Vecchio 26-11-16, 02:36 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito Bestia in caverna

Questa volta mi è capitata in casa una bestia del genere...





__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-16, 09:32 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Stica...

Che ci fai tu con un mostro in casa?
Stavolta quindi aspettiamo un video adrenalinico!!!
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-16, 10:02 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

questo è 1/8, trascinatori da 17 e gomme mi sembra anche più grosse di quelle dei truggy. Peccato che sia un brushed, anche se forse non è un male pensando a quanto sfasciavo il truggy... Hanno montato un classe 775 con due pacchi nimh in serie. In pratica motorizzato e alimentato come una cassetta di avviamento.
non mi pare bruttissimo, geometrie identiche all'avantreno e al retrotreno, pivot, omocinetici, bigbore enormi... in plastica ma enormi.







se avessi una coppia di 2S uguali ci avrei anche provato a buttarle sotto...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-16, 02:48 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

Anche se solo "di vista" quel mezzo lo conosco e lo ritengo molto accattivante.
Personalmente non lo ritengo però un vero monster, per via del layout in stile buggy (leggasi telaio piatto)... diciamo che è più un "truggone", o come dicono in casa Losi un "muggy".
Team Magic ha da poco rilasciato la versione III di questo modello, ma sicuramente diverse parti aggiornate e/o optional saranno ancora compatibili (e conoscendoti, se il modello entrerà nelle tue grazie non lo lascerai originale!).
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-16, 09:07 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Guarda, al momento dubito anche di provarlo. Sta giusto lì, in caverna, in attesa di tempi migliori. Per lui. Proverò a metterlo nel mercatino, anche se mi sarebbe piaciuto prima girellarci un pò, giusto per vedere come va.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-16, 10:55 AM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di gianpyf
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Battipaglia (SA)
Messaggi: 12
gianpyf è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a gianpyf
predefinito

Ragazzi salve, mi intrometto perché conosco il mezzo, è il primo della serie Trooper della Team Magic con un motore brushed, appunto, ed un regolatore Toro da 80A credo, torrette da 4 mm e ammortizzatori da 135mm, 3 differenziali con il centrale bloccato. Hanno poi fatto una versione 6s, poi l'E6 Trooper II brushless e waterproof con ESC da 100A, 4S e motore 2200 KV, poi l'E6 III HX sempre waterproof con ESC da 100A 4S e motore da 2500 Kv (questa versione è quella che posseggo) ed infine il BES con tutti gli upgrade in metallo, ESC da 150 A a 6S e motore da 1900 Kv una vera bestia che di serie arriva a 100 Km/h.
Comunque è della categoria Monster Truck ma è troppo divertente anche per il bashing.
Saluti.

Ultima modifica di gianpyf; 05-12-16 a 10:57 AM
gianpyf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-16, 07:18 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

breve video

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 12:09 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di legge
 
Registrato dal: Aug 2014
residenza: rimini
Messaggi: 35
legge è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianpyf Visualizza il messaggio
Ragazzi salve, mi intrometto perché conosco il mezzo, è il primo della serie Trooper della Team Magic con un motore brushed, appunto, ed un regolatore Toro da 80A credo, torrette da 4 mm e ammortizzatori da 135mm, 3 differenziali con il centrale bloccato. Hanno poi fatto una versione 6s, poi l'E6 Trooper II brushless e waterproof con ESC da 100A, 4S e motore 2200 KV, poi l'E6 III HX sempre waterproof con ESC da 100A 4S e motore da 2500 Kv (questa versione è quella che posseggo) ed infine il BES con tutti gli upgrade in metallo, ESC da 150 A a 6S e motore da 1900 Kv una vera bestia che di serie arriva a 100 Km/h.
Comunque è della categoria Monster Truck ma è troppo divertente anche per il bashing.
Saluti.
Ciao, dove acquisti i ricambi e upgrade se si può sapere ? Io non conosco per niente il mezzo e anche se pare bello robusto e difficile da rompere volevo portarmi avanti ordinando qualche upgrade sia nella meccanica che dell'elettronica, mi piace molto lavorarci sopra e fare manutenzione imparando così a conoscerle, ma con questa non ci ho ancora svitato una vite

Inviato con il mio P023 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
legge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-17, 10:12 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di legge
 
Registrato dal: Aug 2014
residenza: rimini
Messaggi: 35
legge è un newbie...
predefinito

Salve e buon anno a tutti, rettifico il messaggio precedente:-) infatti purtroppo incominciò ad avere un problemino, in accelerazione si sentono rumoracci, penso di aver sgranato qualcosa quindi urge metterci le mani ed effettuare un ordine, ho già sentito il negoziante devo solo decidere che upgrade ordinare visto che ci sono disponibili tre serie tutte compatibili tra di loro..... C'è qualcuno che possiede/conosce questo modello? Sono un po' spaesato non so da dove cominciare a smontare, questo modello è completamente differente dagli altri in mio possesso....

Inviato con il mio P023 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
legge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-17, 04:33 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di legge
 
Registrato dal: Aug 2014
residenza: rimini
Messaggi: 35
legge è un newbie...
predefinito

Primo problema che incontro
Bestia in caverna-img_20170107_151403.jpeg
Uno dei perni della trasmissione non è bloccato e scorre liberamente, faceva il suo dovere solo perché la scatola protettiva che questo modello possiede lo conteneva, infatti è tutta segnata.


Sarà tutto qui? Lo faccio girare e sento ancora qualche rumoraccio....

Da istruzioni quel perno dovrebbe essere già assemblato con l'albero si potra ribloccare ?


Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
legge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-17, 08:43 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Nascono già assemblati, anzi quando sono da sostituire le spine si fa fatica a toglierle. Se ries
ci a metterla e toglierla a mano o hanno usato una spina troppo stretta o il foro è troppo largo. Sulle 1/8 in genere si usano spine in acciaio da 3,2mm di diametro. Io le trovo in utensileria. In alternativa si prende un punzone da trancia dello stesso diametro e lo si taglia a misura con il dremel
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-17, 08:55 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di legge
 
Registrato dal: Aug 2014
residenza: rimini
Messaggi: 35
legge è un newbie...
predefinito

Ecco il resto del rumoraccio Bestia in caverna-img_20170107_194108.jpeg
Differenziale posteriore

Per il perno dell'albero penso si debba incollare in quell'altro mi sembra di vedere della colla.....
Bestia in caverna-1483815265155.jpg

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
legge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-17, 09:07 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di legge
 
Registrato dal: Aug 2014
residenza: rimini
Messaggi: 35
legge è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Nascono già assemblati, anzi quando sono da sostituire le spine si fa fatica a toglierle. Se ries
ci a metterla e toglierla a mano o hanno usato una spina troppo stretta o il foro è troppo largo. Sulle 1/8 in genere si usano spine in acciaio da 3,2mm di diametro. Io le trovo in utensileria. In alternativa si prende un punzone da trancia dello stesso diametro e lo si taglia a misura con il dremel
Ciao grazie mastino, cercherò di rimediarne uno più grande, anche se le utinsilerie dalle mie parti sono sparite
Bestia in caverna-1483815689148.jpg

Poi posso sentire anche con il negozio tanto l'ordine è da fare di certo



Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
legge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-17, 09:30 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Allora, erano da 3,2 sulla kyosho e da 3 sulla mugen. Le 3.2 le facevamo dai punzoni e le 3 le trovavo già fatte. In alternativa le 3 ci sono come ricambio mugen, le 3.2 non so ma se è roba industriale su eBay dovrebbero esserci. Per il differenziale mi sembra di vedere un dente mancante e altri macinati. Invece per incollarle non saprei. Forse la loctite per fissare i cuscinetti agli alberi.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La bella e la bestia.....!!!!! saxfast Automodelli a scoppio Album fotografico 12 30-12-12 02:54 AM
la mia nuova bestia stefano.rossi3 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 05-01-11 11:33 AM
Radiocomando per la bestia iaco Impianti radio, servocomandi e avviatori 21 14-06-08 12:14 AM
INDOVINATE LA BESTIA pillos Statico - Kits, Info e Varie 39 10-01-07 11:53 PM
la mia bestia spinner Automodelli a scoppio Album fotografico 22 28-03-06 05:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play