Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Monster Truck elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-01-18, 11:33 AM   #106
Utente Junior
 
L'avatar di il rosso
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Lodi
Messaggi: 66
il rosso è un newbie...
predefinito

Vrx non è lo stesso venditore di himoto?
il rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 11:51 AM   #107
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

che il distributore ufficiale italiano sia lo stesso non impicca nulla, è anche vero che alcune cose sembrano compatibili tra i modelli dei due marchi ma è tutto da vedere e da provare.

Inviato dal mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 12:06 PM   #108
Utente Junior
 
L'avatar di il rosso
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Lodi
Messaggi: 66
il rosso è un newbie...
predefinito

Infatti ho un buggy himoto e guardando le foto trovo tante somiglianze,io mi trovo bene e anche come ricambi non costano tanto e arrivano in tempi molto veloci!
il rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 12:10 PM   #109
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
(...)
P.S.
su ebay ho trovato venditori di laste di Ergal e carbonio, tralasciando il carbonio che costa uno sproposito l'Ergal mi ispira molto con una spesa di circa 50€ potrei portarmi a casa un paio di lastre sufficienti a rifare il telaio inferiore quello superiore e le torrette di fissaggio degli ammo.
che ne pensate?
A parte il divertimento nell'autocostruire... per me sarebbero soldi buttati.
Non è detto che col telaio in ergal il modello vada meglio, o che diventi più robusto del necessario. Personalmente li investirei in ricambi, batterie, attrezzi che mi mancano, o li metterei da parte per un nuovo modello futuro
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 01:00 PM   #110
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
qualcuno aveva detto che avrebbe potuto girarmene uno di box ricevente ed avevo chiesto le misure interne
yess, fatto foto millimetrica e poi dimenticata
eccola
[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-lrp-rxbox.jpg
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 01:08 PM   #111
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
A parte il divertimento nell'autocostruire... per me sarebbero soldi buttati.
Non è detto che col telaio in ergal il modello vada meglio, o che diventi più robusto del necessario. Personalmente li investirei in ricambi, batterie, attrezzi che mi mancano, o li metterei da parte per un nuovo modello futuro
vero, però alcune componenti del telaio in plastica sono a dir poco pessime, il telaio stesso poi non offre grandi spazi per alloggiare elettronica e compagnia bella, quindi coglievo anche la palla non solo per rifare quelle parti che facilmente si rompono (che nel mio caso hanno già più o meno ceduto) ma anche per avere più spazio.

il costo delle lastre non varia tanto per la dimensione quanto per lo spessore e con quanto mi costerebbe acquistare i ricambi per quelli che sta cedendo me li ricostruisco da zero e con un materiale sicuramente più robusto.

stavo anche pensando di ricostruire da zero la cassa porta differenziale in Ergal l'unica cosa che mi frena dal farlo sarebbe la più che probabile non precisione degli alloggiamenti dei cuscinetti a sfera (anche se magari potrei avvicinarmi molto ad un risultato decente ma non ottimale per un corretto funzionamento)

Inviato dal mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 01:57 PM   #112
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
yess, fatto foto millimetrica e poi dimenticata
eccola
Allegato 288877
ma che sfiga, quella in dotazione al modello ci sarebbe entrata senza problemi, quella mia invece è 6mm più lunga e 7mm più larga dello spazio disponibile internamente, peccato ci speravo che potesse andar bene.

Inviato dal mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 02:10 PM   #113
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

cazzarola è enorme
stasera prendo misure precise dell'interno ma non credo possa saltare fuori tutto quello spazio..

se riesco prendo 2 misure anche dei differenziali ma giusto per fare 2 chiacchiere, anche fossero compatibili sono certo che non siano di qualità superiore, nè di costo inferiore ai ricambi dei tuoi..
esiste una cassa upgrade in alluminio, avendo già provato i fuselli upgrade in alu non sono per niente sicuro che queste parti abbiano tolleranze costruttive migliori degli equivalenti in plastica, anzi...
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 07:35 PM   #114
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
vero, però alcune componenti del telaio in plastica sono a dir poco pessime, il telaio stesso poi non offre grandi spazi per alloggiare elettronica e compagnia bella, quindi coglievo anche la palla non solo per rifare quelle parti che facilmente si rompono (che nel mio caso hanno già più o meno ceduto) ma anche per avere più spazio.

il costo delle lastre non varia tanto per la dimensione quanto per lo spessore e con quanto mi costerebbe acquistare i ricambi per quelli che sta cedendo me li ricostruisco da zero e con un materiale sicuramente più robusto.

stavo anche pensando di ricostruire da zero la cassa porta differenziale in Ergal l'unica cosa che mi frena dal farlo sarebbe la più che probabile non precisione degli alloggiamenti dei cuscinetti a sfera (anche se magari potrei avvicinarmi molto ad un risultato decente ma non ottimale per un corretto funzionamento)

Inviato dal mio nerdfone
Jin per fare una cassa porta differenziale in ergal ci vogliono macchine con precisione centesimale perché se sposti di poco il pignone della coppia conica ti ritrovi a sgranare differenziali come se niente fosse (senza contare che ci sono almeno 18 fori da rifare e anche quelli devono essere fatti bene senó potrebbe essere che non si monta sul telaio)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 07:42 PM   #115
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

l'unico ostacolo sono gli scavi per i cuscinetti dei bicchierini il resto sarebbe easy, mi basterebbe avere un tornio verticale per minuterie (e lo spazio dove metterlo &#128514 e ti potrei creare il mondo con precisione millesimale 😏

Inviato dal mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 07:57 PM   #116
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
l'unico ostacolo sono gli scavi per i cuscinetti dei bicchierini il resto sarebbe easy, mi basterebbe avere un tornio verticale per minuterie (e lo spazio dove metterlo &#128514 e ti potrei creare il mondo con precisione millesimale 😏

Inviato dal mio nerdfone
Jin non parlare MAI (MA PROPRIO MAI) di precisione millesimale ad un fresatore perché di solito finisce a botte😂😂😂😊(perché sei lontano senó arrivavo io con una bella fresa da usare come mazza)

Penso che ti serva più una fresa per fare quel lavoro e di sicuro a controllo numerico visto la precisione che ti serve per fare le sedi dei cuscinetti
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 08:03 PM   #117
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Sempre voluto imparare ad usare macchine a controllo numerico, ma mai trovato nessuna azienda disposta ad insegnare e i corsi costano un patrimonio, il tornio, con un po' di fantasia e di manualità, può sostituire alla buona una fresa, se poi ci aggiungiamo che le cose fatte alla buona mi riescono piuttosto bene 😏


p.s.
che dici la tua azienda sarebbe disposta a prendermi ed insegnarmi ad usare tali macchinari in cambio della mia forza lavoro (inizialmente limitata)?

Inviato dal mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 08:54 PM   #118
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
Sempre voluto imparare ad usare macchine a controllo numerico, ma mai trovato nessuna azienda disposta ad insegnare e i corsi costano un patrimonio, il tornio, con un po' di fantasia e di manualità, può sostituire alla buona una fresa, se poi ci aggiungiamo che le cose fatte alla buona mi riescono piuttosto bene 😏


p.s.
che dici la tua azienda sarebbe disposta a prendermi ed insegnarmi ad usare tali macchinari in cambio della mia forza lavoro (inizialmente limitata)?

Inviato dal mio nerdfone
Per il momento siamo al completo inoltre non so quanto ti sia simpatico fare 1000km per imparare su una macchina (sempre che non tiri scemo prima visto che se ti va bene devi stare attento a 3 assi)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 09:14 PM   #119
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

tre assi che vuoi che siano per uno come me che posiziona telecamere ed oggetti in un ambiente 3d per hobby stare attento alle proporzioni e calibrarle ad hoc quando si importa un modello 3d, le assi x,y,z sono all'ordine del giorno, non è certo quello a preoccuparmi e mi destreggio con svariati linguaggi di programmazione il problema resterebbe solo la distanza che magari si potrebbe anche risolvere in un modo o nell'altro.

tornando in tema VRX e upgrade del modello...

[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-img_20180117_154933.jpg

ecco una bellissima foto del modello rimontato con tanto di motore nuovo.
ho finito giusto prima di cena rimontare tutto caricare la batteria e riconfigurare l'ESC, domani meteo permettendo mi farò un bel giretto di prova e vedo come si comporta il mezzo.

Inviato dal mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 09:21 PM   #120
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-portarx.jpg
dimensioni interne 26x42 mm
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Recensione] Dhk Hunter Short Course Truck gnanni News dal mondo del modellismo 0 16-03-15 03:42 PM
Monster Truck Nerwal Automodelli a scoppio Monster Truck 30 11-10-11 03:03 PM
MT-4 G3 1:8 4wd EP Monster Truck Stenfield Automodelli elettrici 1/8 Off Road 10 31-08-11 04:05 PM
big monster truck babyfurious Automodelli a scoppio Monster Truck 3 03-11-05 05:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play