Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Monster Truck elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-05-14, 02:47 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di ManiHack
 
Registrato dal: May 2014
residenza: Bari
Messaggi: 24
ManiHack è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ManiHack
predefinito Come regolare la convergenza?

Ho un problema molto fastidioso col mio modello (vedi firma).
Non riesco a regolare perfettamente a zero la convergenza delle ruote anteriori.
Il servo (nuovo, non originale) l'ho regolato in modo tale che durante le sterzate non faccia più sforzo del dovuto, lasciando il braccetto collegato al servo esattamente in verticale, e quello collegato ai bracci delle ruote in orizzontale ad angolo retto rispetto alla piastra superiore.
A questo punto sono passato a regolare la convergenza delle ruote, in quanto col cambio del servo si sono disallineate, tramite i link uniball delle stesse.
Premetto che neanche col servo originale la macchina andava dritta, solo che non avevo messo mano per regolarla.
La trasmittente l'ho regolata sullo 0 in modo da poter avere il massimo equilibrio. Il problema è che queste regolazioni sugli uniball devo effettuarle spesso perchè tende a sterzare o troppo a destra o troppo a sinistra.
Cosa sbaglio???
__________________
Kyosho RAGE VE 1/10 Motore Brushless LBWR3650/8.5T 4450KV / Leopard LandOver 60A / LiPo 6500mAh 2S 75C
ManiHack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-14, 02:32 PM   #2
Utente
 
L'avatar di kuter
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ManiHack Visualizza il messaggio
Ho un problema molto fastidioso col mio modello (vedi firma).
Non riesco a regolare perfettamente a zero la convergenza delle ruote anteriori.
Il servo (nuovo, non originale) l'ho regolato in modo tale che durante le sterzate non faccia più sforzo del dovuto, lasciando il braccetto collegato al servo esattamente in verticale, e quello collegato ai bracci delle ruote in orizzontale ad angolo retto rispetto alla piastra superiore.
A questo punto sono passato a regolare la convergenza delle ruote, in quanto col cambio del servo si sono disallineate, tramite i link uniball delle stesse.
Premetto che neanche col servo originale la macchina andava dritta, solo che non avevo messo mano per regolarla.
La trasmittente l'ho regolata sullo 0 in modo da poter avere il massimo equilibrio. Il problema è che queste regolazioni sugli uniball devo effettuarle spesso perchè tende a sterzare o troppo a destra o troppo a sinistra.
Cosa sbaglio???
Ti e' stato gia detto che la convergenza a zero di fatto impedisce al modello di andare dritto,continuando invece a zigzagare...
__________________

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play