Vecchio 14-01-17, 07:38 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Ho aggiornato la recensione con altre informazioni ed un breve video (di video conto di elaborarne altri nei prossimi giorni ed aggiungerli al primo post)

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-17, 04:37 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Io ho una truggy Vrx 1/10 è lo stesso modello?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-17, 04:58 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

è la stessa marca ma non lo stesso modello, il truggy differisce un pochino dal mezzo da me recensito (lo chiamano mega truck) che ho anche se molti ricambi sono in comune il truggy usa un telaio short course il modello da me recensito invece usa altro tipo di telaio.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-17, 09:17 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Il fine settimana mi ha siservato e mi riserverà qualche soddisfazione, difatti giovedì nel tardo pomeriggio il corriere è riuscito a consegnarmi le parti di ricambio per il mio Monster Truck

[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-img_20170601_183633.jpg

Eheheh... avete visto bene non ci sono solo le parti di ricambio ma anche un piccolo upgrade (in foto ve ne sono solo 2 perche avevo già iniziato a montarli).

Onestamente non pensavo manco che fossero così male i trascinatori in nylon per... azz se mi sbagliavo e anche di brutto è sì... perché anche se le ruote sembravano okmentre che li rimuovevo e al loro posto mettevo quelli in alluminio mi rendevo conto di quanto il solco di quelli di nylon fosse soggetto a deformarsi a causa del serraggio del dado (capperi alcuni ho anche faticato per rimuoverl... quasi che ci volevano le pinze ) e ora mi spiego anche perché ogni dannata volta dovevo regolare la convergenza e perché diamine la convergenza sulle ruote posteriori era così differente .

Alla fine una volta montato il nuovo braccetto e relativi perni di fissaggio nonché i trascinatori in alluminio ho dovuto regolare nuovamente la convergenza... sopratutto la ruota DX anteriore era fuori squadro rispetto all'altra di 4-5° 😱😱

Tra l'altro ora mi sembra anche che le ruote girino più liberamente e il mezzo riesca ad esprimere meglio il suo potenziale così tanto che sulla ghiai quasi ingovernabile ci devo prendere la mano, sono sempre più convinto che acquistando gli upgrade del caso questo mezzo possa davvero salire di un gradino e passare da modello entry level a modello semi-pro (non per niente facendo due conticini per upgradare quasi tutto in alluminio/ergal/carbonio partono più di 400 euro )

comunque i trascinatori in alluminio fanno la loro porca figura. per ora ho acquistato i trascinatori in alluminio forniti dalla vrx che ahimé hanno il medesimo spessore di quelli originali in nylon (ma me lo immaginavo) e devo quindi mantenre lo spessore da 1mm da me creato in futuro acquisterò (sperando di capitare in un negozio di modellismo ben rifornito) trascinatori da 5mm (magari di quelli che hanno anche il grano di blocco così non si sfilano ogni santa volta )

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube

Ultima modifica di jinkazama82it; 03-06-17 a 09:22 AM
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-17, 09:45 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Jin come siamo messi con i ricambi?? L'importatore è attivo come sembra e come sono messi con le spedizioni ( come tempo intendo)

Ti chiedo questo perché sai che sono avverso a questi modelli ma vedo che molti sono convinti ad acquistarli e allora voglio consigliate al meglio e inoltre possiamo creare una recensione più completa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-17, 09:48 AM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Ciao, io ho il truggy della Vrx e devo dire che per il prezzo è un ottimo mezzo. Vi faccio tutto da un po' di pista ad uscite su sterrato mai nessun problema... Io ci ho montato un Brushless cinese e adesso con le 2s é molto veloce. Anxhe il consiglio trascinatori in alluminio, le ruote hanno meno gioco... E prova ad acquistare gli ammortizzatori in alluminio dellla hobbyking.com io mi ci sono trovato davvero bene

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-17, 09:55 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

guarda, i ricambi dal distributore ufficial li ho ordinati mercoledì e giovedì il corriere me li ha consegnati.
ad essere rifornito è rifornito, certo magari capita che a volte un articolo manca ma dove non capita? penso sia abbastanza normale, l'importante è che quando qualcosa manca sicuramente viene poi reso disponibile basta attendere un poco (capita abbastanza raramente che qualcosa non sia disponibile).

Parlando di altro sto ponderando una modifica (il frankenstein del modellismo è di nuovo all'opera ) presto o tardi pubblicherò qualcosa riguardante questa modifica e questo monster truck

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-17, 10:03 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
guarda, i ricambi dal distributore ufficial li ho ordinati mercoledì e giovedì il corriere me li ha consegnati.
ad essere rifornito è rifornito, certo magari capita che a volte un articolo manca ma dove non capita? penso sia abbastanza normale, l'importante è che quando qualcosa manca sicuramente viene poi reso disponibile basta attendere un poco (capita abbastanza raramente che qualcosa non sia disponibile).

Parlando di altro sto ponderando una modifica (il frankenstein del modellismo è di nuovo all'opera ) presto o tardi pubblicherò qualcosa riguardante questa modifica e questo monster truck

Inviato dal mio Nerdphone


Questa è un'ottima cosa almeno i ricambi si possono ricevere molto in fretta ( rispetto ad alcuni produttori che invece ti fanno aspettare un mese perché il magazzino è in Cina)


Per il Frankenstein se vuoi ti mando due gentili signori con una strana camicia che ha i bottoni dietro e non davanti (io scherzo ovviamente infatti voglio vedere cosa combini )
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-17, 06:51 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Jin come siamo messi con i ricambi?? L'importatore è attivo come sembra e come sono messi con le spedizioni ( come tempo intendo)

Ti chiedo questo perché sai che sono avverso a questi modelli ma vedo che molti sono convinti ad acquistarli e allora voglio consigliate al meglio e inoltre possiamo creare una recensione più completa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
vrx ...
i più organizzati di tutti per queste moderne rtr da passatempo !!!
cè anche reely su Conrad , ma sono un pelo indietro ...... però contro la cina non cè paragone sul costo dei ricambi , anche meno della metà a volte
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-17, 06:55 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
vrx ...
i più organizzati di tutti per queste moderne rtr da passatempo !!!
cè anche reely su Conrad , ma sono un pelo indietro ...... però contro la cina non cè paragone sul costo dei ricambi , anche meno della metà a volte
insomma, mica tanto, se compri ogni singolo componente per rifare da zero il veicolo che si è acquistato in versione rtr ti costa più del doppio conviene per i ricambi comprare direttamente il mezzo nuovo, amenoché non si passi direttamente ad un upgrade

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-17, 11:36 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

rtr o kit , se lo rifai da zero con i ricambi , non arrivi a mezza macchina che ai speso più che ricomprarla nuova , ma questa ormai è una dura e vecchia legge di mercato !!!
con i ricambi , non ci si indovina mai , anche se ti porti dietro un auto di scorta , si rompe sempre il solito pezzo che manca, poi cè tutte le sfighe del caso e anche, anche ..... !!!

anche se apprezzo molto l organizzazione vrx , io per il giardino di casa sono passato ad altro , puoi notare le differenze ......

? Differenziale anteriore e posteriore 1:10 VRX
il tuo .....

https://www.banggood.com/it/FS-Racin...p-1000258.html
il mio in cina .....

KIT Ingranaggi differenziale Reely Parte di ricambio 236992 in vendita online - 236992 | Conrad
sempre il mio per l italia .......

? Trascinatori in Alluminio 12mm 1/10 VRX 4 pz
i tuoi trascinatori

https://www.banggood.com/it/FS-Racin...l?rmmds=search
i miei trascinatori in cina

Mozzi ruote Reely Parte di ricambio 511051 in vendita online - 511051 | Conrad
i miei trascinatori in plastica perché non ci sono come upgrade per l italia
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-17, 12:15 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
rtr o kit , se lo rifai da zero con i ricambi , non arrivi a mezza macchina che ai speso più che ricomprarla nuova , ma questa ormai è una dura e vecchia legge di mercato !!!
con i ricambi , non ci si indovina mai , anche se ti porti dietro un auto di scorta , si rompe sempre il solito pezzo che manca, poi cè tutte le sfighe del caso e anche, anche ..... !!!
sì sì anche se cmq se ne approfittano un po' troppo a mio avviso, ma va beh glissiamo che è meglio.

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
anche se apprezzo molto l organizzazione vrx , io per il giardino di casa sono passato ad altro , puoi notare le differenze ......

? Differenziale anteriore e posteriore 1:10 VRX
il tuo .....

https://www.banggood.com/it/FS-Racin...p-1000258.html
il mio in cina .....

KIT Ingranaggi differenziale Reely Parte di ricambio 236992 in vendita online - 236992 | Conrad
sempre il mio per l italia .......

? Trascinatori in Alluminio 12mm 1/10 VRX 4 pz
i tuoi trascinatori

https://www.banggood.com/it/FS-Racin...l?rmmds=search
i miei trascinatori in cina

Mozzi ruote Reely Parte di ricambio 511051 in vendita online - 511051 | Conrad
i miei trascinatori in plastica perché non ci sono come upgrade per l italia
tante cose se acquistate in Cina costano meno c'è poco da fare, purtroppo quando acquisti quasi dal produttore ci sono meno mani che ci mettono lo zampino sul prezzo e purtroppo tempo che arriva in Italia via import ci hanno messo le mani in tanti.
io avrei potuto prendere i trascinatori su eBay e prendere quelli in Ergal con vite di bloccaggio, però non mi andava di spendere altri soldi per extra spese di spedizione ed aspettare un secolo per averli, in fin dei conti i trascinatori sono universali anche tu mica sei obbligato a prendere e mettere quelli della Reely (e lo sai meglio di me).
per il resto v non so ti riferisci alla fattura dei pezzi? al contenuto? per quanto ne so tutto l'interno del differenziale è in metallo (quale lega non so) sul mio mezzo cosa è stato usato se olio o grasso non so però funziona e va e ancora non s'è sgranato niente.

Ti dirò che tra le due marche ero indeciso, ho preso la vrx solo perché il monster truck aveva la carena della Lotus e ora come ora anche se non so com'è di fatto la reely prenderei di nuovo la vrx anche in virtù del buon rifornimento di ricambi.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-17, 07:56 AM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

L'altro giorno mi è entrato un sassolino nella copertura della corona principale da me creata, non è la prima volta che succede.
la prima volta visto le dimensioni ridotte del sassolino avevo dato la colpa ad uno spazio lasciato aperto, poteva essere quello o altro, ieri invece continuando la pulizia del mezzo ho trovato un altro varco e piuttosto grande da dove possono e sicuramente entrano i sassolini devo inventarmi qualcosa per chiudere quel buco

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-17, 09:21 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

I sassi , peggio della peste , riescono a passare dappertutto !!!
Anche se brutto , prova col silicone a eliminare le varie fessurine !!!
Se le coperture non sono stagne , a volte è peggio , perche entra il sasso e non esce e rimane li dentro a far danno .....
Purtroppo questi mezzi , non sono fatti proprio per l out door , a meno che non ai a disposizione un posto con pratino o terra pulita ...
Qualche anno fa c era la Athena che faceva una buggy con trasmissione chiusa e ingranaggi in metallo !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-17, 09:30 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

magari fossero le fessurine il problema, no no c'è proprio un buco dove ci passa il mio dito indice
dovrò smontare tutto rimuovere l'ospite indesiderato e provvedere a tappar in qualche modo quel varco (stavo pensando di creare un componente in stagno che vada a tappare quella voragine).

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Recensione] Dhk Hunter Short Course Truck gnanni News dal mondo del modellismo 0 16-03-15 03:42 PM
Monster Truck Nerwal Automodelli a scoppio Monster Truck 30 11-10-11 03:03 PM
MT-4 G3 1:8 4wd EP Monster Truck Stenfield Automodelli elettrici 1/8 Off Road 10 31-08-11 04:05 PM
big monster truck babyfurious Automodelli a scoppio Monster Truck 3 03-11-05 05:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play