Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Monster Truck elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-06-17, 01:17 AM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
così tanto da piegare l'albero? di suo l'albero ha quasi 1cm di gioco tra bicchierino ant. e post. non immaginavo potesse andar oltre

Inviato dal mio Nerdphone
i frontali fanno male a tutte le macchine ....
ma te hai anche il telaio di alluminio morbido da 2 mm , si fa presto a torcere tutto ...
occhio alla guida ..
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-17, 07:30 AM   #62
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
i frontali fanno male a tutte le macchine ....
ma te hai anche il telaio di alluminio morbido da 2 mm , si fa presto a torcere tutto ...
occhio alla guida ..
magari, sarebbe stata probabilmente più robusta, upgrade del genere ancora non li posso fare quindi sto ancora col telaio di plastica caricata al carbonio, che poi penso sia la cosa migliore, almeno flette l'alluminio morbido si piega, per andar bene dovrebbe essere o alluminio duro (ergal) o carbonio (ma il telaio in carbonio costa 85 dannati € mi ci compro una lastra di carbonio e ne ne costruisco almeno due di telai )

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube

Ultima modifica di jinkazama82it; 13-06-17 a 07:34 AM
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-17, 07:55 AM   #63
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Anche nella mia vrx il grano del giunto si allenta spesso, anche con il frenafiletti!!! Penso dipenda proprio dalla qualità del metallo usato per il bicchierino r grano!!! Dopo una 10 di giri di pista cominciò ad andare in 2wd!!! Ad esso ho provati a cambiate grano a montarne uno in acciaio e vediamo... Dimenticavo stai attento anche a tirare troppo il grano perché spacchi albero della frizione, anche se è in metallo è delicato!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-17, 08:04 AM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

veramente in quasi 20 uscite questa è la prima volta che mi si allenta, sono sicuro al 99% che il problema è stato causato dall'albero storto che non ho notato nella pausa dopo la precedente run dove ho fatto un frontale a tutto gas contro l'albero davanti casa ,
fossi in te darei una controllata al all'albero di trasmissione, dopo il fattaccio io ho controllato tutto, ma per accorgermi dell'albero storto l'ho dovuto smontare messo così in sede sembrava ok, ma una volta preso in mano la curva si vedeva e come se si vedeva .

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-17, 08:17 AM   #65
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Ma fai uscite in pista? Perché inpropriamente la uso in pista con un brushless da 3000kv....e ti dico che le sollecitazioni sono tantissime per quella macchina. Ma che alla fine regge bene ogni tanto piccole rotture ma continua ad andare!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-17, 08:22 AM   #66
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

no io solo uscite in off-road, ho preso un monster truck proprio perché non posso permettermi la pista, senza contare che l'unica dove potrei correre col mio monster senza dover pagare la quota associativa ma solo un giornaliero è dannatamente lontana, ma pagare un giornaliero avendo una sola lipo (per di più che dura 9 minuti scarsi) non è il caso.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 06:43 PM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

dopo alcune uscite con il grano che si allentava e quindi da serrare ogni volta ho cambiato il grano in questione con uno in acciaio brunito, dopo la sostituzione ho fatto 6 o 7 uscite e problemi col grano non ne ho più avuti.
certo però che è proprio strano, è possibile che un grano non riesca più a restare serrato? io non ho mai sentito sulla moto la necessità di cambiare quei pochi grani che ha (il grano che ho recuperato era il grano che fissava il freno a tamburo della Honda rc211 )

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 06:45 PM   #68
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Anche a me stesso problem

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-17, 09:07 AM   #69
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Salve gente è un po' che non scrivo, ho avuto qualche problemino a recuperare il materiale (e comunque andando a risparmio non sempre si fanno buoni affari... ma sempre meglio di restare a piedi).

con circa 13€ (spese di spedizione incluse) ho acquistato tutta la viteria sostitutiva (economiche si... ma pessimo affare... ma va beh) ed un alettone posteriore per il mio Monster truck.

in un precedente ordine ho acquistato linguette in silicone per le clip, il supporto alettone regolabile e dadi autobloccanti con flangia (non ricodo se vi avevo gia parlato di questo acquisto ma credo proprio di no, poi boh ) tutto per più o meno la medesima cifra dell'ordine più recente.

qui sotto foto del nuovo alettone montato sul supporto regolabile e qualche scatto extra:

[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-img_20170920_153522.jpg
[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-img_20170920_153346.jpg
[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-img_20170920_153116.jpg


e qui i dadi con flangia (quelli che avevo prima erano una vera noia, non solo non avevano la flangia, ma erano accoppiati ad una rondella dentata... pessimi a dir poco):

[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-p_20170814_205412.jpg
[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-p_20170814_205833.jpg

Il mezzo si presta eggreggiamente a piccoli upgrade e allo svago in generale, spero presto di poter aggiungere qualche info riguardante veri upgrade della VRX alla recensione.

Giusto un appunto, l'alettone non sembra grosso è grosso assai... è un alettone per modelli in scala 1:8 , però mi son detto diamine è un cavolo di Monster Truck e la roba grossa ce sta bene... beh devo dire che esteticamente rende molto

Beh per ora è tutto

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-17, 10:54 AM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Va chi si rivede......... Con l'ala da 1/8 é veramente bello però non mi piace che sia fissata alla carrozzeria perché ho paura che dopo un paio di cappottoni ti rompa via la parte posteriore della carrozza io avrei comprato il supporto alettone del buggy in modo da fissarlo meglio

Comunque I dadi delle ruote non flangiati li odio anche io perché se tiri appena appena troppo forte ti mangiano il cerchio perché hanno poca superficie
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-17, 12:24 PM   #71
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

per il supporto devo vedere cosa ha la vrx, sicuramente potrò montarlo però essendo una 1:10 i fori non combacerebbero e dovrei rifarli, non so quanto convenga, pensa che i fori sulla sull'alettone combaciano con i perni della torretta posteriore di fissaggio della carena


In teoria non dovrebbe rompersi nulla, è fissato vicino alla zona ad angolo e dovrebbe essere abbastanza robusto e flessibile, staremo a vedere cosa si romperà prima... se l'alettone, la carena o nessuno dei due (potrebbe anche cedere il supporto).

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-17, 01:47 PM   #72
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Non ricordo se l'ho scritto qui nel dubbio lo faccio ora, l'esc fornito di serie col mezzo è durato circa un anno (giorno più giorno meno), ora lo sto sostituendo con questo:

HOBBYWING QUICRUN WP BRUSHED ELECTRONIC SPEED CONTROLLER FOR ROCK CRAWLERS 80A

non sarà il massimo però mi sembra un buon compromesso per come uso io il mezzo, l'ho preso su hobbyking giusto oggi (assieme ad altre cosette giusto per ottimizzare le spese di spedizione) è anche in bundle con la programcard.

le recensioni non erano negative, però si sa un conto è provare di persona la bontà o di un oggetto e un conto e leggere che sia buono da tipi che non si conosce, voi cosa ne pensate?

Inviato dal mio nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-17, 09:37 PM   #73
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ne ho appena preso uno anche io per la mia ultima jeep. E' un ESC da crawler, brushed, waterproof. Ciò non significa che non possa essere usato anche su altri mezzi, ovviamente seguendo le specifiche del prodotto. Sooporta le 2S e le 3S, ovviamente anche le NiMh fino a 9 celle. BEC programmabile da 6 o 7,2V (ocio) che porta 3A. Un tot di parametri programmabili tramite schedina inclusa di cui parecchi pensati proprio per l'uso crawler, tra cui freno istantaneo, drag brake regolabile.

Limite del 10T per uso con 2S e del 16T a 3S.

Gettonatissimo in ambito scaler, alternativoa dispositivi più costosi, per quel che ci devo fare io basta. Se buono, basta e avanza.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-17, 10:13 PM   #74
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
ne ho appena preso uno anche io per la mia ultima jeep. E' un ESC da crawler, brushed, waterproof. Ciò non significa che non possa essere usato anche su altri mezzi, ovviamente seguendo le specifiche del prodotto. Sooporta le 2S e le 3S, ovviamente anche le NiMh fino a 9 celle. BEC programmabile da 6 o 7,2V (ocio) che porta 3A. Un tot di parametri programmabili tramite schedina inclusa di cui parecchi pensati proprio per l'uso crawler, tra cui freno istantaneo, drag brake regolabile.
Beh sì, la descrizione l'avevo letta, e mi garbava molto la possibilità di scegliere i v in uscita per il bec

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Limite del 10T per uso con 2S e del 16T a 3S.
va beh sto ancora con la lattina fornita col mezzo dubito superi i 17T

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Gettonatissimo in ambito scaler, alternativoa dispositivi più costosi, per quel che ci devo fare io basta. Se buono, basta e avanza.
Sulle recensioni un tizio ha scritto che lo usa anche su modelli Touring e F1 poi boh, staremo a vedere come va.

Beh fammi sapere come ti ci trovi, tanto ci vorrà almeno una settimana prima che m'arrivi



Inviato dal mio nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-17, 11:00 PM   #75
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

beh, potrebbe essere che lo monti prima tu. A me manca da completare il modello. Verrà abbinato ad un 45T. Però ho già usato il più piccolo della serie, il 1060, sempre su uno scaler/crawler, il CR01 che mi son portato in val di sole quest'anno. Spinge un 35T, trasmissione ridotta da planetaria su un mezzo pesantino con gomme oversize su cerchio 2.2". Insomma, poco convenzionale. Eppur si muove non ha dato segni di cedimento malgrado la gomma impegnativa e i percorsi in salita. Mi aspetto anche di meglio dal fratello maggiore.

Ah, il connettore xt60 della batteria a me toccherà cambiarlo, non ho nulla di simile tra le mie lipo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Recensione] Dhk Hunter Short Course Truck gnanni News dal mondo del modellismo 0 16-03-15 03:42 PM
Monster Truck Nerwal Automodelli a scoppio Monster Truck 30 11-10-11 03:03 PM
MT-4 G3 1:8 4wd EP Monster Truck Stenfield Automodelli elettrici 1/8 Off Road 10 31-08-11 04:05 PM
big monster truck babyfurious Automodelli a scoppio Monster Truck 3 03-11-05 05:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play