17-01-14, 07:58 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
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I portamozzi anteriori.
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18-01-14, 04:26 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
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Provato con le ni-mh 7,2v, non va una mazza,ma almeno non rischio di schiantarlo da qualche parte,m i sa che rinuncio alle lipo 7,4v, devo solo vedere cosa durnano le ni-mh.
ciao
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18-01-14, 08:28 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
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Beh, con la LiPo cambia parecchio
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19-01-14, 09:14 AM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
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direi di si, con una 7,4v lipo su asfalto se acceleravo di botto da fermo pattinavano tutte e 4 le ruote e quelle davanti a volte si alzavano(se quelle dietro riuscivano ad avere un po di grip), con le 7,2v (non so a che livello di carica siano,ma penso almeno a meta') in casa acceleravo tutto e il modello partiva tranquillissimo come se accelerassi normale per non farlo pattinare.
ciao
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19-01-14, 10:38 AM
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#20
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Utente
Registrato dal: Jan 2013
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come hai visto anche sul mio modello... la differenza tra nimh nuove e lipo nuove e cariche è già evidente.
è chiaro che poi più passa il tempo e più le lipo prendono il sopravvento
come ti dicevo, a mio parere su quel modello piuttosto usi delle buone nimh... almeno eviti di distruggerlo in fretta
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19-01-14, 11:48 AM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
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Quote:
Originariamente inviata da santorello
come hai visto anche sul mio modello... la differenza tra nimh nuove e lipo nuove e cariche è già evidente.
è chiaro che poi più passa il tempo e più le lipo prendono il sopravvento
come ti dicevo, a mio parere su quel modello piuttosto usi delle buone nimh... almeno eviti di distruggerlo in fretta
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e pensa che sul tuo hai confrontato delle 8,4v ni-mh con delel lipo 7,4v....io ho utilizzato le stesse lipo e una ni-mh da 7,2v ;-)...ma va bene secondo me,una di ste sera quando ci becchaimo provo bene all'aperto la ni-mh e vedo ocme va, cmq in partenza se cerco di andare piano il motore "strappa",poi ti faccio vedere, e' come se la corrente arriva e nn arriva, da come dei colpetti, se parto schiacciando bene il gas nn lo fa
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19-01-14, 11:57 AM
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#22
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
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Cogging?
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19-01-14, 12:01 PM
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#23
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Utente
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I brushless lo fanno... se vedi lo fa anche sul mio!
Sent from my N9500 using Forum mobile app
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19-01-14, 02:12 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
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Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio
Cogging?
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non so cosa sia ;-)
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19-01-14, 02:17 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
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Messaggi: 803
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Lo fanno soprattutto i motori sensorless; in pratica l'ESC non capisce bene dove si trova il rotore e la corrente arriva a singhiozzo.
E' una cosa abbastanza normale.
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19-01-14, 06:57 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio
Lo fanno soprattutto i motori sensorless; in pratica l'ESC non capisce bene dove si trova il rotore e la corrente arriva a singhiozzo.
E' una cosa abbastanza normale.
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si,in pratica fa cosi'
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16-02-14, 10:51 AM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Iniziata una mezza discussione in un altro 3D, direi di proseguire qui.
Allora dopo un 6-7 uscite con il mezzo direi che non mi sono pentito dell'acquisto.
L'altra sera l'ho strapazzato per bene con le lipo 7,4v 4000mAh 40C, l'ho fatto passare una decina di volte in una pozzanghera dove l'acqua arrivava al telaio (tutta l'elettronica inzuppata, la lipo arrivato a casa ho dovuto scuoterla per fare uscire l'acqua essendo una hard case), mi son messo a far i "cerchi" con le ruote bagnate su asfalto, fatto lo stesso su una zona con della sabbietta (per stressare un po i differenziai), ribaltato 5-6 volte in accelerazione, 3-4 quasi a piena velocita' dopo aver curvato per evitare un marciapiede, ho sbattuto 4-5 volte contro un marciapiede cercando di andare di piatto con entrambe le ruote (praticamente su un fianco) e non ci sono riuscito visto che il fondo era scivoloso.
Resoconto:
un differenziale che non girava + bene ma si bloccava
un cardano anteriore leggermente piegato vicino alla testa(le botte le ho prese parecchio forte)
2 ruote stortate e un cerchio rotto a bordo canale
un perno ruota piegato
carrozzeria mezza distrutta
sinceramente visto come l'ho utilizzato sembra strano non averlo distrutto.
Risoluzione:
portato al lavoro cardano e perno ruota,messi sul tornio e controllato come giravano, successivamente raddrizzati con controllo finale utilizzando un comparatore centesimale (spesa zero)
ruote inserite in una vite, sempre al tornio raddrizzate, quella rotta va bene cosi' come è, non esce la gomma,quindi non la tocco
differenziali smontati, uno si bloccava perché i cinesini hanno messo 2 guarnizioni e satelliti e planetari tendevano a "scavalcare i denti" e bloccarsi, messo olio 1000 al posto di un "circa" 5000 che c'era dentro, eliminato la guarnizione in +, ora vanno che e' una bellezza.
Spesa per la sistemazione 0 euro
Ho notato un allargamento delle cave laterali dei trascinatori dei cardani sugli assi, prendero' dal sito un paio di questi e me li rifaccio in C40 temprato, o ETG100 cosi' problema risolto,alla fine e' l'unico componente che vedo essersi rovinato con l'uso, anche gli ingranaggi pur essendo in zama non avevano segni.
confermo di essere + che soddisfatto dell'acquisto, se avessi fatto "danni" del genere per esempio su un savage flux XS da 400 euro mi sarebbero girate le palle e avrei ripreso tutto nuovo, invece con il seben sistemo e via, se si rompe chi se ne frega, avevo gia giardato per cambiare 2 differenziali completi, e perni ruota, spesa totale meno di 50 euro, e forse ci stava pure la carrozzeria.
ciao
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