Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Monster Truck elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-12-13, 10:25 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 5
ryloth è un newbie...
predefinito Batterie per savage XS flux mini?

Ciao a tutti.
Sto cercando di capire quali batterie prendere per il savage xs mini che ho appena ordinato. Cercavo delle lipo 2S e pensavo di stare tra 3000-5000 mAh. Ho dato un`occhiata in giro sia sul forum che sul web e ho più dubbi di prima. Tra l`altro mi sembra di capire che ci siano diversi tipi di connettori. Qualcuno che ha esperienza diretta o che conosce il modello in questione mi saprebbe indicare su che tipo e marca di batterie mi potrei orientare ed eventualmente da quale venditore (negozio online o eBay) potrei comprarle (UE o italiano sia per questione di tempi di spedizione che di dogana)?
Grazie mille.
Gianluca
ryloth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-13, 08:10 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: San Vito di Fagagna
Messaggi: 371
Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

dimensioni massime dei vani batterie? (in mm misura il massimo che ci potresti mettere nelle 3 dimensioni)
__________________
Slash VXL trasformata Hitec-HS5085MG / SkyRC TORO 60A / Lipo 2200MAh 40-80C / Gomme 1:10 PAUROSO
Fruska89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-13, 10:12 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 5
ryloth è un newbie...
predefinito

Dal manuale che ho scaricato questa mattina dal produttore (non ho ancora sottomano il modello) le dimensioni massime sono 143 mm x 47 mm x 31 mm.
L'attacco dovrebbe essere Deans "Ultra Plug" (correggetemi se sbaglio).
Quelle consigliate dal rpoduttore sono: #101942 Plazma 7.4v 5300mah 30c Lipo Battery Pack

Ciao,
Gianluca
ryloth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-13, 02:17 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ryloth Visualizza il messaggio
Dal manuale che ho scaricato questa mattina dal produttore (non ho ancora sottomano il modello) le dimensioni massime sono 143 mm x 47 mm x 31 mm.
L'attacco dovrebbe essere Deans "Ultra Plug" (correggetemi se sbaglio).
Quelle consigliate dal rpoduttore sono: #101942 Plazma 7.4v 5300mah 30c Lipo Battery Pack

Ciao,
Gianluca
Ok, usa i Deans che sono molto diffusi; mal che vada, se trovi una batteria ottima ma con altri plug (o senza) basta prenderli (costano pochi €) e sostituirli con un po di termorestringente e un saldatore
Prova a cercare su Hobbyking, costano poco e hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-13, 11:04 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: San Vito di Fagagna
Messaggi: 371
Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
Ok, usa i Deans che sono molto diffusi; mal che vada, se trovi una batteria ottima ma con altri plug (o senza) basta prenderli (costano pochi €) e sostituirli con un po di termorestringente e un saldatore
Prova a cercare su Hobbyking, costano poco e hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo.
Quoto...
__________________
Slash VXL trasformata Hitec-HS5085MG / SkyRC TORO 60A / Lipo 2200MAh 40-80C / Gomme 1:10 PAUROSO
Fruska89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-13, 11:51 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 5
ryloth è un newbie...
predefinito

I plug (o eventualmente adattatori) li trovo sempre su Hobbyking? Qualche marda di batteria buona?
ryloth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-13, 10:51 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si, trovi tutto. Le Zippy e le Turnigy non sono niente male.
Solo, io ti consiglio di cambiare i Deans con gli EC3, sono equivalenti ma i Deans li trovo davvero "fetenti" da mettere e togliere (soprattutto da togliere)
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-13, 01:02 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: San Vito di Fagagna
Messaggi: 371
Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

A mio avviso le zippy sn meglio delle turnigy (anche se cmq rimangon semre batterie economiche e cinesi ) cmq per gli attacchi non c'è probklema... decidi un tipo... quello che preferisci... e poi usi sempre quello... io per dire mi ci trovo da dio cn quello traxxas... quindi... tutte le batterei mie sn traxxas....
__________________
Slash VXL trasformata Hitec-HS5085MG / SkyRC TORO 60A / Lipo 2200MAh 40-80C / Gomme 1:10 PAUROSO
Fruska89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-13, 01:19 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 5
ryloth è un newbie...
predefinito

Grazie per i consigli.
Alla fine ho preso una Turnigy 2S da 3000 mAh e una Zippy 2S da 5000 mAh da HobbyKing.
Le dimesioni dovrebbero essere OK. Rimangono dubbi per la posizione dei cavi...vedremo.
Preso anche plug Deans ceh collegherò alle batterie. Probabilmente non sono i più comodi, ma almeno all'inizio dovrò cambiare solo quelli delle batterie e non quello dell'ESC.
Se avete comunque qualceh altro modello in particolare di batterie, scrivete pure che li considererò per eventuali prossimi acquisti.
Ciao
ryloth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-13, 02:22 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: San Vito di Fagagna
Messaggi: 371
Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ryloth Visualizza il messaggio
Grazie per i consigli.
Alla fine ho preso una Turnigy 2S da 3000 mAh e una Zippy 2S da 5000 mAh da HobbyKing.
Le dimesioni dovrebbero essere OK. Rimangono dubbi per la posizione dei cavi...vedremo.
Preso anche plug Deans ceh collegherò alle batterie. Probabilmente non sono i più comodi, ma almeno all'inizio dovrò cambiare solo quelli delle batterie e non quello dell'ESC.
Se avete comunque qualceh altro modello in particolare di batterie, scrivete pure che li considererò per eventuali prossimi acquisti.
Ciao
hai pijato el nanotech?
__________________
Slash VXL trasformata Hitec-HS5085MG / SkyRC TORO 60A / Lipo 2200MAh 40-80C / Gomme 1:10 PAUROSO
Fruska89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-13, 05:08 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 5
ryloth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fruska89 Visualizza il messaggio
hai pijato el nanotech?
No, ho preso questa: Turnigy 3000mAh 2S 40C Lipo Pack (credo che vada bene come dimensioni )
ryloth non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play