Vecchio 10-11-13, 05:49 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 29
fralib è un newbie...
predefinito E' arrivatoooooooooooo

Ebbene si è arrivato. dopo tanti consigli vostri e quelli di un negoziante qui a Cagliari ho scelto di prendere un E6 TROOPER 775. Questa scelta in virtù del fatto che non capendoci nulla di nulla ho bisogno di assistenza per i miei primi passi in questo mondo e nelle vicinanze a quanto pare c'è poca gente appassionata.
Adesso sorgono altri dubbi e chiarimenti per sfruttare al max il monster o evitare di fonderlo per un uso sbagliato di batterie e caricabatt.
Ho due batt NiMH 3300 7.2 che carico con un caricatore AP403. Prima domanda.Nel display l'indicatore in basso a destra cosa indica?
una volta che mi dice FULL posso lasciare la batt attaccata o la devo staccare? Della serie se non posso tornare a casa si fonde la batteria?
qualora volessi comprare due lipo posso utilizzarle o devo sostituire qualche componente elettronico?
Si nota molto il cambiamento utilizzando batterie più prestanti (lipo 4200) oppure è solo un fattore di durata?
Adesso a quante s sto andando?

https://mail-attachment.googleuserco...ejE-PFm-aJB6jE

Vi ringrazio sin d'ora di tutti i vostri consigli passati presenti e futuri

Ultima modifica di fralib; 10-11-13 a 05:58 PM
fralib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-13, 06:07 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Nel display l'indicatore in basso a destra cosa indica?
Dovrebbe indicare i milliAmpere immessi per la carica nella batteria (ma non ho il tuo caricabatterie)

Quote:
una volta che mi dice FULL posso lasciare la batt attaccata o la devo staccare?
Ovviamente, sarebbe bene staccarla ... figurati che in alcuni manuali dei caricabatterie, c'è scritto proprio di "non lasciare mai solo il caricabatterie in carica". Comunque, quando è in "full", il caricabatterie si ferma o si mette in carica di mantenimento da solo.

Quote:
qualora volessi comprare due lipo posso utilizzarle o devo sostituire qualche componente elettronico?
Se l'ESC non ha il lipo cut-off, devi comprare un lipo saver.

Quote:
Si nota molto il cambiamento utilizzando batterie più prestanti (lipo 4200) oppure è solo un fattore di durata?
Bè, si nota anche. Chiaro, dipende anche dall'elettronica di cui disponi ... La maggior durata di una 4200mAh rispetto a una 3300 è di 5/10 minuti.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D

Ultima modifica di saettamcqueen; 10-11-13 a 06:10 PM
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-13, 06:17 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 29
fralib è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Dovrebbe indicare i milliAmpere immessi per la carica nella batteria (ma non ho il tuo caricabatterie)



Ovviamente, sarebbe bene staccarla ... figurati che in alcuni manuali dei caricabatterie, c'è scritto proprio di "non lasciare mai solo il caricabatterie in carica". Comunque, quando è in "full", il caricabatterie si ferma o si mette in carica di mantenimento da solo.


Se l'ESC non ha il lipo cut-off, devi comprare un lipo saver.




Bè, si nota anche. Chiaro, dipende anche dall'elettronica di cui disponi ... La maggior durata di una 4200mAh rispetto a una 3300 è di 5/10 minuti.
ok adesso ho in carica un batt e sono a 531 mA immessi. aspettiamo e vediamo quando dice full quanti ne ha immessi. sto caricando a 0.5A
come faccio a capire se ho il lipo cut off?
quindi in parole povere anche maggior velocità, potenza e durata giusto.

per sapere i volt? o s?

Ultima modifica di fralib; 10-11-13 a 06:19 PM
fralib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-13, 07:21 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

adesso hai batterie a 7,2 volt. Potresti sostituirle con LiPo 2S (ovvero totali 7,4Volt) Il cutoff è interno all'ESC sugli ESC che lo prevedono, diversamente devi mettere un dispositivo esterno. Se il tuo ESC ha un cutoff dovresti trovarlo nelle istruzioni.

Ah, ma le due pile le usi insieme... fai 14,4V. Le lipo dovrebbero essere 4s, allora. Però dipende da come sono gli alloggiamenti sul mezzo , probabile che convenga usare comenuque 2 pacchi a 2S.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 10-11-13 a 07:28 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-13, 07:22 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fralib Visualizza il messaggio
ok adesso ho in carica un batt e sono a 531 mA immessi. aspettiamo e vediamo quando dice full quanti ne ha immessi. sto caricando a 0.5A
come faccio a capire se ho il lipo cut off?
quindi in parole povere anche maggior velocità, potenza e durata giusto.

per sapere i volt? o s?
Per vedere se ha l'ESC ha il LiPo cut off, bisogna che tu veda le sue specifiche.
Oppure, posta una foto dell'ESC, magari qualcuno lo conosce.
Durata, sicuramente. Potenza e velocità, come ti dicevo, dipendono parecchio dall'elettronica che monti.
Mettila così: il motore chiede all'ESC che a sua volta chiede alla batteria ... puoi avere la batteria più potente del mondo ma se l'elettronica quella potenza non gliela richiede .... Te l'ho spiegato in maniera molto semplice ...
V di una LiPo 2S: 8,4 al max ma 1S=3,7V 2S=7,4V 3S=11,1V etc etc
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D

Ultima modifica di saettamcqueen; 10-11-13 a 07:24 PM
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-13, 07:34 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 29
fralib è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
adesso hai batterie a 7,2 volt. Potresti sostituirle con LiPo 2S (ovvero totali 7,4Volt) Il cutoff è interno all'ESC sugli ESC che lo prevedono, diversamente devi mettere un dispositivo esterno. Se il tuo ESC ha un cutoff dovresti trovarlo nelle istruzioni.

Ah, ma le due pile le usi insieme... fai 14,4V. Le lipo dovrebbero essere 4s, allora. Però dipende da come sono gli alloggiamenti sul mezzo , probabile che convenga usare comenuque 2 pacchi a 2S.
questo è il link del mio mezzo con le istruzioni dell'ESC.
nel mio mezzo ci sono due vani batterie. ora ne ho 2x 3300 7.2 NiMH
Vorrei avere cmq 1 atro pacco batteria e non so quali prendere.
fralib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-13, 07:36 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fralib Visualizza il messaggio
questo è il link del mio mezzo con le istruzioni dell'ESC.
nel mio mezzo ci sono due vani batterie. ora ne ho 2x 3300 7.2 NiMH
Vorrei avere cmq 1 atro pacco batteria e non so quali prendere.
Prenditi due pacchi LiPo 2S, guarda le dimensioni dei vani batterie per sicurezza.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-13, 07:37 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

il link non c'è ma ho visto cos'è. Le pile le colleghi a coppia all'ESC, se proprio vuoi raddoppiare, devi comprarne altre due, uguali tra di loro, magari giusto con qualche mAh in più. Monta il motore che ho sulla cassettina di avviamento.Chissà che autonomia ha.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-13, 07:47 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 29
fralib è un newbie...
predefinito

eccolo scusa

http://www.teammagic.com.tw/Pic/PTSu...NH8WRO0052.pdf

ho appena finito di caricare la batteria. vi posto la foto. eppure stamattina l'ho usato. alla fine andava ma a due all'ora. possibile abbia messo cosi pochi milliAmper????

fralib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-13, 07:58 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 29
fralib è un newbie...
predefinito

quale di queste?

Electronic Dreams - Team Magic K-Factory Hard Racing Motonica
fralib non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play