Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Monster Truck elettrici (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/)
-   -   pignone (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/116684-pignone.html)

6nove 23-03-15 10:50 AM

pignone
 
ciao a tutti io ho un monster gia bello potenziato ma mi pare abbia un filo di ripresa inmeno rispetto ad altri a parita di motore batteria ecc.. secondo voi il pignone del motore conta molto? al momento ho su un 13, nel caso volessi cambiarlo per provare basta un dente in piu x vedere la differenza?
grazie

santorello 23-03-15 04:53 PM

se monti un pignone di 1 dente più grande, comunque avrai una velocità di punta leggermente più alta.

la mia domanda è.. cosa te ne fai di una velocità maggiore su un monster?

6nove 25-03-15 09:50 AM

ciao vedo che sei di Rho anche tu
 
:smilese: infatti forse non mi sono spiegato io non voglio piu velocità ma piu ripresa inmodo da riuscire ad impennare facilmente, adesso lo fa ma fa fatica. tu credi che cambiando il pignone migliori qst cosa? mio cugino ha un monster come il mio ma un modello di 1 paio di centimetri piu corto della himoto e con stesso motore leopard 9t batteria 2s 5,4A si impenna a manetta anche mentre va, tipo il savage flux..

ILM4rcio 25-03-15 01:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da 6nove (Messaggio 1250599)
:smilese: infatti forse non mi sono spiegato io non voglio piu velocità ma piu ripresa inmodo da riuscire ad impennare facilmente, adesso lo fa ma fa fatica. tu credi che cambiando il pignone migliori qst cosa? mio cugino ha un monster come il mio ma un modello di 1 paio di centimetri piu corto della himoto e con stesso motore leopard 9t batteria 2s 5,4A si impenna a manetta anche mentre va, tipo il savage flux..

Dei prenderne almeno 2-3 e provare; occhio alle temperature perché se allunghi o accorci troppo il rapporto si surriscalda tutto.

6nove 25-03-15 01:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1250636)
Dei prenderne almeno 2-3 e provare; occhio alle temperature perché se allunghi o accorci troppo il rapporto si surriscalda tutto.

Ma la cosa k nn ho capito é se mettendo più denti nel pignone ho più allungo o più ripresa?

ILM4rcio 25-03-15 04:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da 6nove (Messaggio 1250637)
Ma la cosa k nn ho capito é se mettendo più denti nel pignone ho più allungo o più ripresa?

cosa è la cosa "k"?
Comunque, a rigor di logica, se metti un pignone piccolo accorci il rapporto, se lo metti grande lo allunghi; mai andato in bicicletta?:brig:

6nove 25-03-15 06:11 PM

Eh si infatti lo avevo pensato è k uno k dice di capirne mi ha detto il contrario. Cmq k=che. É l abitudine scusate 😄

6nove 25-03-15 06:14 PM

Alla fine cmq,Raga ho preso una lipo 11.1 e senza,toccare i rapporti é diventata un mostro col motore k ho sotto io.. sull altro truck della himoto con stessa configurazione di motore ecc é inguidabile. Sarà k é più corta di circa 3~4 cm e un po' più stretta. Qst truck della,bsd é veramente buono come ciclistica telaio ecc.. lo consiglio.

6nove 25-03-15 06:26 PM

La lipo 3s con 65c fa paura.. 😀

enrico.salvaggio 13-03-16 11:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da 6nove (Messaggio 1250697)
Alla fine cmq,Raga ho preso una lipo 11.1 e senza,toccare i rapporti é diventata un mostro col motore k ho sotto io.. sull altro truck della himoto con stessa configurazione di motore ecc é inguidabile. Sarà k é più corta di circa 3~4 cm e un po' più stretta. Qst truck della,bsd é veramente buono come ciclistica telaio ecc.. lo consiglio.

Ciao io ho il tuo stesso modello...che cosa gli hai modificato per mettere la batteria più grossa?? Cmq si bel pezzo!

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk

santorello 15-03-16 06:12 PM

solo per curiosità, ci fai sapere quanto durerà a 3s?

HSP 13-04-16 08:38 AM

Monti una 3s su un Leopard 9t????
Hai cambiato l'esc?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22 AM.