11-01-14, 01:59 AM
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#1
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Utente Senior
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Monster Seben 1:10 brushless
Ciao, ho ordinato ieri un monster 1:10 seben brushless, la decisione è stata sofferta perche' cercavo qualcosa di un po migliore usato,ma sinceramente di spendere 250-300 euro per un modello usato 1:10 non mi andava, anche perche' lo userei per sfizio e difficilmente lo userei per salti o altro che possa sottoporlo a sollecitazioni esagerate.
La mia idea e' di modificarlo un po tutto a costo zero, lavorando come progettista e avendo a disposizione una officina praticamente posso costuirmi quasi tutto, avrei intenzione di alzarlo da terra,allargare la carreggiata e mettere ruote da buggy 1:8 ( fa parte dell'alzarlo da terra) oltre che a cuscinettare le ruote se nn lo fossero gia, paraurti anteriore,postariore e se neccessita rotella anti ribaltamento e se fosse necessario anche modificare gli ammortizzatori allungandoli.
Qualcuno che possiede questo modello (il brushless) potrebbe dirmi come e' la trasmissione? acciaio?zama?plastica?...perche' per ora ho solo capito che la versione tipo del 2008 brushed e' in plastica, ma non ho trovato altre info a riguardo....pero' mi sembra strano che laschino le coppie coniche in plastica con il brushless.
ciao
Ultima modifica di jackal21; 11-01-14 a 02:02 AM
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11-01-14, 10:47 AM
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#2
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Utente
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se stiamo parlando di uno dei fratelli di himoto-athena-hsp la trasmissione è in acciaio, non ci sono i cuscinetti nei portamozzi, e per qualità generale non lo consiglierei... ma se riesci a migliorarlo, puoi lavorarci su
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11-01-14, 03:05 PM
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#3
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Utente Senior
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lo userei giusto durante le ferie su terreni di terra battuta o sabbia, buono se ha tutto in acciaio ;-)
per i cuscinetti se hanno idmensioni standard li metto, tanto mi sono informato tramite l'azienda dove lavoro cosa costano cuscinetti all'incirca da 5mm di spessore e diemteri int-est da 8-16mm siamo a meno di 0,50 euro, e parlo di cuscinetti SKF o FAG schermati che utilizziamo su apparecchi che arrivano a 20.000 giri e sono sottoposti a carichi radiali non indifferenti essendo per macchine utensili.
ciao
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11-01-14, 03:33 PM
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#4
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Utente
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i cuscinetti mancano nei mozzi, quelli esterni sono da 5mm diametro interno, 4mm spessore e 10 diametro esterno, quelli interni più grossi ma non li ho misurati
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11-01-14, 04:05 PM
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#5
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Utente Senior
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al posto dei cuscinetti cosa ci sono? delle boccole in nylon o bronzine?
Oggi ho gia recuperato del lexan da circa 3-4mm di spessore con cui faro' l'anti ribaltamento e magari il paraurti davanti
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11-01-14, 08:32 PM
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#6
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Utente Senior
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Per caso lo usi con le lipo?
l'ESC ha il cut off per le lipo?
io volevo prendere delle 7,4v per alimentarlo
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12-01-14, 11:57 AM
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#7
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da jackal21
al posto dei cuscinetti cosa ci sono? delle boccole in nylon o bronzine?
Oggi ho gia recuperato del lexan da circa 3-4mm di spessore con cui faro' l'anti ribaltamento e magari il paraurti davanti
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al posto dei cuscinetti ha bronzine...ma controlla, dimenticavo appunto che il tuo è la versione brushless, che dovrebbe avere qualche upgrade... comunque, io avevo l'equivalente buggy della athena, ma la versione brushed, comunque tutti gli esc brushless supportano le lipo, e la meccanica regge bene la potenza, ma non troppa! nel caso volessi cambiare combo...
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12-01-14, 03:02 PM
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#8
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Utente Senior
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No, lascio tutto cosi' come e', se prendo una esc e un motore nuovi vado a spendere più di quanto cost il modelo nuovo ;-)
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15-01-14, 11:14 PM
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#9
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provato con le lipo7,4v(qualcuno si e' inchiappettato le batterie 7,2v ni-mh originali e carica batterie che dovevano essere nella scatola).... un missile, devo solo capire se ha il lipo saver che ferma il modello quando le lipo son basse di voltaggio.
cmq mi sembra un po fragilino, forse perche' son abituato a modelli 1:8
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16-01-14, 11:49 AM
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#10
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Utente
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è un pò fragilino, come tutti i fratelli hsp himoto athena, ma se lo modificherai tutto... comunque, se hai un tester, controlla dopo la scarica se la lipo è a 6v o più, se è così l'esc ha il cutoff, ma dovrebbe averlo come tutti gli esc brushless
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16-01-14, 06:32 PM
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#11
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Utente Senior
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gli attacco il lipo tester, quello che suona quando il voltaggio e' basso e vedo se l'esc taglia l'alimentazione ;-)
oggi ho controllato, e' gia tutto cuscinettato (ci sono i cuscinetti sia nei mozzi ruota che all'uscita dei differenziali),quindi quella è una cosa che non devo fare.
esistono dei braccetti sospensioni inferiori (quelli che si spaccano in caso di urto, per intenderci) più resistenti degli originali?
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16-01-14, 08:10 PM
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#12
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Utente
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esatto, attaccagli un lipo tester/alarm
non ricordo se esistono braccetti inferiori più resistenti, ma se devi spendere soldi su questo modello non li merita... a parte che l'alluminio si piega e non flette quanto la plastica, oppure rompe le parti in plastica collegate... se devi fare modifiche artigianali come dicevi va bene, altrimenti non spendere soldi e divertiti così comè
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16-01-14, 11:15 PM
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#13
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Utente Senior
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al max mettevo solo i braccetti,gli originali a 10 euro li prendi tutti e 4,se si trovava di meglio anche a 20 euro mi va benissimo.
agari li prendo di scorta e li uso come campioni per farli in nylon.
domani vedo di progettare i paraurti
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17-01-14, 12:20 PM
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#14
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Utente
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controlla su ebay, le parole chiave hsp himoto sst vanno bene pure, magari li trovi in oriente risparmiando tantissimo (ho preso le C 2,50€ spedite, quelle in plastica, vedi tu XD)
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17-01-14, 06:59 PM
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#15
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Utente Senior
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cosa sono le C?
cmq ho controllato,gli ingranaggi,almeno la corona della coppia conica e' in zama, non acciaio
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