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Vecchio 11-05-13, 12:02 PM   #1
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Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito cambio e brushless..??

salve ragazzi...

ho un truggy st1 della thunder tiger a scoppio che uso non per gare ma per divertimento, e col susseguirsi delle "elaborazioni" ho montato pure il cambio a 2 marce al posto del differenziale centrale.

col cambio mi trovo molto melgio come guida, fa partenze brucianti, e se lo faccio andare nel brutto (ghiaia, sabbia , salitoni con erba) si pianta molto molto meno di quando aveva il differenziale centrale.

nonchè quando entra la seconda lo si vede schizzare a velocità pazzesche.

ora un po stufo dell unto del nitro, delle spente , e della carburazione mai perfetta volevo passare al brushless ma mi dispiacerebbe un sacco lasciare il tanto amato cambio per tornare al differenziale centrale,

so che tanti mi consiglieranno il diffenrenziale centrale standard, magari bloccato con colla a caldo o un torsen o la barra rigida, ma vorrei provare a lasciare il cambio, secondo voi è possibile o distruggo tutto???

l altro problema è che per frenare non posso e nemmeno x la retro perchè il cambio funzia come uno scatto della bici, ed in decelerazione gira a vuoto...

voi che dite?

il cambio è questo

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Vecchio 11-05-13, 12:04 PM   #2
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Anacleto inizia ad ingranare.
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volendo ho anche una barra rigida con una corona singola, potrei pensare di sfruttarla per merrer la doppia marcia li eliminando il problema dello scatto unidirezinale
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Vecchio 11-05-13, 02:03 PM   #3
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la questione è che comunque i brushless hanno un'erogazione tale, sia in termini di allungo che in termini di scatto, da rendere il cambio pressochè inutile! certo, potresti mantenerlo prendendo una di quelle frizioni per motori elettrici che usano le campane dello scoppio, ma mi sembra un traffico evitabile
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Vecchio 13-05-13, 10:50 PM   #4
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Anacleto inizia ad ingranare.
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Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
la questione è che comunque i brushless hanno un'erogazione tale, sia in termini di allungo che in termini di scatto, da rendere il cambio pressochè inutile! certo, potresti mantenerlo prendendo una di quelle frizioni per motori elettrici che usano le campane dello scoppio, ma mi sembra un traffico evitabile

grazie che rispondi sempre te.

ma dici di montare la frizione ad un elettrico???
non ci penso nemmeno...
i cuscinetti delle campane col motore originale mi duravano e con questo mi partono come il pane, e non c è olio , svitol etc che tenga....

anzi.. semmai trovo il modo di usare solo i 2 ingranaggi della campana frizione fissandoli all alberino del motore (il top sarebbe per dilatazione termica...)

ma non lo so, vedremo.

+ che altro mi interessa sapere se il motore può subire danni passando da una marcia all altra. in teoria la seconda entra di scatto ed il motore potrebbe prender euno strattone, ma non penso si distrugga...
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