questo è 1/8, trascinatori da 17 e gomme mi sembra anche più grosse di quelle dei truggy. Peccato che sia un brushed, anche se forse non è un male pensando a quanto sfasciavo il truggy... Hanno montato un classe 775 con due pacchi nimh in serie. In pratica motorizzato e alimentato come una cassetta di avviamento.
non mi pare bruttissimo, geometrie identiche all'avantreno e al retrotreno, pivot, omocinetici, bigbore enormi... in plastica ma enormi.
se avessi una coppia di 2S uguali ci avrei anche provato a buttarle sotto...
Anche se solo "di vista" quel mezzo lo conosco e lo ritengo molto accattivante.
Personalmente non lo ritengo però un vero monster, per via del layout in stile buggy (leggasi telaio piatto)... diciamo che è più un "truggone", o come dicono in casa Losi un "muggy".
Team Magic ha da poco rilasciato la versione III di questo modello, ma sicuramente diverse parti aggiornate e/o optional saranno ancora compatibili (e conoscendoti, se il modello entrerà nelle tue grazie non lo lascerai originale!).
Guarda, al momento dubito anche di provarlo. Sta giusto lì, in caverna, in attesa di tempi migliori. Per lui. Proverò a metterlo nel mercatino, anche se mi sarebbe piaciuto prima girellarci un pò, giusto per vedere come va.
Ragazzi salve, mi intrometto perché conosco il mezzo, è il primo della serie Trooper della Team Magic con un motore brushed, appunto, ed un regolatore Toro da 80A credo, torrette da 4 mm e ammortizzatori da 135mm, 3 differenziali con il centrale bloccato. Hanno poi fatto una versione 6s, poi l'E6 Trooper II brushless e waterproof con ESC da 100A, 4S e motore 2200 KV, poi l'E6 III HX sempre waterproof con ESC da 100A 4S e motore da 2500 Kv (questa versione è quella che posseggo) ed infine il BES con tutti gli upgrade in metallo, ESC da 150 A a 6S e motore da 1900 Kv una vera bestia che di serie arriva a 100 Km/h.
Comunque è della categoria Monster Truck ma è troppo divertente anche per il bashing.
Saluti.
Ragazzi salve, mi intrometto perché conosco il mezzo, è il primo della serie Trooper della Team Magic con un motore brushed, appunto, ed un regolatore Toro da 80A credo, torrette da 4 mm e ammortizzatori da 135mm, 3 differenziali con il centrale bloccato. Hanno poi fatto una versione 6s, poi l'E6 Trooper II brushless e waterproof con ESC da 100A, 4S e motore 2200 KV, poi l'E6 III HX sempre waterproof con ESC da 100A 4S e motore da 2500 Kv (questa versione è quella che posseggo) ed infine il BES con tutti gli upgrade in metallo, ESC da 150 A a 6S e motore da 1900 Kv una vera bestia che di serie arriva a 100 Km/h.
Comunque è della categoria Monster Truck ma è troppo divertente anche per il bashing.
Saluti.
Ciao, dove acquisti i ricambi e upgrade se si può sapere ? Io non conosco per niente il mezzo e anche se pare bello robusto e difficile da rompere volevo portarmi avanti ordinando qualche upgrade sia nella meccanica che dell'elettronica, mi piace molto lavorarci sopra e fare manutenzione imparando così a conoscerle, ma con questa non ci ho ancora svitato una vite
Salve e buon anno a tutti, rettifico il messaggio precedente:-) infatti purtroppo incominciò ad avere un problemino, in accelerazione si sentono rumoracci, penso di aver sgranato qualcosa quindi urge metterci le mani ed effettuare un ordine, ho già sentito il negoziante devo solo decidere che upgrade ordinare visto che ci sono disponibili tre serie tutte compatibili tra di loro..... C'è qualcuno che possiede/conosce questo modello? Sono un po' spaesato non so da dove cominciare a smontare, questo modello è completamente differente dagli altri in mio possesso....
Primo problema che incontro
Uno dei perni della trasmissione non è bloccato e scorre liberamente, faceva il suo dovere solo perché la scatola protettiva che questo modello possiede lo conteneva, infatti è tutta segnata.
Sarà tutto qui? Lo faccio girare e sento ancora qualche rumoraccio....
Da istruzioni quel perno dovrebbe essere già assemblato con l'albero si potra ribloccare ?
Nascono già assemblati, anzi quando sono da sostituire le spine si fa fatica a toglierle. Se ries
ci a metterla e toglierla a mano o hanno usato una spina troppo stretta o il foro è troppo largo. Sulle 1/8 in genere si usano spine in acciaio da 3,2mm di diametro. Io le trovo in utensileria. In alternativa si prende un punzone da trancia dello stesso diametro e lo si taglia a misura con il dremel
Nascono già assemblati, anzi quando sono da sostituire le spine si fa fatica a toglierle. Se ries
ci a metterla e toglierla a mano o hanno usato una spina troppo stretta o il foro è troppo largo. Sulle 1/8 in genere si usano spine in acciaio da 3,2mm di diametro. Io le trovo in utensileria. In alternativa si prende un punzone da trancia dello stesso diametro e lo si taglia a misura con il dremel
Ciao grazie mastino, cercherò di rimediarne uno più grande, anche se le utinsilerie dalle mie parti sono sparite
Poi posso sentire anche con il negozio tanto l'ordine è da fare di certo
Allora, erano da 3,2 sulla kyosho e da 3 sulla mugen. Le 3.2 le facevamo dai punzoni e le 3 le trovavo già fatte. In alternativa le 3 ci sono come ricambio mugen, le 3.2 non so ma se è roba industriale su eBay dovrebbero esserci. Per il differenziale mi sembra di vedere un dente mancante e altri macinati. Invece per incollarle non saprei. Forse la loctite per fissare i cuscinetti agli alberi.