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Vecchio 28-11-16, 08:05 PM   #1
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Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio ho preso di recente una kyosho rage ve 1/10 truggy e mi sono reso conto delle piccole dimensioni del mezzo e quindi volevo passare ad un mezzo pi grande.
L'utilizzo sar per il puro divertimento, ovvero farla girare un p ovunque capita, quindi ho scelto un monster truck, visto il budget ridotto mi trovo di fronte ad un dilemma:
prendere una thunder tiger mt4 g3 nuova a 450 euro
o
prendere un traxxas emaxx brushless usata in buone condizioni (visionata personalmente)a 400 euro.
Quale mi consigliate?
I ricambi penso siano reperibili facilmente in entrambi i modelli,giusto?
Sono tutti e due waterproof?

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Vecchio 29-11-16, 02:11 PM   #2
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ciao
li ho avuti entrambi.
ho venduto il revo.(poi vedi tu)

per quanto riguarda il g3:
ha pi un telaio da truggy che da monster
ha meno optional rispetto al revo
l'elettronica poco pi che sufficiente ma non waterproof (poi dipende sempre cosa intendi.. io giro nella neve e nell'erba bagnata con qualche accorgimento e mai problemi)
non ha bisogno di particolari upgrate

per quanto riguarda il revo
puoi trasformarlo in monster o in truggy (basta comprare gli up e adattare)
ha tantissimi optional (da comprare a parte)
l'elettronica originale non malaccio ed waterproof
per farlo girare decentemente devi comprare il kit rpm a parte, giunti in acciaio (meglio mip)

in sintesi, possono essere modelli simili ma in realt non lo sono.
il primo un carro armato, il secondo lo pu diventare

i ricambi di entrambi li trovi su ebay.
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Vecchio 29-11-16, 03:40 PM   #3
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Ciao, grazie per la risposta, non avevo fatto caso alla questione waterproof, il modello mi piace tanto (mt4 G3) essendo un ibrido tra truggy e monster ma ho paura che in questi periodi umidi vado a buttare l elettronica della macchina.
Quali sono i piccoli accorgimenti che mi hai sopra descritto?
L'altro mezzo non l e revo ma l' e maxx che nuovo ho visto su ebay costa 600 il brushless.


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Vecchio 30-11-16, 10:22 AM   #4
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ho reso "ermetico" il coperchio tramite zanzariera (tagliata ed incollata con colla calda.

entra meno terra/sassi/erba
trattiene fuori la neve
entra solo qualche goccia d'acqua
personalmente non ho mai avuto problemi con il g3 sul bagnato/neve.
certo... non faccio immersioni....

per quanto riguarda l'emaxx, segue a ruota tutto quello che ho detto sul revo (ho avuto anche l'emaxx)
per renderlo performante sono necessari un po' di up (kit rpm, giunti in acciaio)

c' chi dice il contrario...
certo... andare avanti e indietro su un prato hai necessit di pochi accorgimenti.. ma se inizi a fare salti di 2/3/4 metri... la musica cambia
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Vecchio 30-11-16, 03:28 PM   #5
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Per il mt4 g3 ha questo grosso limite di non essere waterproof, penso di scartarlo visto che vorrei farlo girare un po' dove capita esempio ieri sono uscito con la mia kyosho rage in un bosco pieno di foglie ed erba inzuppate di acqua e non vorrei trovarmi con tutta l'elettronica da dover buttare.

Qualcuno sa' se c' in giro una versione waterproof o no?
O per lo meno qualcuno si trovato a far girare questa bestiolina in condizioni simili?


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Vecchio 01-12-16, 10:16 AM   #6
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non c' una versione ufficiale waterproof (come tutto per puoi comprare un combo waterproof)
ti ripeto, io ci gioco nella neve, nell'erba bagnata, nel fango etc..
non vado nelle pozze alte o non lo immergo... ma questo buon senso..

in ogni caso, anche se la combo waterproof, devi rendere (come in tutti i mezzi) il resto wp.
servi
batterie
collegamenti

puoi anche avere la combo wp, ma se la ricevente per esempio non lo .. la bruci..

poi vedi tu

edit:
io giro da sempre nel boschetti con gli amici, dove ci sono foglie, erba, piccole pozzanghere e mai un problema all'elettronica
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Vecchio 01-12-16, 10:35 AM   #7
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Sul discorso waterproof bisogna dire che anche la meccanica ne risente soprattutto le viti i cuscinetti e i perni ( i cuscinetti sono i pi sensibili perch se si forma anche pocchissima ruggine sulle sfere e va buttato
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Vecchio 01-12-16, 11:46 AM   #8
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Sul discorso waterproof bisogna dire che anche la meccanica ne risente soprattutto le viti i cuscinetti e i perni ( i cuscinetti sono i pi sensibili perch se si forma anche pocchissima ruggine sulle sfere e va buttato
i veri monster utilizzano i cuscinetti fino alla rottura completa delle sfere

scherzo ovviamente
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Vecchio 02-12-16, 09:25 PM   #9
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Scusate ma il thunder Tiger mt4 g3 che batterie porta?
Io ho 2 lipo da 5000 mah 7.4 si possono utilizzare?


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Vecchio 05-12-16, 09:31 AM   #10
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ha un vano solo
senza fare modifiche ci stanno:
2 lipo da 2s max 5000mah
1 lipo 4s max 5200 mah
5s e 6s devi analizzare caso per caso

il vano non molto grande ma ben protetto
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Vecchio 15-12-16, 05:21 PM   #11
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Ciao ragazzi, la macchina arrivata!!!
A vederla proprio una bestia!!
Ho un piccolo problema, quando l accendo il segnale binding Sul telecomando rimane verde lampeggiante, penso sia normale, le ruote sterzano messa su dei blocchi la macchina accelerando e frenando sembra rispondere bene invece quando la vado a mettere a terra sembra perdere il segnale e accellera per conto suo andando a sbattere contro qualcosa. Cosa posso fare?


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Vecchio 16-12-16, 06:59 AM   #12
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radio e ricevente sono originali?
o sono le tue?
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Vecchio 16-12-16, 12:06 PM   #13
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La macchina nuova, radio e ricevente sono originali!!!


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Vecchio 16-12-16, 03:30 PM   #14
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Mi sembra di aver risolto era solo una questione di regolazioni sul telecomando .

Volevo ancora chiederti, visto che la macchina a fatica impenna, a differenza di tanti video che ho visto con la 4s, pu essere che la mia vada un po' meno perch ho preso una turnigy 5000 4s 20c/30 e di conseguenza ha pochi C la batteria?
Quale mi consiglieresti o meglio con quanti C per una thunder Tiger mt4 g3.
Grazie


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Ultima modifica di Ironrc; 16-12-16 a 04:02 PM
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Vecchio 16-12-16, 04:49 PM   #15
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Ma da quando le macchine impennano. Sezione sbagliata direi.
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