Vecchio 12-10-17, 11:25 PM   #76
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito



il connettore... quello anche io dovrò cambiarlo

Inviato dal mio nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-17, 06:31 PM   #77
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

t'ho così tanto per passare un pomeriggio mi son messo a revisionare l'esc morto, e ho trovato delle ossidazioni, ripulito tutto, dissaldato tutto (cavetti, interruttore, pulsante di programmazione e condensatore), risaldato il tutto in modo più ordinato e pratico e... prova dell'esc si accende e si spegne... smuovo l'interruttore e si accende e poi si spegne, allora cambio l'interruttore e sembra accendersi, per sicurezza controllo il bec è 5,7v fisso «ottimo» dico, lo provo a collegare al motore accendo e si ode il classico bip di motore collegato, ancora «ottimo» dico, lo collego alla ricevente accendo e si ode la melodia che avvisa dell'avvenuto collegamento di tutte le componenti, provo lo sterzo e sterza, provo ad accelerare e accelera...

ma chi sono io è? sono... sono... sono un cavolo di genio o no?
ora che l'ho sistemato questo esc lo metterò sulla moto e quello nuovo sul monster truck

Inviato dal mio nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-17, 08:07 PM   #78
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

E va beh non mi fa aggiungere immagini al post appena pubblicato posto qui sotto.

Come è diventato l'esc stock:
[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-p_20171013_195038.jpg
Che ve ne pare?
E soprattutto... funziona!!

Inviato dal mio nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-17, 08:22 PM   #79
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Bravo
A questo punto potevi proprio eliminarlo l'interruttore, a dimostrazione del fatto che "quel che non c'è non si può rompere".

Come mai hai saldato i cavi motore e batteria da soto anziché da sopra?
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-17, 08:30 PM   #80
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

perché verrà montato su un supporto rialzato all'interno della moto e i cavi di potenza in su mi davano impiccio.

Preferisco averlo l'interruttore almeno ho la possibilità di staccare la spina senza rischiare.


Inviato dal mio nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube

Ultima modifica di jinkazama82it; 13-10-17 a 08:35 PM
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-17, 02:34 PM   #81
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

È arrivato

Allegato 281802
Allegato 281803
Allegato 281804
Allegato 281805
[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-img_201710290_022446.jpg

non le ho fotografate ma ci hanno messo anche 2 termo restringenti una rossa e una nera da 2cm per il connettore che va al motore.

nel pomeriggio, dopo pranzo, cambio il connettore della batteria (ci metterò 2 bullet da 4mm low profile Che connetto direttamente alla batteria) e metto il connettore ai cavi del motore (potevano evitare di saldare il connettore per la batteria a mio avviso ma va beh).

sulle istituzioni riporta tutti i vari parametri con tanto di descrizione (in inglese ma va beh) è c'è veramente di tutto un bel esc multi-purpose con alcune opzioni specifiche per i crawler. (quasi quasi lo metto sulla moto )


Inviato dal mio nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-17, 09:33 PM   #82
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

va beh... 4 foto sono andate perse non si sa dove... le caricherò domani ed anche con una qualità migliore, per ora dico solo «ma che spettacolo!!!»

no davvero poter settare forza frenante progressione della frenata e chi più ne ha più ne metta è qualcosa di spettacolare e poi anche poter usare il grilletto del radiocomando nella configurazione 70/30 non ha prezzo (l'esc vecchio prendeva solo il default 50/50).
giusto per non scaricare la batteria buona per il setup dell'esc ho usato la vecchia batteria (che comunque voglio provare chissà che magari col nuovo esc non si comporti meglio), ma domani si va giù pesante col nuovo esc e la lipo da 5000mah

Inviato dal mio nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-17, 06:37 PM   #83
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Onestamente non ricordo quali foto siano state smarrite, ma va beh ne carico 3 che dovrebbero essere sufficientemente esaustive.

La confezione:
[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-p_20171017_161350.jpg

Appena tolto l'involucro esterno:
[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-p_20171017_161438.jpg

L'intero contenuto della confezione:
[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-p_20171017_161616.jpg


E giusto per gradire (con il motore recuperato dall'avviatore elettrico che avevo montato sulla moto) alcune foto dell'attuale setup:

Integrale lato batteria:
[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-p_20171021_172815.jpg

Integrale lato motore:
[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-p_20171021_172754.jpg

Dettaglio lato motore:
[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-p_20171021_172738.jpg

Direi che questo è quanto per ora.
L'esc non ho potuto testarlo al meglio causa motore morto e suo sostituto che, seppur quasi nuovo, è anche peggio però è davvero un bel aggeggino.

Inviato dal mio nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-17, 06:55 PM   #84
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Dai almeno adesso non dovresti più avere problemi (a parte che manca un motore decente)
2 appunti: togli quelli strano site che hai usato per collegare l'esc al motore piuttosto salda tra di loro I cavi oppure visto che sono lunghi, salda i cavi del regolatore al motore
Inoltre non mi piace molto la ricevente fissata con il velcro in quel modo mi sembra un cos che può muoversi durante l'uso magari sostituisci lo con del biadesivo (io uso quello della 3M e a peli pee staccare le riceventi rompo in due i telai ma è anche un un po' spesso ammortizzato le vibrazioni)
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-17, 07:08 PM   #85
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

ci avevo pensato a fissare la ricevente, ma essendo che ho una sola ricevente per spostarla facilmente da un mezzo all'altro ho preferito così.

non ho capito cosa intendi per il connettore del motore, quello è un ec5 fissato al telaio superiore con fascette in nylon, regge più che bene sia agli scossoni che grandi carichi di A (saldare direttamente al motore non mi sembra una grandissima idea soprattutto in caso sia necessario sostituire uno o l'altro) non si staccherà mai già provato, dal lato esc non ho messo l'involucro dell'ec5 per praticità e velocità nel collegare e scollegare il tutto.

Inviato dal mio nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-17, 07:46 PM   #86
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per il motore pensavo avessi fatto qualche accrocchio per fissare i cavi con un ec5 da un lato e dei bullet dall'altro

Per l ricevente magari potresti adattare qualche scatolina magari fissata da delle clip al do sto del velcro
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-17, 08:43 PM   #87
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

la scatolina impermeabile per la ricevente è in programma, non so quando ma prima o poi la comprerò.
anche perché spendere 10€ di spedizione per un oggettino che costa appena 3-4€ mi girano un po' gli zebedei, quando avrò altro da acquistare da quello stesso sito (ricambi/upgrade per il mezzo) allora ci butterò in mezzo anche la scatolina per la ricevente (sperando che la mia ci entri... anche perché le dimensioni interne, e tanto meno esterne, non sono specificate )

Inviato dal mio nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-17, 05:14 PM   #88
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Dopo svariate (dis)avventure (il motore di recupero è veramente scarso ho dovuto ridurre al 75% l'erogazione della potenza massima) sono riuscito a provare il nuovo esc, che dire eccezionale!!!

rispetto a prima non c'è paragone, non solo l'erogazione della potenza, ma anche il controllo dal radiocomando dell'erogazione della stessa è eccezionale, per far capire meglio dico che con l'esc stock non importava come muovessi il grilletto l'erogazione andava tipo a step ogni tot aumentava/diminuiva l'erogazione della potenza, questo quicrun invece ha un'erogazione della potenza davvero progressiva ogni più piccolo movimento influiva sulla velocità in modo impeccabile, non c'è davvero paragone tutto un'altro mondo (e pensare che pensavo d'aver perso il dito... invece era l'esc stock ad essere molto limitato).

sul manuale non c'è scritto il cut-off delle lipo, comunque ho fatto questo test con installato un cicalino settato a 3,3V e per quanto riguarda l'esc il cut-off delle lipo va settato a 4 che sarebbe il massimo e quando la lipo arriva a 6,8V (3,4V per cella) l'erogazione viene limitata e quindi ridotta drasticamente la velocità, velocità che cmq consentirà di tornare ai box o cmq di capire che è ora di fermarsi (se come me non si va in pista).

Una cosa su cui potrei storcere il naso è sulla programmazione, tante opzioni che offrono tante possibilità però sull'erogazione della potenza in retro e in avanti avrei preferito degli step più piccoli, ora ci sono solo 4 step con incremento del 25% (25-50-75-100) se fosse stato come tanti altri invece con 9 step, quindi step da 10% (20-30-40-50-60-70-80-90-100) sarebbe stato molto meglio e avrebbe offerto molte più possibilità.

comunque ribadisco il suo lavoro lo fa egregiamente, vale ogni centesimo speso è un esc eccezionale!!!

P.S.
la batteria da 5000mah mi è durata 40min, quasi che mi stavo ad annoiare con sto motorello recuperato

Inviato dal mio nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-17, 06:47 PM   #89
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
Dopo svariate (dis)avventure (il motore di recupero è veramente scarso ho dovuto ridurre al 75% l'erogazione della potenza massima)
in che senso, a un motore scarso (di potenza?) hai dovuto ridurre ulteriormente la potenza?

pochi step per regolare la retro è la norma anche negli esc top gamma, diciamo che per la retro bastano e avanzano la regolazione "avanti" funziona diversamente, sei sempre al 100% e con quel parametro regoli la bruschezza dell'accelerazione..ci sono esc con parecchi step, se il tuo ne ha pochi puoi fare gli step intermedi tenendo a bada la falange sul grilletto

batterie, se non le spremi sempre fino al cutoff un pochino ti ringrazieranno in termini di durata (sperando che non si rompano prima per altri motivi )

per lo scatolino impermeabile, ho 3 di questi Receiverbox waterproof - S10 Blast 2 | Product | LRP Home mai usati e senza previsione d'uso, te ne giro uno for free volentieri

Ultima modifica di madqwerty; 25-10-17 a 06:52 PM
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-17, 07:09 PM   #90
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
in che senso, a un motore scarso (di potenza?) hai dovuto ridurre ulteriormente la potenza?

pochi step per regolare la retro è la norma anche negli esc top gamma, diciamo che per la retro bastano e avanzano la regolazione "avanti" funziona diversamente, sei sempre al 100% e con quel parametro regoli la bruschezza dell'accelerazione..ci sono esc con parecchi step, se il tuo ne ha pochi puoi fare gli step intermedi tenendo a bada la falange sul grilletto
no no gli step di programmazione della potenza massima non c'entrano nulla con la dolcezza di erogazione sono due parametri ben distinti ed il secondo appunto è più generoso in step programmabili, quello indicato da me riduce di fatto i volt erogati verso il motore (garantisco che è così perché se no l'avevo già buttato sto motorello recuperato dall'avviatore )

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
batterie, se non le spremi sempre fino al cutoff un pochino ti ringrazieranno in termini di durata (sperando che non si rompano prima per altri motivi )
Beh 3,4v per cella come cut-off non mi pare male

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
per lo scatolino impermeabile, ho 3 di questi Receiverbox waterproof - S10 Blast 2 | Product | LRP Home mai usati e senza previsione d'uso, te ne giro uno for free volentieri
Potrebbe essere interessante l'offerta, che dimensioni ha internamente?
riesci a girarmi qualche foto extra? (dal sito non vedo dove sta il foro per l'antenna)



Inviato dal mio nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Recensione] Dhk Hunter Short Course Truck gnanni News dal mondo del modellismo 0 16-03-15 03:42 PM
Monster Truck Nerwal Automodelli a scoppio Monster Truck 30 11-10-11 03:03 PM
MT-4 G3 1:8 4wd EP Monster Truck Stenfield Automodelli elettrici 1/8 Off Road 10 31-08-11 04:05 PM
big monster truck babyfurious Automodelli a scoppio Monster Truck 3 03-11-05 05:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play