che mi interessano ma non so se è una scelta che può andare bene per iniziare. Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni su come è meglio muoversi? Vi posto le due inserzioni che ho trovato. Grazie

https://m.subito.it/hobby-collezioni...=areariservata

https://m.subito.it/hobby-collezioni...=areariservata
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-18, 10:53 AM   #2
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

L’unico consiglio che posso darti è quello di guardarti bene intorno e valutare il tempo e i soldi che ci vuoi dedicare, perché è un hobby molto costoso e prendere un buggy per fare pratica e poi scoprire che in zona ci sono solo piste on road fidati che ti farà bestemmiare, ci sono già passato... spendere 400/500 euro ( per cominciare! ) e poi rendersi conto che il campetto dietro casa con quel salto che non vedevi l’ora di prendere a manetta dopo un paio di settimane perde tutto il suo fascino e non ti diverte più può portarti a perdere la voglia di giocare e a farti riporre tutto in garage a prendere polvere...
quindi step 1 prima di comprare qualsiasi cosa vedi che piste hai in zona e che modelli ci girano perché dal piazzale ci sono 2 strade, una va in pista è l’altra sulla mensola del garage
Step 2 fissa il budget e tieni a mente TUTTO quello che ti servirà per correre, perché spesso a tante cose non si pensa ma sono indispensabili e costano! per esempio una seconda batteria oli siliconici attrezzi adatti, un transponder (se si va in pista) o un setup system (che nel touring per esempio è essenziale)
Step 3 prima di aquistare un modello verifica online la reperibilità dei ricambi, importantissimo averli in zona per ovvie ragioni.
Step 4 se non puoi permetterti qualche pezzo perché troppo costoso non comprare cinesate, piuttosto aspetta, risparmia e compra quando avrai la possibilità altrimenti rischi di spendere il doppio del necessario ( anche questo purtroppo provato sulla mia pelle)

Ovviamente tutto quello che ho scritto sopra vale nel caso (molto probabile) che ti salga la scimmia del modellista, nel caso invece che tu voglia solo perdere qualche ora spensierata e nutrire la sindrome da peterpan che ti ha colpito in questi anni allora il discorso cambia, compra usato cinese tipo himoto o cose così, oppure vai su hobbyking ma cerca comunque modelli che abbiano un minimo di appeal e non troppo vecchi perché quando ti stuferai vorrai rivenderli...
sono andato lungo mi sa😅 chiudo qua spero di non averti annoiato
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-18, 02:45 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie mille per i consigli, diciamo che in questa prima fase sono orientato al passatempo, quindi ho scelto di più secondo il gusto estetico poi se mo piace passerò ad altro. L'unica cosa che non sono riuscito a capite è se del kyosho rage vei ci sono ancora ricambi disponibili. I due negozi che ho in zona, uno non la tratta come marca, l'altro mi ha detto che riesce a trovare al massimo il 10% dei ricambi...

Ultima modifica di dinamic79; 11-12-18 a 11:22 PM
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-18, 01:21 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Nessuno mi può indicare negozi on line dove poter verificare che ci sia ancora disponibilità di ricambi per kyosho rage VEi? Sono andato su google ma non mi sembra di trovare granché.
Tra il rage e questo quale dei due?

https://m.subito.it/hobby-collezioni...ktrk=favorites

Ultima modifica di dinamic79; 12-12-18 a 01:30 PM
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-18, 03:44 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

io non capisco se ci sei o ci fai.
Ti stiamo dicendo le stesse cose da giorni e tu continui imperterrito con sto cavolo di kyosho rage...
https://www.rcitalia.it/rc/index.php...?ricambi=lista
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-18, 04:14 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
io non capisco se ci sei o ci fai.
Ti stiamo dicendo le stesse cose da giorni e tu continui imperterrito con sto cavolo di kyosho rage...
https://www.rcitalia.it/rc/index.php...?ricambi=lista
io sto cercando di confrontare un modello che mi piace con altri che potrebbero essere delle alternative, non tutti possono o vogliono impiegare grandi somme per provare un hobby e comunque ti ricordo che non è obbligatorio rispondere, se pensi che sia ripetitivo fai a meno di scrivere e passa altrove.
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-18, 04:26 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinamic79 Visualizza il messaggio
io sto cercando di confrontare un modello che mi piace con altri che potrebbero essere delle alternative, non tutti possono o vogliono impiegare grandi somme per provare un hobby e comunque ti ricordo che non è obbligatorio rispondere, se pensi che sia ripetitivo fai a meno di scrivere e passa altrove.
guarda che lo dico per interesse tuo sai.
Il più delle volte modelli come quelli che hai linkato si rivelano uno spreco di soldi e basta per fragilità, poca reperibilità dei ricambi e noiosità di uso generale.
Può sembrare un modo maleducato di dirlo ma il modellismo funziona così...anche se si vuole solo giocare. Ti conviene aspettare un po', metterti via qualche soldo in più e magari comprare un mezzo anche da cazzeggio ma di qualità migliore, che spendere 150 euro e trovarti un rottame impossibile da riparare piazzato sulla scrivania dopo 10 minuti di utilizzo.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-18, 05:34 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Ok detto così suona molto meglio, ti ringrazio. Quindi anche solo per cominciare, volendo capire se continuare bisogna investire di più. Su quali marche dpvrei orientarmi per non sbagliare? Avevo visto traxxas, che mi piacevano ma altri prezzi anche su usato. Intendo sempre off-road.
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-18, 11:38 PM   #9
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Traxass lascialo stare... marche buone per off sono le solite... losi, team associated, x ray, yokomo, serpent...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-18, 09:52 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrRobot Visualizza il messaggio
Traxass lascialo stare... marche buone per off sono le solite... losi, team associated, x ray, yokomo, serpent...
per esempio questa? Losi eight bugghi 1/8 Elettrico

https://www.subito.it/hobby-collezio...=areariservata
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-18, 10:14 AM   #11
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Si la losi 8ight-e è una bomba dicono, a me personalmente piace molto, ma io faccio touring quindi non sono molto attendibile sull’off road, comunque la losi nell’off road è un po’ come l’xray nel touring, se prendi una xray t4 sai che non sbagli mai e se vuoi cambiarla la vendi in 2 min perché è tra le più usate in gara... se prendi una losi sai che hai in mano un prodotto di altissima qualità, modelli che corrono i mondiali quindi non parliamo di giocattoli... poi i modelli da gara paradossalmente li trovi usati a prezzi stracciati rispetto a quelli di fascia bassa perché esce ogni anno un modelllo nuovo e chi li usa li cambia spesso e volentieri quindi il mercato fa valere le sue leggi...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-18, 10:37 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinamic79 Visualizza il messaggio
per esempio questa? Losi eight bugghi 1/8 Elettrico

https://www.subito.it/hobby-collezio...=areariservata
buona la losi, se te la da completa entro i 250/300 è perfetta per cominciare.
Visto che sta vicino a te, se la compri, approfittane per trovarlo di persona e fartela provare.

PS: Attenzione. Quello è un buggy, quindi nasce per uso prettamente pistaiolo anche se nulla ti vieta di girare per campi o su piazzali a patto che non ci siano ostacoli insormontabili
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella

Ultima modifica di nickthunder; 13-12-18 a 10:47 AM
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-18, 03:34 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
buona la losi, se te la da completa entro i 250/300 è perfetta per cominciare.
Visto che sta vicino a te, se la compri, approfittane per trovarlo di persona e fartela provare.

PS: Attenzione. Quello è un buggy, quindi nasce per uso prettamente pistaiolo anche se nulla ti vieta di girare per campi o su piazzali a patto che non ci siano ostacoli insormontabili
ho chiesto per la losi non ha mai fatto gare, monta:
combo nuovo 150A hobbywing 2250kw
servo savox nuovo
prezzo 330
per me è tutto arabo..... tranne prezzo 330

Domanda, ma con una carica quanto tempo si può far andare la macchina?

Ultima modifica di dinamic79; 13-12-18 a 03:56 PM
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-18, 04:32 PM   #14
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Beh il prezzo non è male, io ci penserei, fatti dare comunque i dettagli dell’elettronica perché solo le marche è un po’ troppo vago... servo savox ok ma quale? Vanno dai 40 ai 150 euro... stessa cosa per la combo
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-18, 05:06 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinamic79 Visualizza il messaggio
Domanda, ma con una carica quanto tempo si può far andare la macchina?
dipende da quanto corri e da che batterie hai.
Diciamo che più di 15 minuti non li fai.
Comunque tieni presente che poi ti serviranno batterie e caricabatterie, compreso nei soldi che ti ha detto cosa ti da?
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella

Ultima modifica di nickthunder; 13-12-18 a 05:09 PM
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Neofita, come iniziare dinamic79 Automodelli a scoppio 1/5 25 10-12-18 10:50 PM
Iniziare...........;) andryjimny Automodelli elettrici 1/10 Touring 0 08-10-13 02:34 PM
Neofita, con cosa potrei iniziare? Holy_Wars Automodelli elettrici 1/8 Off Road 29 07-07-13 12:22 AM
per iniziare triumph675 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 1 31-01-11 11:20 PM
Informazioni per un neofita...ma proprio tanto neofita. niktez Aeromodelli 1 25-03-05 01:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play