Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Monster Truck elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-01-14, 07:58 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

I portamozzi anteriori.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-14, 04:26 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Provato con le ni-mh 7,2v, non va una mazza,ma almeno non rischio di schiantarlo da qualche parte,m i sa che rinuncio alle lipo 7,4v, devo solo vedere cosa durnano le ni-mh.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-14, 08:28 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Beh, con la LiPo cambia parecchio
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-14, 09:14 AM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

direi di si, con una 7,4v lipo su asfalto se acceleravo di botto da fermo pattinavano tutte e 4 le ruote e quelle davanti a volte si alzavano(se quelle dietro riuscivano ad avere un po di grip), con le 7,2v (non so a che livello di carica siano,ma penso almeno a meta') in casa acceleravo tutto e il modello partiva tranquillissimo come se accelerassi normale per non farlo pattinare.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-14, 10:38 AM   #20
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

come hai visto anche sul mio modello... la differenza tra nimh nuove e lipo nuove e cariche è già evidente.

è chiaro che poi più passa il tempo e più le lipo prendono il sopravvento


come ti dicevo, a mio parere su quel modello piuttosto usi delle buone nimh... almeno eviti di distruggerlo in fretta
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-14, 11:48 AM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da santorello Visualizza il messaggio
come hai visto anche sul mio modello... la differenza tra nimh nuove e lipo nuove e cariche è già evidente.

è chiaro che poi più passa il tempo e più le lipo prendono il sopravvento


come ti dicevo, a mio parere su quel modello piuttosto usi delle buone nimh... almeno eviti di distruggerlo in fretta
e pensa che sul tuo hai confrontato delle 8,4v ni-mh con delel lipo 7,4v....io ho utilizzato le stesse lipo e una ni-mh da 7,2v ;-)...ma va bene secondo me,una di ste sera quando ci becchaimo provo bene all'aperto la ni-mh e vedo ocme va, cmq in partenza se cerco di andare piano il motore "strappa",poi ti faccio vedere, e' come se la corrente arriva e nn arriva, da come dei colpetti, se parto schiacciando bene il gas nn lo fa
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-14, 11:57 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Cogging?
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-14, 12:01 PM   #23
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

I brushless lo fanno... se vedi lo fa anche sul mio!

Sent from my N9500 using Forum mobile app
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-14, 02:12 PM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
Cogging?
non so cosa sia ;-)
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-14, 02:17 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Lo fanno soprattutto i motori sensorless; in pratica l'ESC non capisce bene dove si trova il rotore e la corrente arriva a singhiozzo.
E' una cosa abbastanza normale.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-14, 06:57 PM   #26
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
Lo fanno soprattutto i motori sensorless; in pratica l'ESC non capisce bene dove si trova il rotore e la corrente arriva a singhiozzo.
E' una cosa abbastanza normale.
si,in pratica fa cosi'
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-14, 10:51 AM   #27
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Iniziata una mezza discussione in un altro 3D, direi di proseguire qui.
Allora dopo un 6-7 uscite con il mezzo direi che non mi sono pentito dell'acquisto.
L'altra sera l'ho strapazzato per bene con le lipo 7,4v 4000mAh 40C, l'ho fatto passare una decina di volte in una pozzanghera dove l'acqua arrivava al telaio (tutta l'elettronica inzuppata, la lipo arrivato a casa ho dovuto scuoterla per fare uscire l'acqua essendo una hard case), mi son messo a far i "cerchi" con le ruote bagnate su asfalto, fatto lo stesso su una zona con della sabbietta (per stressare un po i differenziai), ribaltato 5-6 volte in accelerazione, 3-4 quasi a piena velocita' dopo aver curvato per evitare un marciapiede, ho sbattuto 4-5 volte contro un marciapiede cercando di andare di piatto con entrambe le ruote (praticamente su un fianco) e non ci sono riuscito visto che il fondo era scivoloso.
Resoconto:
un differenziale che non girava + bene ma si bloccava
un cardano anteriore leggermente piegato vicino alla testa(le botte le ho prese parecchio forte)
2 ruote stortate e un cerchio rotto a bordo canale
un perno ruota piegato
carrozzeria mezza distrutta
sinceramente visto come l'ho utilizzato sembra strano non averlo distrutto.
Risoluzione:
portato al lavoro cardano e perno ruota,messi sul tornio e controllato come giravano, successivamente raddrizzati con controllo finale utilizzando un comparatore centesimale (spesa zero)
ruote inserite in una vite, sempre al tornio raddrizzate, quella rotta va bene cosi' come è, non esce la gomma,quindi non la tocco
differenziali smontati, uno si bloccava perché i cinesini hanno messo 2 guarnizioni e satelliti e planetari tendevano a "scavalcare i denti" e bloccarsi, messo olio 1000 al posto di un "circa" 5000 che c'era dentro, eliminato la guarnizione in +, ora vanno che e' una bellezza.
Spesa per la sistemazione 0 euro

Ho notato un allargamento delle cave laterali dei trascinatori dei cardani sugli assi, prendero' dal sito un paio di questi e me li rifaccio in C40 temprato, o ETG100 cosi' problema risolto,alla fine e' l'unico componente che vedo essersi rovinato con l'uso, anche gli ingranaggi pur essendo in zama non avevano segni.

confermo di essere + che soddisfatto dell'acquisto, se avessi fatto "danni" del genere per esempio su un savage flux XS da 400 euro mi sarebbero girate le palle e avrei ripreso tutto nuovo, invece con il seben sistemo e via, se si rompe chi se ne frega, avevo gia giardato per cambiare 2 differenziali completi, e perni ruota, spesa totale meno di 50 euro, e forse ci stava pure la carrozzeria.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play