Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Monster Truck elettrici (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/)
-   -   Traxxas T max conversione elettrico cerco aiuto (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/120950-traxxas-t-max-conversione-elettrico-cerco-aiuto.html)

mastino 28-04-16 11:44 PM

un po di esperienze sono raccontate su questo forum. Qui pare usino tutti corone in plastica, dalle originali 70 denti alle72, alle 64... pignoni dai 19 ai 22. Certo che per riusire a fare una ccoppiamento degno devi avere un supporto adatto. Guardati tutte le foto postate.

Brushless Converted T-Maxx - R/C Tech Forums

michele-traxxas 28-04-16 11:46 PM

E quella che ho io è quella originale ma non so Se i moduli di corona e pignone sono uguali in tale caso forse potrebbe essere anche quello il problema


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 29-04-16 12:07 AM

bene, visto che stai comprando corone a nastro, hai il codice dell'articolo, una foto dell'etichetta del prodotto? su amazon ho trovato 70t 32P, che significa modulo 32 pitch che grossomodo in millimetri dovrebbe essere modulo 0.8.

Se stai usando un pignone con modulo1 sgrani.

michele-traxxas 29-04-16 12:13 AM

Purtroppo non so il modulo de mio pignone ma in ogni modo se mi puoi consigliare tu sia il pignone sia lo corona e mi metti i link li compro direttamente dal tuo link


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 29-04-16 12:16 AM

nel caso si scopra che monti corona 32P con pignone M1, questa è una possibile soluzione:

Hobbywing 21T 5mm 32P STEEL PINION GEAR PN86040050 For 1/8 monster Car Motors | eBay

michele-traxxas 29-04-16 12:27 AM

E che corona ci abbino? Postami anche la corona


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 29-04-16 07:45 AM

Adesso che corona hai? le ordini, avrai un codice, un link dove fai gli ordini. In ultima analisi il modulo lo si calcola e ti hanno già detto come. Perchè tu invece di prendere il toro per le corna stai ancora solo spendendo dei soldi senza nemmeno sapere perchè. Spari a caso, compri a caso, e poi dici che non riesci a divertirti col tuo traxxas. Forse se riesci ad aggiustare la mira ti diverti di più.

michele-traxxas 29-04-16 08:40 AM

1 allegato(i)
Si ma al momento non ho gli strumenti giusti per calcolare il modulo ..se poi si può calcolare anche con il metro ...io di corona ho quella originale codice trx4470 Allegato 245378


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

michele-traxxas 29-04-16 08:41 AM

È comunque per il momento ancora non ho comprato nulla ma sicuramente per seguire il tuo consiglio qualcosina devo comprarla


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 29-04-16 12:05 PM

da quel che risulta sull'immagine ha modulo 32P, quindi per essere sicuri di avere il giusto pignone devi prenderne uno con lo stesso modulo. Grosso modo il corrispettivo metrico del 32P è lo 0.8.

Adesso, esercizio semplice, riesci a contare il numero di denti del pignone che hai sul modello? Non servono strumenti, solo una certa dimestichezza con i numeri da 1 a 30. :D

Magari se riesci anche il modello del motore, tanto per essere sicuri che sia dotato di albero da 5 mmm (dalla foto pare di si).

michele-traxxas 29-04-16 01:01 PM

Ok perfetto sì certo che riesco [emoji23]comunque nel frattempo puoi dare un occhiata al modellino della hobby king ?hi fatto un post sempre sul forum e siccome dovrei fare un regalo a mio nipote volevo sapere delle informazioni e se vi sembra un buon modello abbastanza veloce


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

michele-traxxas 29-04-16 01:06 PM

Il modello del motore e turnigy 2100kv


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 29-04-16 01:37 PM

inoltre:

corona alternativa 64T 32P

Kimbrough 32P Traxxas Spur Gear (64) [KIM364] | Parts - AMain Performance Hobbies

mastino 29-04-16 01:48 PM

se il motore è questo, allora confermiamo l'albero da 5 mm

Turnigy 1/8th Scale 4 Pole Brushless Motor - 2100KV


uno dei pignoni adatto alla tua attuale corona ( e a tutte quelle 32P ) potrebbe essere quello che avevo segnalato ieri
Hobbywing 21T 5mm 32P STEEL PINION GEAR PN86040050 For 1/8 monster Car Motors | eBay

se serve con altro numero di denti basta fare una ricerca: pinion 32P 5mm oppure pinion 0.8 5mm. Salta fuori tutto quel che ti può servire, ad esempio un 20 denti:

https://traxxas.com/products/parts/5646

Per il regalo al nipote non saprei cosa dirti, il modello è una delle solite cineserie, se rompi una parte farai fatica a trovare il ricambio, e a sessanta all'ora ci porti un buggy da competizione e se sei fortunato non lo rompi, un cosino così dura poco, soprattutto in mano ad un ragazzino. Meglio cominciare con qualcosa di tranquillo, con parti disponibili ovunque e farsi un pò di scuola di pilotaggio. Oppure vuoi aggiungere mal di testa a quello che hai già?

michele-traxxas 29-04-16 02:32 PM

No vabbe se si rompe se la vedrebbe lui ma comunque grazie per l informazione [emoji106][emoji106]comunque sia il motore a me e argentato ma sembra uguale (cambia solo il colore esterno) in ogni modo quindi di acquisti devo prendere il supporto motore originale la corona che mi ho postato ieri è un pignone da 20 postato qui sopra giusto?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 PM.