Vecchio 28-04-16, 10:36 AM   #31
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fai una foto al supporto motore lato pignone togliendo la vite superiore... Tutte quelle rondelle non mi piacciono... Se il foro dietro è grosso o ellittico (per avvicinare ed allontanare il motore) magari con l'uso il motore stesso si sposta perchè scivola. in caso bisogna cambiare le rondelle con rondelle grover o zigrinate in modo che il motore non si muova sul supporto
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Vecchio 28-04-16, 11:47 AM   #32
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Le rondelle stanno perché i buchi che sono stati fatti sul supporto del motore sono un po più grandi in ogni modo le viti mantengono abbastanza bene il motore il problema è che secondo me pignone e corona non sono dello stesso modulo


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Vecchio 28-04-16, 12:13 PM   #33
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Ragazzi comunque ho deciso di cambiare il supporto del motore (visto che questo è artigianale) e vorrei che mi postate qualche corona e pignone che vadano bene ...la corona che vedete è una 70 denti


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Vecchio 28-04-16, 12:22 PM   #34
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Prova a calcolare il modulo...
[Guida] Cos'è il modulo di corona e pignone?
Ma già se giri a 4s con un 2000kv, dovresti aver eun albero del motore da 5mm e che io sappia, solo i pignoni da 1/8 (e quindi mod. 1 come lo scoppio) hanno quell'albero
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Vecchio 28-04-16, 12:45 PM   #35
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E chi lo sa calcolare


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Vecchio 28-04-16, 12:52 PM   #36
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Nel link che ti ho messo in quel post c'è spiegato come fare...
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Vecchio 28-04-16, 01:26 PM   #37
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Vecchio 28-04-16, 04:12 PM   #38
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Io proverei con la pesca oppure il tennis.
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Vecchio 28-04-16, 06:02 PM   #39
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spep inizia ad ingranare.
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Forse non ti è chiara una cosa, il numero di denti del pignone non influisce sulla resistenza della corona, sopratutto se hai usato una metallica, il numero di denti cambia il rapporto con cui giri, per capirci cambiando pignone e come se cambiassi marcia passando dalla prima alla seconda.

Se la corona si sgrana c'è un problema di montaggio, appunto l'accoppiamento cioè la distanza fra i denti del pignone e quelli della corona.

Da quel che dici sembra che ci ha fatto il lavoro (da cane) non abbia la più pallida idea di che lavoro faccia visto, che oltre a a fare fori più larghi, non ha previsto di poter spostare il motore in funzione della corona. Sempre se non ha previsto che si sposti con tutto il supporto ma dubito.

Di conseguenza tu non puoi fare l'accoppiamento in modo adeguato e quindi se troppo serrato sgrani.

Detto questo potresti provare ad allargare i fori in modo parallelo al telaio in tal modo potrai spostare il motore e provare, ma dato che stai acquistando il supporto fossi in te prenderei quello originale che si monta spesso si monta sul supporto differenziale.

Detto questo passiamo al secondo problema spesso acceleri la corona gira ma resti fermo. Sei riuscito a capire il perché?
Potrebbe essere qualsiasi cosa tipo anche come rimonti il differeniale al cambio della corona ecc.
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Vecchio 28-04-16, 07:52 PM   #40
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beh, qui stiamo solo perdendo tempo. Di questo tmaxx sappiamo poco. Ha il cambio? il modulo per la retro, una frizione? non lo sappiamo. Dato che è una conversione dallo scoppio possiamo ipotizzare che monti una corona a modulo1 , la mano sul fuoco non la metterei ma è verosimile che lo sia.
Del pignone non sappiamo nulla, ovvero potremmo metterci a contare gli ingranaggi sulla foto visto che l'utente pagante non vuole contarli da solo. Come non vuole verificare il modulo facendo una misura e una divisione (troppo complesso), non vuole nemmeno leggere il manuale (troppo tecnico), figurarsi se ha provato a leggere le pagine linkate da cbagl (probabilmente troppo in inglese) perchè lì, nero su bianco, si dice che nel caso vengano utilizzati motori per 1/8 bisogna montare corone in metallo, meglio se da 60 denti, con pignone intorno al 20. Ah, ma è vero, meglio continuare ad aprire millemila post inutili con improbabili richieste di aiuto.
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Vecchio 28-04-16, 09:18 PM   #41
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Ragazzi io vi ringrazio per l interesse che mostrate ma purtroppo non sono in grado di dirci molto perché sono un novellino e con lo scoppio non ho mai avuto tanti problemi e le cose nel modellismo le impari proprio quando si rompe qualcosa ...vi posto le foto del modellino chissà riuscite a capire qualcosa e se qualcuno di voi sarebbe così gentile da proporsi per sistemare il modellino io posso spedirlo e posso anche pagarvi il fastidio naturalmente niente spese esose perche aimè già ho pagato un tecnico che evidentemente non ne capisce granchè visto il lavoraccio che ha fatto Traxxas T max conversione elettrico cerco aiuto-imageuploadedbyforum1461871058.266988.jpg


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Vecchio 28-04-16, 09:19 PM   #42
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Posso dirvi per quello che so che lui ha fatto una modifica al cambio e che prima era a due marce con retromarcia e lui l ha modificata ad una sola marcia senza retromarcia (cosa che mi ha alquanto turbato) il dofferenziale è quello originale traxxas e il cambio è quello originale traxxas la corona e originale traxxas 70 T...


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Vecchio 28-04-16, 09:21 PM   #43
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Mastino per quanto riguarda la pesca e il tennis ti prego non buttare benzina sul fuoco sono già nervoso visto che è un anno che non riesco a farmi un giro decente con il mio traxxas


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Vecchio 28-04-16, 10:11 PM   #44
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Michele, nessuno nasce imparato. Ci vuole un minimo di applicazione in tutte le cose della vita, lasciatevelo tutti dire da uno che di vita a questo punto ne ha vista parecchia. Così come sei messo non vai da nessuna parte. Tralasciando la fattura ed efficacia del motor mount che hai ora, molto approssimativo, ti serve una corona che monti sulla tua meccanica in metallo e con sessanta denti, pignone da 20 denti. Qui o ti butti e fai ricerche in rete oppure speri che qualcuno che ha già affrontato la cosa si affacci su questa pagina e ti suggerisca la soluzione. Imparare come funziona il proprio mezzo fa parte del gioco, non puoi ridurti a cacciare il grano tutte le volte che qualcosa non funziona. Spendi un sacco di soldi, non hai la certezza che chi ti fa il lavoro lo faccia in maniera adeguata e non impari nulla. Spendi, spendi e ancora spendi, ti fai il fegato grosso così e alla fine molli il colpo e il modellismo. Se sei pronto a prendere il toro per le corna fallo, sennò veramente lascia tutto sulla mensola e comprati una canna da pesca. Giusto per tua cultura, su un elettrico la retro la gestiscono esc e motore, non serve un modulo di retromarcia che invece serve ad uno scoppio che non può invertire il senso di rotazione dell'albero. Il cambio su un elettrico non serve vista le caratteristiche di erogazione dei motori elettrici. La frizione, se prevista e ancora al suo posto invece può tornare utile con funzione di parastrappi a protezione dellìaccoppiamento pignone corona; non indispensabile, infatti i mezzi 1/8 4wd non la usano, ma se realizzata con materiali adatti e ben tarata può essere d'aiuto. Alla fine chi ti ha fatto il lavoro aveva le idee chiare, magari poca destrezza nella realizzazione ma la trasmissione l'ha modificata con una logica.
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Vecchio 28-04-16, 10:31 PM   #45
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L ha modificata perché si erano rotti gli ingranaggi interni due volte consecutive e ha deciso di togliere la seconda marcia...comunque sia va bene grazie per i tuoi consigli e per l esperienza che hai portato in questa discussione proverò a prendere il toro per le corna per la decima volta e comprerò sicuramente il supporto motore originale traxxas poi se mi posti qualche corona e pignone mi faresti un grande favore ...quando mi arriva tutto spero che ti rifarai vivo per darmi consigli sul montaggio


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