13-06-17, 01:17 AM
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#61
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Utente Senior
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Originariamente inviata da jinkazama82it
così tanto da piegare l'albero? di suo l'albero ha quasi 1cm di gioco tra bicchierino ant. e post. non immaginavo potesse andar oltre
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i frontali fanno male a tutte le macchine ....
ma te hai anche il telaio di alluminio morbido da 2 mm , si fa presto a torcere tutto ...
occhio alla guida ..
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13-06-17, 07:30 AM
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#62
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Utente Senior
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Originariamente inviata da bc71
i frontali fanno male a tutte le macchine ....
ma te hai anche il telaio di alluminio morbido da 2 mm , si fa presto a torcere tutto ...
occhio alla guida ..
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magari, sarebbe stata probabilmente più robusta, upgrade del genere ancora non li posso fare quindi sto ancora col telaio di plastica caricata al carbonio, che poi penso sia la cosa migliore, almeno flette l'alluminio morbido si piega, per andar bene dovrebbe essere o alluminio duro (ergal) o carbonio (ma il telaio in carbonio costa 85 dannati € mi ci compro una lastra di carbonio e ne ne costruisco almeno due di telai )
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Ultima modifica di jinkazama82it; 13-06-17 a 07:34 AM
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13-06-17, 07:55 AM
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#63
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
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Anche nella mia vrx il grano del giunto si allenta spesso, anche con il frenafiletti!!! Penso dipenda proprio dalla qualità del metallo usato per il bicchierino r grano!!! Dopo una 10 di giri di pista cominciò ad andare in 2wd!!! Ad esso ho provati a cambiate grano a montarne uno in acciaio e vediamo... Dimenticavo stai attento anche a tirare troppo il grano perché spacchi albero della frizione, anche se è in metallo è delicato!!!
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13-06-17, 08:04 AM
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#64
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Utente Senior
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veramente in quasi 20 uscite questa è la prima volta che mi si allenta, sono sicuro al 99% che il problema è stato causato dall'albero storto che non ho notato nella pausa dopo la precedente run dove ho fatto un frontale a tutto gas contro l'albero davanti casa ,
fossi in te darei una controllata al all'albero di trasmissione, dopo il fattaccio io ho controllato tutto, ma per accorgermi dell'albero storto l'ho dovuto smontare messo così in sede sembrava ok, ma una volta preso in mano la curva si vedeva e come se si vedeva .
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13-06-17, 08:17 AM
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#65
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Utente Junior
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Ma fai uscite in pista? Perché inpropriamente la uso in pista con un brushless da 3000kv....e ti dico che le sollecitazioni sono tantissime per quella macchina. Ma che alla fine regge bene ogni tanto piccole rotture ma continua ad andare!!!
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13-06-17, 08:22 AM
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#66
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Utente Senior
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no io solo uscite in off-road, ho preso un monster truck proprio perché non posso permettermi la pista, senza contare che l'unica dove potrei correre col mio monster senza dover pagare la quota associativa ma solo un giornaliero è dannatamente lontana, ma pagare un giornaliero avendo una sola lipo (per di più che dura 9 minuti scarsi) non è il caso.
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13-07-17, 06:43 PM
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#67
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Utente Senior
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dopo alcune uscite con il grano che si allentava e quindi da serrare ogni volta ho cambiato il grano in questione con uno in acciaio brunito, dopo la sostituzione ho fatto 6 o 7 uscite e problemi col grano non ne ho più avuti.
certo però che è proprio strano, è possibile che un grano non riesca più a restare serrato? io non ho mai sentito sulla moto la necessità di cambiare quei pochi grani che ha (il grano che ho recuperato era il grano che fissava il freno a tamburo della Honda rc211 )
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13-07-17, 06:45 PM
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#68
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
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Anche a me stesso problem
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23-09-17, 09:07 AM
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#69
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Utente Senior
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Salve gente è un po' che non scrivo, ho avuto qualche problemino a recuperare il materiale (e comunque andando a risparmio non sempre si fanno buoni affari... ma sempre meglio di restare a piedi).
con circa 13€ (spese di spedizione incluse) ho acquistato tutta la viteria sostitutiva (economiche si... ma pessimo affare... ma va beh) ed un alettone posteriore per il mio Monster truck.
in un precedente ordine ho acquistato linguette in silicone per le clip, il supporto alettone regolabile e dadi autobloccanti con flangia (non ricodo se vi avevo gia parlato di questo acquisto ma credo proprio di no, poi boh ) tutto per più o meno la medesima cifra dell'ordine più recente.
qui sotto foto del nuovo alettone montato sul supporto regolabile e qualche scatto extra:
e qui i dadi con flangia (quelli che avevo prima erano una vera noia, non solo non avevano la flangia, ma erano accoppiati ad una rondella dentata... pessimi a dir poco):
Il mezzo si presta eggreggiamente a piccoli upgrade e allo svago in generale, spero presto di poter aggiungere qualche info riguardante veri upgrade della VRX alla recensione.
Giusto un appunto, l'alettone non sembra grosso è grosso assai... è un alettone per modelli in scala 1:8 , però mi son detto diamine è un cavolo di Monster Truck e la roba grossa ce sta bene... beh devo dire che esteticamente rende molto
Beh per ora è tutto
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23-09-17, 10:54 AM
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#70
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Utente Senior
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Va chi si rivede......... Con l'ala da 1/8 é veramente bello però non mi piace che sia fissata alla carrozzeria perché ho paura che dopo un paio di cappottoni ti rompa via la parte posteriore della carrozza io avrei comprato il supporto alettone del buggy in modo da fissarlo meglio
Comunque I dadi delle ruote non flangiati li odio anche io perché se tiri appena appena troppo forte ti mangiano il cerchio perché hanno poca superficie
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23-09-17, 12:24 PM
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#71
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Utente Senior
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per il supporto devo vedere cosa ha la vrx, sicuramente potrò montarlo però essendo una 1:10 i fori non combacerebbero e dovrei rifarli, non so quanto convenga, pensa che i fori sulla sull'alettone combaciano con i perni della torretta posteriore di fissaggio della carena
In teoria non dovrebbe rompersi nulla, è fissato vicino alla zona ad angolo e dovrebbe essere abbastanza robusto e flessibile, staremo a vedere cosa si romperà prima... se l'alettone, la carena o nessuno dei due (potrebbe anche cedere il supporto).
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12-10-17, 01:47 PM
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#72
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
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Non ricordo se l'ho scritto qui nel dubbio lo faccio ora, l'esc fornito di serie col mezzo è durato circa un anno (giorno più giorno meno), ora lo sto sostituendo con questo:
HOBBYWING QUICRUN WP BRUSHED ELECTRONIC SPEED CONTROLLER FOR ROCK CRAWLERS 80A
non sarà il massimo però mi sembra un buon compromesso per come uso io il mezzo, l'ho preso su hobbyking giusto oggi (assieme ad altre cosette giusto per ottimizzare le spese di spedizione) è anche in bundle con la programcard.
le recensioni non erano negative, però si sa un conto è provare di persona la bontà o di un oggetto e un conto e leggere che sia buono da tipi che non si conosce, voi cosa ne pensate?
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12-10-17, 09:37 PM
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#73
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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ne ho appena preso uno anche io per la mia ultima jeep. E' un ESC da crawler, brushed, waterproof. Ciò non significa che non possa essere usato anche su altri mezzi, ovviamente seguendo le specifiche del prodotto. Sooporta le 2S e le 3S, ovviamente anche le NiMh fino a 9 celle. BEC programmabile da 6 o 7,2V (ocio) che porta 3A. Un tot di parametri programmabili tramite schedina inclusa di cui parecchi pensati proprio per l'uso crawler, tra cui freno istantaneo, drag brake regolabile.
Limite del 10T per uso con 2S e del 16T a 3S.
Gettonatissimo in ambito scaler, alternativoa dispositivi più costosi, per quel che ci devo fare io basta. Se buono, basta e avanza.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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12-10-17, 10:13 PM
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#74
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
ne ho appena preso uno anche io per la mia ultima jeep. E' un ESC da crawler, brushed, waterproof. Ciò non significa che non possa essere usato anche su altri mezzi, ovviamente seguendo le specifiche del prodotto. Sooporta le 2S e le 3S, ovviamente anche le NiMh fino a 9 celle. BEC programmabile da 6 o 7,2V (ocio) che porta 3A. Un tot di parametri programmabili tramite schedina inclusa di cui parecchi pensati proprio per l'uso crawler, tra cui freno istantaneo, drag brake regolabile.
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Beh sì, la descrizione l'avevo letta, e mi garbava molto la possibilità di scegliere i v in uscita per il bec
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Originariamente inviata da mastino
Limite del 10T per uso con 2S e del 16T a 3S.
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va beh sto ancora con la lattina fornita col mezzo dubito superi i 17T
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Originariamente inviata da mastino
Gettonatissimo in ambito scaler, alternativoa dispositivi più costosi, per quel che ci devo fare io basta. Se buono, basta e avanza.
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Sulle recensioni un tizio ha scritto che lo usa anche su modelli Touring e F1 poi boh, staremo a vedere come va.
Beh fammi sapere come ti ci trovi, tanto ci vorrà almeno una settimana prima che m'arrivi
Inviato dal mio nerdphone
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12-10-17, 11:00 PM
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#75
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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beh, potrebbe essere che lo monti prima tu. A me manca da completare il modello. Verrà abbinato ad un 45T. Però ho già usato il più piccolo della serie, il 1060, sempre su uno scaler/crawler, il CR01 che mi son portato in val di sole quest'anno. Spinge un 35T, trasmissione ridotta da planetaria su un mezzo pesantino con gomme oversize su cerchio 2.2". Insomma, poco convenzionale. Eppur si muove non ha dato segni di cedimento malgrado la gomma impegnativa e i percorsi in salita. Mi aspetto anche di meglio dal fratello maggiore.
Ah, il connettore xt60 della batteria a me toccherà cambiarlo, non ho nulla di simile tra le mie lipo.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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